Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2012, 15:15   #201
lucasheva
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
Messaggi: 731
ritorno sull'eterno dilemma d5100 vs 600d. Ho compreso tutte le differenze a livello fotografico (messa a fuoco, rumore ad alti iso, af + veloce) e a livello di materiali (maggiore compattezza dello strumento) che farebbero propendere per la camera di casa nikon. Oltre che sull'aspetto ergonomico (cmq soggettivo a mio parere) tuttavia anche sull'aspetto video molti assegnano lo scettro a Canon per svariati motivi.

Volendo focalizzarsi sulla messa a fuoco leggo però pareri discordanti: Nikon pare godere di una messa a fuoco AF in continuo mentre Canon no. Inoltre molti asseriscono che anche utilizzando la mezza pressione del tasto scatto nella Canon si nota una elevata rumorosità nella ripresa generata della meccanica interna. E' presente anche nella d5100 tale rumore? potreste farmi chiarezza una volta per tutte su questi aspetti riguardanti le caratteristiche dei video?
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 20:44   #202
insane_2k
Senior Member
 
L'Avatar di insane_2k
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da lucasheva Guarda i messaggi
Inoltre molti asseriscono che anche utilizzando la mezza pressione del tasto scatto nella Canon si nota una elevata rumorosità nella ripresa generata della meccanica interna. E' presente anche nella d5100 tale rumore? potreste farmi chiarezza una volta per tutte su questi aspetti riguardanti le caratteristiche dei video?
Li dipende dalla meccanica dell'obiettivo.
Microfono esterno e via!
__________________
:: InSaNe2k ::
MacBook Pro 13" 2.5Ghz i5 - iPhone 2G & 3G & 4 - Canon EOS 600D
insane_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 01:22   #203
Dario 1
Member
 
L'Avatar di Dario 1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da lucasheva Guarda i messaggi
Volendo focalizzarsi sulla messa a fuoco leggo però pareri discordanti: Nikon pare godere di una messa a fuoco AF in continuo mentre Canon no. Inoltre molti asseriscono che anche utilizzando la mezza pressione del tasto scatto nella Canon si nota una elevata rumorosità nella ripresa generata della meccanica interna. E' presente anche nella d5100 tale rumore? potreste farmi chiarezza una volta per tutte su questi aspetti riguardanti le caratteristiche dei video?
Io ho la 600D e effettivamente manca l'AF continuo durante i video, mentre la D5100 ce l'ha.
Però tutti sono concordi (mi pare) nel dire che il rumore e la lentezza lo rendono praticamente inutilizzabile.
In pratica è molto meglio mettere a fuoco manualmente anche con la Nikon (così mi hanno detto).

Credo che le uniche macchine con AF continuo nei video siano le mirrorless e naturalmente le bridge, che però sono un gradino sotto (le bridge sono delle compatte con lo zoom lungo, ma se parliamo solo dei video la qualità c'è. Mentre per le foto le reflex sono mooooooolto meglio).
A queste si aggiungono le Sony SLT che hanno addirittura l'AF a contrasto di fase attivo durante i video: sono un mondo a parte con pregi e difetti, ma può parlartene meglio l'utente ficofico.

Se ti va di aspettare, stanno per uscire la Canon 650D e la Nikon D3200, che pare avranno entrambe qualcosa di meglio nei video.

In ogni caso, se non riuscirai a decidere quale marca prendere, vai in un ipermercato e prendile in mano: capirai presto quale fa per te a seconda della disposizione dei comandi, del menu ecc... ecc... Per il resto più o meno si equivalgono (parlo di quelle in commercio: per le nuove prossime uscite non so )
Dario 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 11:53   #204
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da Dario 1 Guarda i messaggi
Io ho la 600D e effettivamente manca l'AF continuo durante i video, mentre la D5100 ce l'ha.
Però tutti sono concordi (mi pare) nel dire che il rumore e la lentezza lo rendono praticamente inutilizzabile.
In pratica è molto meglio mettere a fuoco manualmente anche con la Nikon (così mi hanno detto).

Credo che le uniche macchine con AF continuo nei video siano le mirrorless e naturalmente le bridge, che però sono un gradino sotto (le bridge sono delle compatte con lo zoom lungo, ma se parliamo solo dei video la qualità c'è. Mentre per le foto le reflex sono mooooooolto meglio).
A queste si aggiungono le Sony SLT che hanno addirittura l'AF a contrasto di fase attivo durante i video: sono un mondo a parte con pregi e difetti, ma può parlartene meglio l'utente ficofico.

Se ti va di aspettare, stanno per uscire la Canon 650D e la Nikon D3200, che pare avranno entrambe qualcosa di meglio nei video.

