Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2018, 14:10   #1
theflyer72
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: TORINO
Messaggi: 107
Consigli e prove nuove schede AM4 serie 400 per RYZEN+

Ecco l'elenco delle schede madri x470 disponibili sul mercato:

ASRock
X470 Master SLI (/ AC)
X470 Fatal1ty Gaming K4
X470 Taichi (Ultimate)
X470 Fatal1ty Professional Gaming
X470 Fatal1ty Gaming ITX / ac

ASUS
X470 Prime Pro (testata qui)
X470 TUF Plus Gaming
X470-F ROG Strix Gaming (Testata qui)
X470-I ROG Strix Gaming (Testata qui)
X470 ROG Crosshair VII Hero WiFi (Testata qui) (e qui)

Biostar
X470 Racing GT8
X470 Racing GTN

Gigabyte
X470 Aorus Gaming 5 (WiFi)
X470 Aorus Gaming 7 (WiFi) (Analisi dei VRM qui) (Testata qui)
X470 Aorus Ultra Gaming (Test qui)

MSI
X470 Gaming Plus (Analisi scheda qui)
X470 Gaming Pro
X470 Gaming Pro Carbon AC (test qui)
X470 Gaming M7 AC (Testata qui)


Una tabella comparativa di caratteristiche: qui

Per le caratteristiche complete potete cliccare QUI (link esterno)


====================================================
SCHEDE B450
Overview 25 schede b450:
https://www.anandtech.com/show/13091...e-motherboards


ASRock B450 Gaming K4
ASRock B450 Gaming ITX/ac
ASRock B450 Pro4
ASRock B450M Pro4
ASRock B450M-HDV

ASUS Strix B450-F Gaming
ASUS Strix B450-I Gaming
ASUS TUF B450-Plus Gaming
ASUS TUF B450M-Plus Gaming
ASUS Prime B450-Plus
ASUS Prime B450M-K

GIGABYTE B450 Aorus M
GIGABYTE B450 Aorus Elite
GIGABYTE B450 Aorus Pro
GIGABYTE B450 Aorus Pro WiFi
GIGABYTE B450M DS3H

MSI B450 Gaming Plus
MSI B450M Gaming Plus
MSI B450 Gaming Pro Carbon AC recensione qui
MSI B450I Gaming Plus AC
MSI B450 Tomahawk
MSI B450M Bazooka
MSI B450M Bazooka Plus
MSI B450M Mortar
MSI B450M Mortar Titanium
MSI B450-A Pro
MSI B450M Pro-M2
MSI B450M Pro-VDH

Ultima modifica di theflyer72 : 12-08-2018 alle 20:46.
theflyer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 14:52   #2
L0v3craft
Member
 
L'Avatar di L0v3craft
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 91
Un'alternativa può essere questa:

https://www.asrock.com/MB/AMD/Fatal1...4/index.it.asp
L0v3craft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 15:01   #3
theflyer72
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: TORINO
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da L0v3craft Guarda i messaggi
alternativa ma costa di più per avere cosa lucine ?
theflyer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 14:01   #4
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da theflyer72 Guarda i messaggi
alternativa ma costa di più per avere cosa lucine ?
Personalmente ho ordinato una Asus Prime X470 Pro (e si, ho tolto il termine "Gaming" apposta ...), e temo che le lucine ormai siano un po' dappertutto (detto poi che è una scelta possibile, per chi ama il modding).

Scelta un po' perché conosco bene la precedente X370 della stessa serie, e un po' per la sezione di alimentazione, più vicina alle mie preferenze.

Per giudicare sui prezzi però, secondo me è troppo presto, ancora due o 3 settimane e dovrebbero essere tutte presenti nei vari negozi, quindi si abbasseranno per sana concorrenza.

Di Asrock mi attirava anche la X470 Master SLI, ma non ne vedo ancora in vendita.

Poi molto dipende da quale CPU ci si deve mettere sopra, e quanto si usano le diverse funzionalità.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 24-04-2018 alle 14:09. Motivo: Corretto X470 ...
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 14:30   #5
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Anch'io sono interessato alle mobo serie 400 per un 2700x.

Personalmente non ho grosse pretese di OC o simili, anche perché se non ho capito male è già tirato quasi al limite, e sinceramente star lì ad oc per qualche numerino in più nei benchmark, frega proprio nulla.

Basta che sia una buona mobo in termini di aggiornamenti/bios/affidabilità, e son contento, anche perché ho in mente un budget sui 100-130€ massimo per la scheda madre. Se avete qualche X470 da consigliare ben venga, io penso che nel giro di 1 mesetto vedrò di acquistare o no il tutto.

