Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fotocamera da 1 pollice a 999€
DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fotocamera da 1 pollice a 999€
DJI Air 2S è nuovamente un prodotto decisamente riuscito, nuovamente in grado di innovare: la fotocamera con sensore da 1 pollice porta in dote video 4K e 5,4K, anche in formato D-Log 10-bit, con fotografie a 20 megapixel. La nuova funzione MasterShots rende ancora più facile ottenere video d'effetto già montati che combinano manovre complesse ed effetti. A 999€ offre un incredibile rapporto qualità/prezzo
Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pensione le reflex con controllo AF con lo sguardo
Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pensione le reflex con controllo AF con lo sguardo
Canon ha rivelato diverse caratteristiche chiave della sua nuova mirrorless full frame, di cui annuncia lo sviluppo. Il sensore 35mm sarà completamente nuovo BSI Stacked CMOScon la possibilità di arrivare a scattare a 30 fps a piena risoluzione con AF e AE attivi. L'autofocus si candida a essere rivoluzionario, riportando in vita della Canon EOS 3: sarà infatti possibile spostare il punto di messa a fuoco con lo sguardo
Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo alle prestazioni
Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo alle prestazioni
Abbiamo provato il nuovo titolo online di Square Enix e di People Can Fly con le GeForce e le Radeon di ultima e penultima generazione. Ecco le nostre conclusioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2021, 12:17   #7261
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Idem ma è solo un informativa. Non so nemmeno se fosse obbligatorio mandarla ed in che tempi, e nemmeno in quanto tempo gli operatori dovessero adeguarsi alle nuove regole
ok, forse giusto a chi interessa veramente meritava di saperne qualcosa in più prima.
A me sinceramente non cambia nulla, come detto, pensavo solo fosse arrivata in ritardo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 16:41   #7262
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Volevo segnalarvi qualcosa di strano che è capitato con il numero che usa mia madre ( intestato a me, ma non il mio numero).
Ci è saltata la corrente a casa, e non andava il modem, lo riavvio (il modem) ed il telefono che usa mia madre (Huawei) non riconosce più il wi-fi.
In genere quando fa così riavvio il telefono e va tutto ok, invece qua è capitato così, al primo riavvio dava "chiamate di emergenza", al secondo idem.
Solo dopo aver rimesso il pin della sim, Iliad ha tornato a funzionare .

Sinceramente, almeno con il mio di numero, non è mai capitato una cosa del genere, non ne capisco proprio il motivo.

In più, ieri (cosa non collegata a questa storia), ma questa è più una curiosità, sul sito della Iliad non gli risultava il totale delle chiamate fatte, ma risultava nello storico.

Successivamente non ci son stati problemi nel chiamare o ricevere , quindi si è risolto, ma non ho capito il perché la sim sia finita in emergenza richiedendomi il pin.
Old 22-02-2021, 21:34   #7263
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
se la sim è dentro allo smartphone a me succede randomicamente circa una volta ogni due settimane

come ormai noto e credo comune a molte persone, basta andare in modalità aereo e toglierla subito dopo, la sim riaggancia la cella e tutto torna online

il fatto che la tua dopo due riavvii dello smartphone rimanesse in situazione "solo chiamate di emergenza" mi fa pensare ad un guasto alla cella/ripetitore della zona, magari è talmente scrauso che non ha un gruppo ad alimentarlo in caso di black out (cosa che è successa appunto nella tua zona) e quindi gli ci vogliano diversi minuti prima di agganciarsi alle altre celle via ponte radio e quindi coprire la tua zona

per il wifi facile che ci voglia un po', al router, a inviare il SSID sulla wlan domestica e/o a controllare/assegnare gli Ip se i dispositivi (e il router) sono in Dhcp

per il sito iliad non so cosa dire

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 06:39   #7264
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
forse il modem si è resettato perdendo i dati della sim? al riavvio non si sono riconosciuti quindi è stato necessario rimettere il pin

Ultima modifica di M@n : 23-02-2021 alle 12:37.
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 08:44   #7265
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Ma io non so se è un problema del telefono, Iliad o cosa, non è manco la prima volta che il modem viene riavviato, se non in via manuale, perché salta la corrente, ed il telefono rimane "sconnesso" in wi-fi.
Ed in nessun caso è successa una cosa del genere, almeno fino a ieri.

Fino a quel momento, ovvero quando ho riavviato il telefono, ILIAD funzionava, solo dopo il riavvio mi ha dato il problema.

Il resto l'ho scritto.

A parte questo, finora a livello di connessione e di chiamate tutto ok.
Old 02-03-2021, 09:30   #7266
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Domattina su club house pare che interverrà Benedetto Levi.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 02:47   #7267
daniele8327
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2021
questa settimana avevo attivata la sim iliad. ma non capisco perchè non mi funziona la segreteria visiva. già durante l'attivazione devo procedere 3 volte per attivare la segreteria visiva. poi mi viene fuori impossibile aggiornare i messaggi errore.
quindi tutti che attivano la sim non funziona?
la segreteria normale invece funziona. mi arriva il messaggio. il mio cel è android
daniele8327 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 17:32   #7268
Tellaro
Member

Iscritto dal: Sep 2020
Se io voglio sostituire la connessione fissa di casa con una mobile, si può avere un duplicato della Sim per connettermi con la saponetta mobile da casa, oltre alla Sim per lo smartphone?

