Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2021, 19:41   #21
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
biaggi è un normopilota che ha vinto dove la moto era superiore alla concorrenza

anche e soprattutto in superbike ma anche in 250 dove aveva quel missile
anche rossi è un normopilota, più lento di stoner lorenzo e pedrosa. però sapeva lavorare molto ma molto meglio ai box e con i giornalisti, quindi è nato il mito.
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 21:26   #22
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
Scusate, ma come scordare questa discussione a riguardo?

"Perchè nella top classe il caro Max e io possiamo contare lo stesso numero di titoli ! Ossia zero."

Poesia.

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...ghlight=biaggi
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 22:59   #23
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non diciamo eresie, molti di questi sono stati competitivi per molto poco tempo.
e non ti viene da chiederti perchè? la grande forza di Rossi è sempre stata proprio la capacità di reggere l'enorme pressione come fosse un gioco, quello che invece ha distrutto tutti i nomi di quell'elenco, ad eccezione di Pedrosa

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Pedrosa l'unica stagione disputata per intera a parte la prima è stata quella del 2012 se non sbaglio.
non so cosa c'entra, ma sì ti sbagli, però è vero che è stato un pilota pieno di infortuni, sopratutto l'ha fatto diventare matto la mano e la clavicola che per molti campionati gli ha fatto saltare gare su gare, ciò nonostante è stato vicecampione del mondo per ben 3 o 4 volte e altrettante 3°, se escludiamo l'anno dell'esordio e quello del ritiro il "peggior" piazzamento in campionato è stato un 4° posto, 6° nel 2016 con 5 gare in meno degli altri, è stato compagno di squadra di tutti i più grandi campioni degli ultimi decenni, compreso il modesto Nicky Hayden che con lui compagno di squadra ha vinto il suo unico mondiale. Il suo unico compagno di squadra a non diventare campione del mondo è stato Dovizioso mi pare. Mi vuoi dire che Pedrosa è un pilotucolo da bar per caso? Vallo a chiedere a Rossi se è così visto che per "colpa" sua ha 2 mondiali in tasca di meno

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Melandri si è rovinato da solo accettando di correre per Ducati, Rossi centra poco o nulla.
Melandri era in team ufficiale Yamaha e nel 2004 arriva Rossi che fa andare Melandri in squadra satellite (prima mazzata), nel 2005 passa in Honda e diventa vicecampione del mondo dietro a chi? esatto... (seconda mazzata) ci riprova ma Hayden Stoner Rossi vincono il mondiale, da lì non ha più avuto moto che gli permettessero di competere per il mondiale (mazzata finale che lo porta in pochi anni ad emigrare in SBK). Se non ci fosse stato Rossi quindi sarebbe stato tutto uguale? mmmhhh....

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Vinales non ha incontrato Rossi al top, anzi era vecchio e lo batteva quindi che centra ? Non ha mai vinto manco in Moto2 se non sbaglio, solo in 125 come Dovizioso e in Yamaha non ha concluso nulla, figurati adesso in Aprilia.
senza voler insegnare nulla, è chiaro che non hai mai avuto esperienze nel mondo dello sport in generale, si parlava di piloti forti o addirittura fortissimi che se non avessero trovato nella propria strada delle leggende avrebbero potuto avere (forse) una carriera diversa giusto? e mi vieni a dire che Rossi vecchio lo batteva con la stessa moto e non c'entra niente? ma hai presente a livello mentale che razza di batosta è? poi si ritrova finalmente in Yamaha ufficiale con Rossi fuori dalle palle e il team che punta su di lui e arriva un certo Quartararo che lo prende a badilate in faccia, tu pensi che sia un caso che Vinales comincia a far saltare in aria i motori oppure pensi che prima del motore gli sono saltati in aria i nervi?

