Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2008, 16:40   #21
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
sei certo di aver disabilitato tutte le crittografie...???

verifica anche che sul router non sia attivato il filtro mac...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 17:33   #22
TheNewMatrix
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
sei certo di aver disabilitato tutte le crittografie...???

verifica anche che sul router non sia attivato il filtro mac...
Non vi è nessuna crittografia attivata e tanto meno il filtro mac abilitato.
Ho anche provato a disattivare anche il dhcp.
TheNewMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 18:26   #23
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da TheNewMatrix Guarda i messaggi
Non vi è nessuna crittografia attivata e tanto meno il filtro mac abilitato.
Ho anche provato a disattivare anche il dhcp.
ip manuali e disattivazione ipv6...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 19:13   #24
TheNewMatrix
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
ip manuali e disattivazione ipv6...???
Ip manuale è ovvio, ma non credo di aver disattivato l'ipv6...
Ma perché dovrei farlo? Ci sono problemi con la gestione dell'ipv6 con vista?
Proverò comunque. Grazie
TheNewMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 22:24   #25
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da TheNewMatrix Guarda i messaggi
Ci sono problemi con la gestione dell'ipv6 con vista?
esatto...è ancora un protocollo lontano...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 13:04   #26
micky84
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 13
Ciao a tutti!
Scusate se riapro questo thread, purtroppo ho anche io lo stesso problema, Win Vista su portatile asus 5715Z che non vuole saperne di connettersi al router D-Link DI524, riesco tranquillamente a connettermi tramite macbook e il fisso con la chiavetta usb sempre d-link, con win xp...!
Connettendomi al dlink mi dice che la connettività è limitata o assente, mi consiglia di spengere il router e riaccenderlo dopo 10 secondi, ma non è successo praticamente nulla..!
Ho aggiornato ieri il firmware del router perchè avevo problemi di time out.
Qualcuno sa aiutarmi? Sto impazzendo!
__________________
. : ` U i T a ` : .
micky84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 13:07   #27
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da micky84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Scusate se riapro questo thread, purtroppo ho anche io lo stesso problema, Win Vista su portatile asus 5715Z che non vuole saperne di connettersi al router D-Link DI524, riesco tranquillamente a connettermi tramite macbook e il fisso con la chiavetta usb sempre d-link, con win xp...!
Connettendomi al dlink mi dice che la connettività è limitata o assente, mi consiglia di spengere il router e riaccenderlo dopo 10 secondi, ma non è successo praticamente nulla..!
Ho aggiornato ieri il firmware del router perchè avevo problemi di time out.
Qualcuno sa aiutarmi? Sto impazzendo!
indirizzo ip manuale...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 21:12   #28
Lord Infamia
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 137
Sfrutto anch'io l'esistenza di questo thread per fare una richiesta simile alle precedenti...

Ho assemblato di recente un pc desktop per una mia amica, visto che è in possesso di un router wifi (D-Link DSL-G604T) mi ha chiesto di installarle una scheda wifi: su consiglio del mio negoziante di fiducia, ho acquistato una Zyxel G-302 v3 e l'ho montata nel pc proprio poche ore fa.

Veniamo ora al problema, a quanto ho visto è una cosa abbastanza frequente ma non si riesce a trovare una soluzione univoca...
Nel classico posto vicino all'orologio sulla barra di avvio compare l'icona delle reti wireless, mi connetto all'access point (che per la cronaca non è cifrato in nessun modo, né WEP né WPA1/2, e l'SSID è visibile).
Dopo un (LUNGO!!!) periodo in cui (da centro connessioni di rete) vedo che sta cercando di identificare la rete, arriva al punto che non riesce a identificarla (rete non identificata - rete pubblica)... Il problema è che dove c'è scritto connessione dice "solo locale", ma quando provo ad accedere al router tramite interfaccia web non è assolutamente possibile.

Per dovere di cronaca assicuro tutti gli utenti del fatto che ho provato le soluzioni proposte in precedenza in questo thread, ma nessuna ha funzionato. Inutile dire che ho riavviato non so più nemmeno io quante volte, oltre a fare la diagnostica ecc ecc, ma niente.
In questo momento sono connesso alla rete tramite un cavo ethernet, a dimostrazione che la rete esterna (internet) comunque funziona.

