Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2013, 22:57   #41
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Il Netgear lo devi lasciare così com'è, è il Range Extender che prende la rete WiFi del Netgear e la invia alla sua LAN ed alla sua WiFi.

P.S. Il TP-Link va configurato con la stessa chiave crittografica del Netgear e tramite la funzione Survey connetterlo alla WiFi del Netgear.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 22:59   #42
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1242
Gentilissimo e velocissimo!
Veramente tante grazie!
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 07:25   #43
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1242
Ciao!Ho preso il Tp-link TLW830RE e l'ho configurato con il suo cd e ieri andava tutto bene,stamani brutto risveglio!Il pc fisso collegato al range extender in Lan mi dice rete non identificata!
Non so se la configurazione guidata abbia attivato la funzione survey,può essere quello il problema?
Grazie!
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 13:04   #44
r3ziel
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 17
visto che si tratta un argomento analogo al mio problema ne approfitto anche io raga

ho un router TP link tl-wr741nd con su collegato un provider internet tramite porta WAN simil fastweb, mi pare si chiami hyper lan la tecnologia adottata o cmq credo sia un WISP, boh non saprei, fattostà che non ho il traliccio del telefono dove abito e per forza di cose ho risolto così (non essendo disponibile linkem al tempo).

Avendo la casa su tre livelli, vorrei creare un ponte per estendere suddetta connessione al secondo o terzo piano, ho a disposizione un mitico e storico Netgear dg834g v3 (compagno di mille avventure, utilizzato nella vecchia abitazione sia con telecom che con tele2 ) e due Telecom Italia Modem ADSL 2+ WiFi N (manifactured by ADB Broadband SPA) (non saprei come si chiamano ) utilizzati a lavoro dove avendo disdetto l'abbonamento, sono restati a me.
Secondo voi come posso fare per creare un ponte con suddetti dispositivi senza spendere altri soldi?

----------------------------
aggiornamento:
per ora ho collegato il netgear come detto alla seconda risposta di questo post, speriamo basti
r3ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 15:55   #45
bindorius
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4
Ciao ragazzi
Riuppo il post perchè ho un problema nell'utilizzarlo come Access Point.
Premetto che abito in campagna ed ho una connesione WIFI con antennina posizionata sul tetto dalla quale mi giunge in casa un cavo ethernet.
Se il cavo ethernet lo collego al pc ovviamente navigo senza nessun problema. Volevo utilizzare il mio vecchio DG834Gv5 come access point per portare il WIFI in casa. Ho provato a configurare il netgear come riportato nella prima pagina del post, ma non funziona. Ho anche provato ad effettuare diverse configurazioni con le informazioni della mia connessione, ma non ci sono riuscito. Le info della mia rete sono:
Ip 192.168.123.245
Maschera di sottorete 255.255.255.0
Router 192.168.123.251
Server DNS 109.235.152.25 109.235.152.28
Queste sono le informazioni che mi da il mio Mac se clicco su network.
Spero possiate aiutarmi e se avete bisogno di altri dati chiedete pure.
Grazie!!
bindorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 17:09   #46
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Collega il Netgear al PC
Apri "Internet Explorer" o altro Browser di navigazione
Digita nella barra degli indirizzi 192.168.0.1
Premi "Invio"
Nel box "Nome utente:" digita admin
Nel box "Password:" digita password
Spunta "Memorizza password"
Click su "OK"
Vai nella sezione "Wireless Settings"
In Name (SID) puoi lasciare "NETGEAR" altrimenti inserisci un nome per la tua rete (es: Rete_mia)
Spunta "WPA-PSK (Wi-Fi Protected.....)
Inserisci una tua chiave di rete in "Passphrase" (es: pincopallino_2011)
Clicca su "Apply"
Attendi il salvataggio della configurazione
Vai nella sezione "LAN Ip Setup"
Inserisci in "IP Address:" 192.168.123.250
Togli la spunta a "Use Router as DHCP Server"
Clicca su Apply
Attendi il salvataggio della configurazione
Chiudi tutto
Collega una delle quattro porte LAN del Netgear al cavo ethernet che viene dall'antenna

Collega le risorse Wi-Fi alla tua rete (es: Rete_mia)
Inserisci alla richiesta la tua chiave di rete (es: pincopallino_2011)
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 18:01   #47
bindorius
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4
Grazie 1000 della risposta
Ho eseguito tutto alla lettera, ma non funziona
Ho provato anche a resettare il modem.
bindorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 18:11   #48
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Si vede che ti consegnano solo un IP per cui devi mettere un Router WiFi puro se vuoi collegare più dispositivi.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 18:18   #49
bindorius
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4
Quando mi hanno installato il tutto funzionava, solo che andavo con uno user generico. Quando mi hanno attivato il mio specifico non ha più funzionato. Con lo user generico era stato disabilitato solo il dhcp se non ricordo male.
Non lo so se dico un'eresia, ma io dovrei avere in ip dinamico; per lo statico devo pagare un supplemento.
Grazie cmq
bindorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 18:24   #50
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Tra IP Pubblico (Statico o Dinamico) e IP Rete locale c'è differenza

A te ti consegnano solo un IP di rete locale 192.168.123.245
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 18:30   #51
bindorius
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4
Ho capito, grazie!!
La mia paura era comprare un router e non uscirne lo stesso.
Spero che si configuri da solo, sennò in caso provo questi ip.
bindorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 01:12   #52
r3ziel
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 17
Ragazzi nessuno SA rispondermi? Si potrebbe sbloccare tipo il router della Telecom per poi riuscire ad utilizzarlo come ripetitore?
r3ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 14:51   #53
Turrican3
Member
 
L'Avatar di Turrican3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Messaggi: 133
Sfrutto anch'io codesto thread dato che l'argomento sembra godere di una certa popolarità.

