Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2009, 17:32   #101
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
XP x64 sì, ma -come OS- è ormai superato. Ciao!
Mah.... non lo so.

Vista è stato una ciofeca, win seven forse no.

Per me xp rimane ancora il migliore e stabile. Poi vabbè, quando mi cambierò pc di sicuro mi daranno seven, mi fino a quel momento xp mi basta e avanza
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 17:59   #102
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Mah.... non lo so.

Vista è stato una ciofeca, win seven forse no.

Per me xp rimane ancora il migliore e stabile. Poi vabbè, quando mi cambierò pc di sicuro mi daranno seven, mi fino a quel momento xp mi basta e avanza
XP 64 non è nemmeno lontanamente paragonabile a Vista 64. Te lo dico per esperienza personale (li ho provati entrambi, ed il primo mi ha deluso moltissimo). Comunque sia, non andiamo troppo OT e rimaniamo in tema. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 18:13   #103
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
DirectX 10 quindi , ... Qualcuno ha fatto qualche test di verifica!?

Esiste qualche tool per verificare quali directX siano attive durante un gioco!?

Se scaricate il benchmark unigine tropic 1.1 potreste verificare nel secondo stadio di test al time 31.4s, come siano le onde?

(chi non ha installato gli emulatori ovviamente...)

Ultima modifica di Mauro B. : 05-07-2009 alle 18:20.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 18:20   #104
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
DirectX 10 quindi , ... Qualcuno ha fatto qualche test di verifica!?

Esiste qualche tool per verificare quali directX siano attive durante un gioco!?

Se scaricate il benchmark unigine tropic 1.1 potreste verificare nel secondo stadio di test come siano le onde?
Non so se esista un tool in grado di verificare la presenza o meno delle DX10 in-game. Stavo giusto pensando di testare Call of Juarez (con patch DX10 installata), anche perchè è un gioco dove è facilissimo rilevare la presenza delle DX10 rispetto alle 9. Vi farò sapere che risultati otterrò. Vedrò anche di controllare il livello delle onde su Unigine. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 18:22   #105
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Non so se esista un tool in grado di verificare la presenza o meno delle DX10 in-game. Stavo giusto pensando di testare Call of Juarez (con patch DX10 installata), anche perchè è un gioco dove è facilissimo rilevare la presenza delle DX10 rispetto alle 9. Vi farò sapere che risultati otterrò. Vedrò anche di controllare il livello delle onde su Unigine. Ciao!
perfetto... allora facci sapere. e poi pubblica se ti è possibile qualche screenshot.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 23:01   #106
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
perfetto... allora facci sapere. e poi pubblica se ti è possibile qualche screenshot.
Finito ora il test su Call of Juarez (patchato alla versione 1.1.1.0): nessun particolare effetto DX10 riscontrato (lanciandolo dall'eseguibile DX9, perchè CoJ_DX10.exe crasha irrimediabilmente), senza contare il fatto che non parte nemmeno il tool di benchmark (DX10, ovviamente) integrato. Le DirectX 10 vengono riconosciute dallo strumento di diagnostica del gioco, ma -evidentemente- sono legate a Vista a causa della struttura stessa della patch di aggiornamento (ricordo che è stata rilasciata successivamente al gioco stesso perchè CoJ non è un titolo nativo DX10).

Per quanto riguarda Unigine, ho notato che -se si tenta di effettuare il test selezionando "DirectX 10" dalle opzioni- il software crasha. Ho controllato il benchmark in DX9 ed ho notato una serie di effetti che -teoricamente- potrebbero anche essere DX10. Li potete notare all'interno dei riquadri presenti nelle seguenti tre immagini:








Immagini 1 e 3: in esse si può notare il classico effetto di luce soprannominato "raggi divini", tipico delle DirectX 10 (ma facilmente ottenibile anche in DX9)
Immagine 2: il livello di shading (soprattutto quello relativo al legno della banchina) richiama più il modello 4.0 rispetto al 3.0 (anche se è solo una mia sensazione-supposizione)

Avrei bisogno di uno o più utenti che -gentilmente- possano provare Unigine su XP SENZA aver installato il pacchetto di emulazione DX10 e postare ulteriori screens, per effettuare un confronto vero e proprio.

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
pss: volenti o nolenti, infine, se non adesso tra qualche anno, le directx10 o sue emulazioni saranno implementate in XP
Volenti o nolenti, bisogna anche accettare il fatto che Windows XP è un OS ormai in via di estinzione. Aspettarsi implementazioni ufficiali (o non ufficiali funzionanti al 100%) di questo genere è una vera utopia. Ciao!

