Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2021, 15:54   #2481
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
che stampanti si può dire? ne ho appena acquistata una multifunzione mi arriva martedì, ne ho 2 a casa ma nessuna delle due funziona bene con win 11
2 Epson
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 16:21   #2482
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1478
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Cosa intendi dire con non funzionano bene? Cosa c'è che non va?

Un po' come andare dal meccanico e dire solo che hai l'auto che non funziona bene. Risposta del meccanico? Esticazzi!


Ma questa poi... rovesci continue valanghe di letame su 11 e poi si scopre che lo hai installato sul computer a casa, indispensabile 11 in quello scenario immagino, e che sei disposto pure a comprare stampanti nuove per lui... Mah!
allora mi spiego avete presente un contratto di internet con Fastweb? le caselle in riquadri gialli con lo scritto dentro, bhè stampava solo il riquadro giallo senza lo scritto questa lo faceva una stampante, l'altra non stampava addirittura nulla prendeva la carta e faceva il rumore come se stampasse ma usciva fuori la carta bianca senza stampato nulla
poi siccome sono stampanti di almeno più di 10 anni ciascuna ho detto tra me ora basta incazzarsi ne prendo una nuova con anche wireless per stampare anche da cellulare se occorre
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 16:26   #2483
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
allora mi spiego avete presente un contratto di internet con Fastweb? le caselle in riquadri gialli con lo scritto dentro, bhè stampava solo il riquadro giallo senza lo scritto questa lo faceva una stampante, l'altra non stampava addirittura nulla prendeva la carta e faceva il rumore come se stampasse ma usciva fuori la carta bianca senza stampato nulla
poi siccome sono stampanti di almeno più di 10 anni ciascuna ho detto tra me ora basta incazzarsi ne prendo una nuova con anche wireless per stampare anche da cellulare se occorre
Hai provato a stampare solo con 11 o anche con qualche altro OS? Potrebbe essere solo un sfortunata coincidenza, cioè stampanti che si guastano o che malfunzionano contemporaneamente tutto d'un colpo.

Per quanto mi riguarda, le tre volte che in estate provai 10, la stampante Samsung (laser) collegata, stampava senza alcun problema.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 16:28   #2484
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4186
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
allora mi spiego avete presente un contratto di internet con Fastweb? le caselle in riquadri gialli con lo scritto dentro, bhè stampava solo il riquadro giallo senza lo scritto questa lo faceva una stampante, l'altra non stampava addirittura nulla prendeva la carta e faceva il rumore come se stampasse ma usciva fuori la carta bianca senza stampato nulla
poi siccome sono stampanti di almeno più di 10 anni ciascuna ho detto tra me ora basta incazzarsi ne prendo una nuova con anche wireless per stampare anche da cellulare se occorre
Ma che tipo di file stavi utilizzando ? PDF editabile per caso ? Se fosse così, vai nelle opzioni di stampa e spunta documenti e marcature, altrimenti non stampa il testo nei riquadri.




Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ma a voi le stampanti funzionano bene su windows 11?
Ma vuoi che windows 11 abbia questi banali problemi, certamente SI che funzionano.

Si, scherzi a parte mi funziona tutto regolarmente, io uso stampanti multifunzione EPSON.

Ho un problemino sull'applicativo dello scanner, ma come riconosciuto anche da EPSON non è un problema di Windows ma della loro applicazione che non hanno ancora aggiornato.

Ultima modifica di DLINKO : 04-12-2021 alle 16:34.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 16:44   #2485
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
allora mi spiego avete presente un contratto di internet con Fastweb? le caselle in riquadri gialli con lo scritto dentro, bhè stampava solo il riquadro giallo senza lo scritto questa lo faceva una stampante, l'altra non stampava addirittura nulla prendeva la carta e faceva il rumore come se stampasse ma usciva fuori la carta bianca senza stampato nulla
poi siccome sono stampanti di almeno più di 10 anni ciascuna ho detto tra me ora basta incazzarsi ne prendo una nuova con anche wireless per stampare anche da cellulare se occorre
Idem.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 17:24   #2486
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2195
una cosa interessante che ho rinvenuto adesso nelle note di rilascio della versione in sviluppo 22509 rilasciata pochi giorni fa:


E' una funzionalità che useranno in 12 per cui non si ritaglierà un grande eco come tutto ciò che è lasciato all'iniziativa dell'utente però, e per quanto personalmente non ne veda molta utilità, lo rende sicuramente più flessibile rispetto alla sua attuale incarnazione.

Sarei curioso di conoscere anzi quelle che sono le % di adozione (tanto per fare un'esempio molto più semplice visto che richiede lo switch di una sola linguetta) della tecnologia che disabilita l'engine JavaScript nel browser (SDSM) e che le statistiche dicono che da sola annichilisca un qualcosa intorno al 50% delle vulnerabilità che colpiscono periodicamente il browser ..

