Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2010, 19:20   #1
angelo112112
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 113
Configurazione access point d-link dap-1160. per favore aiutatemi!

salve a tutti, ho comprato questo router d.link dap 1160 per collegarmi con dalla mia rete wifi che non arrivava nella mia stanza!da premettere che vado a mettere il cd d'installazione,seguo le istruzioni ma mi fermo al punto 3 che mi dice di collegare il cavo lan, lo collego e dopo premo avanti, ma quando clicco avanti mi da questo errore: il programma click'n COnnect non è in grado di individuare l'access point. verificare la connessione del cavo e controllare che l'access point sia acceso! logicamente sta collegato e acceso.

il mio sistema operativo è windows 7.


a se provo a mettere 192.168.0.50 non mi apre nulla!
per favore sono in crisi,aiutatemi!

Ultima modifica di angelo112112 : 25-01-2010 alle 19:39.
angelo112112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 20:57   #2
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
In rete non ho trovato il manuale di configurazione

Versatilità di utilizzo con diverse applicazioni
Il dispositivo DAP-1160 può essere configurato in modo da funzionare come (1) Access Point (AP) come hub centralizzato per gli utenti wireless, (2) client AP per la connessione di altri Access Point, (3) Workgroup Bridge per il collegamento wireless di due workgroup, (4) Workgroup Bridge con AP con funzione parallela di hub wireless e bridge (5) Repeater per estendere la copertura wireless ed eliminare i punti morti.Sono infine supportate due modalità WISP (Wireless Internet Service Provider)**, grazie alle quali diverse abitazioni possono condividere in modalità wireless la stessa connessione a Internet, senza richiedere l'utilizzo di un router aggiuntivo. Le modalità WISP Client Router e WISP Repeater consentono rispettivamente di connettere i computer mediante collegamenti fissi o fissi/wireless.

Semplicità di installazione e utilizzo
Con il programma D-Link's Click 'n Connect (DCC) è possibile configurare una rete wireless in pochi minuti. Il programma configura la modalità operativa del dispositivo DAP-1160 e supporta con semplicità l'aggiunta di nuovi dispositivi wireless alla rete e la creazione di una rete wireless per la casa o per l'ufficio.

Devi collegare l'AP al PC tramite cavo LAN e vedere se ti assegna un IP alla scheda di rete.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 21:19   #3
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da angelo112112 Guarda i messaggi
salve a tutti, ho comprato questo router d.link dap 1160 per collegarmi con dalla mia rete wifi che non arrivava nella mia stanza!da premettere che vado a mettere il cd d'installazione,seguo le istruzioni ma mi fermo al punto 3 che mi dice di collegare il cavo lan, lo collego e dopo premo avanti, ma quando clicco avanti mi da questo errore: il programma click'n COnnect non è in grado di individuare l'access point. verificare la connessione del cavo e controllare che l'access point sia acceso! logicamente sta collegato e acceso.

il mio sistema operativo è windows 7.


a se provo a mettere 192.168.0.50 non mi apre nulla!
per favore sono in crisi,aiutatemi!
Io non conosco quel modello di ap, ma l'ip della pagina di configurazione è lo stesso del dwl 2100 che possiedo, quindi prova a settare a mano la scheda di rete del pc col quale ti colleghi all'ap in questo modo:

PC
IP: 192.168.0.60
Subnet: 255.255.255.0

e poi prova a digitare nel browser il 192.168.0.50, adesso ti si dovrebbe aprire la pagina di configurazione dell'ap, e puoi settarlo a tuo piacimento.
Fammi sapere se così funziona!!
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 22:20   #4
angelo112112
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 113
si ora fuonziona settando manualmente la scheda di rete ma con ip:192.168.0.51.


ora fa bene il suo lavoro come ripetitore!voglio solo chieder una cosa:io ho emule e utorrent con le porte aperte con il router. ora che è collegato tramite access point, come faccio ad aprire le porte anche all'AP?

a come faccio ad entrare nel router mentre sono connesso via wireless ad internet?non mi va di mettere sempre il cavo lan per modificare il router....
angelo112112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 23:02   #5
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da angelo112112 Guarda i messaggi
si ora fuonziona settando manualmente la scheda di rete ma con ip:192.168.0.51.


ora fa bene il suo lavoro come ripetitore!voglio solo chieder una cosa:io ho emule e utorrent con le porte aperte con il router. ora che è collegato tramite access point, come faccio ad aprire le porte anche all'AP?

