Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2010, 11:45   #1
Samus
Senior Member
 
L'Avatar di Samus
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Messaggi: 2183
iPhone sotto carica da delle scosse

buongiorno,

ieri sera ho notato questa cosa, l'iphone, in chiamata ed in carica da una scossa continua dalla cornice cromata..

non credo sia normale come cosa, no? fa dispersione qualcosa

ho letto in giro altri che hanno avuto il problema ma con una specifica cover... io non uso nessun tipo di cover!
__________________
 iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3
Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4
My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 11:51   #2
killbill
Senior Member
 
L'Avatar di killbill
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 822
stesso problema, se ricordo bene mi accade solo se sono in carica tramite usb del computer
ci sono gli estremi per chiedere un cambio iphone?
__________________
MacBook Air 13" Intel Core i5 1.8 GHz, 8 GB di Ram, 128 GB di SSD (Mac OS X 10.8.0)
iPhone 4 16 GB Black, iPod Mini Silver 4 GB
killbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 11:53   #3
Samus
Senior Member
 
L'Avatar di Samus
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Messaggi: 2183
Quote:
Originariamente inviato da killbill Guarda i messaggi
stesso problema, se ricordo bene mi accade solo se sono in carica tramite usb del computer
ci sono gli estremi per chiedere un cambio iphone?
sai che non ho provato in carica dalla rete elettrica?

comunque non lo so, stasera mando un'email all'assistenza apple
__________________
 iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3
Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4
My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 13:48   #4
killbill
Senior Member
 
L'Avatar di killbill
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Samus Guarda i messaggi
sai che non ho provato in carica dalla rete elettrica?

comunque non lo so, stasera mando un'email all'assistenza apple
se hai novità dalla apple fammi sapere che ne approfitto anche io
sarà anche leggera la scossa ma se telefono mentre è in carica non posso appoggiare l'iphone all'orecchio...
__________________
MacBook Air 13" Intel Core i5 1.8 GHz, 8 GB di Ram, 128 GB di SSD (Mac OS X 10.8.0)
iPhone 4 16 GB Black, iPod Mini Silver 4 GB
killbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 14:07   #5
Kikka88
Junior Member
 
L'Avatar di Kikka88
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Rimini
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da killbill Guarda i messaggi
se telefono mentre è in carica non posso appoggiare l'iphone all'orecchio...

cavolo!!!
Kikka88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 17:25   #6
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4589
probabilmente e un po di elettricita che si condensa sulla cornice di metallo, ma sempre meglio informarsi dalla apple
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 18:01   #7
killbill
Senior Member
 
L'Avatar di killbill
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
probabilmente e un po di elettricita che si condensa sulla cornice di metallo, ma sempre meglio informarsi dalla apple
quello che c'è da capire è se è un problema di tutti o solo di alcuni, perché credo che se fosse solo di alcuni allora questi "alcuni" potrebbero chiedere un cambio del prodotto immagino
__________________
MacBook Air 13" Intel Core i5 1.8 GHz, 8 GB di Ram, 128 GB di SSD (Mac OS X 10.8.0)
iPhone 4 16 GB Black, iPod Mini Silver 4 GB
killbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 19:26   #8
Samus
Senior Member
 
L'Avatar di Samus
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Messaggi: 2183
ragazzi, ma esiste un indirizzo per contattare apple via email per problemi riguardanti iphone? perché ho trovato solo l'indirizzo per itunes store...

non ho intenzione di pagare la telefonata all'assistenza.

intanto chi ha iphone può provare, mentre è in carica dal mac/pc a telefonare e vedere se riscontra il problema?
__________________
 iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3
Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4
My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 21:02   #9
Lombo91
Senior Member
 
L'Avatar di Lombo91
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1438
Il mio assolutamente non lo fa.
Gli estremi per il cambio ci sono eccome. Pensa che te lo cambiano anche se gli dici che c'è della polvere nel display, figurati!