Poi son ignorantissimo sulle schede madri, quindi non saprei manco cosa guardare per la scelta di una o l'altra
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 15:23   #6
theflyer72
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: TORINO
Messaggi: 107
IO vorrei prendere questa: X470-GAMING-PLUS e paragonata alle specifiche di quelle da 200 euro non vedo tutta sta differenza, vorrei capire dai più esperti cosa cambia.
theflyer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 16:12   #7
theflyer72
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: TORINO
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi

Di Asrock mi attirava anche la X470 Master SLI, ma non ne vedo ancora in vendita.
Ho scritto ad ASRock su FACEBOOk, mi hanno risp. che le loro schede madri saranno in vendita dal 5 maggio.
theflyer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 19:03   #8
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
le as rock dal 5 maggio???

questa come la vedete? (a me serve anche il wifi):

MSI X470 Gaming Pro Carbon AC

appena qualcuno ha feed li posti per piacere, grazie
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 19:33   #9
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da theflyer72 Guarda i messaggi
Ho scritto ad ASRock su FACEBOOk, mi hanno risp. che le loro schede madri saranno in vendita dal 5 maggio.
Grande ! non ci avrei mai pensato a chiederglielo, e non capivo perché non se ne trovavano ancora


Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Anch'io sono interessato alle mobo serie 400 per un 2700x.

Personalmente non ho grosse pretese di OC o simili, anche perché se non ho capito male è già tirato quasi al limite, e sinceramente star lì ad oc per qualche numerino in più nei benchmark, frega proprio nulla.

Basta che sia una buona mobo in termini di aggiornamenti/bios/affidabilità, e son contento, anche perché ho in mente un budget sui 100-130€ massimo per la scheda madre. Se avete qualche X470 da consigliare ben venga, io penso che nel giro di 1 mesetto vedrò di acquistare o no il tutto.

Poi son ignorantissimo sulle schede madri, quindi non saprei manco cosa guardare per la scelta di una o l'altra

Quote:
Originariamente inviato da theflyer72 Guarda i messaggi
IO vorrei prendere questa: X470-GAMING-PLUS e paragonata alle specifiche di quelle da 200 euro non vedo tutta sta differenza, vorrei capire dai più esperti cosa cambia.
Provo ad anticipare qualche cosa, soprattutto per quello che conosco, poi se qualcuno che ha avuto le versioni B350/X370 delle stesse schede, possa dare maggiori info.

Prima parlavo di sezione di alimentazione (vrm) perché è la parte di MB che gestisce l'alimentazione della CPU, e a volte anche altri componenti quando non ne hanno una dedicata.

Tutte le MB AM4 devono garantire una certa potenza, indicata da AMD, che apparentemente è stata leggermente aumentata per quelle con chipset X470 (e probabilmente lo stesso sarà per le B450 in produzione).

Questo non vuole dire che le precedenti MB non permettano di far funzionare tanto i Ryzen 1000 quando i 2000, ma è un esempio di quanto questa sezione non sia da sottovalutare.

Una buona sezione vrm permetterà di sfruttare al massimo delle sue possibilità qualsiasi Ryzen 2000 presentato (immagino anche l'eventuale 2800X se uscisse a fine anno su AM4).
Se invece sono montati componenti "appena suff." per restare nelle specifiche AMD, è possibile che alcune delle funzionalità avanzate di boost/turbo, funzionino, ma non al massimo. E non sto parlando della funzione considerata OC dell'overdrive, ma di quelle standard precision boosts 2 e xfr 2.

Chi non ha in mente di montare i top di gamma (2700X/2800X se arriva, da verificare per il 2600X), o se immagina già di cambiarla se un girono volesse prendere un Ryzen 2 o Ryzen 3, può sceglierne una qualsiasi, o anche una delle buone X370. Lo stesso discorso poi varrà anche per le B450.

Mentre a chi vuole montare un 2700X, o tenerla molto a lungo per metterci poi processori Ryzen 2 o Ryzen 3, consiglieri di guardare anche la sezione vrm, oltre alle altre funzioni che gli interessano.

Purtroppo non sono ancora uscite le specifiche di molte schede X470, ma tra quelle conosciute ad oggi, indicativamente:
Asus:
la X470 TUF, ha vrm più tipici di una buona B350/B450 che delle altre X470, per darvi un'idea ha più o meno le stesse di una Asus B350 Plus o Strix B350;
la X470 Prime Pro e ancora di più la X470-F ROG Strix hanno vrm di fascia medio alta;
la X470 ROG Crosshair VII, sono persino esagerati a prima vista, ma è una scheda di alta fascia destinata spesso a OC estremi;

Gigabyte:
la X470 Aorus Ultra sembra avere componenti inferiori, ma in numero sufficiente da potersi considerare pari o poco sotto la Asus Pro (per la cpu, mentre sono inferiori per il memroy controller delle ram);
la X470 Aorus Gaming 7, possiede vrm con performance simili alla Asrock Taichi, forse poco sotto;

