Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2014, 11:13   #81
kimi00
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da frombola Guarda i messaggi
In questi giorni sto anch'io facendo delle ricerche e ho letto qualche recensione in giro. Se ti serve l'integrazione del modem ADSL, i modelli top che ho individuato sono i seguenti:

ASUS DSL-AC68U (abbiamo visto che però è in arrivo...)
Netgear D6300
D-Link DSL-3580L
AVM Fritz!Box 7490
TP-Link Ancher D7 1750AC (c'è anche un D9, ma credo sia in arrivo)

Comunque c'è questo thread nel forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900


ma il Netgear D6300 non ha il supporto al vdsl/vdsl2...
kimi00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 11:26   #82
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da kimi00 Guarda i messaggi
ma il Netgear D6300 non ha il supporto al vdsl/vdsl2...
io sono del parere di strassada
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 14:08   #83
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
[quote=nasitopo;41327533]Ecco se mi ero deciso a cambiare dal DSL-N55U e andare sul Fritz!Box 7490, ora che leggo che fra poco sarà disponibile DSL-AC68U sono punto e a capo.

Qualcuno può ipotizzare quando sarà disponibile??


E gia disponibile arrivati 53 ed in due ore finiti tutti i prossimi per il 15/9

http://www.broadbandbuyer.co.uk/prod...us-dsl-ac68u/#
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 15:51   #84
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
E gia disponibile arrivati 53 ed in due ore finiti tutti i prossimi per il 15/9

http://www.broadbandbuyer.co.uk/prod...us-dsl-ac68u/#
No dico ma avete visto il prezzo??.....199.25£ che al cambio attuale sono circa 251€ più ovviamente le spese di spedizione....

E quella cifra per un apparato con un chipset Mediatek per la parte modem che oltretutto da quanto si legge in giro non è neanche stò granchè e pare che sia destinato a ripetere la non esaltante storia del 66U....da non credere...


Ultima modifica di Flying Tiger : 02-09-2014 alle 16:03.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 16:15   #85
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
villailpino

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
No dico ma avete visto il prezzo??.....199.25£ che al cambio attuale sono circa 251€ più ovviamente le spese di spedizione....

E quella cifra per un apparato con un chipset Mediatek per la parte modem che oltretutto da quanto si legge in giro non è neanche stò granchè e pare che sia destinato a ripetere la non esaltante storia del 66U....da non credere...

E pensare che quelli disponibili e già venduti avevano un prezzo maggiore...il prezzo attuale è per i pre ordine...appena ne avranno disponibili se non in grande quantità sicuramente gli daranno un ritocchino al rialzo...pensate che ne valga la pena spenderci tanti soldini????
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 16:29   #86
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
...pensate che ne valga la pena spenderci tanti soldini????
Per quanto mi riguarda spendere più di 250€ per un apparato che monta un chipset Mediatek( alias Ralink/Trendchip) non mi sfiora neanche come idea ,visto che non ho nessuna intenzione nè di fare da beta tester gratuito per Asus nè tantomeno pagare dell' hardware da quattro soldi come se fosse il top del settore, poi chiaramente ognuno agisce come meglio crede...

Senza ovviamente contare che essendo un prodotto nuovo avrà i suoi bravi difetti di gioventù e quant' altro , direi che basta vedere la vicenda del 66U per rendersi conto del livello di questa famiglia di apparati ,e non dico di più....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 00:55   #87
kimi00
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda spendere più di 250€ per un apparato che monta un chipset Mediatek( alias Ralink/Trendchip) non mi sfiora neanche come idea ,visto che non ho nessuna intenzione nè di fare da beta tester gratuito per Asus nè tantomeno pagare dell' hardware da quattro soldi come se fosse il top del settore, poi chiaramente ognuno agisce come meglio crede...

Senza ovviamente contare che essendo un prodotto nuovo avrà i suoi bravi difetti di gioventù e quant' altro , direi che basta vedere la vicenda del 66U per rendersi conto del livello di questa famiglia di apparati ,e non dico di più....



Cosa consiglieresti come alternativa?
kimi00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 08:13   #88
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da kimi00 Guarda i messaggi
Cosa consiglieresti come alternativa?
Nel caso della vdsl anch' io concordo con strassada , cioè apparato che ti viene dato contestualmente all' attivazione della linea più router puro da abbinarci in cascata con cui puoi fare cosa vuoi...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 10:14   #89
kimi00
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Nel caso della vdsl anch' io concordo con strassada , cioè apparato che ti viene dato contestualmente all' attivazione della linea più router puro da abbinarci in cascata con cui puoi fare cosa vuoi...



