Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2013, 11:38   #301
snake871
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 27
Salve a tutti! Come da titolo vorrei acquistare un buon router ma non so quale. Conosco le marche importanti come netgear,d-link ecc,ma vorrei un consiglio da voi che magari li avete a casa. Come provider ho alice con abbonamento alice 20 mega e ovviamente vorrei sfruttare a pieno la velocità. A voi la parola!
snake871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 11:43   #302
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da snake871 Guarda i messaggi
Salve a tutti! Come da titolo vorrei acquistare un buon router ma non so quale. Conosco le marche importanti come netgear,d-link ecc,ma vorrei un consiglio da voi che magari li avete a casa. Come provider ho alice con abbonamento alice 20 mega e ovviamente vorrei sfruttare a pieno la velocità. A voi la parola!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 18:05   #303
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Questa mattina ho finalmente messo le mani su nuovi AP Ubiquiti Unifi Pro appena arrivati (pacco da 3 convenientissimo, ho risparmiato più del 10% rispetto all'acquisto dei singoli esemplari, il tutto a un prezzo paragonabile ad un singolo AP SonicWall o Cisco Aironet).

Premetto che ho solo avuto il tempo di fare una veloce site survey, quindi non ho nemmeno visto il frontend di amministrazione centralizzato ma mi sono limitato a "palpeggiarli", accenderli e piazzarli nella nostra nuova sede per effettuare le misurazioni di rito.

Esteticamente sono bellissimi, temevo che il management imponesse di piazzarli sopra i pannelli della controsoffittatura, invece sono stati ben felici di lasciarli a vista attaccati al soffitto come delle piccole plafoniere (il che aiuta parecchio in caso di problem solving o sostituzioni per guasti).
L'alimentatore PoE è molto solido, pesa quasi più lui che il singolo access point.

Quello che mi ha stupito maggiormente è la copertura, con un singolo AP a 2.4GHz ho rilevato una copertura più che accettabile in tutta la sede (circa 450 mq strutturata in parte come open space e in parte con piccoli uffici e sale riunioni) con una potenza del segnale sempre >= -60 dBi
Il progetto prevede cmq di utilizzare 3-4 AP, sia per avere una potenza di segnale uniforme ovunque, sia per una possibile futura migrazione a 5GHz, ma soprattutto per distribuire i client e la banda occupata su diversi dispositivi.

Insomma per ora l'impressione è ottima, vedremo nelle prossime settimane con il setup definitivo se potrò confermare la bontà di questi AP.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."

Ultima modifica di Tasslehoff : 11-07-2013 alle 18:08.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 11:24   #304
steppy
Senior Member
 
L'Avatar di steppy
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Salerno --- feedback ebay:101
Messaggi: 540
Ciao a tutti, devo acquistare un access point esterno ho visto vari modelli e vorrei un consiglio su questi modelli:

- Tp-Link TL-WA5210G Outdoor 2.4 Ghz 54 Mbps High Power Wireless

- NanoStation 2 Loco Ubiquiti

- NanoStation M2Loco Ubiquiti

- NanoStation M5Loco Ubiquiti


Grazie.
__________________
Vendite: Emin3nt (Notebook Sony Vaio), micanto1 (HardDisk)
steppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 11:26   #305
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da steppy Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo acquistare un access point esterno ho visto vari modelli e vorrei un consiglio su questi modelli:

- Tp-Link TL-WA5210G Outdoor 2.4 Ghz 54 Mbps High Power Wireless

- NanoStation 2 Loco Ubiquiti

- NanoStation M2Loco Ubiquiti

- NanoStation M5Loco Ubiquiti


Grazie.
dipende da cosa ci devi fare, scartiamo a priori il tp-link
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 11:32   #306
steppy
Senior Member
 
L'Avatar di steppy
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Salerno --- feedback ebay:101
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
dipende da cosa ci devi fare, scartiamo a priori il tp-link
portare il segnale, tramite cavo lan( 30 metri circa di cavo, collegato ad un router alice), nel giardino
__________________
Vendite: Emin3nt (Notebook Sony Vaio), micanto1 (HardDisk)
steppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 11:35   #307
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da steppy Guarda i messaggi
portare il segnale, tramite cavo lan( 30 metri circa di cavo, collegato ad un router alice), nel giardino
ti basta una loco allora
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 11:37   #308
steppy
Senior Member
 
