Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2010, 23:19   #1
gianluca43
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca43
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Messaggi: 1125
router 3g intellinet 300n wireless parere?

l'ho comprato online allettato dal costo concorrenziale ...ha una buona copertura wireless, la connessione con e169 + tim è ottima per ora (ma lo uso da poco) , ...avrà durata? qualcuna lo sta usando gia da un pò?
a prima vista questo scatolotto piccolo e leggero non ispira molta fiducia...
__________________
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta

Ultima modifica di gianluca43 : 14-01-2010 alle 23:30.
gianluca43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 09:43   #2
ByAlex
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 10
Salve, anche io ho comprato pochi giorni fa su internet lo stesso modello di router per gli stessi tuoi motivi, ma non riesco ad utilizzarlo con la connessione Wind e la chiavetta Huawei E1550 che è pure inclusa nella lista di compatibilità.
Volevo chiederti se avevi fatto qualche cosa di particolare per attivare il funzionamento ho se hai solo seguito le istruzioni del quick installation guide.

Io non riesco a navigare, e se controllo i dati sul modem info attraverso il tools del router i campi sono tutti vuoti come se la chiavetta non fosse collegata.
Puoi aiutarmi? In effetti nel router si parla di garanzia a vita, ma sinceramente non so cosa voglia dire. Ho anche cercato un eventuale aggiornamento firmware, ma sul sito non esiste nulla per questo modello.

Ti sarei davero grato se puoi darmi qualche consiglio su come lo hai configurato. Ho fattro lunghe ricerche su internet e sembra tu sia l'unica persona che parla di questo modello di router. Grazie.
ByAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 11:12   #3
gianluca43
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca43
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Messaggi: 1125
Quote:
Originariamente inviato da ByAlex Guarda i messaggi
Salve, anche io ho comprato pochi giorni fa su internet lo stesso modello di router per gli stessi tuoi motivi, ma non riesco ad utilizzarlo con la connessione Wind e la chiavetta Huawei E1550 che è pure inclusa nella lista di compatibilità.
Volevo chiederti se avevi fatto qualche cosa di particolare per attivare il funzionamento ho se hai solo seguito le istruzioni del quick installation guide.

Io non riesco a navigare, e se controllo i dati sul modem info attraverso il tools del router i campi sono tutti vuoti come se la chiavetta non fosse collegata.
Puoi aiutarmi? In effetti nel router si parla di garanzia a vita, ma sinceramente non so cosa voglia dire. Ho anche cercato un eventuale aggiornamento firmware, ma sul sito non esiste nulla per questo modello.

Ti sarei davero grato se puoi darmi qualche consiglio su come lo hai configurato. Ho fattro lunghe ricerche su internet e sembra tu sia l'unica persona che parla di questo modello di router. Grazie.
ciao ! non ho fatto nulla di particolare:nelle impostazioni ,in wan sotto 3g/3,5g ho solo messo l'apn ,nel mio caso ibox.tim.it.. nel tuo dovrebbe essere internet.wind
in service (subito sotto) ho scelto 3G/3,5G (.....sei sicuro di essere coperto da umts almeno vero?)
at dial script dovrebbe essere già impostato su *99#
poi in lan ho disabilitato il dhcp (ho messo ip statico)
poi ovviamente ho messo ip statico anche ai 3 pc di casa (1 collegato in lan e 2 wireless) tutto qua.. e sei subito in internet ..
la chiavetta è sempre inserita dentro al router che spengo ed accendo dal pulsante della ciabatta perchè non ho modo di disattivare la connessione via software .
__________________
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta

Ultima modifica di gianluca43 : 17-01-2010 alle 11:14.
gianluca43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 08:26   #4
ByAlex
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 10
Ciao, grazie per la risposta, ma ho scoperto qual'è il problema: la chiavetta!!!

Ho provato il router con la chiavetta di un mio amico, sempre Wind ma più vecchia della mia (è un modello dell'anno scorso Huawei E160G) ed il router funziona che è una meraviglia.

Come dici tu, va direttamente in internet appena la si collega e per interrompere la conessione bisogna toglierla o spegnere il router.

Il problema a questo punto è sicuramente del firmware del router non aggiornato, infatti sul sito della intellinet nella lista delle chiavette compatibili la mia Huawei E1550 è inclusa, ma nel mio router non funziona.

Solo che sul sito non ci sono link per aggiornare il firmware, anche se il router nelle sue impostazioni prevede questa possibilità.

