Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2010, 19:01   #61
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Hai attribuito un IP al decoder. Segnatelo.
Fai start esegui e scrivi:
cmd (INVIO)
ping 192.168.1.4 (sostituendo l'IP che tu hai dato al decoder) (INVIO)

Posta il risultato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 10:55   #62
Twilight.Angel90
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Hai attribuito un IP al decoder. Segnatelo.
Fai start esegui e scrivi:
cmd (INVIO)
ping 192.168.1.4 (sostituendo l'IP che tu hai dato al decoder) (INVIO)

Posta il risultato.
Ti ringrazio adesso sono riuscito a vedere la 7 on demand! Non ero andato sul canale 200. Però mi sembrava strano io premevo sempre il tasto app su la7 e non succedeva niente (app non disp, o pure, app già avviata). Il canale 200 si chiama più servizi!
Però non riesco ancora a vedere le cartelle condivise sul computer, premetto che ho seguito la guida.
Un'altra domana è normale che a volte le app non sono disponibili? Se invece dice che sono già attivate anche se premo il tasto info + rosso non succede niente.
Grazie
Twilight.Angel90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 11:08   #63
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Twilight.Angel90 Guarda i messaggi
Ti ringrazio adesso sono riuscito a vedere la 7 on demand! Non ero andato sul canale 200. Però mi sembrava strano io premevo sempre il tasto app su la7 e non succedeva niente (app non disp, o pure, app già avviata). Il canale 200 si chiama più servizi!
Ok

Quote:
Però non riesco ancora a vedere le cartelle condivise sul computer, premetto che ho seguito la guida.
Fai tutti i controlli che ho suggerito poc'anzi all'altro amico.
Sei collegato in wifi o via cavo?


Quote:
Un'altra domanda è normale che a volte le app non sono disponibili? Se invece dice che sono già attivate anche se premo il tasto info + rosso non succede niente.
Grazie
Anche se siamo OT, si tutto normale. Spesso dipende dalle emittenti.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 12:05   #64
Twilight.Angel90
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ok

Fai tutti i controlli che ho suggerito poc'anzi all'altro amico.
Sei collegato in wifi o via cavo?


Anche se siamo OT, si tutto normale. Spesso dipende dalle emittenti.
No sono collegato via cavo sia dal computer che dal decoder, uso il monitor hd come tv.
Le impostazioni avanzate di rete sono identiche come nella guida però mi appare sempre cartella non trovata.
Per quanto riguarda i consigli di poc'anzi all'amico non ho capito molto bene sinceramente.
Devo configuare i diversi firewall del router, windows 7 e antivirus (avira)? Come devo procedere? Premetto che non ho esperienze a configurare una rete.
Scusa per l'ot!
Twilight.Angel90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 12:54   #65
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Twilight.Angel90 Guarda i messaggi
No sono collegato via cavo sia dal computer che dal decoder, uso il monitor hd come tv.
Le impostazioni avanzate di rete sono identiche come nella guida però mi appare sempre cartella non trovata.
Per quanto riguarda i consigli di poc'anzi all'amico non ho capito molto bene sinceramente.
Devo configuare i diversi firewall del router, windows 7 e antivirus (avira)? Come devo procedere? Premetto che non ho esperienze a configurare una rete.
Scusa per l'ot!
Comincia a disabilitare tutti i firewall software del PC (ovviamente momentaneamente per capire se il problema può essere quello).

Il firewall del router non influisce quindi non toccarlo a meno che non hai il PC in DMZ.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 18:36   #66
Twilight.Angel90
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Comincia a disabilitare tutti i firewall software del PC (ovviamente momentaneamente per capire se il problema può essere quello).

Il firewall del router non influisce quindi non toccarlo a meno che non hai il PC in DMZ.
Ti ringrazio! Ho risolto ho condiviso solo le cartelle ma non le sottocartelle.
Twilight.Angel90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 19:36   #67
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
C'è sempre un errore
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 07:55   #68
andrews_71
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 4
Ciao.

Ho risolto adesso vedo anche le cartelle del mio PC

Come ?

Semplicemente riavvianto il PC!! Grazie per il suggerimento. Ah, i miei firewall sia di vista che di Norton sono tutti attivi e non disturbano la visione delle cartelle condivise.

