Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2006, 15:07   #1001
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
Forse volevi dire occata a 4600??? anche la 4800 e' già una TI

cmq io ho una X800GTO occata che ha le prestazioni di una X850 pro piu' o meno, e devo dire che comincia a sentire un po' i limiti
ad esempio, HL2, SS2, FarCry ecc. girano ancora egregiamente con un tot di filtri attivi senza particolari problemi a 1280x1024, ma Cod2 ad esempio, con aa4x e aniso un tot (non ricordo) non e' che mi supera i 30 fps... diciamo che devo già accomodarla.
La x850XT va sicuramente di piu' (vedi anche l'ultimo articolo di HWUP ) ma meglio passare alla nuova famiglia, tipo le X1800XL/XT per capirci, altrimenti tra un po' uno riuscirà sicuramente a giocare a frames decenti, ma con un po' di adattamenti ai filtri.

(per me questa scheda durerà fino all'inverno, quindi 12 mesi.)
ciao
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 15:19   #1002
SgobbiT
Member
 
L'Avatar di SgobbiT
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da grazianoc
Scusate l'ignoranza ma quale è la differenza tra un amd64 x2 4600+ e un 4800+ (sempre sk939)? La frequenza non è sempre 2.4ghz? Cambia la cache?
Quello ordinato da me, il 4880+, ha 1mbx2.
Il 4200+ ha freq. 2,2GHz e 512KB di cache per core
Il 4400+ ha freq. 2,2GHz e 1MB di cache per core
Il 4600+ ha freq. 2,4GHz e 512KB di cache per core
Il 4800+ ha freq. 2,4GHz e 1MB di cache per core

La produzione dei 4400+ e 4800+ è stata chiusa proprio perchè hanno un 1MB di cache, costa meno produrre una CPU con maggiore freq. che con il doppio di cache.

Dove l'hai trovato il 4800+ e a che prezzo?
Volevo fare un upgrade , ma al prezzo che hanno alla Next (Peccato non ne abbiano ).
__________________
SgobbiT
SgobbiT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 15:19   #1003
NvidiaMen
Bannato
 
L'Avatar di NvidiaMen
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Messaggi: 3241
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
cosa te ne fai di una scheda dx10 senza Vista?
Scusa ma allora di che ca@@o stiamo parlando dall'inizio di questo thread sul fatto di acquistare buoni sistemi (non TC) in grado potenzialmente di supportare Vista e schede DX10 su bus PCI-E...
L'essere in possesso di un sistema non DRM implicherà il dover utilizzare in sua mancanza un driver software (molto probabilmente integrato nello stesso SO) o una scheda hw aggiuntiva che sfrutti l'interfaccia compatibile TPM 1.2 del southbridge (entrambe soluzioni con funzioni sicuramente ampiamente meno ardue da "addormentare" rispetto a quelle integrate in hw in una CPU), che si sostituiscano a questa "mancanza"...
Se fosse esatto quel che invece dici tu un sistema socket 939 o P4 senza funzionalità TC non potrebbe essere supportato da Vista con SP2... Cosa molto irrealistica nell'ottica di una diffusione capillare di questo nuovo SO...
Inoltre la possibilità che qualche pazzo troverà il modo di integrare (non ufficialmente) le DX10 in linux non credo possa escludersi...

Ultima modifica di NvidiaMen : 17-08-2006 alle 15:24.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 15:31   #1004
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
Hai ragione!
anche io ho sbagliato... avevo dato per scontato che=
"ha una scheda non dx10, ha sistema nuovo, ha XP... vuole una scheda dx 10" e ho pensato "ma che se ne fa se non ha vista???" ma nessuno impedisce che se lo compri piu' avanti, ma lo faccia girare su una macchina fritzless.