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Biaggi è stato l'unico a contrastare Rossi nel suo momento migliore per un lungo periodo ! Quindi non un avversario "occasionale".
non posso commentare, rischio troppo il ban...
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 05:35   #24
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
Però si è scontrato con lui nel famoso mondiale "rubato" all'ultima gara.
Sì ma, come dicevo prima, Biaggi è dovuto spostarsi alla 500 perché è arrivato Rossi nella 250. Finché non ha avuto rivali è rimasto nella 250 a fare quello che voleva, e non si è azzardato a passare alla 500 perché c'era Doohan.

In genere uno che vince un campionato del mondo in una certa classe passa a quella successiva, per dimostrare il suo valore anche lì (cercando di vincere il mondiale).
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Stoner ? Si sono scontrati per la lotta al titolo solo 2 stagioni mi pare, poi dopo uno dei 2 non era competitivo. Prima Stoner e poi Rossi.
Stoner era un fenomeno che non aveva proprio nulla da invidiare a Rossi.

Se ha lasciato è perché ha avuto altri problemi (psicologici), che si porta ancora dietro.

Ma uno che guidava la moto come lui, poi addirittura una Ducati (quella Ducati), non me ne ricordo. Infatti s'è visto cos'ha fatto Rossi in Ducati, no? E tanto di cappello a Rossi, che comunque è un fenomeno pure lui.
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
anche rossi è un normopilota, più lento di stoner lorenzo e pedrosa. però sapeva lavorare molto ma molto meglio ai box e con i giornalisti, quindi è nato il mito.
Ah, certo: le gare e i titoli mondiali li ha vinti al box e facendo interviste...

https://www.youtube.com/watch?v=10uvL2eiEFk
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Scusate, ma come scordare questa discussione a riguardo?

"Perchè nella top classe il caro Max e io possiamo contare lo stesso numero di titoli ! Ossia zero."

Poesia.

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...ghlight=biaggi


"Ho visto cose che voi umani..."
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 06:26   #25
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
anche rossi è un normopilota, più lento di stoner lorenzo e pedrosa. però sapeva lavorare molto ma molto meglio ai box e con i giornalisti, quindi è nato il mito.
Evidentemente non hai mai visto correre Rossi, va bene, abbiamo anche i no-rox.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 06:32   #26
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Evidentemente non hai mai visto correre Rossi, va bene, abbiamo anche i no-rox.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 06:39   #27
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5762
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Stoner era un fenomeno che non aveva proprio nulla da invidiare a Rossi.
Stoner "fenomeno"... è un po esagerato

È stato un ottimo pilota, nel periodo Ducati, l unico che riusciva a domare quella Ducati.

Ma è stato solo quello e basta, e prima era Rolling Stoner.

Se lui è un fenomeno allora uno che ha vinto con Aprilia Honda e Yamaha, e in 125 250 500 e motoGP come si deve definire allora?
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 06:48   #28
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Stoner "fenomeno"... è un po esagerato

È stato un ottimo pilota, nel periodo Ducati, l unico che riusciva a domare quella Ducati.

Ma è stato solo quello e basta, e prima era Rolling Stoner.

Se lui è un fenomeno allora uno che ha vinto con Aprilia Honda e Yamaha, e in 125 250 500 e motoGP come si deve definire allora?
Lo so, ma ha avuto problemi psicologici, come ho detto.

La sua carriera s'è fermata per quello.

Ma come guidava lui me lo ricordo ancora.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 09:21   #29
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Lo so, ma ha avuto problemi psicologici, come ho detto.

La sua carriera s'è fermata per quello.

Ma come guidava lui me lo ricordo ancora.
Laguna seca ha creato un solco anche nell'anima di Stoner, un pilota per restare al top molti anni ha bisogno anche di una mente solida.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 09:43   #30
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Infatti. Si può essere bravissimi alla guida, ma serve anche la testa.

E' anche per questo che Rossi rimarrà un grande che ha fatto la storia del motomondiale.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 09:59   #31
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
e non ti viene da chiederti perchè? la grande forza di Rossi è sempre stata proprio la capacità di reggere l'enorme pressione come fosse un gioco, quello che invece ha distrutto tutti i nomi di quell'elenco, ad eccezione di Pedrosa
La forza di Rossi non centra con la competitività svanita degli altri, va bene che Rossi era forte ma addirittura annientare la capacità di guida degli altri è troppo fantasioso.

