Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2006, 07:47   #1941
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Ce ne dai tu un'idea con qualche riscontro pratico?
Certamente entro il fine settimana provero' tutte (e tre.. ) le demo che girano su questa scheda senza appoggiarsi alle Directx.

Windows 95 rulez.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 14:05   #1942
el-mejo
Senior Member
 
L'Avatar di el-mejo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1204
Ragazzi, ho intenzione di riesumare il mio vecchio computer per gustarmi qualche vecchio gioco ! Il computer è un pentium III a 450 mhz, 128mb ram 133mhz (però credo che giri a 100mhz), sheda video NVIDIA RIVA TNT 16MB, hd da 3,7 gb (ata 33 ) scheda audio sound baster pci. Io su questo pc ho sempre usato il win Me ma da quello che ho capito è identico al 98 solo che occupa più ram, quindi sta volta ci installero il 98 se! Però ho un grosso problema: l' unico scermo che ho è quello del vecchio 486, cioè che suppotra solo la risoluzione 640*480 a 60 hz e inferiori e querto mi ha dato già problemi l' ultima installazione del millennium che come risoluzione standard dopo l' installazione ha 800*600. secondo voi ho fatto benea installare il 98 al posto del Me? Avrò problemi con lo schermo?
Inoltre ho appena acquistato il logitech cordless rumblepad 2: mi protreste consigliare qualche gioco sia per il pc vecchio sia per quello in firma che lo sfrutti bene?
__________________
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 14:32   #1943
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15226
Vai tranquillo con Win 98 Se
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 14:55   #1944
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
vai col 98 se al massimo ti direi di abilitare 4 mega di ems e il file di swap "vecchio tipo", il mio presarietto e il muletto p3 (qui ho messo 8 mega di ems) che ho adesso abilitando queste opzioni sono un po' piu' stabili e veloci

ovviamente non ti garantisco nulla (su parecchi pc questi 2 semplici trucchetti davano buoni risultati, su un paio di altri pc su cui ho smanettato invece li rallentavano o davano problemi )
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 15:45   #1945
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15226
Come fai a configurare i due parametri?
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 16:06   #1946
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
il file di swap e altre opzioni lo imposto con x setup 6.6 (l'ultima versione freeware, la scarichi da http://www.aplusfreeware.com/categor...V/X-Setup.html ). poi impostavo altra roba con i power toys di win 9x . in teoria basta inserire nel system.ini alla voce "386enh" la riga "ConservativeSwapfileUsage=1", personalmente essendo pigro la modificavo con x setup

per l'ems... mi sono accorto che di base non e' attivo, ma che in c:\windows c'e' un file pif "modalita' dos per giochi con ems e xms". totale, mi sono ritagliato le righe da aggiungere al config.sys

c'e' da aggiungere

DOS=HIGH,UMB
DEVICE=C:\WINDOWS\HIMEM.SYS
DEVICE=C:\WINDOWS\EMM386.EXE 4096 RAM

quasi sempre 4 mega e' la scelta migliore, in tantissimi casi funziona molto bene. se hai poca ram o usi pochissimo il dos puoi provare 2048, personalmente sul presarietto ho 4 mega (sia quando avevo 56 mega, sia con 64, che ora che ne ho 128) e sul muletto uso 8 mega su 256 (ma 4 e' meglio)

con queste 2 semplici impostazioni l'avvio e' un po' piu' rapido e il pc mi pare piu' fluido. prova e poi fammi sapere cosa ne pensi, se trovi problemi dimmi che proviamo a risolvermi insieme
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 16:06   #1947
el-mejo
Senior Member
 
L'Avatar di el-mejo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
vai col 98 se al massimo ti direi di abilitare 4 mega di ems e il file di swap "vecchio tipo", il mio presarietto e il muletto p3 (qui ho messo 8 mega di ems) che ho adesso abilitando queste opzioni sono un po' piu' stabili e veloci

ovviamente non ti garantisco nulla (su parecchi pc questi 2 semplici trucchetti davano buoni risultati, su un paio di altri pc su cui ho smanettato invece li rallentavano o davano problemi )
Cosa sono questi due parametri? E come si modificano?
__________________
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 16:08   #1948
el-mejo
Senior Member
 