scusate
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 15:35   #1005
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da toniz
Forse volevi dire occata a 4600??? anche la 4800 e' già una TI
sono uguali, ma nv28 supporta agp 8x (anche le frequenze coincidono, il 4800se in pratica sarebbe il 4400 agp 8x, ma tantissimi - tra cui il mio - sono dei 4800 normalissimi a cui veniva solo diminuita la velocita' dal bios: infatti lo tengo costantemente a velocita' piena, e non da nessunissimo problema )

per il resto: calare un po' la risoluzione e diminuire i filtri?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 15:50   #1006
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7065
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Scusa ma allora di che ca@@o stiamo parlando dall'inizio di questo thread sul fatto di acquistare buoni sistemi (non TC) in grado potenzialmente di supportare Vista e schede DX10 su bus PCI-E...
L'essere in possesso di un sistema non DRM implicherà il dover utilizzare in sua mancanza un driver software (molto probabilmente integrato nello stesso SO) o una scheda hw aggiuntiva che sfrutti l'interfaccia compatibile TPM 1.2 del southbridge (entrambe soluzioni con funzioni sicuramente ampiamente meno ardue da "addormentare" rispetto a quelle integrate in hw in una CPU), che si sostituiscano a questa "mancanza"...
Se fosse esatto quel che invece dici tu un sistema socket 939 o P4 senza funzionalità TC non potrebbe essere supportato da Vista con SP2... Cosa molto irrealistica nell'ottica di una diffusione capillare di questo nuovo SO...
Inoltre la possibilità che qualche pazzo troverà il modo di integrare (non ufficialmente) le DX10 in linux non credo possa escludersi...
mmm non la penso così... cosa vuol dire boicottare l'hardware TC e non il software TC? ho capito che senza hardware TC non funziona il grande fratello... ma vuoi che il software TC si diffonda? no perchè quando l'hardware sarà SOLO TC e il software TC ormai è diffuso sei nella merda. ascoltami.. Vista e le dx10 lasciali dove sono che nessuno ne ha bisogno. se le dx10 fanno flop è la volta buona le OpenGL si danno una mossa.. tutto dipende da quanti interessi ci girano attorno

ps. prendetevi una console se volete giocare..
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 15:53   #1007
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
infatti... avevo una radeon 9550se, sono passato a una geffo ti4800se (overclockata a ti ),...CUT
scusate il breve OT ma così ci spieghiamo
avendo scritto ti4800se occata a ti... non era molto chiaro, inoltre la 4800 non era una 4200??? cmq si a 8x AGP rispetto alla 4200 normale che era 4x
quindi tu hai ora una ti4400 normale (come freq.) a agp 8x (che nn cambia niente no? )...
giusto per capirsi...
poi per quanto mi riguarda... diciamo che cod2 l'ho finito quindi non mi pongo il problema ma piuttosto che calare la risoluzione (ho un lcd) preferisco calare i filtri, viaggio anche senza AA senza problemi... per adesso, ma già oblivion ha segnato una nuova "era"... la x800 per quanto occata, lo fa girare a fatica e da ora in poi saranno in molti a fare altrettanto. Diciamo che gli Sm3.0 a partire dai giochi che usciranno nel 2007 cominceranno a farsi sentire e gli accomodamenti saranno abbastanza evidenti.
tutto quà, poi se uno vuole giocare, gioca anche a dx7 (sempre cod2, ma multiplayer )
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 15:54   #1008
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7065
inoltre portare dx10 su linux non è come portare dx9 (che lo stanno facendo).. stavolta non si può! per lo stesso motivo per cui non si può portarle su XP, e cioè perchè lavorano a stretto contatto con il kernel di Vista e per portarle bisognerebbe praticamente scrivere il kernel di Vista. secondo me ste DX10 sono una porcheria quanto il TC
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 15:55   #1009
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
ps. prendetevi una console se volete giocare..
mi dispiace , ma una console per giocare a un FPS e' uno scandalo, come faro' senza tastiera (non capisco come fanno a giocare a Halo ) cmq... sarà la mia ultima risorsa... finche' ce la faccio... vai di pcccccccccccccc
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 16:01   #1010
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7065
Quote:
Originariamente inviato da toniz
mi dispiace , ma una console per giocare a un FPS e' uno scandalo, come faro' senza tastiera (non capisco come fanno a giocare a Halo ) cmq... sarà la mia ultima risorsa... finche' ce la faccio... vai di pcccccccccccccc
puoi giocare su linux.. non te lo vieta nessuno. di giochi famosi ci sono solo quelli della id software (i vari quake e doom (ho provato doom3 )) e i vari unreal. poi ci sono una marea di giochi scritti in OpenGL che sono fatti molto bene. al limite c'è cedega
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 16:11   #1011
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
Io non ho preconcetti su Linux... ma mi riferivo solo all'usare una console