ASRock:
per ora conosciuta solo la X470 Taichi, e come da tradizione, i vrm sono poco sotto quelli della Crosshair di Asus;
A giudicare da quanto riportato sul sito Asrock, la X470 Master SLI sembra avere un disegno vrm di buon livello, pari o poco sotto la Asus Pro, ma una valutazione serie andrà fatta quando si conoserà l'esatto modello dei componenti usati;

MSI:
si conoscono solo i vrm della X470 Gaming M7, e sembra messa molto bene, non saprei se pari o quasi superiore alla Asus Crosshair;
A livello di supporto bios, è ancora più complesso, essenzialmente, ma è mia opinione personale:
Asus rilascia molti bios, ma forse proprio per questo, parte del test finiscono per fargli gli utenti, le consiglio, ma occorre un po' di pazienza negli anni in cui la si tiene, ma almeno per i modelli più comuni, di fascia media e alta, i bios sono prodotti e aggiornati anche a lungo termine;

Gigabyte sembra la più bilanciata, ogni tanto anche i sui sono poc testati, ma alla lunga ne produce di molto buoni, e sostiene le sue MB di fascia media e alta, per diverso tempo;

Asrock, non sembra produrne moltissimi, ma è quella che alla lunga permette agli utenti di avere la maggior parte delle funzioni a disposizione, senza nasconderle nel bios come fanno altri produttori, e anche le sue MB di fascia media e alta ricevono bios fino a che AMB rilascia i suoi AGESA (la base di ogni bios per cpu AMD);

MSI, forse il più piccolo tra i produttori, perlomeno nel mercato consumer (ma uno dei più grossi OEM) sembra produrre meno release dei propri bios, ma solitamente più testati.
Ora credo di avervi annoiato a sufficienza
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 21:22   #10
theflyer72
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: TORINO
Messaggi: 107
GRAZIE ZANTEGE!!! molto chiaro , attendo uscita ASROCK dopo il 5 per vedere i prezzi e poi cerco qualche recensione, magari poi le mettiamo qui
theflyer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 21:27   #11
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
ottimo lavoro davvero, grazie ZanteGE
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 21:36   #12
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Sono tutte info prese qui sul forum negli anni, e nel giro dei primi Ryzen, da utenti nettamente più capaci di me, e spero mi correggano eventuali errori (a parte l'ortografia, che rileggendo ... è un disastro ) !

Lieto se tornano utili anche ad altri !

Se qualcuno è un po più tecnico, la fonte principale di queste info è qui (non so il tedesco, ma google translator se la cava benone !):
https://www.hardwareluxx.de/communit...e-1155146.html
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 12:49   #13
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3151
In questa prima infornata nemmeno una micro-ATX ... speriamo nel chipset B450.
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 20:59   #14
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Allora se può interessare a qualcuno, ieri feci un raffronto tra 2 schede madri della AsRock che mi interessano, direttamente dal sito ufficiale, in particolare le due taichi x370 e x470 (quella liscia, non la ultimate) e ne è venuto fuori che le differenze non sono marcatissime, anche se ci sono alcune cose da considerare.



ecco il link con le caratteristiche dettagliate delle 2:



https://www.asrock.com/mb/compare.it...,X370%20Taichi



si può notare quanto segue.



A) quello che ha in più la x470:



1) CPU - - Supports 105W Water Cooling (Pinnacle Ridge); Supports 95W Water Cooling (Summit Ridge); Supports 65W Water Cooling (Raven Ridge)



2) MEMORIA - - AMD Ryzen series CPUs (Pinnacle Ridge) support DDR4 3466+(OC) / 3200(OC) / 2933 / 2667 / 2400 / 2133 ECC & non-ECC, un-buffered memory* (praticamente la x470 supporta le ram fino a 2933, a differenza della x370 che lo fa solo fino al 2667), tutto il resto è oc naturalmente.



3) PANNELLO POSTERIORE I\O - - 1 x HDMI Port



4) CONNETTORE - - 1 x Addressable LED Header ( Supports in total up to 5V / 3A, 15W LED Strip )

3 x Chassis / Water Pump Fan Connectors (4-pin) (Smart Fan Speed Control ) (due in più rispetto alla x370)

1 x 4 pin 12V Power Connector (Hi-Density Power Connector)

1 x Front Panel Type C USB 3.1 Gen2 Header (ASMedia ASM3142)



5) BIOS - - 256Mb AMI UEFI Legal BIOS with GUI support (128Mb sulla x370) <----------- questa voce non ho capito bene cosa sia, è

del bios, ma non so cosa voglia dire.





di contro la x370 ha in più:



1) IMMAGAZZINAMENTO - - 8 x SATA3 6.0 Gb / s Connectors, support RAID (RAID 0, RAID 1 and RAID 10), NCQ, AHCI and Hot Plug (due in più della x470)



2) SOFTWARE - - ASRock APP Charger



Ora alla luce di tutto ciò credo che l'elemento più importante e non secondario sia appunto il supporto alla ram, che è uno dei principali punti forti dei refresh ryzen.
La parte vrm invece credo sia praticamente uguale, come il resto della parte costruttiva in genere.

