Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2021, 20:53   #1
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Consiglio su carica batteria auto

Ciao, avrei bisogno di un consiglio per favore.
Per non scrivere il mio solito papiro, cerco di riassumere solo i punti
- Ho ereditato una vecchia Opel Astra H con a bordo una batteria Rhiag RH24T da 60Ah vecchia pure lei ma che non ha dato mai grossi problemi al proprietario (usando lui molto poco la macchina). A differenza sua però io ci ho montato su la "scatola nera" dell'assicurazione.
- appena arrivata, vedo che il voltaggio non fosse molto alto (non ricordo quanto) e la carico col mio caricatore/mantenitore (che uso per lo scooter) BLACK&DECKER BDV090
- passano dei mesi, anche io uso la macchina molto poco ed ad un certo punto l'auto non si avvia più
- porto la batteria di nuovo a casa e la tengo in carica col solito caricatore per tanti giorni (avevo fatto il conto e sì, ci volevano giorni) ma vedo che la spia non smette mai di lampeggiare... così scopro che a quanto pare i 2A forniti non fossero abbastanza (era sotto 10V mi pare)
- così compro un caricatore da 8A InThoor in offerta su Amazon e collego nel pomeriggio la batteria a questo nuovo caricatore
- passano delle ore e questa sera sento odori strani... cerco su internet e capisco che le uova marce sono collegate alla batteria
- spengo tutto (la batteria era bollente), misuro il voltaggio e vedo che in effetti è arrivata ad 11V circa...

Ora, considerando questo caricatore abbia la funzione "Repair" oltre alla carica normale ed alla scelta della batteria (funzioni: automobile normale, agm/gel, moto, repair) che mi consigliate di fare?
Aspetto si raffreddi e continuo poi con la carica normale?
Oppure quando si raffredda vado di Repair invece?

Sì forse avrei dovuto fare così dall'inizio ma ormai è fatta...
Non credo la batteria sia da buttare però non so come procedere e poi non so se sia pericoloso in qualche modo continuare a caricarla.

Grazie a chi mi saprà dare un consiglio
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 23:33   #2
zambor
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 132
Fai passare 24h, misura la tensione, se è scesa ancora a 10 volt vai di isola ecologica senza pensarci un minuto, se è ancora stabile 11 volt puoi provare a ricaricarla ma nutro poche speranze.
zambor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 00:58   #3
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Grazie, ricaricarla con normale o repair?
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 16:13   #4
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Vabbe l'ho messa in repair perché è scesa a circa 10 e mezzo... vediamo che succede.
Spero non esploda
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v