Semplicemente molti dei piloti da te citati non erano fenomeni e non hanno mai realmente contrastato Rossi, c'erano degli anni in cui si son trovati in sintonia con la moto e son riusciti ad esprimersi meglio del solito, stop.
Han fatto la fine di Dovizioso.

Quote:
non so cosa c'entra, ma sì ti sbagli, però è vero che è stato un pilota pieno di infortuni, sopratutto l'ha fatto diventare matto la mano e la clavicola che per molti campionati gli ha fatto saltare gare su gare, ciò nonostante è stato vicecampione del mondo per ben 3 o 4 volte e altrettante 3°, se escludiamo l'anno dell'esordio e quello del ritiro il "peggior" piazzamento in campionato è stato un 4° posto, 6° nel 2016 con 5 gare in meno degli altri, è stato compagno di squadra di tutti i più grandi campioni degli ultimi decenni, compreso il modesto Nicky Hayden che con lui compagno di squadra ha vinto il suo unico mondiale. Il suo unico compagno di squadra a non diventare campione del mondo è stato Dovizioso mi pare. Mi vuoi dire che Pedrosa è un pilotucolo da bar per caso? Vallo a chiedere a Rossi se è così visto che per "colpa" sua ha 2 mondiali in tasca di meno
Centra che non disputava mai tutte le gare, quindi faceva degli 0 gratuiti, il mondiale così non si vince mai contro nessuno.
L'unico mondiale realmente conteso da Pedrosa è stato quello del 2012 contro Lorenzo, e guardacaso è stata la prima stagione in cui ha disputato tutte le gare del calendario.

Non dico che avrebbe potuto battere Rossi, ma che di certo non è mai stato un reale ostacolo nè si possa etichettare come un suo acerrimo rivale, o almeno non tanto quanto Biaggi.


Quote:
Melandri era in team ufficiale Yamaha e nel 2004 arriva Rossi che fa andare Melandri in squadra satellite (prima mazzata), nel 2005 passa in Honda e diventa vicecampione del mondo dietro a chi? esatto... (seconda mazzata) ci riprova ma Hayden Stoner Rossi vincono il mondiale, da lì non ha più avuto moto che gli permettessero di competere per il mondiale (mazzata finale che lo porta in pochi anni ad emigrare in SBK). Se non ci fosse stato Rossi quindi sarebbe stato tutto uguale? mmmhhh....
Non ho detto che Melandri era all'altezza di Rossi ma l'esatto contrario.
Ma che a bruciare definitivamente la carriera di Melandri non è stato Rossi o una delle sue mazzate, ma bensì la firma su un contratto Ducati.

Stessa fine hanno fatto poi Hayden, Spies, Rossi e Lorenzo.
Dopo essere passati per Ducati non sono mai più stati gli stessi, Rossi è stato l'unico a tornare in lotta per il titolo ma non era più come prima.


Quote:
senza voler insegnare nulla, è chiaro che non hai mai avuto esperienze nel mondo dello sport in generale, si parlava di piloti forti o addirittura fortissimi che se non avessero trovato nella propria strada delle leggende avrebbero potuto avere (forse) una carriera diversa giusto? e mi vieni a dire che Rossi vecchio lo batteva con la stessa moto e non c'entra niente? ma hai presente a livello mentale che razza di batosta è? poi si ritrova finalmente in Yamaha ufficiale con Rossi fuori dalle palle e il team che punta su di lui e arriva un certo Quartararo che lo prende a badilate in faccia, tu pensi che sia un caso che Vinales comincia a far saltare in aria i motori oppure pensi che prima del motore gli sono saltati in aria i nervi?
Mi sà che tu hai sbagliato post da quotare, io ho appunto sostenuto che Vinales non ha mai trovato di fronte al Rossi migliore, e la sua strada non è stata minimamente influenzata da Rossi.

