Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-01-2010, 12:49   #1001
Wolfdave
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 52
io stavo installando xp pro sul mio nuovo portatile hp ... ma a un certo punto mi va in crash e mi appare una schermata blu con delle scritte ...

Facendo il procedimento spiegato in questo topic risolvo il mio problema ??

Quindi è un problema tra xp e il disco ?
Wolfdave è offline  
Old 15-01-2010, 12:52   #1002
Wolfdave
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Nero90 Guarda i messaggi
Ci sono riuscito con un altra guida però. Ora trovo i driver per XP? HO usato Driver robot e Driver Genius, ma non me li trova tutti.
mi mandi un pm con l'altra guida ??
Wolfdave è offline  
Old 20-01-2010, 19:58   #1003
luciottolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da Wolfdave Guarda i messaggi
io stavo installando xp pro sul mio nuovo portatile hp ... ma a un certo punto mi va in crash e mi appare una schermata blu con delle scritte ...

Facendo il procedimento spiegato in questo topic risolvo il mio problema ??

Quindi è un problema tra xp e il disco ?
Nellaccendere il PC, entra nel Bios, disabilita l'opzione riferita all'attacco eSata dell'Hard Disk. Salva. Riaccendi il PC, col CD di Win XP inserito nel lettore, e vai.. con l'installazione di Win XP. Vedrai che finisce ogni conflitto. Tranuillo, installa i driver eSata per XP. Poi, prova a rientrare nel Bios, e riattiva l'opzione eSata.Salva e riavvia.Fatto
luciottolo è offline  
Old 28-01-2010, 08:53   #1004
tonypanto
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 15
problema con acer aspire 6930

Ciao a tutti, ciao Ripe (hai fatto una bellissima guida complimenti) io l'ho fatta la guida passo passo ma non riesco ancora ad installare il bel XP sul mio portatile acer aspire 6930 (ovviamente con vista) ci sono riuscito, però è difficile poi trovare i driver, quindi un mio consiglio,è installare il windows 7 che è una bomba,troppo bello e si riconosce quasi tutto in automatico.. ciao a tutti.

Ultima modifica di tonypanto : 29-01-2010 alle 16:35.
tonypanto è offline  
Old 01-02-2010, 14:01   #1005
Wolfdave
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
Nellaccendere il PC, entra nel Bios, disabilita l'opzione riferita all'attacco eSata dell'Hard Disk. Salva. Riaccendi il PC, col CD di Win XP inserito nel lettore, e vai.. con l'installazione di Win XP. Vedrai che finisce ogni conflitto. Tranuillo, installa i driver eSata per XP. Poi, prova a rientrare nel Bios, e riattiva l'opzione eSata.Salva e riavvia.Fatto
Riproverò ma non credo funzioni.
Il problema è che hp non ha creato i driver sata per xp per quel tipo di portatile ...
Secondo te se non esistono i driver sata per quel notebook è inutile fare il procedimento che dici te ?
e per caso è simile o uguale a questo procedimento ? http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...reg_R1002_ITIT
Wolfdave è offline  
Old 01-02-2010, 14:04   #1006
Wolfdave
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 52
Questa è la schermata che mi viene fuori.
http://img370.imageshack.us/i/191220...?a=V&ci=0&rt=3
Un tecnico informaico mi ha detto che non riesce a risolverlo perchè mancano i driver sata per xp per quel portatile
Wolfdave è offline  
Old 19-02-2010, 22:36   #1007
verscio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Wolfdave Guarda i messaggi
Questa è la schermata che mi viene fuori.
http://img370.imageshack.us/i/191220...?a=V&ci=0&rt=3
Un tecnico informaico mi ha detto che non riesce a risolverlo perchè mancano i driver sata per xp per quel portatile
è la stessa scritta che usciva anche a me nei portatili hp550 , ho disabilitato SATA nel bios e ha funzionato
verscio è offline  
Old 20-02-2010, 08:54   #1008
tonypanto
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 15
anche a me usciva quell'errore e quella schermata blu, però poi ho disabilitato dal bios la funzione sata e sono riuscito ad installare XP e funzionava tranquillamente, solo che poi non si vedeva la funzione della batteria,essendo un portatile,non si trovavano tutti i driver ecc.... e quindi ho preso il windows 7 e dopo una mezzoretta quel pc è diventato una bomba, veloce e con tutti i driver riconosciuti.. quindi per i pc di ultima generazione, installate solo windows 7 che è troppo buono e bello... prendete questo consiglio,e vedete che vi troverete benissimo... ciao ciao!!
tonypanto è offline  
Old 20-02-2010, 23:20   #1009
verscio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da tonypanto Guarda i messaggi
anche a me usciva quell'errore e quella schermata blu, però poi ho disabilitato dal bios la funzione sata e sono riuscito ad installare XP e funzionava tranquillamente, solo che poi non si vedeva la funzione della batteria,essendo un portatile,non si trovavano tutti i driver ecc.... e quindi ho preso il windows 7 e dopo una mezzoretta quel pc è diventato una bomba, veloce e con tutti i driver riconosciuti.. quindi per i pc di ultima generazione, installate solo windows 7 che è troppo buono e bello... prendete questo consiglio,e vedete che vi troverete benissimo... ciao ciao!!
é esattamente ciò che ho fatto io, però quando ho acquistato, in successione, 3 pc portatili hp550 ho preteso il cd con tutti i driver così non ho problemi, ho installato XP SP3 e funziona tutto benissimo. Dici che WIN 7 è valido, è molto superiore a xp ? io ho il cd di windows seven però sono titubante ad installarlo, perchè ho altri 2 pc fissi con dei programmi che girano solo con xp sp2 e vorrei avere un solo sistema installato
verscio è offline  
Old 22-02-2010, 08:42   #1010
tonypanto
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 15
non sò che programmi sono, puoi fare una prova in qualche pc con windows 7. se ti funzionano puoi installare il windows 7 in tutti i pc che hai, perchè il vista non è andato bene, ma il windows 7 da quando l'ho provato non l'ho più abbandonato, è buono e stabile,anche perchè da ora in poi tutti i programmi nuovi li fanno per il 7 io ti consiglio di metterlo... ciao ciao!!
tonypanto è offline  
Old 01-03-2010, 12:53   #1011
Shingetter
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2919
Qualcuno sa per caso quali sono i driver sata da integrare per installare Xp su un portatile MSI EX630?Oppure un bios moddato che permetta di cambiare la modalità SATA da AHCI a Ide (sul bios ufficilae, anche sull'ultimo, nn è presente questa funzione)
Grazie.
Shingetter è offline  
Old 29-04-2010, 18:48   #1012
claudio_rava
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2
sos