Grazie ancora a tutti per il supporto!
andrews_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 07:58   #69
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Per tutti:
comunque ho notato che col firmware 1.1.4 ogni tanto capita che dia "Nessuna Cartella". C'è qualcosa che dopo un pò va in idle. Indagherò.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 14:57   #70
Malcolm
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 12
Ciao a tutti, anche io non riesco a vedere la cartella condivisa dal PC con Win7, e ricevo la fatidica frase "Non trovato" dopo un brevissimo tempo di ricerca.
PC e decoder sono entrambi collegati via cavo al gateway Tiscali (Thomson TG784), e dal PC riesco a pingare il decoder senza problemi. Quest'ultimo però non vuol saperne di accedere alle cartelle condivise sul PC.
Ho anche seguito la guida realizzata da Pegasolabs in prima pagina, e provato a disattivare firewall e antivirus sul PC ma niente... HELP!!!
Malcolm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 20:27   #71
Malcolm
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 12
Nessuna idea per il mio problema? Dopo alcune altre prove senza successo, comincio a pensare che il problema sia dovuto al gateway Tiscali che non fa routing tra le porte Erhernet... che ne pensate?
Malcolm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 20:31   #72
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
No il router non c'entra. Prova ad entrare nella pagina di configurazione ethernet del 7900, effettua una modifica qualunque (ad esempio l'IP), salva e subito dopo prova ad avviare la ricerca.
Fammi sapere se funziona.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 19:34   #73
Malcolm
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 12
ciao e grazie della risposta.
Ho provato a cambiare l'IP come mi hai suggerito, ma la situazione resta la stessa ("non trovato" dopo 1-2 secondi di ricerca).
Per la prova ho anche disabilitato temporaneamente firewall sw e antivirus, e niente...
nella configurazione manuale della ethernet il gateway deve essere sempre l'IP del router, giusto?
Malcolm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 20:14   #74
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Malcolm Guarda i messaggi
ciao e grazie della risposta.
Ho provato a cambiare l'IP come mi hai suggerito, ma la situazione resta la stessa ("non trovato" dopo 1-2 secondi di ricerca).
Per la prova ho anche disabilitato temporaneamente firewall sw e antivirus, e niente...
nella configurazione manuale della ethernet il gateway deve essere sempre l'IP del router, giusto?
Si certo. Mi riassumi la tua config e gli Ip che hai assegnato? Si sa mai
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 20:28   #75
Malcolm
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 12
Ma certo. Allora:
Gateway Tiscali: 192.168.1.254
PC Win7: 192.168.1.67 con DHCP attivo
TS7900HD: 192.168.1.71 (provato sia auto che manuale, impostato come indicato da te)

La configurazione della rete da Windows è quella da te postata in prima pagina
Malcolm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 23:37   #76
newcar22
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 16
Problema Condivisione Cartelle

Salve,
anche io ho problemi di condivisione delle cartelle col decoder 7900.

Ho XP pro e un modem D.Link DSL2640B. Riesco a "pingare" il Decoder dal pc e dal decoder riesco a utilizzarlo per la TV on demand over ip..... ma quando voglio vedere le cartelle niente.... le ho provate tutte dai diritti di policy agli utenti everyone, guest etc...... mi date una dritta? Grazie mille.
newcar22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 06:16   #77
Malcolm
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 12
Aggiornamento: dal log del firewall mi risulta, ogni volta che lancio il media player del decoder, una connessione in ingresso sull' IP del PC, consentita dal firewall e, però, indirizzata all' IP 192.168.1.255, che NON E' quello del PC... non capisco che significa
Malcolm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 07:05   #78
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da newcar22 Guarda i messaggi
Salve,
anche io ho problemi di condivisione delle cartelle col decoder 7900.

Ho XP pro e un modem D.Link DSL2640B. Riesco a "pingare" il Decoder dal pc e dal decoder riesco a utilizzarlo per la TV on demand over ip..... ma quando voglio vedere le cartelle niente.... le ho provate tutte dai diritti di policy agli utenti everyone, guest etc...... mi date una dritta? Grazie mille.
Andiamo con ordine. Hai condiviso almeno una cartella? Hai disabilitato qualche servizio di windows?

Quote:
Originariamente inviato da Malcolm Guarda i messaggi
Aggiornamento: dal log del firewall mi risulta, ogni volta che lancio il media player del decoder, una connessione in ingresso sull' IP del PC, consentita dal firewall e, però, indirizzata all' IP 192.168.1.255, che NON E' quello del PC... non capisco che significa
E' un broadcast. Che firewall hai sul pc? Hai la possibilità di mettere in rete un altro PC?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 07:30   #79
Malcolm
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 12
Il firewall è Comodo PF, mentre per quanto riguarda un altro PC, dovrei tirar fuori il mio vecchio Athlon64 dalla cantina .. diciamo che potrei farlo stasera...
Nel frattempo mi sono informato sul significato di broadcast, e mi pare di aver capito che il 7900HD stia chiedendo qual'è l'IP del computer? In questo caso dovrei loggare anche le connessioni in uscita per capire che risposta viene data (e "se" viene data). Ho capito bene?

Ciao
Malcolm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 07:58   #80
newcar22
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 16
[quote=pegasolabs;32469638]Andiamo con ordine. Hai condiviso almeno una cartella? Hai disabilitato qualche servizio di windows?


Ho condiviso + di una cartella una nella root (c:\) e altre sul desktop. Per i servizi quale andava disabilitato? Io ho l'impressione che non riesce a connettesi perchè non riesco a condividere senza che venga richiesta la login/pwd ma questo è ciò che penso io. Grazie per l'aiuto.
newcar22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v