Usa il numero verde 800 554 533
C'ho messo un po' a trovarlo, ma funziona!
Non mi andava assolutamente di pagare la telefonata, così mi sono messo sotto e ho trovato questo! Sul sito Apple viene definito il numero per le ordinazioni telefoniche, ma poi di fatto se telefoni c'è l'opzione assistenza iPhone.
Lombo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 21:54   #10
killbill
Senior Member
 
L'Avatar di killbill
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Il mio assolutamente non lo fa.
Gli estremi per il cambio ci sono eccome. Pensa che te lo cambiano anche se gli dici che c'è della polvere nel display, figurati!

Usa il numero verde 800 554 533
C'ho messo un po' a trovarlo, ma funziona!
Non mi andava assolutamente di pagare la telefonata, così mi sono messo sotto e ho trovato questo! Sul sito Apple viene definito il numero per le ordinazioni telefoniche, ma poi di fatto se telefoni c'è l'opzione assistenza iPhone.
Grazie lombo, magari in mancanza di iphone 3G mi danno un 3GS
__________________
MacBook Air 13" Intel Core i5 1.8 GHz, 8 GB di Ram, 128 GB di SSD (Mac OS X 10.8.0)
iPhone 4 16 GB Black, iPod Mini Silver 4 GB
killbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 01:30   #11
Samus
Senior Member
 
L'Avatar di Samus
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Messaggi: 2183
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Il mio assolutamente non lo fa.
Gli estremi per il cambio ci sono eccome. Pensa che te lo cambiano anche se gli dici che c'è della polvere nel display, figurati!

Usa il numero verde 800 554 533
C'ho messo un po' a trovarlo, ma funziona!
Non mi andava assolutamente di pagare la telefonata, così mi sono messo sotto e ho trovato questo! Sul sito Apple viene definito il numero per le ordinazioni telefoniche, ma poi di fatto se telefoni c'è l'opzione assistenza iPhone.
grazie mille

però adesso non lo fa più, è tutta la sera che provo

se arriva li e non riscontrano il problema?
__________________
 iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3
Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4
My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 09:07   #12
sniper13
Senior Member
 
L'Avatar di sniper13
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
Messaggi: 1624
Io mi ero accorto che quando caricavo l'iPhone sulla rete elettrica poteva succedere che passando il dito sulla cornice argento si sentivano delle vibrazioni. Non lo fa sempre e a volte anche scompare per dopo tornare. Sinceramente non ci ho dato più di tanto caso anche perché scosse, nel vero senso del termine non le ho mai prese, si sente solo questa "vibrazione"
__________________
iMac 24'' Intel Core 2 Duo 2,93 Ghz 640Gb / 4 Gb - NVIDIA GeForce GT 120 - 640 Gb
sniper13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 15:22   #13
Lombo91
Senior Member
 
L'Avatar di Lombo91
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1438
Quote:
Originariamente inviato da killbill Guarda i messaggi
Grazie lombo, magari in mancanza di iphone 3G mi danno un 3GS
Ne dubito fortemente, anche se ad onor del vero qualcuno dice che gli è successo. Magari se hai un 16GB è possibile, non so.. Di sicuro con l'8GB ti ridanno un 3G