Ultima modifica di Freddy74 : 25-04-2018 alle 21:35.
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 21:20   #15
theflyer72
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: TORINO
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi

Ora alla luce di tutto ciò credo che l'elemento più importante e non secondario sia appunto il supporto alla ram, che è uno dei principali punti forti dei refresh ryzen.
La parte vrm invece credo sia praticamente uguale, come il resto della parte costruttiva in genere.
QUOTO in pieno!
theflyer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 21:24   #16
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Ragionamento corretto, ma il sito ti ha indicato info tra lo strano, e l'incongruente

La differenza tra le due, potrebbe essere davvero il migliore supporto a ram leggermente più rapide, solo che, il motivo non è da ricercare in quella parte, ma nelle specifiche che sembra (con il beneficio del dubbio) AMD abbia dato come più stringenti ai costruttori di MB con chipset X470.
Sembra infatti che rispetto alle specifiche indicate per l'uso di chipset X370, per il nuovo X470 oltre ad alcune funzioni aggiuntive, abbiano indicato specifiche più stringenti (nel senso di migliorative) per alimentazione e circuiti di collegamento tra ram e controller memorie (che è dentro la CPU).

Tutto questo non è quantificabile nel 2666 / 2933, ma lo potremo probabilmente notare sul campo.

2666 e 2933, sono invece le specifiche del controlelr di memoria interno ai Ryzen, rispettivamente per i vecchi (1xxx) e nuovi (2xxx, anche se andrebbe fatto un discorso a parte per le APU).
Questo vuole dire che se metti un Ryzen 1600X su una X470, dovrebbe essere garantita la velocità di momoria di 2666 (sempre che il modulo la abbia come profilo Jedec, non XMP), mentre se sulla stessa MB metti un 2600X deve essere garantito 2933 (anche in qeusto caso sempre che il modulo la abbia come profilo Jedec, non XMP). Lo stesso sarebbe sulle X370 con bios aggiornato per ospitare un 2xxx.

Le eventuali migliorie al circuito, si vedranno invece se cerchiamo di usare memorie in OC (quinci comprese quelle con profili XMP), è plausibile che queste nuove X470 reggano meglio frequenze più elevate rispetto agli stessi identici componenti messi su una X370 (di pari livello chiaramente, come queste che stai confrontando).

Altra stranezza quel "Supports 105W Water Cooling (Pinnacle Ridge); Supports 95W Water Cooling (Summit Ridge); Supports 65W Water Cooling (Raven Ridge)", non ne sono certo, ma temo i termini "Water Cooling" siano di troppo ... mentre immagino volessero parlare di "TDP", ma posso sbagliarmi

Quei valori che ti hanno messo per il BIOS (128 Mbit e 256 Mbit), indicano quanto può essere grande il "programma" che costituisce appunto il BIOS (che altro non è che un insieme di tabelle e istruzione che la MB deve eseguire), più è grande, più Asrock potrà rendere complesse le sue logiche, e fornire più funzionalità all'interno del bios, compresi eventuali "ragionamenti" specifici da fare durante l'accensione a seconda del tipo di componenti attaccati alla MB.
Se è il doppio, è un buon segno, ma nulla dice che quello spazio in più verrà poi sfruttato o sfruttato bene, potrebbero anche contenere semplicemente immagini più dettagliate per l'interfaccia del bios
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 21:52   #17
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
perfetto, ti ringrazio.

mi sembrava infatti troppo "semplicistica" e minima la differenza tra le 2 mb, ecco perchè ho deciso di postare sia qui che nell'altro 3d per capire meglio.

in parole povere ci tocca aspettare per capire meglio se realmente queste differenze di circuiteria saranno marcate tra le 2.
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 17:42   #18
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
interessante, mi iscrivo.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 19:10   #19
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5803
https://www.youtube.com/watch?v=A4PEgofGfz4

analisi delle fasi di alimentazione della ch7 470... di quel folle di buildzoid (pare collaborare fisso con gn adesso)
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 21:02   #20
theflyer72
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: TORINO
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=A4PEgofGfz4

analisi delle fasi di alimentazione della ch7 470... di quel folle di buildzoid (pare collaborare fisso con gn adesso)
Aggiungo nel primo post
theflyer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v