Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2021, 23:29   #19361
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Solita manutenzione notturna da parte di Open Fiber. Tra qualche ora sarà tutto ok...
Dici che è su Openfiber? A me sull'ont è tutto ok solo l'autenticazione non va
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 23:36   #19362
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@satman: Si.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 23:37   #19363
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@satman: Si...
Attendo altri 10 minuti e poi vado a dormire, sono già 40 minuti oramai.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 23:42   #19364
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@satman: Vai pure, hanno mandato giù per manutenzione diversi PCN e POP e qualche anello, a scaglioni andranno giù anche gli altri gestori Open Stream con consegna a Roma (la manutenzione infatti impatta esclusivamente il Sud). Per domattina sarà tutto ok.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 23:50   #19365
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@satman: Vai pure, hanno mandato giù per manutenzione diversi PCN e POP e qualche anello, a scaglioni andranno giù anche gli altri gestori Open Stream con consegna a Roma (la manutenzione infatti impatta esclusivamente il Sud). Per domattina sarà tutto ok.
Quindi manutenzione "lunga"... Grazie @Bigbey per le sempre puntuali e dettagliate notizie. Buonanotte
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 23:53   #19366
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Grazie dell'info, allora buona notte a tutti.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 00:18   #19367
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1960
Non sta funzionando neanche a me la fibra da un ora circa, mi trovo a catania

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 00:25   #19368
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
Non sta funzionando neanche a me la fibra da un ora circa, mi trovo a catania

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@satman: Vai pure, hanno mandato giù per manutenzione diversi PCN e POP e qualche anello, a scaglioni andranno giù anche gli altri gestori Open Stream con consegna a Roma (la manutenzione infatti impatta esclusivamente il Sud). Per domattina sarà tutto ok.
Leggi il post di @Bigbey
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 15:31   #19369
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Pure io ieri sera a Catanzaro (sono in FTTH dal 18/9) da mezzanotte e qualche minuto non andava il login PPPoE, ho aspettato una quindicina di minuti e niente, mi sono coricato e stamattina andava. Non sapevo facessero manutenzione, però è presto a mezzanotte, stavo vedendo un film su netflix, potrei giocare online, stasera ho il nintendo direct, è presto a mezzanotte. Per curiosità, che tipo di manutenzione sarebbe?

Ultima modifica di Nexus 6 : 23-09-2021 alle 15:43.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 16:06   #19370
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Nexus 6: Non vengono forniti i dettagli. Comunque è meglio farla a mezzanotte in quanto i disservizi che arrecano sono pochi. Se la facessero all'alba e qualcosa andasse storto durante la manutenzione, la mattina milioni di utenti in dad/smart working e utenze connesse varie, sarebbe senza linea.

Pertanto quando avvengono, meglio stringere i denti e guardare lo streaming in 4G.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 17:01   #19371
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Pure io ieri sera a Catanzaro (sono in FTTH dal 18/9) da mezzanotte e qualche minuto non andava il login PPPoE, ho aspettato una quindicina di minuti e niente, mi sono coricato e stamattina andava. Non sapevo facessero manutenzione, però è presto a mezzanotte, stavo vedendo un film su netflix, potrei giocare online, stasera ho il nintendo direct, è presto a mezzanotte. Per curiosità, che tipo di manutenzione sarebbe?
In genere durano da 5 a 15 minuti, stanotte 2 ore e mezza. Presumo che quelle come stanotte siano rare...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 19:32   #19372
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da wonderi Guarda i messaggi
Io capisco che magari dei temporanei rallentamenti vi facciano rabbia.
Ma mi sa che siete lontani dalla realtà del menefreghismo del customer care Tiscali.
Io ho la FFTH da quasi 3 anni e ogni volta che si verifica un problema mi si rizzano i capelli.
E per problema non intendo il rallentamento (che non misuro neppure più), ma proprio assenza di portante ottica e zero accesso a Internet.
E' capitato una prima volta due anni fa. Tempo per risolvere: 10 giorni di assenza TOTALE di qualsivoglia collegamento (Internet e telefonia caput totale). Decine di telefonate e tentativi di sollecito e ZERO interesse mostrato da Tiscali (mi buttavano giù il telefono quasi sempre).
Ora sono tre giorni che si è verificato l'esatto stesso problema.
ZERO segnale ottico, zero internet, zero telefono, zero Dazn, zero Alexa ecc.
Speravo le cose fossero migliorate nel servizio clienti Tiscali. Era una illusione.
Stessa identica cosa. Segnalazione, promessa di apertura guasto e poi silenzio. Solleciti via Whatsapp, via 130, via fax, via pec.
NULLA DI NULLA. NON SI MUOVE UNA FOGLIA E I GIORNI PASSANO.
Onestamente io non ne posso più di questo menefreghismo di Tiscali.
Almeno mi dicessero: i tecnici verranno fra 10 giorni, mi mettevo l'anima in pace e cercavo di dividere i pochi GB da telefonino per le cose indifferibili. Ma neppure questo.... si va proprio alla cieca.


Che sfiga io per fortuna le volte che ho avuto a che fare con Tiscali per me, parenti e amici sono stati sempre impeccabili.


Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Nexus 6: Non vengono forniti i dettagli. Comunque è meglio farla a mezzanotte in quanto i disservizi che arrecano sono pochi. Se la facessero all'alba e qualcosa andasse storto durante la manutenzione, la mattina milioni di utenti in dad/smart working e utenze connesse varie, sarebbe senza linea.
Pertanto quando avvengono, meglio stringere i denti e guardare lo streaming in 4G.
Certamente, concordo, alle ore 1-2 di notte magari è meglio ahahah, grazie di tutte le info che ci dai cmq


Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
In genere durano da 5 a 15 minuti, stanotte 2 ore e mezza. Presumo che quelle come stanotte siano rare...
Avranno fatto cose più grosse, va be, meglio disservizio per manutenzione che per problemi, forse avranno aggiornato firmware di apparati. Chissà mediamente ogni quanto fanno questi interventi.


Oggi nuovo record

https://www.speedtest.net/result/12081542495.png

Ultima modifica di Nexus 6 : 23-09-2021 alle 19:35.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 08:10   #19373
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Come da mia firma per me non lo è dato che viaggio sempre a tale velocità ma in effetti conta poco, l'importante è il ping ed io sono fisso sui 4 ms., poi ovviamente la sera in talune circostante arriva anche a 40 ms., ma mi va più che bene.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 10:03   #19374
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da wonderi Guarda i messaggi
Io capisco che magari dei temporanei rallentamenti vi facciano rabbia.
Ma mi sa che siete lontani dalla realtà del menefreghismo del customer care Tiscali.
mispiace leggere questo... io sono passato dai customer care di vodafone e windtre e ti assicuro che tiscali in confronto e' oro (anche se li ho dovuti chiamare svariate volte prima di prendere linea con reparto tecnico).

ma hai aperto reclamo sul corecom? io sto facendo fare passaggio da adsl tiscali a fibra misto rame ai miei genitori includendo anche il telefono (che prima era con altro gestore, Tim, con in piu' anche l'ISDN) e a parte 1-2 gg di assenza linea poi e' andato tutto bene il primo passaggio che comprendeva "solo" la portabilita' del numero fisso. ora sto aspettando che mi chiamino per portare la fibra e il modem fritzbox... ho aperto subito al primo giorno reclamo sul corecom e il giorno dopo che l'avevano risolto ho chiuso la pratica (non so quindi se questo abbia sveltito le cose...).
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 20:25   #19375
gioran888
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Messaggi: 1248
Mi è dispiaciuto lasciare Tiscali, tutto sommato la linea funzionava bene, ma se avevi bisogno di qualsivoglia tipo di assistenza erano dolori...e comunque scarsissima attenzione per il cliente, quindi, poiché non erano più neanche così competitivi...
__________________
Vodafone FTTH OF 2500/500
Ex Tiscali FTTH OF 1000/300
gioran888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 10:55   #19376
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
Mi è dispiaciuto lasciare Tiscali, tutto sommato la linea funzionava bene, ma se avevi bisogno di qualsivoglia tipo di assistenza erano dolori...e comunque scarsissima attenzione per il cliente, quindi, poiché non erano più neanche così competitivi...
Sono d'accordo solo sull'ultima tua affermazione.
Per quanto mi riguarda vanno benissimo ed in aggiunta essendo su rete OF l'assistenza è pressochè inutile (mi sto toccando eh... ).
In precedenza con TIM sono impazzito, prova ad averci a che fare e poi ne parliamo, prova.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 00:49   #19377
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Sono d'accordo solo sull'ultima tua affermazione.
Per quanto mi riguarda vanno benissimo ed in aggiunta essendo su rete OF l'assistenza è pressochè inutile (mi sto toccando eh... ).
In precedenza con TIM sono impazzito, prova ad averci a che fare e poi ne parliamo, prova.
Sono totalmente concorde con te, la peggiore esperienza della mia vita è stata con TIM, il servizio clienti è un muro di gomma, qualsiasi reclamo è totalmente inutile ti prendono solo in giro. Con Tiscali quelle rare volte che ho avuto un problema me lo hanno sempre risolto senza raccontare balle.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 06:53   #19378
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Sono totalmente concorde con te, la peggiore esperienza della mia vita è stata con TIM, il servizio clienti è un muro di gomma, qualsiasi reclamo è totalmente inutile ti prendono solo in giro. Con Tiscali quelle rare volte che ho avuto un problema me lo hanno sempre risolto senza raccontare balle.
Finalmente una bella esperienza oggettiva, concordo parola per parola.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 07:40   #19379
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Lungi da me dal prendere le difese di un'azienda come TIM, ma non è vero che i reclami vengano sistematicamente ignorati. Io ai tempi ne aprii un paio tramite 187 per ottenere dei rimborsi, rimborsi che furono accolti senza problemi e accreditati anche in tempi rapidi.

Al solito, esperienze personali.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 08:05   #19380
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Lungi da me dal prendere le difese di un'azienda come TIM, ma non è vero che i reclami vengano sistematicamente ignorati. Io ai tempi ne aprii un paio tramite 187 per ottenere dei rimborsi, rimborsi che furono accolti senza problemi e accreditati anche in tempi rapidi.

Al solito, esperienze personali.
Ammazza... sei fortunato amico io, sei l'unico sulla faccia della terra mi sa.
Sappi che non sto parlando a caso e che io ho avuto rimborsi dalla chiunque, ma se non ci fosse stato ConciliaWeb... ciaone.
Da TIM 3 rate modem ridate come sappiamo tutti, ma in modo differente per le 3 utenze, dipende chi ti capita, anche questo è vergognoso.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v