Ultima modifica di Kyuzo : 06-07-2009 alle 07:18.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 23:39   #107
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
è una circostanza da valutare... peccato cmq.

in effetti ciò che chiedevo è il paragone con chi è ancora sprovvisto di emulazioni dx 10.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 14:01   #108
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Volenti o nolenti, bisogna anche accettare il fatto che Windows XP è un OS ormai in via di estinzione. Aspettarsi implementazioni ufficiali (o non ufficiali funzionanti al 100%) di questo genere è una vera utopia. Ciao!
E' comunque un sistema operativo che hanno ancora in molti e io penso che lo aggiorneranno ancora per un paio di anni, sulle dx10 ovviamente non credo che ci lavoreranno sopra, ma chissà...
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:57   #109
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
E' comunque un sistema operativo che hanno ancora in molti e io penso che lo aggiorneranno ancora per un paio di anni, sulle dx10 ovviamente non credo che ci lavoreranno sopra, ma chissà...
Il supporto per WinXP cesserà nell'aprile del 2014, anno in cui sarà ampiamente superato sotto quasi tutti i punti di vista. E' stato un longevo ed ottimo OS, ma ora -dal punto di vista della gestione dei files, della sicurezza, ecc.- risulta decisamente inferiore a WinVista. Il supporto DX10 non sarà mai inserito ufficialmente (e penso che nemmeno non ufficialmente si riuscirà a farlo funzionare ai livelli di Vista). Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 22:52   #110
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Tiriamo le somme: le DirectX 10, o superiori, su XP non saranno mai implementate ufficialmente, questo è sicuro.
Gli hack che circolano in rete sono evidentemente fuffa (se non peggio), visto che demo e benchmark concepiti esplicitamente per le DX10 non girano. Quei pochi giochi che girano, probabilmente si accorgono che manca il supporto reale alle DX10 e switchano in modalità DX9.
Questa è la situazione, o sbaglio?
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 23:17   #111
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Tiriamo le somme: le DirectX 10, o superiori, su XP non saranno mai implementate ufficialmente, questo è sicuro.
Gli hack che circolano in rete sono evidentemente fuffa (se non peggio), visto che demo e benchmark concepiti esplicitamente per le DX10 non girano. Quei pochi giochi che girano, probabilmente si accorgono che manca il supporto reale alle DX10 e switchano in modalità DX9.
Questa è la situazione, o sbaglio?
suppongo che sbagli in gears of war ho gli stessi effetti che si presentavano utilizzando windows 7 con directx 10 attivate.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 23:27   #112
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
suppongo che sbagli in gears of war ho gli stessi effetti che si presentavano utilizzando windows 7 con directx 10 attivate.
Ammesso che sia proprio così, una rondine non fa primavera...
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 23:31   #113
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Ammesso che sia proprio così, una rondine non fa primavera...
nemmeno una deiezione fa primavera....

Ultima modifica di Mauro B. : 08-07-2009 alle 11:15.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 00:25   #114
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
edit
Non capisco questo commento... Io intendevo che un gioco che "pare" funzionare con qualche effetto DX10 attivo (cosa tutta da dimostrare, fra l'altro), non implica che automaticamente funzionano tutti...

P.S.: ma poi il commento di sopra non riesco a capirlo neanche da un punto di vista semantico: secondo te, tanti escrementi farebbero primavera?
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-


Ultima modifica di ezio : 08-07-2009 alle 20:44. Motivo: editato quote
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 06:32   #115
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Io intendevo che un gioco che "pare" funzionare con qualche effetto DX10 attivo (cosa tutta da dimostrare, fra l'altro), non implica che automaticamente funzionano tutti...
E su questo hai ragione; infatti non è detto che queste librerie siano compatibili con tutti i giochi (visto che si basano su un'alpha bild del 2006, è certo che la loro compatibilità sia limitata ad una cerchia ristretta di titoli). Val comunque la pena di effettuare qualche test, per saggiarne le reali capacità. Ciao!

@Mauro B.: adesso che il tuo commento è stato quotato, rischi una bella sospensione. Certi termini sono da evitare, sempre.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 08:46   #116
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
E su questo hai ragione; infatti non è detto che queste librerie siano compatibili con tutti i giochi (visto che si basano su un'alpha bild del 2006, è certo che la loro compatibilità sia limitata ad una cerchia ristretta di titoli). Val comunque la pena di effettuare qualche test, per saggiarne le reali capacità.
Ma chi li avrebbe fatti, poi, questi hack? C'è qualche sito ufficiale/ufficioso, un blog/forum degli sviluppatori e similari?
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:51   #117
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
edit
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE

Ultima modifica di ezio : 08-07-2009 alle 20:45. Motivo: editato quote
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 11:44   #118
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Ma chi li avrebbe fatti, poi, questi hack? C'è qualche sito ufficiale/ufficioso, un blog/forum degli sviluppatori e similari?
se non ricordo male era questo:
http://alkyproject.blogspot.com/
se non sbaglio hanno preso dei files di vista riguardanti le dx10 e li hanno copiati su xp

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
cosa c'è da ridere?

Ultima modifica di robertogl : 08-07-2009 alle 11:48.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 11:52   #119
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
se non ricordo male era questo:
http://alkyproject.blogspot.com/
se non sbaglio hanno preso dei files di vista riguardanti le dx10 e li hanno copiati su xp
L'ultima notizia di quel blog risale al gennaio 2008 e molti dei link in esso presenti puntano a pagine o siti morti e sepolti...
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 12:01   #120
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
L'ultima notizia di quel blog risale al gennaio 2008 e molti dei link in esso presenti puntano a pagine o siti morti e sepolti...
in prima pagina trovi i dettagli...

http://www.technospot.net/blogs/down...-alky-project/
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v