Aiutetemi ragazzi
devo installare xp su un pc acer seri aspire 5720 modello ICL50 dove c'è gia vista
non riesco a trovare i driver sata dell'hard disk
un'altra cosa: secondo voi conviene installare solo xp o asciare anche vista?
vi prego scrivetemi tutto passo passo tenendo presente che per masterizzare uso imgburn
grazie in anticipo claudio
claudio_rava è offline  
Old 10-05-2010, 11:35   #1013
Triliardario
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da claudio_rava Guarda i messaggi
Aiutetemi ragazzi
devo installare xp su un pc acer seri aspire 5720 modello ICL50 dove c'è gia vista
non riesco a trovare i driver sata dell'hard disk
un'altra cosa: secondo voi conviene installare solo xp o asciare anche vista?
vi prego scrivetemi tutto passo passo tenendo presente che per masterizzare uso imgburn
grazie in anticipo claudio
Ma sul sito ACER ci sono i driver XP per tutte le altre periferiche ?
I driver SATA che ti mettono sono solo di tipo PNP e non TEXT , quindi inutili per Nlite ; devi usare i driver SATA generici indicati del menu HELP di NLITE , quelli segnalati al passo INTEGRAZIONE DRIVER , che vanno benissimo per TUTTI i SATA in circolazione...
Triliardario è offline  
Old 10-05-2010, 12:21   #1014
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da claudio_rava Guarda i messaggi
Aiutetemi ragazzi
devo installare xp su un pc acer seri aspire 5720 modello ICL50 dove c'è gia vista
non riesco a trovare i driver sata dell'hard disk
un'altra cosa: secondo voi conviene installare solo xp o asciare anche vista?
vi prego scrivetemi tutto passo passo tenendo presente che per masterizzare uso imgburn
grazie in anticipo claudio
Quote:
Originariamente inviato da Triliardario Guarda i messaggi
Ma sul sito ACER ci sono i driver XP per tutte le altre periferiche ?
I driver SATA che ti mettono sono solo di tipo PNP e non TEXT , quindi inutili per Nlite ; devi usare i driver SATA generici indicati del menu HELP di NLITE , quelli segnalati al passo INTEGRAZIONE DRIVER , che vanno benissimo per TUTTI i SATA in circolazione...
Il link dal quale scaricare l'utility per la creazione del Floppy con i driver S-ATA è questo:

http://global-download.acer.com/GDFi...cer&SC=EMEA_17

Altrimenti si posso sempre scaricare dal sito del produttore del controller (in questo caso mi sembra che sia Intel).
ertortuga è offline  
Old 29-05-2010, 00:46   #1015
albert75
Senior Member
 
L'Avatar di albert75
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Messaggi: 7220
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post32130487
__________________
e6420 cnps 9700 asus p5e 2gb 6400 12 club3d hd4870 vf1000 512 ddr5 enermax eg 465 sata maxtor 160gb xp home samsung 226bw sony 40w5500 ps3 slim omnia hd
albert75 è offline  
Old 30-05-2010, 21:32   #1016
Pycon
Member
 
L'Avatar di Pycon
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 106
Ciao a tutti...

Sto combattendo con un Asus del 2008, modello X50SL...

