Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2015, 18:03   #9041
nikkos
Senior Member
 
L'Avatar di nikkos
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 474
Salve ragazzi, domanda stupida: sarei intenzionato a prendere un synology 215... Inizialmente ci Monterey un solo hd wd red da 3 Tera. Posso in futuro aggiungerne uno nuovo per passare a raid 1 senza perdere i dati che ho sul primo?
__________________
Ho fatto affari con tanti di questo forum.
nikkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 18:47   #9042
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
posso far una domanda del kaiser?

ma quali sono le combo (tipo street fighter insomma) che ho a disposizione con i dischi di un 4 bay?

posso far cose tipo 'accoppiare' i dischi in mirroring? (disco 1-2 fanno un unità in raid 1 e dischi 3-4 altra unità in raid 1)

oppure metter due dischi in raid e altri dischi a parte...tipo disco 1e2 in raid 1 e disco 3 per i cavoli suoi?


scusate l ignoranza
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 19:37   #9043
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Sì, puoi fare tutto quello che vuoi. Nel mio puoi anche mettere un ssd ed usarlo come cache
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 21:11   #9044
Rey46
Senior Member
 
L'Avatar di Rey46
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da nikkos Guarda i messaggi
Salve ragazzi, domanda stupida: sarei intenzionato a prendere un synology 215... Inizialmente ci Monterey un solo hd wd red da 3 Tera. Posso in futuro aggiungerne uno nuovo per passare a raid 1 senza perdere i dati che ho sul primo?
si
__________________
Mb: AsRock Fatal1ty Z97 Killer | Cpu: i7-4790 @ 3.60GHz | Gpu: GeForce GTX 750Ti | Ram: Kingstone 2x8gb

Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb

Rey46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 21:12   #9045
MIK0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Parti col più economico dei Synology a due baie, gli metti un disco solo e usi l'altro che hai via x backup, sempre indispensabile. Poi ti accorgi di quanto sia utile e non ne farai più senza. Così aggiungi il secondo disco! 😄
Grazie.
Quindi non occorre investire un po' sul nas in caso mi servisse di meglio in futuro?
Un motivo particolare per cui suggerisci Synology e non QNAP o WD?
Fai conto che il nuovo disco sarà più capiente di quello che ho già, quindi non potrò usare quello vecchio come backup.

Riguardo all'altra domanda, tenendo in conto di ampliare un domani la scelta di storage, meglio prendere più nas e attaccarli ad un hub rispetto ad avere un multibaia?
__________________
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 23:08   #9046
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
Grazie.

Quindi non occorre investire un po' sul nas in caso mi servisse di meglio in futuro?

Un motivo particolare per cui suggerisci Synology e non QNAP o WD?

Fai conto che il nuovo disco sarà più capiente di quello che ho già, quindi non potrò usare quello vecchio come backup.



Riguardo all'altra domanda, tenendo in conto di ampliare un domani la scelta di storage, meglio prendere più nas e attaccarli ad un hub rispetto ad avere un multibaia?

Solo perché ho due Synology 😇.

Ho comunque imparato che lo spazio non basta mai. Prendi oggi una cosa che ti serva, e calcola la capacità futura ipotetica, per un paio d'anni. Con un due baie tipo il 214se spendi poco, al limite dopo due anni lo cambi... Inoltre i NAS vanno in rete, non con hub... Se aspetti qualche settimana esce il 214se, magari gestisce HDD da 6/8 TB.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 23:26   #9047
MIK0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Solo perché ho due Synology 😇.

Ho comunque imparato che lo spazio non basta mai. Prendi oggi una cosa che ti serva, e calcola la capacità futura ipotetica, per un paio d'anni. Con un due baie tipo il 214se spendi poco, al limite dopo due anni lo cambi... Inoltre i NAS vanno in rete, non con hub... Se aspetti qualche settimana esce il 214se, magari gestisce HDD da 6/8 TB.
Sono anche io dell'avviso che lo spazio non basti mai, cerco sempre di stare largo, ovviamente bilanciando qualità e prezzo. Questo da 3TB era il meglio potessi scegliere senza andare a spendere un capitale e fino ad ora è bastato, ma ormai comprando quasi tutto in digitale non basta più. Ora un 6TB è costoso ma non più proibitivo quindi è un buon upgrade.