Attendo vostre delucidazioni, nel frattempo continuo ad odiare Vista. Speriamo che in Seven abbiano risolto questa grana...

Un paio di screenshot:



Lord Infamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 17:06   #29
Lord Infamia
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 137
Up!

Nessuna novità?

Per rendere più facile la vita a chi legge, riporto i punti fondamentali del problema:
  • PC nuovo con Windows Vista Home Premium originale e aggiornato (aggiornamenti automatici disabilitati, li ho fatti manualmente il 3/9/09 tramite proprietà di risorse del computer, aggiorna ora; almeno mi pare che fosse lì, non ho Vista sotto mano in questo momento)
  • scheda PCI wifi Zyxel G-302 v3
  • router D-Link DSL-G604T (nessuna cifratura nè filtro MAC)
  • impossibile connettersi a internet con la wifi, accesso solo locale
  • impossibile connettersi anche solo al modem (sempre tramite wifi)
  • connessione ethernet funzionante al 100% (Locale e Internet)
  • tentate tutte le opzioni proposte in questo thread, nessun risultato.

Chiunque abbia una mezza idea non esiti a scrivere, ogni parere è ben accetto, anche se non dovesse funzionare!
Lord Infamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 12:40   #30
Digitos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 2885
Idem.

Vista non si vuole connettere al router via wifi.

__________________
Varigotti. Per veri amatori: www.quellichevarigotti.com
Digitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 17:51   #31
cosmax
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 154
problema wireless

Quote:
Originariamente inviato da Digitos Guarda i messaggi
Idem.

Vista non si vuole connettere al router via wifi.

:(
con seven invece il mio hp dv6 si connette wifi con modem router sitecom vl-577 ma non riesco in nessun modo a rendere la connessione protetta,se intervengo nel modem router inserendo un codice di protezione(10 cifre) non me lo riconosce in fase di collegamento.

e' un problema che si trascina da vista??che dovrei fare???
cosmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 19:16   #32
Lord Infamia
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 137
Rieccomi...
Ho risolto il problema alla mia amica... comprando un router nuovo!

Ora funziona tutto alla grande, quindi la questione era proprio di incompatibilità, tutto sta nel capire tra cosa e cosa...
Vista e router? No, altrimenti non avrebbe funzionato nemmeno a casa mia.
Linea ADSL e router? Allora perché con il mio router (sempre D-link, solo un po' più recente, ma sempre della serie color silver e marrone) a casa sua funzionava? E perché con il router nuovo funziona?
Sinceramente non riesco a capirne il motivo, fatto sta che a distanza di poco tempo lo stesso problema è capitato ad un altro mio conoscente, e anche con lui il problema è stato risolto allo stesso modo (lui però aveva un vecchio USRobotics).

A questo punto mi viene qualche pensiero in testa: che stiano facendo qualche cambiamento al segnale trasmesso rendendolo incomprensibile ai vecchi router? O meglio: stanno tentando di portare tutti quelli che hanno un modem proprio sul router che ormai tutte le compagnie "regalano" (in realtà facendolo pagare per il comodato d'uso)?
Che bello immaginare tesi complottistiche...
Scherzi a parte, se qualcuno ne sapesse qualcosa non esiti a scrivere...

PS: giusto a titolo informativo, ad entrambi ho comprato uno Zyxel della serie P-600 (ora non ricordo il modello preciso, forse 660), e si ritengono alquanto soddisfatti.
Lord Infamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 17:15   #33
cosmax
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 154
problema wireless

Quote:
Originariamente inviato da cosmax Guarda i messaggi
con seven invece il mio hp dv6 si connette wifi con modem router sitecom vl-577 ma non riesco in nessun modo a rendere la connessione protetta,se intervengo nel modem router inserendo un codice di protezione(10 cifre) non me lo riconosce in fase di collegamento.

e' un problema che si trascina da vista??che dovrei fare???