L'Avatar di el-mejo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da el-mejo
Cosa sono questi due parametri? E come si modificano?
Capito! quando mi arriva il 98 provo!
__________________
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 16:10   #1949
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da el-mejo
Cosa sono questi due parametri? E come si modificano?
ems e' la "memoria espansa", se non ricordo male... retaggi del dos, in cui agli inizi potevi usare solo i primi 640 k (e considerato che era rarissimo trovare un pc con oltre 256 nei primi anni, all'epoca erano tanti...)

il file di swap "vecchio tipo"... window$ di solito scrive i dati che non usa in un file detto "di pagina". con questo sistema prima esaurisce la memoria fisica (piu' veloce), e solo dopo inizia a usare il disco fisso. questo varia moltissimo da caso a caso, ho visto dopo il cambiamento d'impostazione alcuni pc "resuscitati" e altri invece rallentati, di solito c'e' un piccolo incremento... a me e' andata piuttosto bene in tutti e 2 i casi

per cambiare opzioni, vedi sopra
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 16:17   #1950
el-mejo
Senior Member
 
L'Avatar di el-mejo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
ems e' la "memoria espansa", se non ricordo male... retaggi del dos, in cui agli inizi potevi usare solo i primi 640 k (e considerato che era rarissimo trovare un pc con oltre 256 nei primi anni, all'epoca erano tanti...)

il file di swap "vecchio tipo"... window$ di solito scrive i dati che non usa in un file detto "di pagina". con questo sistema prima esaurisce la memoria fisica (piu' veloce), e solo dopo inizia a usare il disco fisso. questo varia moltissimo da caso a caso, ho visto dopo il cambiamento d'impostazione alcuni pc "resuscitati" e altri invece rallentati, di solito c'e' un piccolo incremento... a me e' andata piuttosto bene in tutti e 2 i casi

per cambiare opzioni, vedi sopra
Grazie della spiegazione ! Riguardo ai giochi quale mi consigliate da giocare con il joypad ? Anche nuovi!
__________________
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 20:41   #1951
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15226
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
il file di swap e altre opzioni lo imposto con x setup 6.6 (l'ultima versione freeware, la scarichi da http://www.aplusfreeware.com/categor...V/X-Setup.html ). poi impostavo altra roba con i power toys di win 9x . in teoria basta inserire nel system.ini alla voce "386enh" la riga "ConservativeSwapfileUsage=1", personalmente essendo pigro la modificavo con x setup

per l'ems... mi sono accorto che di base non e' attivo, ma che in c:\windows c'e' un file pif "modalita' dos per giochi con ems e xms". totale, mi sono ritagliato le righe da aggiungere al config.sys

c'e' da aggiungere

DOS=HIGH,UMB
DEVICE=C:\WINDOWS\HIMEM.SYS
DEVICE=C:\WINDOWS\EMM386.EXE 4096 RAM

quasi sempre 4 mega e' la scelta migliore, in tantissimi casi funziona molto bene. se hai poca ram o usi pochissimo il dos puoi provare 2048, personalmente sul presarietto ho 4 mega (sia quando avevo 56 mega, sia con 64, che ora che ne ho 128) e sul muletto uso 8 mega su 256 (ma 4 e' meglio)

con queste 2 semplici impostazioni l'avvio e' un po' piu' rapido e il pc mi pare piu' fluido. prova e poi fammi sapere cosa ne pensi, se trovi problemi dimmi che proviamo a risolvermi insieme
Oro! Ricordo di aver già smanettato con i settaggi della memoria espansa a causa dei classici blocchi del software dos nativo ma non ho mai ottenuto grandi successi... Riprovo e ti so dire
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 10:53   #1952
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
ok, dimmi come va ma non e' finita qui!!! riporto qui sotto una guida che ho trovato su internet, e poi nei prossimi post aggiungo altri "lavoretti" che ho fatto. chi dice che xp e' piu' stabile del 98????