Dicevo di metterli in hub perché se mi servissero più dischi in futuro (per altri utilizzi) li dovrò mettere sulla stessa rete tramite un hub. Per ora ho il router adsl con un paio di porte libere, ma non ci posso attaccare di tutto. Per quello mi chiedevo se fosse meglio un multibaia che gestisce tutti i dischi e attacco solo lui alla rete (ma poi il traffico?).

Intendevi il 215se? Il 214se è già fuori e comunque da specifiche supportava già dischi da 6TB. Comunque mi sembra già abbastanza attinente a ciò che mi serviva, peccato per le usb2.

Ovviamente poi dovrò documentarmi per prendere un ups immagino.
__________________
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 06:27   #9048
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Sì, puoi fare tutto quello che vuoi. Nel mio puoi anche mettere un ssd ed usarlo come cache
intanto grazie per la risposta. spero valga anche per i qnap (ho preso il 431)

quindi posso combinare i dischi inseriti come più mi aggrada. l idea era proprio di tenerne 2 in raid 1 diciamo con i dati più importanti (dei quali quelli realmente importanti in backup periodico su unità esterna usb 3.0 ) e un terzo disco per tutto quello che è fuffa/test.

questo è l unico motivo per cui preferirei un 4 slot anzichè un 2 per questo lo chiedevo. ..purtroppo amazon ha una consegna tardissimo per quello meno caro (9 settembre), mentre se prendo quello da 30€ in più arriva il 24 agosto.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -

Ultima modifica di CapodelMondo : 19-08-2015 alle 06:49.
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 06:54   #9049
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
intanto grazie per la risposta. spero valga anche per i qnap (ho preso il 431)

quindi posso combinare i dischi inseriti come più mi aggrada. l idea era proprio di tenerne 2 in raid 1 diciamo con i dati più importanti (dei quali quelli realmente importanti in backup periodico su unità esterna usb 3.0 ) e un terzo disco per tutto quello che è fuffa/test.

questo è l unico motivo per cui preferirei un 4 slot anzichè un 2 per questo lo chiedevo. ..purtroppo amazon ha una consegna tardissimo per quello meno caro (9 settembre), mentre se prendo quello da 30€ in più arriva il 24 agosto.

Puoi creare anche dei pool come nelle SAN da milioni di €! Per esempio potresti mettere 2 HD veloci e 2 HD lenti e creare poi due pool(pool_fast, pool_slow) e impostare dati/servizi su quello che più ti aggrada.

Nel mio caso avevo 4HD uguali e ho preferito un unico volume in RAID5 visto che la gestione dello spazio è abbastanza intelligente, cioè non ho bisogno di dedicare un volume alle connessioni iSCSI, piuttosto che ad altri servizi. Si arrangia tutto lui a gestire lo spazio rimanente. Nel mio caso ne faccio un uno HOME, ma se ne facessi uno professionale sicuramente lo avrei partizionato diversamente

PS: ho un QNAP anche io, il TS-451 8GB
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 09:10   #9050
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
semplice curiosità...ma le soluzioni tipo microserver HP + distro tipo openmediavault come le valutate?
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 11:12   #9051
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
troppo tempo da perderci sopra ( installazione,configurazione,manutenzione ecc.ecc.) ed in caso di problemi mando un mail al supporto Synology (supporto disponibile anche in lingua italiana )

...ormai sono abituato troppo bene
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 11:15   #9052
Rey46
Senior Member
 
L'Avatar di Rey46
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 438
Salve ragazzi,
stavo meditando l'acquisto di un 215j con due hd in raid 1 per storage/backup ma non vorrei peggiorare le cose, non sono uno smanettone, preferisco avere le cose più facili possibili. In caso di guasto del nas ho capito che i dischi vengono formattati in un modo tutto suo, c'è il modo di selezionare NTFS? Attualmente faccio backup su un hd esterno via usb con syncback free, in questo modo inserendo l'hd su un altro pc riavrei tutti i dati, invece con il nas rimarrei fregato.
__________________
Mb: AsRock Fatal1ty Z97 Killer | Cpu: i7-4790 @ 3.60GHz | Gpu: GeForce GTX 750Ti | Ram: Kingstone 2x8gb

Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb

Rey46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 11:47   #9053
WhiteWolf42
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteWolf42
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Messaggi: 2061
Up ( scusate )
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, fin'ora ho sempre utilizzato il mio home pc come server e storage in combo con altre applicazioni. Il classico ALL IN 1 ! A breve mi devo trasferire in una casa piccola quindi sia SPAZIO che CONSUMI saranno la priorità, pertanto pensavo di migrare a un sistema NAS. Attualmente su PC ho 3 HD; uno per S.O. e programmi (WD 250GB SATA 7200 16mb RE [WD2502ABYS]) e due per storage (WD 1,0TB SATA 7200 32mb RE [WD1002FBYS], WD WD2003FYYS SATA Raid4 64mb 7200 [WD2003FYYS] ) comprati nel corso degli anni.