se puo' servire a qualcuno ho risolto con un aggiornamento del soft del sitecom rilasciatami dall'assistenza.il prodotto e' quindi vecchio ecco perche' sugli scaffali c'e' una offerta enorme di sitecom 300 n anche in offerta a 59 euri.devono smaltirli
cosmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 00:38   #34
argun26
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da cosmax Guarda i messaggi
se puo' servire a qualcuno ho risolto con un aggiornamento del soft del sitecom rilasciatami dall'assistenza.il prodotto e' quindi vecchio ecco perche' sugli scaffali c'e' una offerta enorme di sitecom 300 n anche in offerta a 59 euri.devono smaltirli
spero mi possa aiutare qualcuno visto che con seven ho il problema che non mi si collega via wi-fi.cioe,lo fa senza protezione,mentre se ne abilito una mi dice che il codice e' sbagliato cosa ovviamente falsa.ho due sistemi operativi,con xp va alla grande.come router ho alice gate 2...cosa posso fare?
__________________
intel core duo e6300 overclock a 2.95 asus p5b 2gb ram corsair ati sapphire 4850 512mb hd250 gb maxtor alimentatore corsair hx520watt case antec nine hundred
argun26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 10:56   #35
tcp/ip
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da argun26 Guarda i messaggi
spero mi possa aiutare qualcuno visto che con seven ho il problema che non mi si collega via wi-fi.cioe,lo fa senza protezione,mentre se ne abilito una mi dice che il codice e' sbagliato cosa ovviamente falsa.ho due sistemi operativi,con xp va alla grande.come router ho alice gate 2...cosa posso fare?
copia la chiave di rete in un file .txt che copiarai su una chiavetta usb.
quando setti il tcp sui pc apri il file .txt fai un copia e incolla. Solo così sei sicuro di non sbagliare
__________________
Nessuno è nato imparato
tcp/ip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 12:51   #36
argun26
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da tcp/ip Guarda i messaggi
copia la chiave di rete in un file .txt che copiarai su una chiavetta usb.
quando setti il tcp sui pc apri il file .txt fai un copia e incolla. Solo così sei sicuro di non sbagliare
grazie per la risposta..
io avevo provato anche ad aprire la pagina del router,mi ero copiato la chiave di rete sul pc e poi fatto incolla quando rimettevo la protezione..ma mi dava errore..cmq provero anche questa strada
__________________
intel core duo e6300 overclock a 2.95 asus p5b 2gb ram corsair ati sapphire 4850 512mb hd250 gb maxtor alimentatore corsair hx520watt case antec nine hundred
argun26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 08:48   #37
tnelis1
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: lucca
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da eidos87 Guarda i messaggi
Salve vorrei esporvi il mio problema... praticamente ho a casa un adsl router wireless della sitecom modello wl-118 a cui mi sono sempre connesso normalmente in internet mediante windows xp..
All'uscita del nuovo sistema opertivo, mi sono ritrovato stranamente a comprare (da vero cretino ) la versione upgrate di windows vista per gli studenti a soli 99 euro.. Quindi subito lo compro torno a casa.. resetto il tutto installo i nuovi driver delle varie periferiche del mio computer(compatibili con windows vista, scaricati prima di fare l'aggiornamento),e inizio da subito a provare le varie funzioni.

scusate per la lunga introduzione al mio problema :
Il problema è che adesso con windows vista non mi riesco più a collegare con quel router, ovvero la scheda di rete riconosce mi connette alla rete wireless dopo aver inserito la password di protezione della rete. Mi dice che sono connesso , infatti mi fa vedere i dati di trasmissione, am purtroppo ricevo pacchetti ma non mi invia niente il pc... A cosa può essere dovuto, vi avverto che non è un problema di driver, perchè funzionano al 100%..

Fatemi sapere se posso risolvere il problema.. mi affido alle vostre menti geniali...

Io avevo più o meno gli stessi problemi segnalati da te e da voi, sia su win7 sia su Vista.
Dovo vari giri e rigiri mi sono accorto che il problema era il mio tanto EX-amato AVG.
Disinstallato AVG parte tutto senza il minimo problema.
Ora con McAfee funziona tutto alla perfezione.
tnelis1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v