Questo problema è noto da un po' tempo, ma ho scritto questo messaggio
per chi ha Windows98/ME e ancora non lo sa.
Windows 98/ME utilizza per caricare alcuni driver delle periferiche un
driver "tuttofare" C:\WINDOWS\SYSTEM\VMM32.VXD.
che può causare alcune schermate d'errore blu perché è "sovraccaricato".
In realtà viene utilizzato tale driver perché non vengono installati
questi driver nella cartella C:\WINDOWS\SYSTEM\VMM32:

NTKERN.VXD
IOS.VXD
CONFIGMG.VXD
VCOMM.VXD
VFLATD.VXD
VMOUSE.VXD
VDMAD.VXD
VDD.VXD

Infatti, se questi driver sono assenti, se andate in Gestione
periferiche, scheda Driver e cliccate poi Dettagli file del driver,
vedrete ad esempio:

C:\WINDOWS\SYSTEM\VMM32.VXD (VFLATD.VXD)

Significa che viene caricato VMM32.vxd in assenza di VFLATD.vxd.

I file dovrebbero essere presenti nei file Win98_45.cab e Win98_50.cab,
a seconda delle versioni del sistema operativo. Gli utenti di Win98
possono usare l'utility Sfc.exe (Start, Esegui, sfc), selezionando
"Estrai un file dal disco di installazione" e digitando il nome del
file.

Quando avrete installato i file VXD, dopo un riavvio, il nome del file
del driver in Dettagli file del driver cambierà in:

C:\WINDOWS\SYSTEM\VMM32\VFLATD.VXD

Spero sia utile
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 10:57   #1953
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15226
C' era un sito che trattava questi argomenti... Dovrò riesumare i vecchi link salvati su floppy...
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 11:04   #1954
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
ora, qualche altro trucchetto, ormai vi sto facendo una guida al win98se (mi faccio perdonare per le mie svarionate sull'hardware )

il primo, come smanettare sui file di sistema del 9x-me. oltre al regedit, ci sono nella cartella c:\windows\system i programmi sysedit e msconfig. questi servono a modificare le impostazioni di sistema, sono facili da usare e ci fai molte cose inoltre, se volete eliminare dall'avvio alcune cose (es spyware ecc) e' comodissimo. personalmente ho eliminato le "operazioni pianificate", risparmi solo un mega di ram ma mi fa molto comodo

secondo: controllo file di sistema e recuperare i file dai cabinet

sempre nella cartella c:\windows\system, troviamo il programma sfc (system file checker). nel 98, assolve a 2 funzioni:

- controllo file di sistema

- estrazione di file dai cabinet di window$

nel primo caso, puo' essere utile per controllare se l'installazione e' andata a buon fine. ovviamente se avete fatto qualche aggiornamento (nuovo ie, directx, o una patch) trovera' che i file di sistema sono modificati, ma questo non e' allarmante

per la seconda, basta che scegliate la seconda opzione , digitate il nome del file da estrarre e date "estrai". vi serve la posizione della cartella dei cabinet di windows, se non la avete sul disco e' sulla cartella win98 del cd di window$. puo' essere utile se avete qualche libreria o componente del s.o. un po' rovinato, e non vi va qualche programma

le prossime saranno gestione di ram e file bloccati, e come farsi un media center di quelli formidabili col win98 (come facevamo col p3 800 di un mio amico)
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 11:42   #1955
el-mejo
Senior Member
 
L'Avatar di el-mejo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1204
In questo momento stò formattando il disco! Questo pomeriggio avrò il pc funzionante! A proposito per la tnt che driver mi consigliate?
__________________
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 13:04   #1956
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15226
Assolutamente gli Omega Drivers...
http://www.omegadrivers.net/
__________________
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 13:14   #1957
el-mejo
Senior Member
 
L'Avatar di el-mejo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da Max_R
Assolutamente gli Omega Drivers...
http://www.omegadrivers.net/
Il link della versione win9x\me non funziona! dove potrei recuperare in driver?
__________________
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 13:19   #1958
el-mejo
Senior Member
 
L'Avatar di el-mejo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da el-mejo
Il link della versione win9x\me non funziona! dove potrei recuperare in driver?
Trovato qui!
http://www.driverheavendownloads.net/omegadrive.htm
__________________
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 13:29   #1959
el-mejo
Senior Member
 
L'Avatar di el-mejo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1204
Win 98 nn mi trova i driver per la sheda audio! E un adattatore sound blaster pci. Cosa devo fare?
__________________
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 13:32   #1960
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
cercali sul sito della creative, oppure su goooooooooogle
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v