Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2018, 21:55   #30261
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da danicel8 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Ritorno a chiedere aiuto, dopo un ottimo acquisto basato sui vostri consigli. Io sono sistemato grazie al Thinkpad E570 che mi avete consigliato (proprio quello che cercavo l'anno scorso!), ora tocca a mia moglie, che può sfruttare il bonus docenti di quest'anno per acquistare un notebook / 2 in 1 / convertibile tutto per lei.

Ho letto un po' di opzioni possibili (matebook D, acer swift 3...) ma magari c'è qualcosa di più consigliabile per le sue esigenze (surface go con il 10% di sconto docenti? thinkpad e480 o l380 per rimanere in casa lenovo?). Antenne drizzate in vista del black friday, vi do l'elenco delle cose che mi sembrano più utili, in base a quello che mi ha detto:

...
Sì, i Thinkpad e480 e (soprattutto) e485 mi sembrano la scelta migliore. Sarà difficile trovare offerte su questa serie durante il black friday, ma tienili comunque d'occhio su trovaprezzi / pagomeno ed eventualmente tramite l'estensione Keepa su Amazon. L'unico consiglio che posso darti è di acquistare sempre online, perché il diritto di recesso è un bel salvagente in certi casi...

Quote:
Originariamente inviato da scarlett1414 Guarda i messaggi
Salve a tutti, vi seguo da un po' e vorrei chiedervi un consiglio. Dovrei comprare un portatile per una persona anziana, dovrebbe soltanto navigare e usare la posta, quindi un i3 con ssd andrebbe più che bene. Vorrei farle spendere max 300/400€ o anche meno,possibilmente, e cercherò di approfittare del black friday, se ci dovessero essere buone occassioni.
Mi potete suggerire qualche modello da tenere d'occhio su amazon?
Grazie mille in anticipo.
Lenovo V130 con i3-7020u e 128 GB SSD, ma venduto e spedito da Amazon per ora mi sa che non si trova.

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_no..._v130_ssd.aspx
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 13:27   #30262
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Acer Aspire 3 A315-53G-551Y
Intel Core i5 8250U
Nvidia GeForce MX130 con 2 GB GDDR5
256 SSD
8 GB di RAM

499,99 da Unieuro. Com'è ragazzi?

_______

update: come non detto, ho visto ora che ha uno schermo HD
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 15:14   #30263
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Acer Aspire 3 A315-53G-551Y
Intel Core i5 8250U
Nvidia GeForce MX130 con 2 GB GDDR5
256 SSD
8 GB di RAM

499,99 da Unieuro. Com'è ragazzi?

_______

update: come non detto, ho visto ora che ha uno schermo HD
Uno dei più orrendi in circolazione fra l'altro...
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 21:06   #30264
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
In vista del Black Friday quali sono i modelli da tenere sott'occhio come qualità dello schermo?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 08:40   #30265
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Acer Aspire 3 A315-53G-551Y
Intel Core i5 8250U
Nvidia GeForce MX130 con 2 GB GDDR5
256 SSD
8 GB di RAM

499,99 da Unieuro. Com'è ragazzi?

_______

update: come non detto, ho visto ora che ha uno schermo HD
stesso prezzo di amazon se non sbaglio, lo stavo guardando anche io
stesso negozio c'è anche l'asus F555QA XO146t... un A12 9700p con 256gb ssd e 8gb ram a 399€...

personalmente sono indirizzato a uno dei due per sostituire un portatile con i3 su schermo 15.6pollici HD
come prezzi non sembrano male, si trova di meglio? il massimo che ci farei sarebbe giocarci dota2

Ultima modifica di mircocatta : 14-11-2018 alle 08:44.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 08:44   #30266
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Consigli:
su notebook HP 250 G6 con la batteria removibile mi consigliate di toglierla quando è sotto rete elettrica per evitare surriscaldamenti o usura rapida
o non cambia nulla.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 09:59   #30267
karmakoma
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 628
Su unieuro si trova a 599

HP Pavilion 14-ce0988nl i5-8250U Intel® Core™ i5 di ottava generazione 14" Argento Computer portatile

a 599. Vorrei comprare a 599 il matebook d con Ryzen che dovrebbe promettere migliore diurata e tutto lo chassis in alluminion. Avete esperienza con l´Hp e I5 in termini di durata??
__________________
Concluso felicemente affari con:
- NICOFIT - e - MAXIMOSI -
"SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoraDdriZzoAcAlciInCulO"
karmakoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 17:38   #30268
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
un notebook ryzen 2500U 8gb ram 128ssd+1tb hdd pannello HD a 499€ dite che è un prezzo interessante?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 19:58   #30269
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Da Unieuro

399 euro

Asus 15.6'

A12 9700p
8gb ram
Ssd 256
Dvd/cd
Win 10

Mi sembra un bel prezzo

Ultima modifica di R74 : 15-11-2018 alle 07:17.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 20:02   #30270
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
In vista del Black Friday quali sono i modelli da tenere sott'occhio come qualità dello schermo?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Beh, a parte il solito Lenovo 330S-15ARR, direi tutti i modelli con schermo IPS "commerciali" nella fascia compresa tra i 600 e i 750€.

Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Consigli:
su notebook HP 250 G6 con la batteria removibile mi consigliate di toglierla quando è sotto rete elettrica per evitare surriscaldamenti o usura rapida
o non cambia nulla.
La batteria funge anche da tampone, stabilizzando le tensioni in ingresso, io non la toglierei. Se proprio vuoi farlo, attaccalo almeno ad un UPS, altrimenti fai dei cicli di carica e scarica dall'80% al 20% e visto che è esterna, quando muore la cambi.

