Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2010, 22:31   #81
mombe1201
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 3
in attesa di un firm in grado di collegare/scollegare la conessione via soft o di un CERVELLONE che ci illumina sul settaggio estremo vi dico come ho risolto io il problema.....

14,00 euro in offerta nr 3 prese comandate da telecomando....
...morale router e chiavetta in soffitta fuori dalle sc.... e connessione con un telecomando con raggio di funzionamento da 50 mt....


... con le altre 2 prese accendo comodamente dal divano un paio di luci da piantane !!! eeheheh...ciauuuuuu
mombe1201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 18:49   #82
colo.colo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 4
io ho una chiavetta Onda mt503hs della Alice Mobile/Tim e sembra non funzioni..
qualcuno ha lo stesso problema?
in particolare..nella pagina dove mi dovrebbero essere fornite le informazioni sul modem i campi sono tutti vuoti (IMEI, produttore, modello ecc..)..
forse che la chiavetta in questione non sia compatibile?

inoltre, ammettendo che invece sia compatibile, nella pagina in cui devo inserire i dati per la connessione (PIN, APN, user, password ecc..) qualcuno sa dirmi dove trovo username e password della mia connessione? perchè quando mi connetto usando la chiavetta connessa direttamente al pc sul quale gira il programma di alice non devo far altro che inserire il PIN all'apertura del programma e cliccare su "connetti"..

Ultima modifica di colo.colo : 14-03-2010 alle 18:53.
colo.colo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 20:22   #83
gianluca43
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca43
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Messaggi: 1125
Quote:
Originariamente inviato da colo.colo Guarda i messaggi
io ho una chiavetta Onda mt503hs della Alice Mobile/Tim e sembra non funzioni..
qualcuno ha lo stesso problema?
in particolare..nella pagina dove mi dovrebbero essere fornite le informazioni sul modem i campi sono tutti vuoti (IMEI, produttore, modello ecc..)..
forse che la chiavetta in questione non sia compatibile?

inoltre, ammettendo che invece sia compatibile, nella pagina in cui devo inserire i dati per la connessione (PIN, APN, user, password ecc..) qualcuno sa dirmi dove trovo username e password della mia connessione? perchè quando mi connetto usando la chiavetta connessa direttamente al pc sul quale gira il programma di alice non devo far altro che inserire il PIN all'apertura del programma e cliccare su "connetti"..

non risulta nella lista compatibilità la tua chiavetta ..comunque ammettiamo che lo sia, un utente con tim nei post addietro ,ha dovuto togliere il pin per connettersi con questo router . per i dati: non ci vuole utente e password ,devi solo inserire l'apn (ibox.tim.it) e il numero telefonico( *99# )
se ti leggi i post precedenti è specificato bene dove inserirli.(mi sembra a pag 2 o 3)
__________________
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta
gianluca43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 20:24   #84
gianluca43
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca43
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Messaggi: 1125
Quote:
Originariamente inviato da mombe1201 Guarda i messaggi
in attesa di un firm in grado di collegare/scollegare la conessione via soft o di un CERVELLONE che ci illumina sul settaggio estremo vi dico come ho risolto io il problema.....

14,00 euro in offerta nr 3 prese comandate da telecomando....
...morale router e chiavetta in soffitta fuori dalle sc.... e connessione con un telecomando con raggio di funzionamento da 50 mt....


... con le altre 2 prese accendo comodamente dal divano un paio di luci da piantane !!! eeheheh...ciauuuuuu