Eventualmente contatterò il servizio assistenza intellinet per cercare di avere la soluzione. Grazie ancora per il tuo aiuto.
ByAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 16:30   #5
PAKO_KR
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 18
Un saluto a tutti, mi sono appena iscritto perchè sono nella stessa situazione. Router nuovo di pacca, chaivetta E1550 ma nonostante la compatibilità dichiarata i due dispositivi non si sentono.
@ByAlex dove hai contattato l'assistenza per un aggiornamento del firmware?
PAKO_KR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 19:24   #6
Kartman.89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5
Salve a tutti... Anche io ho acquistato il router ma la chiavetta nn si connette nonostante sia compatibile.. La penna è della vodafone K3565-Z... Ed il mio sistema operativo è Vista.. Potete aiutarmi... Sapete qualche firmware.. Grazie
Kartman.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 19:53   #7
PAKO_KR
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 18
Non resta che scrivere all'assistenza tecnica.
Attualmente ho tre soluzioni:
1) Per diritto di recesso restituisco il router (e me ne dispiacerebbe);
2) Sostituire la mia E1550 con una più blasonata e169 o e220 (cosa più probabile)
3) Utilizzare il mio Nokia E75 (ma quando non sono in casa?)

Optare per la prima scelta me ne piange il cuore, il router è economico, ma molto funzionale e semplice da configurare. Sono fiducioso in un aggiornamento firmware, però solo se scriviamo tutti al produttore, ciao.
PAKO_KR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 20:08   #8
Kartman.89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5
Pako_kr hai molto ragione... io ne ho comprati 2.. un x me e uno x la mia ragazza e lei ha la huwei E172 che nn e compatibile anche se devo ancora provarla.... Spero che fanno qualche aggiornamento molto presto....
Kartman.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 20:20   #9
gianluca43
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca43
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Messaggi: 1125
però ..è strano la mia (e169) non è nella lista (c'è la 169g) e funzia
e 2 chiavette in lista ..nessuna delle 2 che vanno..
update : E169 e K3520 sono uguali(nel router viene indicata come k3520 mentre sul guscio è marcata E169)
riporto la lista per maggior visibilità:
UMTS/HSDPA Model Name
1
Huawei E156G / E160E / E160G / E169G / E170 / E176 / E180 /
E180G / E1550 /E1552
2
Huawei E219 / E220 / E270 / E272 / E618/ E620 / E630 / E800 /
E1750 / E1820
3 AMOIH01
4 SONY MD300 / MD400
5 BandLuxe C100S / C120 / C170 / C270 / MBD‐100HU
6 ASUST500
7 QuantaMU‐Q101
8 O2(NlOi930D)O2(E160)O2(NovatelOvation930D),O2(E160)
9 KPTWM61
10 Option ICON225 / ICON401
11 MBD100 HUMBD‐100HU
12 T‐mobile 110/530
13 Vodafone(Huawei) K3520 / K3565 / K3715/ K3565‐Z
14
Sierra 306 / 307 / 875U / 880U / C885 (AT&T) / Compass885U /
Aircard875 /Aircard880E/
15 ZTEMF622 / MF626 / MF627 / MF628 / MF636 / MF638
16 Novatel MC950D / Merlin XU870
Others D‐linkDWM‐156, Maxon BP3 / BP3‐Ext, Emobilre D12LC, Shenzhen
Crius209, QisdaH21 (FlyingBeetle), AnyData Z020, Ando MH505UP,
FW2011‐R‐H3G, Mywave 2011‐T/FW2011R, Alcatel X200, Prolink
PHS200, 4GXS StickW12

se risolvete con l'assistenza sareste poi così gentili da segnalarlo?
grazie
__________________
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta

Ultima modifica di gianluca43 : 20-01-2010 alle 08:45.
gianluca43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 07:04   #10
PAKO_KR
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 18
Ho sensibilizzato anche il rivenditore, spero abbia qualche canale diretto.
Inoltre ho pure scritto all'assistenza huawei, perchè mi è balenato in testa che i firmware dei nostri gestori italiani possano essere diversi da quelli usati per testare il router... Vediamo chi arriva prima...
PAKO_KR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 07:59   #11
gianluca43
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca43
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Messaggi: 1125
ieri sera l'ho aperto per vedere che chip ha : ralink rt3052f (wireless)
eprom: MX29LV320AT/B (mi sembra)
magari ci fosse un qualche programmatore....
__________________
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta

Ultima modifica di gianluca43 : 20-01-2010 alle 09:35.
gianluca43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 08:05   #12
Pasbat
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 4
Ho comprato anche io questo router intellinet e lo utilizo con la huawei e220 senza alcuna difficoltà. L'unico problema è che avendo una connessione a tempo ( le 100 ore tim ) vorrei sapere se in qualche modo fosse possibile disabilitare la connessione automatica senza dover per forza spegnere il router o estrarre la chiavetta. Avverto che l'opzione "manuale" in PPPoE non cambia assolutamente nulla, mentre la L2TP non è attivabile in quanto l' L2TP Gateway mi pare un valore sconosciuto!!
Pasbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 10:39   #13
PAKO_KR
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da gianluca43 Guarda i messaggi
ieri sera l'ho aperto per vedere che chip ha : ralink rt3052f (wireless)
eprom: MX29LV320AT/B (mi sembra)
magari ci fosse un qualche programmatore....
Il log che rilascia fa presumere ad un core linux visto che la porta usb è identificata dal percorso /dev/ttyUSB1 che è tipico di questo sistema operativo.
Da poco sono usciti gli aggiornamenti per ubuntu e fedora per la gestione della e1550 tramite l'installazione della usb_modeswitch, quindi l'incompatibilità tra hardware è dovuta alla relativa giovinezza di entrambe gli hardware.
Sono fiducioso sul rilascio di un futuro firmware.
PAKO_KR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 10:52   #14
gianluca43
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca43
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Messaggi: 1125
Quote:
Originariamente inviato da PAKO_KR Guarda i messaggi
Il log che rilascia fa presumere ad un core linux visto che la porta usb è identificata dal percorso /dev/ttyUSB1 che è tipico di questo sistema operativo.
Da poco sono usciti gli aggiornamenti per ubuntu e fedora per la gestione della e1550 tramite l'installazione della usb_modeswitch, quindi l'incompatibilità tra hardware è dovuta alla relativa giovinezza di entrambe gli hardware.
Sono fiducioso sul rilascio di un futuro firmware.
interessante..
è un peccato che a differenza di altri router ,in questo non vi è la possibilità di salvare una copia di backup del firmware (per poi modificarlo)
__________________
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta
gianluca43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:09   #15
ByAlex
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 10
Ciao, ho contattato sia l'assistenza, attraverso il form sul sito intellinet che il rivenditore. Il rivenditore anche lui era convinto della compatibilità e proverà a verificare il firmware. L'assistenza ad oggi non si è ancora degnata di contattarmi per darmi delle spiegazioni. Ho inviato anche una mail al servizio clienti sul sito intellinet, ma anche da la nessuna risposta per ora.

Anche io non voglio restituire il router, in quanto mi è molto comodo permettendomi di posizionare la chiavetta nel punto della casa in cui ricevo meglio il segnale WIND pertanto spero che arrivi una soluzione.

Il router prevede la possibilità di aggiornare il firmware, e sul sito Intellinet molti modelli di router WIFI hanno il link per il download del firmware, tranne il modello 524681. Penso che risalendo a dicembre la data del foglio della compatibilità, se la chiavetta E1550 risulta essere più nuova, magari i router venduti oggi, disponibili dai negozianti prima di dicembre, hanno una versione di firmware antecedente a dicembre 2009.

Pertanto il mio consiglio è di rompere le scatole all'assistenza tecnica intellinet per vedere se si decidono a spiegare il perchè la chiave è inclusa nella lista di compatibilità e invece non funziona. Più siamo meglio è. Teniamoci informati se ci sono novità.
ByAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 09:02   #16
PAKO_KR
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 18
Ho trovato una internet key vodafon k3715 alias e180 entrambe compatibili come da scritto intellinet.
Ora la dovrei acquistare on line, ma prima di fare l'acquisto, c'è qualche anima pia che ha avuto la possibilità di provarla con questo router?


n.b.
ogni giorno sto inviando richiesta di assistenza alla intellinet, senza esito
PAKO_KR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 11:25   #17
PAKO_KR
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 18
Voglio continuare ad alimentare questo post per sensibilizzare eventualmente chi è possessore di questo router a darci più informazioni possibili.
Tornando al discorso della compatibilità ho notato che nello status del router la versione del firmware è la 2.0.9.
La lista delle compatibilità fa capo invece al firmware 2.1.2 (come testimoniato dal suffisso nel nome del file .pdf).
La cosa stà diventando interessante, il firmware allora c'è... Ma dov'è?
PAKO_KR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 11:38   #18
gianluca43
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca43
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Messaggi: 1125
ho mandato una email a 3 utenti che lo hanno comprato dove lo ho comprato io (ebay) chiedendo con quali chiavette lo stanno usando ..

ps.anche io ho la versione 2.09


update: confermato e220 (2°conferma)
__________________
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta

Ultima modifica di gianluca43 : 21-01-2010 alle 12:06.
gianluca43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 11:42   #19
PAKO_KR
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 18
Mi ha risposto l'assistenza tecnica che qui in italia sembra fare capo alla IC intracom italia spa.
Il tecnico asserisce che non ci sono altri firmware ma si è ostinato a rimandarmi il solito pdf suffissato col numero 2.1.2.
Io gli ho fatto notare la cosa, vediamo come va a finire, incrociamo le dita.
PAKO_KR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:01   #20
ByAlex
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da PAKO_KR Guarda i messaggi
Mi ha risposto l'assistenza tecnica che qui in italia sembra fare capo alla IC intracom italia spa.
Il tecnico asserisce che non ci sono altri firmware ma si è ostinato a rimandarmi il solito pdf suffissato col numero 2.1.2.
Io gli ho fatto notare la cosa, vediamo come va a finire, incrociamo le dita.

Almeno ti ha risposto qualcuno, io è da giorni che ci provo e nessuno si è fatto vivo. Tieniti stretto il collegamento e vediamo se si arriva a capo della questione.

Confermo che anche la mia versione di firmware è la 2.09

Se qualcuno riesce avere questo firmware lo faccia sapere.
ByAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v