L'Avatar di steppy
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Salerno --- feedback ebay:101
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
ti basta una loco allora
tu quale mi consigli?? deve generare un segnale d'uscita molto potente
__________________
Vendite: Emin3nt (Notebook Sony Vaio), micanto1 (HardDisk)
steppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 13:05   #309
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da steppy Guarda i messaggi
tu quale mi consigli?? deve generare un segnale d'uscita molto potente
risposto in pm
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 15:22   #310
steppy
Senior Member
 
L'Avatar di steppy
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Salerno --- feedback ebay:101
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
risposto in pm
UBIQUITI NANOSTATION 2 LOCO 802.11B/G WIRELESS CPE

va bene?
__________________
Vendite: Emin3nt (Notebook Sony Vaio), micanto1 (HardDisk)
steppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 12:35   #311
sensiskin
Member
 
L'Avatar di sensiskin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da snake871 Guarda i messaggi
Salve a tutti! Come da titolo vorrei acquistare un buon router ma non so quale. Conosco le marche importanti come netgear,d-link ecc,ma vorrei un consiglio da voi che magari li avete a casa. Come provider ho alice con abbonamento alice 20 mega e ovviamente vorrei sfruttare a pieno la velocità. A voi la parola!

I 20 mega di Alice sono teoricissimi e, a seconda della zona dove risiedi, te li scordi proprio!
Le marche da te citate, aggiungerei Linksys, fanno dei buoni router.
Le informazioni che offri sono veramente scarse...
Abiti in una grande città o in una zona rurale?
Abiti in villa o condominio?
Occupi un piano o stai su due o tre piani?
Vuoi solo navigare e controllare la posta o vuoi vedere la TV in streaming e collegare l'XBOX o la PLAYSTATION?
Ti basta un Router Wireless N o vuoi un dual-band simultaneo e magari un recentissimo Wireless-AC?
Come vedi molte sono le variabili e molto varierebbe il budget di spesa...
bye
__________________
MOBO ASUS, AMD PHENOM 9950 Quad-Core 2.20GHz,RAM 4GB, Nvidia GeForce 9500GT 1050 MB Ram, etc.WINDOWS 8.1 x64
SITECOM Wireless Gigabit Modem Router N600 X5 WLM-5501 ,WRT610N (+WRT300N)(+D-LINK DIR-635), , Linksys WUSB600n e WMP300N, D-Link DWL-G520M Super G 108 mimo sk . D-LinkDWA140N e D-Link142N,
ALICE flat
sensiskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 13:00   #312
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da snake871 Guarda i messaggi
Salve a tutti! Come da titolo vorrei acquistare un buon router ma non so quale.
Quote:
Originariamente inviato da sensiskin Guarda i messaggi
Ti basta un Router Wireless N o vuoi un dual-band simultaneo e magari un recentissimo Wireless-AC?
ci sono i thread appositi per chiedere consigli sull'acquisto di router con o senza modem
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 10:00   #313
steppy
Senior Member
 
L'Avatar di steppy
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Salerno --- feedback ebay:101
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
risposto in pm
Ciao, ho acquistato il nanostation m5 solo che ho problemi nella configurazione. in pratica anche settandolo su access point non viene attivata la wifi del nano, come mai?
__________________
Vendite: Emin3nt (Notebook Sony Vaio), micanto1 (HardDisk)
steppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 10:02   #314
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da steppy Guarda i messaggi
Ciao, ho acquistato il nanostation m5 solo che ho problemi nella configurazione. in pratica anche settandolo su access point non viene attivata la wifi del nano, come mai?
spiegati meglio
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 22:50   #315
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da steppy Guarda i messaggi
Ciao, ho acquistato il nanostation m5 solo che ho problemi nella configurazione. in pratica anche settandolo su access point non viene attivata la wifi del nano, come mai?
Non rilevi l'SSID?

Sei sicuro di attivare la funzione corretta?


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 22:38   #316
Kira Yamato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 116
Devo comprare un router per sostituire il mio vecchio D link DIR300 che è andato in pensione, il router lo devo collegare al Hug di fastweb per amplificare il segnale wifi e permettermi di connettere più dispositivi in wifi, visto che il mio hug ha il limite di 3 dispositivi...
stavo pensando di sostituirlo con uno di questi due, http://www.dlink.com/it/it/home-solu...s-n-300-router o http://www.dlink.com/it/it/home-solu...e-cloud-router

quale mi consigliate il DIR 615? o il DIR 605L? vanno bene? mi sembrano anche più potenti del DIR 300 che avevo visto che hanno due antenne...

grazie...

edit: chiedo scusa con la fretta pensavo fosse questa la sezione x chiedere consigli sui router...