bella pensata !
se mi capita di trovare delle prese telecomandate a quel prezzo le prendo pure io
__________________
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta
gianluca43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 09:22   #85
colo.colo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da gianluca43 Guarda i messaggi
non risulta nella lista compatibilità la tua chiavetta ..comunque ammettiamo che lo sia, un utente con tim nei post addietro ,ha dovuto togliere il pin per connettersi con questo router . per i dati: non ci vuole utente e password ,devi solo inserire l'apn (ibox.tim.it) e il numero telefonico( *99# )
se ti leggi i post precedenti è specificato bene dove inserirli.(mi sembra a pag 2 o 3)
cavolo..quella del PIN effettivamente non l'avevo letta...
ma tu nella pagina delle info del router, sotto la voce "modem", leggi le info della tua chiavetta?
perchè io non le leggo e dubito perciò della compatibilità tra router e chiavetta..
colo.colo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 12:34   #86
gianluca43
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca43
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Messaggi: 1125
Quote:
Originariamente inviato da colo.colo Guarda i messaggi
cavolo..quella del PIN effettivamente non l'avevo letta...
ma tu nella pagina delle info del router, sotto la voce "modem", leggi le info della tua chiavetta?
perchè io non le leggo e dubito perciò della compatibilità tra router e chiavetta..
si le leggo così:
Manufacturer: huawei
Product: K3520
IMEI:
Signal: 54%
__________________
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta
gianluca43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 13:57   #87
colo.colo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da gianluca43 Guarda i messaggi
si le leggo così:
Manufacturer: huawei
Product: K3520
IMEI:
Signal: 54%
allora penso proprio che sia incompatibile..
farò due o tre prove.. se scopro qualcosa posto..

grazie per l'aiuto gianluca!
colo.colo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 20:57   #88
colo.colo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 4
come promesso,eccomi.. con belle notizie per i possessori della Onda MT503HS.

la chiavetta in mio possesso, che mi è arrivata con Alice Mobile/Tim, funziona.

E' bastato aggiornare il firmware alla versione 2.11 e la chiavetta è stata riconosciuta, nonostante non sia nell'elenco delle compatibili rilasciato sul sito intellinet..


i parametri di impostazione per farla "funzionare" sono semplici:
basta inserire nell'apposito tab nella GUI del router:
APN: ibox.tim.it
Service: 3G/3.5G Only (UMTS/HSPA/HSDPA)
AT Dial Script: *99#

da notare che il PIN l'ho disattivato dalla chiavetta (disattivabile usando il software di Alice che viene fornito con la chiavetta).. l'ho disattivato semplicemente perchè letto in questa discussione..magari è possibile lasciarlo attivato e inserirlo nell'apposito campo del tab.. ma per evitare sbattimenti inutili ho preferito fare così..



ora volevo solo chiedere se qualcuno ha un metodo meno "ortodosso" della "presa della corrente telecomandata" per far sconnettere la chiavetta quando non serve..idee???
colo.colo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 21:49   #89
gianluca43
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca43
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Messaggi: 1125
Quote:
Originariamente inviato da colo.colo Guarda i messaggi
come promesso,eccomi.. con belle notizie per i possessori della Onda MT503HS.

la chiavetta in mio possesso, che mi è arrivata con Alice Mobile/Tim, funziona.

E' bastato aggiornare il firmware alla versione 2.11 e la chiavetta è stata riconosciuta, nonostante non sia nell'elenco delle compatibili rilasciato sul sito intellinet..


i parametri di impostazione per farla "funzionare" sono semplici:
basta inserire nell'apposito tab nella GUI del router:
APN: ibox.tim.it
Service: 3G/3.5G Only (UMTS/HSPA/HSDPA)
AT Dial Script: *99#

da notare che il PIN l'ho disattivato dalla chiavetta (disattivabile usando il software di Alice che viene fornito con la chiavetta).. l'ho disattivato semplicemente perchè letto in questa discussione..magari è possibile lasciarlo attivato e inserirlo nell'apposito campo del tab.. ma per evitare sbattimenti inutili ho preferito fare così..



ora volevo solo chiedere se qualcuno ha un metodo meno "ortodosso" della "presa della corrente telecomandata" per far sconnettere la chiavetta quando non serve..idee???
grazie ..non sapevo del nuovo firmware, lo scarico subito
__________________
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta
gianluca43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 16:12   #90
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da nightmare2007 Guarda i messaggi
voglio intervenire anche io a questo thread xkè lunedi mi è arrivato questo router e devo dire che fa il suo sporco lavoro!
lo uso con TIM e chiavetta E270, ma dai test da me effettuati stò incappando in un piccolo problema!
in UPLOAD la chiavetta collegata al ROUTER viaggia almeno la metà del normale!
mi spiego:


questo è il TEST con la chiavetta direttamente collegata al PC



invece quest'altro è il test con la chiavetta collegata al ROUTER!
ora mi domando dove stia il problema, xkè le mie esigenze sono x L'UPLOAD che mi permette di fare STREAMING ad alto livello, e di mandare qualsiasi file a velocità ragionevoli!
avete qualche dritta?
grazie a chiunque possa essermi d'aiuto!
saluti
Non saprei se dipende dal router o meno, ma il 3.5G è in genere HSPA (quindi sia HSDPA che HSUPA) e forse anche HSPA+ (non ne sono sicuro), pertanto a livello tecnico mi chiedo quanta incidenza possa avere in questo il router.
Volevo infatti farti notare che 0,68 Mbps superano ABBONDANTEMENTE il limite teorico dei 384 Kbps di upload per i dispositivi UMTS e HSDPA, ergo la tua chiavetta non è castrata secondo me dal router, ma è un momentaneo ritardo del server. Io mi vorrei accingere all'acquisto, e francamente l'unica pecca che ho riscontrato è l'assenza di uno switch software per la disconnessione, anche se penso possa essere implementata facilmente a livello firmware, sperando in una prossima release. Per il prezzo a cui è offerto secondo me non ha rivali, batte sulla carta un più blasonato Netgear MBR624GU a livello di compatibilità con vari modem (e magari di alcune funzioni), non so quanto a livello di CPU (frequenza sconosciuta) o di RAM (16 MB), però prodotti migliori rispetto a questo se ne trovano solo a prezzi come minimo DOPPI se non QUADRUPLI. Un esempio è qui:
http://www.digicom.it/digisit/prodot...geloWaveProV3G
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 16-03-2010 alle 16:18.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 16:53   #91
montefaito
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 4
problemi di download

Salve a tutti,anche io ho acquistato il router in questione,lo uso con una chiavetta onda, che ho facilmente installato con il nuovo firmware.
Chiedi pero' aiuto a qualcuno di voi,dato che ho riscontrato un blocco in download,infatti con la chiavetta inserita nel pc vado a 2,6 mega,invece tramite il router intellinet si ferma sempre su 0,9 mega in qualsiasi situazione come se ci fosse una limitazione.Spero mi aiutate,perche' non riesco proprio a risolverlo da solo GRAZIE!!!!
montefaito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 23:19   #92
gianluca43
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca43
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Messaggi: 1125
Quote:
Originariamente inviato da montefaito Guarda i messaggi
Salve a tutti,anche io ho acquistato il router in questione,lo uso con una chiavetta onda, che ho facilmente installato con il nuovo firmware.
Chiedi pero' aiuto a qualcuno di voi,dato che ho riscontrato un blocco in download,infatti con la chiavetta inserita nel pc vado a 2,6 mega,invece tramite il router intellinet si ferma sempre su 0,9 mega in qualsiasi situazione come se ci fosse una limitazione.Spero mi aiutate,perche' non riesco proprio a risolverlo da solo GRAZIE!!!!
ciao
con cosa lo hai fatto il test? per essere sicuro del download devi fare un test scaricando un grosso file
__________________
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta
gianluca43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:57   #93
montefaito
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 4
HO effettuato il test con speedtest.net e poi ho scaricato un programma da circa 100M, con il router andavo a 100kbps,invece con la chiavetta direttamente inserita nel notebook andavo a circa 300kbps.
montefaito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 14:11   #94
gianluca43
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca43
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Messaggi: 1125
Quote:
Originariamente inviato da montefaito Guarda i messaggi
HO effettuato il test con speedtest.net e poi ho scaricato un programma da circa 100M, con il router andavo a 100kbps,invece con la chiavetta direttamente inserita nel notebook andavo a circa 300kbps.
quindi in wireless?..o via cavo?
__________________
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta
gianluca43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 22:01   #95
montefaito
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 4
In tutte e due i casi,e come se ci fosse un'impostazione che limita il download
montefaito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 22:43   #96
gianluca43
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca43
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Messaggi: 1125
Quote:
Originariamente inviato da montefaito Guarda i messaggi
In tutte e due i casi,e come se ci fosse un'impostazione che limita il download
ho fatto una prova e a me non cambia nulla ,però c'è da dire che nel mio caso la velocità è bassa in tutti e 2 i casi (1,3mega)
mi spiace ,non so aiutarti ..
__________________
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta
gianluca43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 18:34   #97
montefaito
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 4
Potrebbe essere un problema di compatibilita' con la chiavetta onda,qualcuno di voi per caso l'ha provata? Io ho la mt503hs GRAZIE!!!!
montefaito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 18:15   #98
nightmare2007
Senior Member
 