Sto cercando una soluzione che mi permetta in primis di riutilizzare i vecchi HD ( che purtroppo sono FULL ) e che sia idealmente moddabile, anche se sto ipotizzando di prendere uno strumento STORAGE puro e di affiancargli un Raspberry per la parte SFW. Il fine ultimo sarebbe creare un sistema server dai bassi consumi e dal basso ingombro che evada le seguenti tasks:
  • Storage
  • P2P Client 24/7 ( eMule / Torrent )
  • FTP Server
  • DLNA Server
  • Team Speak Server ( opzionale )
__________________
In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo
XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933
WhiteWolf42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 14:31   #9054
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
semplice curiosità...ma le soluzioni tipo microserver HP + distro tipo openmediavault come le valutate?
HP è un server, il Nas è un'altra cosa. Infine i nas in generale hanno già un SO, quindi accendi e vai, il server va settato da zero.
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 14:34   #9055
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da Rey46 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
stavo meditando l'acquisto di un 215j con due hd in raid 1 per storage/backup ma non vorrei peggiorare le cose, non sono uno smanettone, preferisco avere le cose più facili possibili. In caso di guasto del nas ho capito che i dischi vengono formattati in un modo tutto suo, c'è il modo di selezionare NTFS? Attualmente faccio backup su un hd esterno via usb con syncback free, in questo modo inserendo l'hd su un altro pc riavrei tutti i dati, invece con il nas rimarrei fregato.
No, i nas nn possono essere formattati in ntfs ma solo ext. (linux). Anche per bkp esterno ntfs nn è consigliato per problemi interni ai sistemi nas.
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 15:05   #9056
Biroger
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
semplice curiosità...ma le soluzioni tipo microserver HP + distro tipo openmediavault come le valutate?
Ciao, io a casa ho un Microserver Gen 8 proprio ad uso NAS (principalmente come media server). Mezz'oretta per configurare il sistema operativo e funziona perfettamente, prestazioni in abbondanza e problemi zero.

Del SO che ho usato purtroppo qua non se ne può parlare, chissa perché poi

Ultima modifica di Biroger : 19-08-2015 alle 15:11.
Biroger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 20:27   #9057
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
HP è un server, il Nas è un'altra cosa. Infine i nas in generale hanno già un SO, quindi accendi e vai, il server va settato da zero.
no , un attimo, la differenza la conosco, sono solo 24 anni che lavoro nell IT. chiedevo appunto un opinione su macchine come quei server includendo ovviamente la parte di configurazione, gestione ed altro.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 20:31   #9058
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Se Conosci le differenze, e conosci la parte SW dei server, vatti a fare una passeggiata nei demo di synology e qnap. Ti renderai conto delle differenze. Naturalmente, come tu ben sai, i server sono più flessibili di quei Nas.
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 22:31   #9059
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
Se Conosci le differenze, e conosci la parte SW dei server, vatti a fare una passeggiata nei demo di synology e qnap. Ti renderai conto delle differenze. Naturalmente, come tu ben sai, i server sono più flessibili di quei Nas.
della flessibilità mi importa poco, avranno 3 o 4 funzioni massimo tutte piuttosto standard. il dubbio nasceva da una questione di perfomance vs comodità.

fino ad ora ho usato un raspberry come torrent station e server dlna. faceva quasi il suo dovere ma ho sempre badato a non tirargli troppo il collo. il problema è che il 'baracchino' USB in cui inserivo vecchi dischi 7200rpm ne ha fritti due per altrettanti sbalzi di corrente (a dir la verità il secondo è stata colpa mia che ho urtato di brutto il cavo alimentazione).

da qui poi l esigenza di un UPS
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 05:38   #9060
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19436
La differenza è tutta nel software e nella comodità di gestione. Se hai tempo e voglia di fare da te, meglio un microserver


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v