Ultima modifica di Kira Yamato : 25-07-2013 alle 07:24.
Kira Yamato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 22:42   #317
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Non rilevi l'SSID?

Sei sicuro di attivare la funzione corretta?


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Ha cimorato quello a 5.0 GHz e non quello a 2.4 GHz ecco svelato l'arcano


Sent from my PMP5580C using Tapatalk 4
--------------------------------------------------
www.routersitalia.it
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 22:39   #318
nellos922
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 268
Ragazzi ho alcuni problemi di segnale wifi cioe' non arriva in alcune parti della casa, quindi ho deciso di optare x un range extender.
Mi consigliate uno buono??Ho googlato moltissimo e ho letto marche come tp link, netgear e d-link ma ho sentito non parlare bene dei tp link.
Voi personalmente quale mi consigliate??? Uno semplice da installare?Facile, facile non sono un grande smanettone
Inoltre e' possibile inserire una ssid diversa rispetto a quella del router alice voip che uso??? Grz in anticipo dei vostri preziosi consigli))))))))))))))))))))))))))))))
Ps:inoltre non vorrei perdere molta banda perche' ho gia' una 6 mega.... e ho un budget di 50 euro??

Ultima modifica di nellos922 : 26-07-2013 alle 22:46.
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 13:47   #319
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da nellos922 Guarda i messaggi
Ragazzi ho alcuni problemi di segnale wifi cioe' non arriva in alcune parti della casa, quindi ho deciso di optare x un range extender.
Mi consigliate uno buono??Ho googlato moltissimo e ho letto marche come tp link, netgear e d-link ma ho sentito non parlare bene dei tp link.
Voi personalmente quale mi consigliate??? Uno semplice da installare?Facile, facile non sono un grande smanettone
Inoltre e' possibile inserire una ssid diversa rispetto a quella del router alice voip che uso??? Grz in anticipo dei vostri preziosi consigli))))))))))))))))))))))))))))))
Ps:inoltre non vorrei perdere molta banda perche' ho gia' una 6 mega.... e ho un budget di 50 euro??
Io sono nella tua stessa situazione.
Ho fino ad ora provato (me l'ha prestato un amico) un CISCO/LINSYS RE1000, è un 300Mbps, supporta protocolli wireless b/g/n e la configurazione è BANALE.
Funziona in maniera egregia condividendo il segnale Wi-Fi su tutti i miei dispositivi Audio/Video che ho in sala dato che non ci arriva un cavo di rete.

Si trova ad un prezzo di 45 €, quindi abbastanza irrisorio.

Tuttavia lo streaming di Blu-Ray non è fluido (ho controlalto, stiamo parlando di un flusso dati costante varibaile tra i 5 MB al secondo e i 9).

Ora mi chiedo: dato che Linksys offre anche il modello successivo, l'RE2000 che supporta reti Wi-Fi a 2,4 e 5 Ghz, sempre B/G/N, dite che provando a impostare la rete a 5Ghz lo streaming possa essere possibile o a livello di transfer rate non cambnia nulla passando dai 2.4 ai 5 ghz?

Quello che cambia tra i due è che il primo monta un chipset Broadcom 5357 mentre il secondo (RE2000) monta MediaTek RT6856 (non so quale dei due sia migliore)

Il costo del RE2000 è di 65€.

Alternativamente ho scoperto che il NETGEAR WN2500RP fa sia rete 2.4 sia 5 ghz, ha 4 porte di rete (e non una come i linksys) e costa pure meno. Qualcuno sa darmi consigli su questi 3 scatolotti?

Ultima modifica di Benna80 : 30-07-2013 alle 14:40.
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 17:50   #320
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Per poter utilizzare la rete WiFi a 5 Ghz devi avere anche delle schede riceventi che siano configurabili a 5 Ghz, per ora da quello che so, solo apparati MAC utilizzano tale frequenza.

Detto ciò come scritto in altri post, io fino ad oggi ho montato
http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WA830RE
Costo ca 30 €
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v