L'Avatar di nightmare2007
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: arezzo
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Non saprei se dipende dal router o meno, ma il 3.5G è in genere HSPA (quindi sia HSDPA che HSUPA) e forse anche HSPA+ (non ne sono sicuro), pertanto a livello tecnico mi chiedo quanta incidenza possa avere in questo il router.
Volevo infatti farti notare che 0,68 Mbps superano ABBONDANTEMENTE il limite teorico dei 384 Kbps di upload per i dispositivi UMTS e HSDPA, ergo la tua chiavetta non è castrata secondo me dal router, ma è un momentaneo ritardo del server. Io mi vorrei accingere all'acquisto, e francamente l'unica pecca che ho riscontrato è l'assenza di uno switch software per la disconnessione, anche se penso possa essere implementata facilmente a livello firmware, sperando in una prossima release. Per il prezzo a cui è offerto secondo me non ha rivali, batte sulla carta un più blasonato Netgear MBR624GU a livello di compatibilità con vari modem (e magari di alcune funzioni), non so quanto a livello di CPU (frequenza sconosciuta) o di RAM (16 MB), però prodotti migliori rispetto a questo se ne trovano solo a prezzi come minimo DOPPI se non QUADRUPLI. Un esempio è qui:
http://www.digicom.it/digisit/prodot...geloWaveProV3G
grazie delle delucidazioni, altri interventi ben vengano!
come mi fai osservare, la velocità in UP in effetti non sarebbe propriamente HSDPA, ma già vicina all'HSUPA o HSPA, quindi ci deve essere qualche piccola strettoia che impedisce al MODEM di mandare tutta la banda passante dell'UPLOAD!
forse e dico forse, con un futuro FIRMWARE anche questi piccoli problemi possono risolversi, io ancora non ho installato il nuovo FIRMWARE, vado bene cosi, ma un occhiatina potrei dargliela e se mi girano gli faccio un bel FLASH!
a risentirci x NEWS!
saluti


EDIT:
mi son voluto togliere lo sfizio dell'aggiornamento, quindi FIRMWARE 2.11 ed ecco il risultato



sembra che il nuovo FIRMWARE abbia migliorato l'UPLOAD, quindi evidentemente c'era un "collo di bottiglia" risolto parzialmente!
saluti

Ultima modifica di nightmare2007 : 25-03-2010 alle 18:38.
nightmare2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 18:49   #99
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da nightmare2007 Guarda i messaggi
mi son voluto togliere lo sfizio dell'aggiornamento, quindi FIRMWARE 2.11 ed ecco il risultato



sembra che il nuovo FIRMWARE abbia migliorato l'UPLOAD, quindi evidentemente c'era un "collo di bottiglia" risolto parzialmente!
saluti
Buono a sapersi, così almeno si ha una certezza sulla piena funzionalità dei modem HSPA.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 14:17   #100
nightmare2007
Senior Member
 
L'Avatar di nightmare2007
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: arezzo
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Buono a sapersi, così almeno si ha una certezza sulla piena funzionalità dei modem HSPA.
beh questi test vanno sempre presi con le pinze, però il miglioramento è evidente, ho fatto diversi test in diversi orari e il risultato è stato sempre lo stesso. ho effettuato test anche con la chiavetta direttamente sul PC e il risultato era identico!
ah dimenticavo, giusto che ci sono vorrei chiedere una cosa:

qualcuno x caso ha provato tale MODEM con una HUAWEI E1692, oppure con chiavette ONDA, DUCATI, OLIVETTI E ALCATEL?
chiedo ciò xkè mio fratello voleva fare l'offerta della TIM a 10€ al mese x 6 mesi e tale offerta comprende solo questi modelli di chiavette!
se qualcuno ha delle dritte mi sarebbe di grande aiuto!

saluti
nightmare2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v