a come faccio ad entrare nel router mentre sono connesso via wireless ad internet?non mi va di mettere sempre il cavo lan per modificare il router....
Non importa che l'ip sia 51 io ne avevo messo uno a caso, basta che sia nella stessa classe dell'ap e non sia lo stesso dell'ap.
Per ciò che riguarda il forward delle porte non si deve aprire nulla sull'ap poichè non ha funzioni di routing ma solo quella di ricevere collegamenti in wireless, quindi emule e utorrent dovrebbero già funzionare, a meno che tu non abbia cambiato gli ip dei pc sui quali girano.
Per entrare nel pannello di configurazione del router via wireless, bisogna solo digitare nel browser l'ip del router e dovresti tranquillamente raggiungere la pagina di configurazione.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 09:18   #6
angelo112112
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 113
si nel router ci entro come sempre, io dico per entrare nell'access point.....se metto 192.168.0.50 (come quando metto il cavo di rete), non va, non si apre nulla.....allora per fare delle modifiche devo collegarlo al cavo lan.....cosa che mi scoccia.....che posso fare?
angelo112112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 14:43   #7
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da angelo112112 Guarda i messaggi
si nel router ci entro come sempre, io dico per entrare nell'access point.....se metto 192.168.0.50 (come quando metto il cavo di rete), non va, non si apre nulla.....allora per fare delle modifiche devo collegarlo al cavo lan.....cosa che mi scoccia.....che posso fare?
Ma tu nel tuo post precedente avevi parlato del router non dell'ap, comunque se non entri nella configurazione dell'ap, prima di tutto la rete del router è nella stessa classe dell'ap?
Se sì, hai provato ad usare un altro browser diverso da IE?
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 20:19   #8
angelo112112
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 113
che classe intendi??????
angelo112112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 21:47   #9
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da angelo112112 Guarda i messaggi
che classe intendi??????
Per classe di ip privati si intende 192.168.0.x o 10.0.0.x dove al posto della x in genere c'è il n° 1 per il router o gateway e un numero progressivo da 2 a 254 per tutti gli altri pc e apparecchi collegati ad esso.
Per entrare nel pannello del router che indirizzo scrivi nel browser?
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 07:36   #10
angelo112112
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 113
scrivo 192.168.1.254 per entrare nel router...nell'access point quindi che ip dovrei usare?
angelo112112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 12:29   #11
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da angelo112112 Guarda i messaggi
scrivo 192.168.1.254 per entrare nel router...nell'access point quindi che ip dovrei usare?
Allora poichè l'ap è nella classe 192.168.0.x devi prima portare il suo ip nella stessa classe del router, stacca l'ap e collegalo al pc come hai fatto in precedenza, entra poi nella sua configurazione ed assegnagli un ip statico della stessa classe del router ad es. 192.168.1.253, salvi le impostazioni, lo ricolleghi al router, e adesso digitando il 192.168.1.253 dovresti essere in grado di entrare nel suo pannello di configurazione.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 20:15   #12
angelo112112
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 113
perfetto, ora c'è un'altra cosa che voglio chiedere!con il mio dlink posso fare in modo che solo un pc possa sfruttare il ripetitore?nel senso: io abito con altre 3persone che usano i propri pc e solo una persona voglio che ci acceda, che usa il ripetitore per connettersi (gli altri devono usare il router che sta più lontano). si può?se si come?grazie per l'aiuto ragazzi!!!!!!!!!!
angelo112112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 23:53   #13
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da angelo112112 Guarda i messaggi
perfetto, ora c'è un'altra cosa che voglio chiedere!con il mio dlink posso fare in modo che solo un pc possa sfruttare il ripetitore?nel senso: io abito con altre 3persone che usano i propri pc e solo una persona voglio che ci acceda, che usa il ripetitore per connettersi (gli altri devono usare il router che sta più lontano). si può?se si come?grazie per l'aiuto ragazzi!!!!!!!!!!
Ma il router di cui parli non è wireless?
Comunque se hai settato una password per il wireless nell'ap, e spero tu l'abbia fatto altrimenti si collegherà tutto il condominio sulla vostra adsl, basta dare la password solo a chi vuoi che navighi in wireless, mentre gli altri dovranno usare il router.
Ricordati comunque di cambiare anche la password per la gestione dell'ap, poichè se lasci quella di default ci vuole niente ad entrare nella configurazione dell'ap e vedere qual'è la password impostata per l'accesso wireless.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 13:18   #14
mezzanaccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 12
Ciao a tutti, sfrutto questo topic già esistente in quanto il mio problema è su questo AP!

Ho questo AP d-link collegato a un router non wireless al momento settato su IP dinamico, ma la cosa mi rallenta di molto i download su utorrent perchè le porte sono chiuse..
Prima di mettere l'AP viaggiavo su IP statico e non avevo problemi, quando ho installato l'AP con gli IP statici non mi andava la rete e alla fine dopo diversi tentativi più o meno a caso ho resettato sia router che AP e ora tutto funziona ma su IP dinamico..
Se io volessi tornare su IP statico settandolo dal router cosa dovrei andare a settare nell'AP? Mettere gli stessi paramentri(ip, gateway, dns etc) o lasciare così? E se metto ip statico poi su ogni pc portatile connesso via wi-fi all'AP dovrò andare a modificare le impostazioni dell'IP?