Si, insomma:
ho poca fiducia nella libera iniziativa delle persone (ma m'importa anche una sega, l'importante infatti è che rendano possibile certe cose poi io di sicuro trovo il modo di avvantaggiarmene )
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 17:38   #2487
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2195
SDSM → la sua abilitazione è rimessa (o lasciata) alla libera volontà dell'utente (eserciterà la sua azione sull'apposita linguetta per avvantaggiarsi dei benefici che produce??)
VBS/HVCi →non so nemmeno cosa sia e, per di più, necessita di un apposito intervento sul BIOS (qui proprio presumo siamo al delirio più assoluto )
WDAG → idem con patate al caso sopra

Boh

Personalmente avrei affrontato il discorso del rilascio di 11 in tutt'altra maniera (andando fino in fondo e costi quel che costi in termini di adozione sapendo cmq che tanto il rinnovo del parco macchina gioca a mio favore) ma tant'è* (rilasciando addirittura ufficialmente scappatoie per bypassare etc, ma dai!!)



*i numeri relativi all'adozione di 11, checchè ne dica l'illustre editorialista Nino Grasso di questa testata nei suoi vari pezzi [ , chiamarli tali infatti è per certi versi semplicemente un insulto all'intelligenza], ci dicono che 11 lo installa anche il maiale (ignorando qualsiasi vincolo che ha però un suo preciso perché)
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2

Ultima modifica di LL1 : 04-12-2021 alle 20:28.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 08:27   #2488
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Noscript e passa la paura (ed esiste da anni).
Anche perché non è che puoi semplicemente disattivare tutti i Javascript incondizionatamente altrimenti tanto vale non navigare neanche.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 08:35   #2489
Tony-2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 345
BSOD dpc_watchdog_violation

E' già la terza volta che mi capita questa schermata blu quindi ora vorrei capire qual'è la causa, non trovo però nè la cartella C:\Windows\minidump nè C:\Windows\Memory.DMP. Che fine hanno fatto su Windows 11?
Tony-2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 09:12   #2490
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1478
Quote:
Originariamente inviato da Tony-2k Guarda i messaggi
E' già la terza volta che mi capita questa schermata blu quindi ora vorrei capire qual'è la causa, non trovo però nè la cartella C:\Windows\minidump nè C:\Windows\Memory.DMP. Che fine hanno fatto su Windows 11?
hanno pensato che non ti deve interessare
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 10:50   #2491
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
che stampanti si può dire? ne ho appena acquistata una multifunzione mi arriva martedì, ne ho 2 a casa ma nessuna delle due funziona bene con win 11
Domanda seria: perché non reinstalli 10?
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 12:55   #2492
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1478
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Domanda seria: perché non reinstalli 10?
su 8 PC già fatto
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 15:13   #2493
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
installazione con Wupdate

Qualcuno ha ricevuto in winupdate l'opzione per installare w11.
Sul mio portatile Zbook Hp Si già fatto.
Sul mio fisso non ancora... tpm2 I9 10980xe 64 giga ram.
Premetto lo avevo già installato con la iso ma ultimamente ho avuto alcuni problemi con gli ultimi aggiornamenti tipo stampante canon che non vien più riconosciuta, rete segnalata mancante quando invece è regolarmente funzionante, alcuni driver nuovi riconoscono le periferiche in modo errato.
Ho preferito reinstallare W10 in attesa di tempi più maturi.
__________________
Aorus X299X Master

Ultima modifica di fenice19 : 06-12-2021 alle 15:58.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 17:41   #2494
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1478
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
Qualcuno ha ricevuto in winupdate l'opzione per installare w11.
Sul mio portatile Zbook Hp Si già fatto.
Sul mio fisso non ancora... tpm2 I9 10980xe 64 giga ram.
Premetto lo avevo già installato con la iso ma ultimamente ho avuto alcuni problemi con gli ultimi aggiornamenti tipo stampante canon che non vien più riconosciuta, rete segnalata mancante quando invece è regolarmente funzionante, alcuni driver nuovi riconoscono le periferiche in modo errato.
Ho preferito reinstallare W10 in attesa di tempi più maturi.
hai fatto bene, secondo me fino a metà 2022 se tutto va bene non risolvono nulla, troppo testoni
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 17:52   #2495
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
hai fatto bene, secondo me fino a metà 2022 se tutto va bene non risolvono nulla, troppo testoni
infatti in ufficio hanno sconsigliato l'installazione unica eccezione i notebook professionali che lo hanno già di loro
__________________
Aorus X299X Master
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 19:44   #2496
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1478
DLINKO è morto che non si vede con queste lamentele dovrebbe essere insorto disperato a dire che va tutto bene
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 20:06   #2497
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
ho avuto alcuni problemi con gli ultimi aggiornamenti tipo stampante canon che non vien più riconosciuta
Che stampante Canon? Ho una Canon MG6150 di un decennio fa (con ancora le bozze di inchiostro di un decennio fa ) che funziona sia con collegamento usb che via wifi tramite router.
Ho dovuto installare i driver e le utilities legacy di qualche eone fa però, quelli preinstallati da Windows non funzionano (anche su Windows 10).
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 09:00   #2498
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4186
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
DLINKO è morto che non si vede con queste lamentele dovrebbe essere insorto disperato a dire che va tutto bene
Beh, adesso mi sto grattando e non posso digitare con 1 mano.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 11:33   #2499
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1478
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Beh, adesso mi sto grattando e non posso digitare con 1 mano.
ho scritto apposta per farti APPARIRE QUI

Ultima modifica di NiKKlaus : 07-12-2021 alle 14:16.
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 11:36   #2500
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Beh, adesso mi sto grattando e non posso digitare con 1 mano.
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ho scritto apposta per farti venire
Queste due frasi possono essere equivocate.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v