Quote:
Originariamente inviato da Samus Guarda i messaggi
grazie mille

però adesso non lo fa più, è tutta la sera che provo

se arriva li e non riscontrano il problema?
So che non è il massimo dell'onestà, ma la soluzione è: inventati un altro problema.
Comunque non ho capito se lo vuoi mandare col corriere in Olanda o dove sta il centro riparazioni Apple o andare tu in uno dei 2 Apple Store.. Perché se lo spedisci, non ci fanno nemmeno caso, lo cambiano ad occhi chiusi se non ci sono botte da caduta e i sensori non sono rossi. Se invece vai di persona, puoi sempre "ritrattare" dicendo: "comunque, oltre a questo, c'è anche bla bla bla".. A me l'altro giorno erano dubbiosi se cambiarmelo per una microcrepa nella scocca bianca, ci ho aggiunto anche lo schermo un po' inclinato e il pulsante leggermente storto, e hanno capito..
E anzi, mi hanno anche detto "sono problemi che hanno tutti gli iPhone, vieni pure qualche giorno prima che ti scade la garanzia che te ne diamo un altro nuovo"
Lombo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 15:31   #14
pierr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 744
Non credo sia un problema dell'iPhone/iPod.
La cover di metallo è la massa comune di tutti i componenti del terminale.
Quando è in carica o dal computer o dalla rete il potenziale della cover di metallo è influenzato da quello della vostra rete elettrica, quindi se vivete in un appartamento con un impianto elettrico senza messa terra si potrebbero presentare queste piccole scosse, se invece l'impianto è tutto regolare il problema va ricercato nell'alimentatore che utilizzate per ricaricare il terminale.
Provate ad effettuare la ricarica in altri luoghi prima.
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 17:44   #15
Samus
Senior Member
 
L'Avatar di Samus
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Messaggi: 2183
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
So che non è il massimo dell'onestà, ma la soluzione è: inventati un altro problema.
Comunque non ho capito se lo vuoi mandare col corriere in Olanda o dove sta il centro riparazioni Apple o andare tu in uno dei 2 Apple Store.. Perché se lo spedisci, non ci fanno nemmeno caso, lo cambiano ad occhi chiusi se non ci sono botte da caduta e i sensori non sono rossi. Se invece vai di persona, puoi sempre "ritrattare" dicendo: "comunque, oltre a questo, c'è anche bla bla bla".. A me l'altro giorno erano dubbiosi se cambiarmelo per una microcrepa nella scocca bianca, ci ho aggiunto anche lo schermo un po' inclinato e il pulsante leggermente storto, e hanno capito..
E anzi, mi hanno anche detto "sono problemi che hanno tutti gli iPhone, vieni pure qualche giorno prima che ti scade la garanzia che te ne diamo un altro nuovo"
nono, volevo spedirlo... quindi il problema non sussiste

comunque l'iphone di un amico lo fa anche, e cercando in rete un sacco di gente lamenta la stessa cosa..

che sia appunto un "problema" di massa? e dato che l'iphone ha quella cornice in metallo è più esposto rispetto ad altri terminali in plastica? boh..
__________________
 iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3
Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4
My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 18:19   #16
Lombo91
Senior Member
 
L'Avatar di Lombo91
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1438
Perfetto allora

Sì in effetti potrebbe essere, ma come fare per capire dove stia il problema? A questo punto ci penserei due volte prima di farmelo cambiare, anche perché i nuovi sono qualitativamente migliori dei ricondizionati dell'assistenza.
Lombo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 18:30   #17
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Samus Guarda i messaggi
che sia appunto un "problema" di massa? e dato che l'iphone ha quella cornice in metallo è più esposto rispetto ad altri terminali in plastica? boh..
non per fare il solito utente che va contro apple, ma io ho avuto un htc advantage che è COMPLETAMENTE di metallo compresa anche la tastiera e di scosse non ne ha mai date... se è un difetto di parecchi iphone allora sarà un difetto di assemblaggio o cmq di conformità, gli estremi per il cambio ci sono eccome considerato anche quello che costa
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 18:30   #18
Samus
Senior Member
 
L'Avatar di Samus
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Messaggi: 2183
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Perfetto allora

Sì in effetti potrebbe essere, ma come fare per capire dove stia il problema? A questo punto ci penserei due volte prima di farmelo cambiare, anche perché i nuovi sono qualitativamente migliori dei ricondizionati dell'assistenza.
infatti ci sto pensando su, magari me lo faccio cambiare a settembre, prima del termine della garanzia
__________________
 iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3
Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4
My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 20:33   #19
pierr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 744
L'orecchio è una parte molto sensibile quindi è facile sentire delle scosse.
Ripeto se il problema si presenta solo mentre il terminale è in carica il problema è dell'alimentatore della rete elettrica.
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v