Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2012, 13:33   #1
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Telefono DECT in VOIP su Fritz!Box

Ciao a tutti,
pensavo ad una soluzione VOIP per casa.
Premetto che studio l'argomento da pochi giorni e devo ancora acquistare tutto.

Ho visto che gli All-In-One Fritz!Box sono molto quotati.
Ad esempio mi piace il 7330
http://www.fritzbox.eu/it//products/...ndex.php?tab=2

Qualche domanda:
E' possibile chiamare in VOIP con qualsiasi telefono DECT collegato al Fritz!Box o bisogna utilizzare i loro ?

E' meglio prendere appunto un All-In-One o prendere modem/router + centralino VOIP ?
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 08:52   #2
balth@zar
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 69
Dovrebbe funzionare con tutti i terminali DECT, io ho collegato senza nessun problema 4 cornette Siemens S45 a un Fritz 7270.
Alcune funzionalità avanzate del tuo terminale potrebbero però essere disponibili solo se collegato alla sua base, altre potrebbero essere duplicate; ad esempio l'S45 ha una sua rubrica interna accessibile con un tasto dedicato, per cui ora con un tasto vedo la rubrica del terminale e con un altro navigo in quella del Fritz.
balth@zar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 10:11   #3
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Grazie della risposta balth@zar.

Vedo che hai un 7270, che molti consigliano, ad esempio, rispetto al 7390. Tu come ti trovi ? Aggancia bene la portante ADSL ?
Con i DECT agganciati utilizzi le linee VOIP ?
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 11:40   #4
deejayg
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 141
io lo uso con i panasonic e fungono benissimo, il telefono dect fritz però sembra in ogni caso interessante ma molto costoso...

ho utilizzato anche dei siemens o meglio dei gigaset con il fritz e ti assicuro che funge meglio collegato al fritz che alla base gigaset !

in ogni caso tutti i telefoni collegati o via cavo o dect o altro possono funzionare con opportune regole attraverso provider voip o aolto...
deejayg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 11:49   #5
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da deejayg Guarda i messaggi
io lo uso con i panasonic e fungono benissimo, il telefono dect fritz però sembra in ogni caso interessante ma molto costoso...

ho utilizzato anche dei siemens o meglio dei gigaset con il fritz e ti assicuro che funge meglio collegato al fritz che alla base gigaset !

in ogni caso tutti i telefoni collegati o via cavo o dect o altro possono funzionare con opportune regole attraverso provider voip o aolto...
Sto scoprendo in questi giorni i Fritz e devo dire che sono veramente delle macchinette sorprendenti
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 09:30   #6
balth@zar
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 69
Funziona più che bene, ma per onestà devo dire che a casa mia (Roma) non ho mai avuto problemi con nessuna marca di modem.

Il Fritz l'ho preso più che altro per le funzionalità.

I dect li uso sia in VOIP che in analogico, l'instradamento me lo fa il Fritz a seconda del numero chiamato.
balth@zar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 01:01   #7
Tabagismo
Member
 
L'Avatar di Tabagismo
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 201
Vorrei acquistare il 7270, sapete dove trovarlo ad un prezzo inferiore alle 120 euro?

Inviato da Android
Tabagismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 17:25   #8
vicefast
Member
 
L'Avatar di vicefast
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: VERONA
Messaggi: 67
Prova su Amazon.com
vicefast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 22:15   #9
Tabagismo
Member
 
L'Avatar di Tabagismo
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 201
Ops volevo dire sotto i 180, magari ci fosse a 120

Inviato da Android
Tabagismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 10:02   #10
balth@zar
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 69
Su amazon germania oggi stava a 170.
Non so però, essendo un modello tedesco, se lo devi riconfigurare per cambiarlo da annex A a B.
balth@zar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 19:52   #11
Tabagismo
Member
 
L'Avatar di Tabagismo
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 201
Appena visto a 170 su de.
Cosa comporta la riconfigurazione?