Per una moltitudine di motivi vorrei continuare ad utilizzare il mio Netgear 834 come access point, anche adesso che la connessione ADSL è gestita da un differente apparato.

Il problema è che oltre alla connettività WiFi avrei bisogno pure del DHCP per i dispositivi collegati al 834, tuttavia utilizzando la medesima sottorete 192.168.1.x gli indirizzi NON vengono assegnati dal Netgear, ma dal modem di Fastweb (che è blindato e non posso rimpiazzare perchè mi fa il VoIP).

Vorrei quindi... capire se ho capito.

Per far funzionare correttamente il DHCP dovrei cambiare sottorete (ad esempio 192.168.0.x) ma in questo caso il Netgear 834 *NON* risulterebbe adatto allo scopo perchè non "riuscirebbe" a girare i pacchetti al modem di Fastweb, è corretto?
(questo è quanto deduco dalla risposta seguente --> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...66&postcount=6)

Se sì, che tipo di dispositivo (possibilmente sempre Netgear) dovrei acquistare che possa fungere allo scopo? Qualcosa come questo oggetto qui andrebbe bene o sbaglio?

Ultima modifica di Turrican3 : 29-11-2014 alle 14:59.
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 15:46   #54
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da Turrican3 Guarda i messaggi
Sfrutto anch'io codesto thread dato che l'argomento sembra godere di una certa popolarità.

Per una moltitudine di motivi vorrei continuare ad utilizzare il mio Netgear 834 come access point, anche adesso che la connessione ADSL è gestita da un differente apparato.

Il problema è che oltre alla connettività WiFi avrei bisogno pure del DHCP per i dispositivi collegati al 834, tuttavia utilizzando la medesima sottorete 192.168.1.x gli indirizzi NON vengono assegnati dal Netgear, ma dal modem di Fastweb (che è blindato e non posso rimpiazzare perchè mi fa il VoIP).

Vorrei quindi... capire se ho capito.

Per far funzionare correttamente il DHCP dovrei cambiare sottorete (ad esempio 192.168.0.x) ma in questo caso il Netgear 834 *NON* risulterebbe adatto allo scopo perchè non "riuscirebbe" a girare i pacchetti al modem di Fastweb, è corretto?
(questo è quanto deduco dalla risposta seguente --> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...66&postcount=6)

Se sì, che tipo di dispositivo (possibilmente sempre Netgear) dovrei acquistare che possa fungere allo scopo? Qualcosa come questo oggetto qui andrebbe bene o sbaglio?
Che Modem di fastweb ti hanno montato?
Il Technicolor TG589vn v2?
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 18:29   #55
Turrican3
Member
 
L'Avatar di Turrican3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Messaggi: 133
No, mi hanno spedito (non era prevista installazione a domicilio, ho fatto tutto da solo) il TG788vn v2.

Che tra l'altro è in comodato d'uso quindi tendenzialmente preferirei lasciare immacolato onde evitare potenziali contestazioni in caso di disservizi. :-\

Intuisco che il modello faccia (o possa fare) la differenza in qualche modo...
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 18:38   #56
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Allora non c'è problema se colleghi il Netgear al Modem di Fastweb tramite cavo LAN

Configuri il Netgear con IP 192.168.1.253 e DHCP disabilitato
Lo colleghi al Modem di Fasweb entri nella configurazione con 192.168.1.200 e configuri la parte WiFi
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 18:45   #57
Turrican3
Member
 
L'Avatar di Turrican3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Messaggi: 133
Sì questa configurazione l'ho già provata ed è ok.

Il problema è che avrei bisogno di utilizzare pure il DHCP, nello specifico la possibilità di riservare/preassegnare degli indirizzi dei dispositivi attestati (via cavo o via WiFi) sul Netgear: nel modem di Technicolor questa feature non è configurabile dall'utente, e ahimè il DHCP del Netgear parrebbe essere bypassato (non cambia assolutamente nulla attivarlo o meno: gli indirizzi li assegna sempre e comunque il modem di FW).

Naturalmente potrei mettere il Netgear in una sottorete diversa (192.168.0.x ad esempio) ma in questo modo non riesco più a "vedere" il Technicolor. :-\

Mi sa che si tratta proprio del caso cui avevi risposto in precedenza (link nel post di prima)
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 21:00   #58
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
gli indirizzi li assegna sempre e comunque il modem di FW

E' inevitabile con un Modem/Router, per fare quello di cui necessiti serve un Router puro con porta WAN
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 21:26   #59
r3ziel
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
gli indirizzi li assegna sempre e comunque il modem di FW

E' inevitabile con un Modem/Router, per fare quello di cui necessiti serve un Router puro con porta WAN
E con il router modem della Telecom che dicevo io? Si potrebbe fare? Ho visto una guida online per "sbloccarlo"
r3ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 06:25   #60
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da r3ziel Guarda i messaggi
E con il router modem della Telecom che dicevo io? Si potrebbe fare? Ho visto una guida online per "sbloccarlo"
Lo sblocchi ma sempre Modem/Router rimane, non ha l'ingresso WAN
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v