Quote:
Originariamente inviato da karmakoma Guarda i messaggi
Su unieuro si trova a 599

HP Pavilion 14-ce0988nl i5-8250U Intel® Core™ i5 di ottava generazione 14" Argento Computer portatile

a 599. Vorrei comprare a 599 il matebook d con Ryzen che dovrebbe promettere migliore diurata e tutto lo chassis in alluminion. Avete esperienza con l´Hp e I5 in termini di durata??
Il Matebook come prestazioni è una spanna sopra, meglio quello se non t'interessa l'espandibilità della RAM (ammesso che sull'HP si possa aggiungere).

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
un notebook ryzen 2500U 8gb ram 128ssd+1tb hdd pannello HD a 499€ dite che è un prezzo interessante?
Come prestazioni ci siamo, se non ti disturba il pannello TN HD... Io personalmente non riesco a considerarli. Abbiamo da anni degli inutili display IPS FHD o QHD sui cellulari da 5-6", mentre sulla maggior parte dei portatili da 15" o 17" puoi ancora contare a mano i pixel. :asd.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 09:03   #30271
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Come prestazioni ci siamo, se non ti disturba il pannello TN HD... Io personalmente non riesco a considerarli. Abbiamo da anni degli inutili display IPS FHD o QHD sui cellulari da 5-6", mentre sulla maggior parte dei portatili da 15" o 17" puoi ancora contare a mano i pixel. :asd.
vero, ma il problema è che un ryzen5 con uno schermo fullhd sotto i 500 o 600€ non si trovano
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 09:07   #30272
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Diciamo che già e dato un fhd su questa fascia di prezzo, chiunque sia.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 09:18   #30273
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Diciamo che già e dato un fhd su questa fascia di prezzo, chiunque sia.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
cioè?


comunque mi sbagliavo, ho trovato ora un ryzen5 fullhd su amazon a 599€
è lo stesso chassis che ho visto ieri da unieuro dove avevano la versione HD
beh, leggendo la review su amazon mi è passata la voglia, anche perchè per una volta è una review completa e che parla di cose concrete (non come il 99% delle review amazon che parlano del pacco discreto, consegna in tempi previsti ecc ecc )
se vi interessa sto parlando del HP Pavilion 15-cw0010nl
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 09:21   #30274
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Volevo dire che e un miracolo trovare fhd a 500... Comunque la risoluzione non e tutto, e anche se e IPS la luminosità potrebbe comunque essere da schifo... Sembra lo facciano proprio appostA i produttori... Sia coi televisori che coi notebook, a fare pannelli di pessima qualità per la produzione di massa. Credo per massimizzare i guadagni... E poi ti ritrovi lo stesso IPS pure su ultrabook da 1000 euro .. mi sa che solo Apple si cura di avere sempre pannelli buoni, però si fa pagare un rene comunque

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 09:43   #30275
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
vero, ma il problema è che un ryzen5 con uno schermo fullhd sotto i 500 o 600€ non si trovano
Ti scrivo da uno di questi: Lenovo 330S-15ARR in offerta da MediaWorld a 499€ un mesetto fa. Qualcosa si trova se si sta dietro alle offerte per un po', specialmente sui Ryzen, che a quanto pare vendono poco. Tanto per fare un esempio, allo stesso prezzo del mio (e proprio accanto sullo scaffale) c'era un HP con display TN osceno e dotazione di pari livello Intel. Beh, quest'ultimo è andato a ruba; i Lenovo stavano invece tutti lì all'ultimo giorno di offerte.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 09:49   #30276
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Ti scrivo da uno di questi: Lenovo 330S-15ARR in offerta da MediaWorld a 499€ un mesetto fa. Qualcosa si trova se si sta dietro alle offerte per un po', specialmente sui Ryzen, che a quanto pare vendono poco. Tanto per fare un esempio, allo stesso prezzo del mio (e proprio accanto sullo scaffale) c'era un HP con display TN osceno e dotazione di pari livello Intel. Beh, quest'ultimo è andato a ruba; i Lenovo stavano invece tutti lì all'ultimo giorno di offerte.
perchè su unieuro lo segnano con schermo hd?
l'ho visto ieri da mediaworld (ho girato parecchio ieri ) e si, è un ottimo portatile ma appunto veniva 699€
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 10:16   #30277
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
perchè su unieuro lo segnano con schermo hd?
In effetti è indicato ovunque come HD e non FHD
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 10:53   #30278
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
In effetti è indicato ovunque come HD e non FHD
solo su mediaworld hanno il modello full hd a quanto pare
l'ho terrò d'occhio durante il black friday
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 10:59   #30279
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
solo su mediaworld hanno il modello full hd a quanto pare
l'ho terrò d'occhio durante il black friday
O è uno di quelli "sottomodelli" per cui sarebbe necessario sapere la sigla completa.
E' una pratica che odio, ma coi portatili è così
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 11:17   #30280
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
perchè su unieuro lo segnano con schermo hd?
l'ho visto ieri da mediaworld (ho girato parecchio ieri ) e si, è un ottimo portatile ma appunto veniva 699€
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
In effetti è indicato ovunque come HD e non FHD
Esiste sia in versione HD TN che FHD IPS. Quest'ultimo ha lo stesso pannello montato su alcuni Thinkpad ed è assolutamente soddisfacente, io ci lavoro al 20-40% di luminosità. Il modello è l'81FB0062IX.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v