Purtroppo non posso impostare il modem fornitomi in bridge perché risulta bloccato e non può essere nemmeno aggiornato il firmware (alcune voci non sono presenti tra cui aggiorna firmware). È proprio per questo motivo che non posso personalizzarlo: ho provato a disabilitare il firewall etc ma niente da fare... Ecco perché vi chiedevo un'alternativa al dsl-ac68u.
kimi00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 10:58   #90
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
l'apparato lo aggiornano loro da remoto, vale per tutti quelli forniti da fastweb (e telecom).
per il resto, noto l'apparato, cerca una guida. se hai uno degli ultimi modelli, attendi un po', prima o poi qualcuno scoprirà come fare.

Ultima modifica di strassada : 03-09-2014 alle 16:12.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 15:43   #91
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda spendere più di 250€ per un apparato che monta un chipset Mediatek( alias Ralink/Trendchip) non mi sfiora neanche come idea ,visto che non ho nessuna intenzione nè di fare da beta tester gratuito per Asus nè tantomeno pagare dell' hardware da quattro soldi come se fosse il top del settore, poi chiaramente ognuno agisce come meglio crede...

Senza ovviamente contare che essendo un prodotto nuovo avrà i suoi bravi difetti di gioventù e quant' altro , direi che basta vedere la vicenda del 66U per rendersi conto del livello di questa famiglia di apparati ,e non dico di più....

Buone nuove...il prezzo stà scendendo...shop italiano sulle 190,00 euro iva.c

http://www.tdshop.it/negozio.asp?codprodotto=B99Q187
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 15:53   #92
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
Buone nuove...il prezzo stà scendendo...shop italiano sulle 190,00 euro iva.c

http://www.tdshop.it/negozio.asp?codprodotto=B99Q187
Mi fanno sapere che saranno disponibili dal 10 al 15 settembre consigliano di prenotare.
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 16:11   #93
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
lo vuoi prendere solo per curiosità, vero?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 09:34   #94
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
madonna lo voglio subito!
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 14:15   #95
Idontknow
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 20
Sono indeciso tra questo e l'Archer D9 della TP-Link... Consigli?
Idontknow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 14:52   #96
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
se per te sono importanti le prestazioni adsl molto meglio il tp-link
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 15:06   #97
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
o se interessano le funzionalità in più dell'Asus (download manager, vari ddns,...) un RT-AC68U da affiancare al suo modem attuale. così eviterà tutte le (probabilissime) problematiche di connessione che avrà col dsl-ac68u.
In più avrà anche la possibilità di installare un firmware alternativo (asuswrt-merlin).

Ultima modifica di strassada : 04-09-2014 alle 15:09.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 13:14   #98
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
2050a beta. link sempre trovato nel forum di donanimhaber.com
DSL-AC68U_3.0.0.4_376_2050a_DSL_1.0.1.6.trx
https://www.asuswebstorage.com/navig...F0A3F7EB8DF9E4
Advanced Settings -> Wireless -> Professional
1. modify “Tx power adjustment” -> apply
2. set back to 100% -> apply

Ultima modifica di strassada : 05-09-2014 alle 13:47.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 14:40   #99
Idontknow
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
se per te sono importanti le prestazioni adsl molto meglio il tp-link
In quale misura le prestazioni ASDL dell'ASUS risulterebbero inferiori a quelle del TP-Link Archer D9?
Temo che quest'ultimo, pur montando un chip Broadcom, non permetta – causa blocco via firmware come per l'Archer D7– di effettuare SNR tweaks via telnet; il DSL-AC68U, avendo un chipset Mediatek per la parte xDSL, ha un sync più elevato del TP-Link, ma permette di variare l'SNR direttamente nella GUI.
A questo punto vi chiedo: esiste un modo per farsi un'idea a priori, almeno qualitativa, della qualità della linea che otterrei con i succitati apparecchi basandomi sui parametri attualmente misurabili con il mio modem router? Grazie.
Idontknow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 16:02   #100
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Lo saprai solo provandoli.

i Chipset adsl by Mediatek sono abbastanza problematici (ti basta leggere i thread dei dsl-n55u e dsl-n66u) per questo diffidiamo ogni volta che ne arriva uno nuovo, specie poi con potenzialità come il dsl-ac68u (si aggiunge anche delusione).
avesse un altro chipset dsl (Broadcom o Lantiq) ci sarebbero molti meno problemi.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v