Non ho un disco di ripristino ( aveva Vista 32 Bit ) e sul sito Asus
ovviamente non c'è un kavolo

Non riesco a metterci 7, nè XP e nemmeno Vista xchè l'HD è collegato
a un controller SATA di qualche natura ( non trovo info in merito ).

Ho passato la domenica su ogni tipo di forum, in inglese, italiani, perfino
in francese pur non capendo un tubo... ho scaricato e provato a caricare
in chiavetta USB ogni tipo di driver, Intel Matrix, ATK Asus e altro ancora
ma 7 non vuole sapere, non riesce mai a vedere sto benedetto HD.

Non so + che fare...

EDIT :

ho provato anche il "Mass Storage" dei Windows Vista (x86) DriverPacks
ma niente da fare...

Ultima modifica di Pycon : 30-05-2010 alle 21:53.
Pycon è offline  
Old 31-05-2010, 12:42   #1017
Triliardario
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da Pycon Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

Sto combattendo con un Asus del 2008, modello X50SL...

Non ho un disco di ripristino ( aveva Vista 32 Bit ) e sul sito Asus
ovviamente non c'è un kavolo

Non riesco a metterci 7, nè XP e nemmeno Vista xchè l'HD è collegato
a un controller SATA di qualche natura ( non trovo info in merito ).

Ho passato la domenica su ogni tipo di forum, in inglese, italiani, perfino
in francese pur non capendo un tubo... ho scaricato e provato a caricare
in chiavetta USB ogni tipo di driver, Intel Matrix, ATK Asus e altro ancora
ma 7 non vuole sapere, non riesce mai a vedere sto benedetto HD.

Non so + che fare...

EDIT :

ho provato anche il "Mass Storage" dei Windows Vista (x86) DriverPacks
ma niente da fare...
e nemmeno entrandoin BIOS e disattivando il SATA, e usando poi una chiavetta con su XP ?
I driver SATA cmq devi INGLOBARLI nel'installatore del sistema operativo (tramite NLITE)....
in culo alla balena
Triliardario è offline  
Old 29-10-2010, 20:19   #1018
vindj
Member
 
L'Avatar di vindj
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
Messaggi: 50
Scheda Madre ASUS A7V600-X e HD SATA WD360

La scheda madre è questa: http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=L2XYS0rmtCjeOr4k

Ecco la soluzione alla mia travagliata esperienza.

Prima di tutto ponticellare l'HD sui pin 5 e 6 come descritto qui http://www.wdc.com/en/library/eide/2579-001037.pdf

Poi procedere all'abilitazione della porta sul BIOS in questo modo:

Premere CANC per accedere al BIOS all'avvio.
Selezionare ADVANCED-> PCI CONFIGURATION->ONBOARD DATA DEVICE FIRST
e su ONBOARD DATA DEVICE FIRST SELEZIONARE "YES"

Salva ed esci

al riavvio premere tab e si aprirà una schermata come indicato nel documento pdf in seguito.


http://dlcdnas.asus.com/pub/ASUS/mb/...0-x_insert.pdf

A me non faceva selezionare nessuna opzione poichè c'era un solo HD, ma lo visualizzava.
Dopo questi passaggi ho creato un cd di XP con l'ultima versione di nLite inserendo i driver "RAID Version 2.20D " trovati sul sito ASUS a questa pagina: http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=L2XYS0rmtCjeOr4k

Seguendo la procedura guidata di nLite (ti chiede dove prendere i file dei driver e che tipo di driver vuoi selezionare, ovviamente selezionate quelli di xp e andate avanti) fino a creare l'iso da masterizzare.

Inserendo l'iso e provando l'installazione è andato tutto a buon fine.
vindj è offline  
Old 16-11-2010, 09:05   #1019
yield.trader
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1
Ciao a tutti, ho un notebook ASUS PRO 58Vm con sistema operativo window vista e vorrei poter installare window7 o in alternativa windows xp. Provando ad installare windows7 non si ottiene nessun errore, salvo che in fase di riavvio durante l’installazione, la schermata iniziale asus etc…. rimane ferma una ventina di secondi, poi, finita l’installazione il sistema rimane bloccato in fase di avvio. Provando ad installare XP si ottiene subito l’errore di cui si parla in questo thread ovvero quello relativo al disco sata. Detto che non sono assolutamente in grado di produrre il disco di xp con i nuovi driver, domando:
1) Se disattivo l’opzione sata da setup, riuscirò ad installare xp? Può eventualmente creare problemi al pc la disattivazione dell'opzione?
2) Per quanto riguarda windows7, esiste una possibilità di installarlo?
Vi ringrazio tutti anticipatamente.
Saluti

Ultima modifica di yield.trader : 16-11-2010 alle 09:43.
yield.trader è offline  
Old 04-01-2011, 13:52   #1020
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Allo scopo di aggregare le risorse del forum, continuiamo nella sezione Software - Microsoft Windows, in QUESTO THREAD.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v