In ogni caso, se non riuscirai a decidere quale marca prendere, vai in un ipermercato e prendile in mano: capirai presto quale fa per te a seconda della disposizione dei comandi, del menu ecc... ecc... Per il resto più o meno si equivalgono (parlo di quelle in commercio: per le nuove prossime uscite non so )
Guarda anche la CANON ce l'ha ma anche lì il rumore è molto fastidioso!
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 13:27   #205
Dario 1
Member
 
L'Avatar di Dario 1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 190
No, ti sbagli. La Canon ha l'AF continuo per le foto, ma non per i video.
Mi piacerebbe sbagliarmi, ma temo di no. Altrimenti mandami il percorso da fare nel menu e faccio una prova
Ma non c'è. Si parla di video...
Dario 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 14:20   #206
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Ce l'ha perche' l'ho attivato...per usarlo basta che premi a meta' il pulsante di scatto. Ora non ho la fotocamera sotto mano e percio' non ti posso dire nulla. Se mi mandi un messaggio stasera ti mostro come fare.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 18:17   #207
Dario 1
Member
 
L'Avatar di Dario 1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 190
Se ho capito bene il metodo che hai scovato prevede di tenere sempre premuto il pulsante di scatto a metà mentre si filma in live view... Mi sembra interessante. Dimmi dimmi
Dario 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 17:14   #208
Dario 1
Member
 
L'Avatar di Dario 1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 190
Aggiornamento: in questo tempo ho provato tutte le impostazioni del menu senza venirne a capo. Riesco solo a mettere a fuoco ripetutamente premendo il pulsante di scatto a metà ogni volta che si va fuori fuoco, ma non riesco a farlo funzionare in modo continuo... Se hai trovato il modo di farlo, ti prego, dimmelo, perchè ci tengo davvero. Non capisco cosa mi sfugge
Dario 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 17:23   #209
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Cavolo ho paura di essermi espresso male...scusami.
Quello e' il max che si puo' tirare fuori dalla eos 600d purtroppo. Comunque la macchina non s' in grado di tenere l'af durante la ripresa.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 17:55   #210
Dario 1
Member
 
L'Avatar di Dario 1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 190
Capito. Questo è quanto si può fare, quindi.
Mi hanno detto su un altro forum che l'AF è manuale perfino su telecamere pro da 15000 €, quindi non fasciamoci la testa e pensiamo a divertirci con quello che abbiamo.
Quando la tecnologia sarà matura aggiorneremo il parco macchine
Ciao e grazie.
Dario 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 17:59   #211
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Si ma queste simpatiche macchine hanno anche quello automatico, lo so perchè l'ho visto usare ad un amico!
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 21:22   #212
Herbert
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Si ma queste simpatiche macchine hanno anche quello automatico, lo so perchè l'ho visto usare ad un amico!
se n'era parlato anche precedentemente e purtroppo, mi sa che l'unico modo è quello scritto sopra che non è poprio automatico... però vabbuò meglio che niente!

Comunque come usate i file mov? Io volevo semplicemente rimuxarli in bluray (senza alcuna ricompressione) per vederli sul televisore visto che, se provo ad aprire direttamente i file .mov mi dice risoluzione errata...

Però volevo evitare di usare programmi grossi di editing video!

Grazie
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 19:44   #213
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
finalmente ho trovato lo zaino che tanto cercavo , il case logic slrc-206 ! ci sta veramente tutto obbiettivi flash carica bat corpo con obbiettivo montato , notebook ! ed è leggerissimo circa 900 grammi
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 20:51   #214
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
salve a tutti,
ho regalato una 1100d (non ho trovato il th ufficiale ma non penso sia un problema), una cosa che "non mi piace" e che nelle foto manca il geotagging...
(problema comune a moltissime reflex penso!)

Esiste un modo per "ovviare" a questo problema?
qualche aggeggio?
possibile che nessuno pensi a questa cosa?
grazie!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 20:52   #215
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Per il geotagging c'è il GPS da mettere sul contatto a caldo...
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 18:17   #216
Francuccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Herbert Guarda i messaggi
se n'era parlato anche precedentemente e purtroppo, mi sa che l'unico modo è quello scritto sopra che non è poprio automatico... però vabbuò meglio che niente!

Comunque come usate i file mov? Io volevo semplicemente rimuxarli in bluray (senza alcuna ricompressione) per vederli sul televisore visto che, se provo ad aprire direttamente i file .mov mi dice risoluzione errata...

Però volevo evitare di usare programmi grossi di editing video!

Grazie
Ciao
Io uso AVS Video ReMaker, a mio avviso è eccezzionale, può riconvertire in diversi formati (io uso Mkv) senza ricodificare
Francuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 18:20   #217
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Per il geotagging c'è il GPS da mettere sul contatto a caldo...
ho cercato ma invano...anche fra gli accessori originali!
puoi aiutarmi?
grazie
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 18:49   #218
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Guarda appena posso ti faccio sapere.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 21:48   #219
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
La sony produce il modulo gps-cs1ka che a detta di kelby è adatto a quasi tutte le fotocamere, controlla se quello va bene e idem per il GPS-CS3KA.
Fammi sapere.
Saluti.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 15:30   #220
Herbert
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Francuccio Guarda i messaggi
Ciao
Io uso AVS Video ReMaker, a mio avviso è eccezzionale, può riconvertire in diversi formati (io uso Mkv) senza ricodificare
grazie cercavo infatti qualcosa del genere...spero di provarlo al piu presto! Ma è come Adobe Premiere o altro tipo? Perchè alla fine io avevo semplicemente bisogno di fare un transcode in formato bluray...niente ricompressioni e/o filtri...

Ma è normale che il formato in cui salva la nostra Canon è a 1088? Perchè ho visto che è proprio questo che dà noia a diversi programmi!

Grazie ancora
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v