cmq gli ID Software, li ho già finiti tutti sia D3 che Q4, che S6-H8-V9

ciao
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 16:31   #1012
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da toniz
scusate il breve OT ma così ci spieghiamo
avendo scritto ti4800se occata a ti... non era molto chiaro, inoltre la 4800 non era una 4200??? cmq si a 8x AGP rispetto alla 4200 normale che era 4x
quindi tu hai ora una ti4400 normale (come freq.) a agp 8x (che nn cambia niente no? )...
giusto per capirsi...
no, la 4800se e' una 4400 a 8x. l'ho portata a 4800, che e' una 4600 8x.

"occata a ti" intendevo che l'avevo portata alla frequenza della 4800 normale
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 16:32   #1013
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
no, la 4800se e' una 4400 a 8x. l'ho portata a 4800, che e' una 4600 8x.
Ok, tutto chiaro

io ho avuto una 4200... grande scheda...
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 18:11   #1014
lio90
Senior Member
 
L'Avatar di lio90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3408
quindi l'unica soluzione è rimanere con AMD socket 939 con tutto l'hw non tc e software o xp professional o linux..... è questo che intendete dire?
Ma anche i mac sono ugualmente incasinati......
fregarsene delle dx10.... ma se tra 3 anni a qualcuno serve avere un nuova scheda video? ne prende una con dx10 e che avrà su anche i vari software per fregarti o sbaglio?

qual è la soluzione ????
__________________
=== LEMOTE YEELOONG! === T400 USER! === GNU INSIDE ===
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 18:28   #1015
Il Cimmero
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 505
Quote:
Originariamente inviato da lio90
qual è la soluzione ????
io spero Linux...

ormai per l'HW non c'è più nulla da fare, il processo è irreversibile, anche prendendo un 939 adesso (considerando che software TC probabilmente non verrà "abilitato" prima di un paio d'anni) il problema si riproporrà al primo upgrade, quindi non ci resta che sperare nel software e nelle potenzialità di Linux
Il Cimmero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 18:59   #1016
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
secondo me ste DX10 sono una porcheria quanto il TC
Le hai provate vero?
Le hai programmate vero?
Vai da uno sviluppatore a dire queste cose, vedrai cosa ti risponde.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 19:11   #1017
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7065
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly
Le hai provate vero?
Le hai programmate vero?
Vai da uno sviluppatore a dire queste cose, vedrai cosa ti risponde.
aspetta che vado a prendere un specchio per dirmelo
comunque saranno anche delle API fantastiche, ma il fatto che dipendono così fortemente dal kernel mi puzza un tantino
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 19:41   #1018
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
Quote:
Originariamente inviato da toniz
Scusate ma non so resistere...

vorrai dire "magnati DALL'informatica"
Già
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 19:41   #1019
lio90
Senior Member
 
L'Avatar di lio90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3408
quindi dite di prendere hw tc ???
ma così non favoriamo il loro mercato? Però se ti fai una piattaforma 939 al massimo voi la tenete 2 anni e poi dovete cambiare.... e se Palladium si affermerà tra 2 anni tutto l'HW sarà TC !!!
E lì come faremo????
__________________
=== LEMOTE YEELOONG! === T400 USER! === GNU INSIDE ===
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 19:43   #1020
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
no, boicottiamo l'hw tc. e soprattutto, boicottiamo m$
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v