Vi ringrazio molto in anticipo!
mezzanaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 21:34   #15
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da mezzanaccio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sfrutto questo topic già esistente in quanto il mio problema è su questo AP!

Ho questo AP d-link collegato a un router non wireless al momento settato su IP dinamico, ma la cosa mi rallenta di molto i download su utorrent perchè le porte sono chiuse..
Prima di mettere l'AP viaggiavo su IP statico e non avevo problemi, quando ho installato l'AP con gli IP statici non mi andava la rete e alla fine dopo diversi tentativi più o meno a caso ho resettato sia router che AP e ora tutto funziona ma su IP dinamico..
Se io volessi tornare su IP statico settandolo dal router cosa dovrei andare a settare nell'AP? Mettere gli stessi paramentri(ip, gateway, dns etc) o lasciare così? E se metto ip statico poi su ogni pc portatile connesso via wi-fi all'AP dovrò andare a modificare le impostazioni dell'IP?

Vi ringrazio molto in anticipo!
Se vuoi mettere ip statici, devi disattivare il dhcp sul router e dare a tutti gli apparati e pc collegati un ip cambiando solo l'ultima cifra dell'ip, lasciando invariate tutte le altre impostazioni.
Ad es. se la classe di ip del router è 192.168.0.1:

AP
IP:192.168.0.2
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1

PC1
IP:192.168.0.3
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1

PC2
IP:192.168.0.4
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1

e così via.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 00:08   #16
mezzanaccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 12
tutto chiaro, solo che ora non riesco più ad accedere al menu dell'AP!
ora i collegamenti sono così:
- presa del muro connessa col router
- router connesso con l'AP
- pc fisso connesso in LAN con l'AP

dal pc fisso riesco ad entrare nelle impostazioni del router mettendo nel browser 192.168.1.1
come standard l'AP dovrebbe avere 192.168.0.50 ma mettendolo nel browser non trova niente..(ho provato con chrome, FF e IE)

Come faccio?:S
mezzanaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 08:22   #17
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Se vuoi mettere ip statici, devi disattivare il dhcp sul router e dare a tutti gli apparati e pc collegati un ip cambiando solo l'ultima cifra dell'ip, lasciando invariate tutte le altre impostazioni.
Ad es. se la classe di ip del router è 192.168.0.1:

Questo ti aveva scritto lafrancos

Per cui se il tuo Riouter ha l'IP 192.168.1.1

La configurazione che devi effettuare è:

AP
IP:192.168.1.2
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1

PC1
IP:192.168.1.3
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1

PC2
IP:192.168.1.4
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1

e cosi via.

P.S. Poi per entrare, nell'AP dovrai inserire nel browser 192.168.1.2, per entrare nel Router 192.168.1.1

Ultima modifica di Il Bruco : 04-02-2010 alle 08:25.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 09:51   #18
seadas
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 138
mi aggancio a questa discussione....perchè ho un problemino
Ho la seguente situazione:

1 server (serve solo per poter dare un servizio webserver in locale)
1 pc desktop su rete cablata
4 pc su access point che devono accedere sul server appunto.
1 switch
No router no internet

gli access point hanno ip fisso 192.168.0.50
ho pensato così di assegnare al server
192.168.0.1

ai client ip a partire da 192.168.0.100

Ho questo strano problema:
ad un punto rete attacco via lan l'access point, i client wifi accedonoe si pingano fra di loro,
il pc su un altro punto rete accede all'access point MA non vede i client wifi.
L'access point è un DAP-1160 con due porte LAN
Questo Access point ha varie configurazioni:
Access Point
AP client
Bridge
Bridge + Access Point
Wisp con router

Come mai c'è questa "separazione" tra i client wifi e i cablati?
Devo impostare qualche configurazione particolare sull'access point?

PS sugli altri client wifi dovrò usare almeno altri 2 access point

OS sul server Windows 2008 server
sui client W7 home premium
Grazie
seadas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 10:18   #19
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Ho difficoltà a capire come è configurata la tua rete.

Server 192.168.0.1 (senza DHCP Server)

Gli Access Point devono essere configurati come AP semplici con DHCP disabilitato

Access Point 1 192.168.0.50
Access Point 2 192.168.0.51
Access Point 3 192.168.0.52

I PC devono essere configurati con IP statico

PC1 192.168.0.100
PC2 192.168.0.101
PC3 192.168.0.102

La Subnet Mask deve essere per tutte le periferiche 255.255.255.0

Fatto questo ne riparliamo in seguito
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 13:30   #20
seadas
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 138
guarda, hai capito perfettamente invece!

la configurazione che hai postato è esattamente quella che ho quella che ho impostato.
cosa succede però: i client wireless non "vedono" i pc su rete cablata ( e ovviamente il server)

la cosa buffa è che i pc su rete cablata pingano gli AP regolarmente, come se il "segmento" wireless non venisse di fatto visto da nessun altro se non i client wireless.
seadas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v