Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2020, 06:21   #1
daniele_ferraresi
Member
 
L'Avatar di daniele_ferraresi
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 261
Rete Mesh con Ruoter già presente

Salve come da titolo volevo chiedere è togliermi questo dubbio.
Come già scritto in questo forum tutta la rete dii casa mia (3 piani) e composta da
Modem Isp
Router TP-LINK R600vpn
3 ACCESSPOINT per piano, che sono nient'altro che dei vecchi Ruoter recuperati TPlink e Cisco con la sola funzione di Access Point (stesso SSID impostato)
2 Switch UnManaged per connessioni cablate.

Volendo sostituire tutti i Accesspoint con quelli con tipologia Mesh ho dei vantaggi?
Posso mantenere il controllo della rete mantenendo come Ruoter principale L'R600vpn?
Come prodotti mi interessa i modelli Deco sempre della TPlink.... - dato il costo.....
Altra richiesta attraverso eventualmente l'utilizzo dei Splitter Poe+ l'alimentazione sarebbe via Poe dato che gli Switch sono tutti Poe e a sua volta loro sono sotto UPS.
Ad oggi siamo collegati con 50 dispositivi (PC, smartphone, SmartTV, tablet, prese wifi, ecc.
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 21:17   #2
bandit400
Senior Member
 
L'Avatar di bandit400
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
Volendo sostituire tutti i Accesspoint con quelli con tipologia Mesh ho dei vantaggi?
Vantaggi di ordine pratico sia nel setup, tutti i nodi vengono visti come un'unica struttura, sia di ordine pratico, un'unica rete wireless gestita in modo che la connettività venga controllata in modo trasparente all'utente.

Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
Posso mantenere il controllo della rete mantenendo come Ruoter principale L'R600vpn?
Certamente. I Deco in questione possono lavorare come slave di un Deco che lavora come router o come semplici access point, cablati nel tuo caso, rispetto al router principale, l'R600VPN.

Modalità ROUTER (non credo che debba essere il tuo caso)


Modalità ACCESS POINT


Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
Come prodotti mi interessa i modelli Deco sempre della TPlink.... - dato il costo.....
Recensioni online ne parlano bene, in effetti, con un prezzo assolutamente concorrenziale.

Ultima modifica di bandit400 : 18-10-2020 alle 21:25.
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 21:28   #3
daniele_ferraresi
Member
 
L'Avatar di daniele_ferraresi
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
Vantaggi di ordine pratico sia nel setup, tutti i nodi vengono visti come un'unica struttura, sia di ordine pratico, un'unica rete wireless gestita in modo che la connettività venga controllata in modo trasparente all'utente..
Ovviamente ciascun dispositivo ha un suo indirizzo IP proprio?
Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
Certamente. I Deco in questione possono lavorare come slave di un Deco che lavora come router o come semplici access point, cablati nel tuo caso, rispetto al router principale, l'R600VPN..
Perfetto
Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
Modalità ACCESS POINT
Dallo switch arriva anche l'alimentazione poe
Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
Recensioni online ne parlano bene, in effetti, con un prezzo assolutamente concorrenziale.
Un progetto simile l'ho pensato con dispositivi Ubiquiti Unifi ma il costo sfiorava i 1000€
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 21:50   #4
bandit400
Senior Member
 
L'Avatar di bandit400
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
Ovviamente ciascun dispositivo ha un suo indirizzo IP proprio?
Credo di si, ma che mi risulti non c'è modo di gestire questa cosa.

Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
Dallo switch arriva anche l'alimentazione poe
Da quanto è dato capire dal manuale, credo che ognuno abbia il proprio alimentatore.
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 22:00   #5
daniele_ferraresi
Member
 
L'Avatar di daniele_ferraresi
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
Credo di si, ma che mi risulti non c'è modo di gestire questa cosa.
L'R600vpn penso che li vedrà, pensa che gestisce già adesso dispositivi sua con IP statico, che dhcp ma con IP Resevation.
Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
Da quanto è dato capire dal manuale, credo che ognuno abbia il proprio alimentatore.
Lo so.... Tutt'ora un mio vecchio Accesspoint ha avuto un corto al suo alimentatore e preleva l'alimentazione dalla lan attraverso uno splitter (sempre TP-LINK) dato che i switch lo permettono, soluzione già collaudata.

Grazie ancora buona serata
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 22:21   #6
bandit400
Senior Member
 
L'Avatar di bandit400
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
L'R600vpn penso che li vedrà, pensa che gestisce già adesso dispositivi sua con IP statico, che dhcp ma con IP Resevation.
Si, ma non me ne farei un problema: l'app per gestire i Deco permette di impostare tutti i parametri funzionali, ma ne fa un'impostazione di rete (quella che sta gestendo), non dei singoli apparati che, essendo nodi della rete mesh, recepiscono "silenziosamente" i parametri impostati per realizzare quanto voluto. Quali siano gli IP presi dai nodi può essere un dato, ma di utilità pratica nullo (visto come funziona l'utility di configurazione).
Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
Grazie ancora buona serata
Altrettanto!
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v