Inviato da Android
Tabagismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 19:56   #12
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Prendetevi solo Annex A nativi.
I riconvertiti su alcune linee danno problemi di allineamento.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 12:57   #13
balth@zar
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 69
Mi sa che ha ragione Hal, devi prendere la versione internazionale, in Italia la trovi a 185 spedito su Ehiweb.
balth@zar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 20:20   #14
Tabagismo
Member
 
L'Avatar di Tabagismo
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 201
Grazie, era proprio quello il prezzo da battere

Inviato da Android
Tabagismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 05:59   #15
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
scusate... chiedo una info.
anche io vorrei prendermi un fritz box ma ne vedo tanti modelli e non capisco la differenziazione tra luno e laltro... quindi xandar sul sicuro prenderei il top gamma 7390.

ma non ho capito come si fa a collegare un telefono dect all fritz..... cioè... si fa tutto via software ma il telefono puo rimanere A CARICARE nella sua base ORIGINALE?
io pensavo che u dect una volta messi nella base originale.. poi si sincronizzassero con essa. ma probabilmente sbaglio ed è collegabile alla base fritz.

altra cosa...........COME FUNZIONA LA RUBRICA? io a casa ho un cordless da 20 euro ...ma non penso proprio che una volta conesso al fritz possa aver una rubrica comune..... nel menu del telefono non vi è nulla di simile!! quindi come fa?
se il telefono NON è NATO........ per gestire ed ACCEDERE.....ad una rubrica cloud....diciamo salvata nel fritz box.... come fa ad accedervi?
__________________
vivi e lascia vivere
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 19:10   #16
palleggiatore
Senior Member
 
L'Avatar di palleggiatore
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
Messaggi: 612
domanda dell'OP rimasta inevasa…

…quindi in alternativa a fritz!box + dect, che router/modem + telefono voip si può scegliere?

i gigaset sembrano i migliori a quanto si legge in giro, trovare un router più economico con le caratteristiche del fritz 7330 sarebbe perfetto (print server usb, wifi n con eco mode disattivabile con tasto, server di condivisione multimediale, Qos per il voip)… voi quali usate?
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 06:45   #17
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
aggiorno dicendo che ho preso il fritz 7390. in poche parole è una bomba. il top. un must.

TANTISSIME impostazioni, puoi farci tutto! ed il bello è che è comprensibile pure per un noob della rete. principalmente ho scoperto e capito quasi tutte le impostazioni.

cmq sia ci ho settato il provider in uscita freevoipdeal e va PERFETTAMENTE( 0,6cent vs i cellulari!!!mezzo cent!).

consiglio a tutti i fitz box
__________________
vivi e lascia vivere
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 21:50   #18
Tabagismo
Member
 
L'Avatar di Tabagismo
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 201
Ciao, sapresti indicare come si imposta il provider VoIP da utilizzare per le chiamate in uscita?
Ho il tuo stesso router e vorrei poter scegliere uno tra i miei due provider differenti prima di comporre il numero.

Inviato da Android
Tabagismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 00:11   #19
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
io ho in preselezione da fare *121# poi il numero di telefono e la chiamata è instradata sul voip.

senno' c'è da andare su apparecchi di telefonia, entrare nel cordless che ha iregistrato e settare per le chiamate uscenti o la linea fissa o il provider voip che hai PREimpostato.

ma questo pu oesser utile se vuoi che tutte le chiamate uscenti vengan fatte sul voip. senno usa la stringa di preselezione x usare il voip.... invece che la rete fissa standard.

se non hai gia registrato un provider voip, basta che vai su propri numeri, aggiungi numero. e segui il wizard. ti chiedera username ,password e registrar. è facilissimo
__________________
vivi e lascia vivere
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 01:45   #20
Tabagismo
Member
 
L'Avatar di Tabagismo
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 201
Ciao, ho due provider inseriti, linea fissa e VoIP.
Dovrei poter scegliere il provider prima di comporre il numero in maniera automatica, per esempio le chiamate nazionali con linea fissa,quelle internazionali e verso mobili con linea VoIP, come si fa?

Inviato da Android

Ultima modifica di Tabagismo : 17-12-2012 alle 01:48.
Tabagismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v