Rossi non era un problema per Vinales, quello che aveva di fronte era un Rossi vecchio, che lui appunto batteva, quindi come poteva essere un ostacolo ?

L'unico ostacolo della carriera di Vinales era se stesso.
Stessa pasta di Melandri ! Se la moto non è esattamente compatibile al loro stile di guida non sono più competitivi.

Ma Rossi non centra una mazza.
E allo stesso tempo Vinales non ha mai conteso nulla a Rossi, visto che quando si sono incontrati in Yamaha la carriera del dottore era già finita.

Ultima modifica di nickname88 : 04-12-2021 alle 10:07.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 10:12   #32
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Lo so, ma ha avuto problemi psicologici, come ho detto.

La sua carriera s'è fermata per quello.

Ma come guidava lui me lo ricordo ancora.
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Stoner era un fenomeno che non aveva proprio nulla da invidiare a Rossi.

Se ha lasciato è perché ha avuto altri problemi (psicologici), che si porta ancora dietro.
Stoner ha iniziato ad essere un fenomeno quando ci fu nel 2008 il cambio regolamentare sulle gomme e l'evoluzione dell'elettronica.

Il suo stile di guida prima di quell'anno l'ha portato all'etichetta di Rolling Stoner per le numerose cadute. Motivo per cui fu anche retrocesso una volta di categoria.

Stoner sia in Ducati che in Honda era velocissimo ma non costante, cadeva comunque ogni tanto e si faceva battere non solo da Rossi ma anche da Lorenzo. Si per carità grande campione ma nel 2012 il mondiale l'avrebbe perso comunque contro Lorenzo nonostante una moto superiore, mentre negli anni in Ducati non ha di certo perso il titolo 2008 per colpa del piazzamento a Laguna Seca, ma per le cadute successive.

Ultima modifica di nickname88 : 04-12-2021 alle 10:15.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 10:45   #33
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Stoner ha iniziato ad essere un fenomeno quando ci fu nel 2008 il cambio regolamentare sulle gomme e l'evoluzione dell'elettronica.

Il suo stile di guida prima di quell'anno l'ha portato all'etichetta di Rolling Stoner per le numerose cadute. Motivo per cui fu anche retrocesso una volta di categoria.

Stoner sia in Ducati che in Honda era velocissimo ma non costante, cadeva comunque ogni tanto e si faceva battere non solo da Rossi ma anche da Lorenzo. Si per carità grande campione ma nel 2012 il mondiale l'avrebbe perso comunque contro Lorenzo nonostante una moto superiore, mentre negli anni in Ducati non ha di certo perso il titolo 2008 per colpa del piazzamento a Laguna Seca, ma per le cadute successive.
Ma guarda che è successa la stessa cosa anche Rossi. Le hai dimenticate tutte le cadute che ha avuto agli esordi? Per non parlare della pioggia, dove era un assoluto disastro.

Tutte quelle cadute sono esperienza che ha accumulato, e che si è voltata poi a suo vantaggio (vedi il video della "sviolinata" che ho postato prima).

La stessa cosa è successa con Stoner, e le sue cadute. Ma poi... hai visto le gare che ha fatto negli ultimi anni? Era un altro pilota, decisamente maturo, che ha fatto tesoro della sua esperienza, e che ha guidato quelle moto in modo spettacolare.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 11:51   #34
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma guarda che è successa la stessa cosa anche Rossi. Le hai dimenticate tutte le cadute che ha avuto agli esordi? Per non parlare della pioggia, dove era un assoluto disastro.

Tutte quelle cadute sono esperienza che ha accumulato, e che si è voltata poi a suo vantaggio (vedi il video della "sviolinata" che ho postato prima).