Ci sono operatori che lo permettono?

Ultima modifica di Tellaro : 07-03-2021 alle 17:34.
Tellaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 07:16   #7269
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Disponibile aggiornamento delle impostazioni di iliad su iOS 14.4.1
Dopo l'aggiornamento ad iOS 14.4.1 di ieri sera, mi è comparso un avviso che erano disponibili delle nuove impostazioni di rete per iliad.
Stando a ciò che dice il sito di Apple, questi aggiornamenti delle impostazioni dell'operatore servono per migliorare la connettività della rete cellulare e le sue prestazioni. Inoltre possono anche aggiungere il supporto a nuove funzionalità come VoLTE
https://support.apple.com/it-it/HT201270
Old 09-03-2021, 07:30   #7270
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Breme (PV)
arrivato anche a me, per ora non noto cambiamenti
Old 09-03-2021, 09:24   #7271
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Secondo me nel giro di qualche mese anche Iliad inizierà a spegnere il 3g così come sta facendo VF, speriamo che per allora attiveranno il VOLTE e non saremo costretti a fare le chiamate in 2g

Una nota, come sapete iliad ha il limite a 2h continuative per quanto riguarda le chiamate vocali, la scorsa settimana avevo il cell aziendale scarico così ho usato il mio personale per fare una call con altri 2 colleghi utilizzando l'unione delle chiamate visto che non avevo salvato il numero della mia call room sul tel personale, facendo così la durata della chiamata si è ridotta da 2h ad 1h poi automaticamente si è staccata in automatico, devo vedere se chiamando 4 numeri contemporaneamente la durata si dimezza ancora passando da 2h a 30min.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 10:59   #7272
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Secondo me nel giro di qualche mese anche Iliad inizierà a spegnere il 3g così come sta facendo VF, speriamo che per allora attiveranno il VOLTE e non saremo costretti a fare le chiamate in 2g
mah non so, lo stanno attivando ora, non avrebbe molto senso attivarlo per disattivarlo pochi mesi dopo, tanto valeva destinare subito quelle frequenze a LTE 900..secondo me loro lo terranno ancora per un po'
Old 11-03-2021, 10:03   #7273
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Bho..io non accedo più all'area personale, va in loop, da qualsiasi Pc, cell e browser, anche con sim diverse ma?
(Cancellato cache, cronologia...ecc...)
Old 11-03-2021, 10:08   #7274
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Provato or ora, tutto ok, magari è un problema momentaneo.
Old 11-03-2021, 10:55   #7275
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

E allora ce l'anno con me

2 sim due su cell o anche tablet in hot spot diversi, una sim su router con 2 PC collegati, nulla, ovunque provo ad accedere all'area personale mi va in loop infinito la connessione e non accede.
Non posso nemmeno pensare a virus, malware e roba simile su sim e dispositivi così diversi tra loro(tutti con antivirus).
Mah...
Old 11-03-2021, 11:42   #7276
Mr_Paulus
Senior Member

da me non funziona sotto rete iliad, funziona sotto altra rete.
Old 11-03-2021, 11:43   #7277
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

https://www.optimagazine.com/2021/03...-marzo/2094272

Cominciavo a sclerare...
Old 11-03-2021, 12:12   #7278
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Io non riesco a telefonare, come qualche settimana fa. Mi va in roaming, e chiamando il 177 mi dice che il numero è inesistente. Sta capitando un pò troppo spesso ultimamente...
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 12:14   #7279
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Ah ecco, io controllato sotto rete di casa (Voda), non sotto rete Iliad, son stato tratto in inganno da quando ho letto che hai scritto "PC".
Se è così non ho provato, quindi non faccio testo.
Old 11-03-2021, 19:31   #7280
$padino
Senior Member

L'Avatar di $padino

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
salve, io ho aderito alla flash 100 giga 5g con nuovo numero, e qualche giorno dopo l'ho fatta anche a un mio parente e ho usato sempre la stessa postepay, perchè ho trovato un addebito di due euro da parte di iliad?
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fotocamera da 1 pollice a 999€ DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fo...
Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pensione le reflex con controllo AF con lo sguardo Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pe...
Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo alle prestazioni Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo all...
Adobe Super Resolution: miracoloso? Adobe Super Resolution: miracoloso?
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo? Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella s...
Le soluzioni di Patton certificate Direc...
Samsung Neo QLED, non solo MiniLED nei n...
L'Europa si prepara al 6G: la Germania i...
Nvidia GANverse3D: da un'immagine a un m...
Resident Evil 8, arriva un'altra demo gi...
Sigma annuncia una serie di aggiornament...
WhatsApp, arrivano diverse migliorie su ...
TIM: ancora aumenti di 2 Euro su alcune ...
Mercedes-Benz EQS: arriva la nuova ammir...
F1 2021 ufficiale, il primo per Electron...
Una tavoletta grafica da 15,6 pollici a ...
TIM rivoluziona tutte le modalità...
Recensione OPPO A94 5G: ha tutto quello ...
ThinkSmart Hub 500 a supporto della DaD:...
Audi Q4 e-tron: tutte le versioni e le s...
IObit Software Updater
HWMonitor
Dropbox
OCCT
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
Internet Download Manager
Cpu-Z
Google Chrome Portable
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 466.11 WHQL
K-Lite Codec Tweak Tool