La stessa cosa è successa con Stoner, e le sue cadute. Ma poi... hai visto le gare che ha fatto negli ultimi anni? Era un altro pilota, decisamente maturo, che ha fatto tesoro della sua esperienza, e che ha guidato quelle moto in modo spettacolare.
comunque il primo mondiale lo deve molto alle bridgestone
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 13:46   #35
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
comunque il primo mondiale lo deve molto alle bridgestone
Vero, ma poi?
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 15:44   #36
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
anche rossi è un normopilota, più lento di stoner lorenzo e pedrosa. però sapeva lavorare molto ma molto meglio ai box e con i giornalisti, quindi è nato il mito.
9 titoli li ha vinti grazie ai giornalisti?
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 15:46   #37
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Vero, ma poi?
ma poi è stato un grande pilota, non completo come rossi ma un grande pilota
per me i piloti alla pari di rossi sono 2 marquez e lorenzo , stoner non reggeva la pressione
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 17:15   #38
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma guarda che è successa la stessa cosa anche Rossi. Le hai dimenticate tutte le cadute che ha avuto agli esordi? Per non parlare della pioggia, dove era un assoluto disastro.

Tutte quelle cadute sono esperienza che ha accumulato, e che si è voltata poi a suo vantaggio (vedi il video della "sviolinata" che ho postato prima).

La stessa cosa è successa con Stoner, e le sue cadute. Ma poi... hai visto le gare che ha fatto negli ultimi anni? Era un altro pilota, decisamente maturo, che ha fatto tesoro della sua esperienza, e che ha guidato quelle moto in modo spettacolare.
Gli esordi di Rossi ?
era una ragazzino e stava ancora in 125, storia ben diversa da Stoner che dalla MotoGP è stato retrocesso.

Quote:
La stessa cosa è successa con Stoner, e le sue cadute. Ma poi... hai visto le gare che ha fatto negli ultimi anni? Era un altro pilota, decisamente maturo, che ha fatto tesoro della sua esperienza, e che ha guidato quelle moto in modo spettacolare.
Ti riferisci alla sconfitta nel confronto con Lorenzo ?
Non ha fatto alcun tesoro, è il regolamento tecnico che è cambiato andando verso il suo stile di guida.

Pilota maturo ?
A parte il 2011 dove aveva una moto ammazza mondiale, gli altri anni cadeva e infatti ha vinto solo 2 volte, nel 2007 e nel 2011, entrambi gli anni in cui aveva una moto chiaramente superiore ( basti vedere le performance dei compagni ).
Nel 2012 aveva ancora una moto superiore ma non più con quel margine ed ha perso ancora prima di infortunarsi.

Non mi sembra abbia mai vinto un titolo lottando fino alle ultime gare, o schiacciava tutti oppure perdeva.

Ultima modifica di nickname88 : 04-12-2021 alle 17:20.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 17:16   #39
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
ma poi è stato un grande pilota, non completo come rossi ma un grande pilota
per me i piloti alla pari di rossi sono 2 marquez e lorenzo , stoner non reggeva la pressione
Purtroppo nella carriera di un motociclista contano anche gli infortuni e sia Marquez che Lorenzo ne hanno avuti di importanti che li hanno condizionati, Rossi anche da questo punto di vista è stato molto bravo, o fortunato, comunque non ha subito infortuni.

Però ancora credo che contro Rossi in forma non ce ne fosse per nessuno, visto come correva e i numeri che si è permesso di fare anche nei confronti proprio di Lorenzo e di altri quando erano all'apice della forma.

Chi ha seguito l'ascesa di Rossi, ricorderà sicuramente le traiettorie impossibili che il ragazzino impostava in 125 e 250, naturalmente complice anche un'Aprilia che era molto competitiva, ma con una vespa nessuno ha mai vinto un motomondiale.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 17:22   #40
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Purtroppo nella carriera di un motociclista contano anche gli infortuni e sia Marquez che Lorenzo ne hanno avuti di importanti che li hanno condizionati, Rossi anche da questo punto di vista è stato molto bravo, o fortunato, comunque non ha subito infortuni.
Rossi ha subito un infortuneo pesante nel 2010, che lo ha privato della lotta al titolo e ha messo fine a parte della sua precedente competitività. Aldilà del passaggio in ducati non è mai più stato al 100%.

Ultima modifica di nickname88 : 04-12-2021 alle 17:25.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1