Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2006, 21:27   #61
Ikar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 360
Ho iniziato la mia esperienza con linux lo scorso giugno scegliendo come distribuzione fedora 5. Da mettersi le mani nei capelli all'inizio, per configurare il server x con i driver ATI ho perso giorni e giorni (ora ci metto due minuti) e poi ho riscontrato molti problemi per avere la mia bella macchina perfettamente funzionante. Ergo... confesso che è stata molto dura affrontare l'utilissima konsole.
Un mese fa ho installato Ubuntu nel pc fisso e non ho ancora avuto l'occasione di utilizzare nessun comando!! Anzi più semplice di windows!! Per installare la solita solfa di programmi con un paio di flag in aggiungi programmi ho avuto il mio bel sistema completo di tutto ciò che mi serviva!!!!
Ikar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 06:45   #62
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Non so se sono OT...

http://www.ossblog.it/post/1457/micr...era-suse-linux

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 08:47   #63
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
[pessimismo]
"Tieni i tuoi amici vicini, e i nemici ancora più vicini."
[/pessimismo]
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 21:35   #64
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1920
Se realmente si limitano a questo:

Quote:
Aspettando la trascrizione del webcast è utile dare un'occhiata alle FAQ pubblicate da Novell che spiegano chiaramente i termini della partnership tecnica che si svilupperà su tre campi: virtualizzazione, web services management e compatibilità per quanto concerne il formato dei documenti.
i primi 2 punti interessano solo noi programmatori (e sembrano un mezzo bene) il terzo punto interessa molti altri, e sembra ancora un bene

Aspettiamo.

PS: Zorcan, nella faq ho aggiunto i links. Come ti sembra? C'è qualcosa che secondo te è meglio dire meglio/in altri modi/aggiungere?
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 00:23   #65
iocci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 475
GUI vs CONSOLE

Utonto chiede: Come faccio a mettere il mio indirizo IP a 192.168.0.2?

Risposta GUI\Windows:
Fai doppio clic su Risorse del Computer, poi su Pannello di Controllo, poi su Connessioni di Rete. A questo punto clicca col tasto destro su "Connessione alla rete locale" e clicca su Proprieta. Dalla lista dei componenti, seleziona "Protocollo Internet (TCP/IP)" e clicca sul bottone Proprieta in basso a sinistra. A questo punto inserisci il tuo nuovo indirizzo IP 192.168.0.2 nell'apposita casella di testo. Ora clica su OK, poi OK di nuovo. Complimenti, hai finito!

Risposta Console\Linux
Scrivi ifconfig eth0 192.168.0.2


Cos'è piu facile, cliccare su duecento icone, aprire una montagna finestre, selezionare liste e menu prima di far eseguire il comando che volete, o è meglio scriverglielo direttamente?

Senza considerare che per aprire una finestra mi partono due secondi ogni volta, avro dovuto aspettare 10 secondi solo perchè XP mi caricasse il Pannello di Controllo... almeno sulla console scrivi il comando e lo esegue subito.


Questo era solo un esempio, se ne possono fare migliaia di altri in cui le GUI non fanno altro che complicare le cose e basta... perchè sara difficile imparare a usare ifconfig, mount, e quegli altri due comandi che ti servono per amministrare la tua linux box, vero?

Per usare linux mica bisogna diventare programmatori, basta che uno prima di accendere il PC per la prima volta si legga un manualetto di linux che spiega un po di nozioni e comandi di base e poi è a cavallo... quelli che dicono che ci hanno sbattuto la testa per mesi quando erano principianti è solo perchè volevano provare a fare le cose prima ancora di sapere come si facevano...

Il pc è una macchina, non un elettrodomestico e devi imparare a usarlo e capire come funziona prima di mettertici davanti e pretendere che ti venga incontro con le icone, i disegnetti e le interfaccie amichevoli.
__________________
Italian Tremulous Alliance
iocci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 00:28   #66
pierfrancesco99
Senior Member
 
L'Avatar di pierfrancesco99
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 798
io personalmente passerei immediatamente a linux il problema sono i giochi nel momento in cui verra creato un emulatore x i giochi passo senza pensarci

un altro problema mio e che ad esempio il pc lo utilizza un po anche mia madre e gia con windows le cose bisogna spiegargliele 160volte figurarsi con linux
__________________
pierfrancesco99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 00:34   #67
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Zorcan, nella faq ho aggiunto i links. Come ti sembra? C'è qualcosa che secondo te è meglio dire meglio/in altri modi/aggiungere?
No, direi che va benissimo. Al massimo, se vogliamo fare i pignoli rompipalle , aggiungerei una sola cosetta. Ti mando un pvt al volo. Comunque, ottimo lavoro.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 06:28   #68
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da pierfrancesco99

un altro problema mio e che ad esempio il pc lo utilizza un po anche mia madre e gia con windows le cose bisogna spiegargliele 160volte figurarsi con linux
Vorrà dire che gliele spiegherai 160 volte su GNU/Linux!

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 10:30   #69
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Io non riesco a capire come si riesce a parlare ancora seriamente di Linux... quando, ad esempio, sembra incompatibile con gli hard disk sata e/o alcuni controller sata, eppure non mi pare che siano usciti ieri... (e secondo me è un baco gravissimo visto che non permette neanche il boot/funzionamento).
Per non parlare che su 3 dvd originali provati, funzionava soltanto 1...
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 10:32   #70
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da psychok9
Io non riesco a capire come si riesce a parlare ancora seriamente di Linux...
Me lo chiedo anche io.

L'unica cosa che mi viene in mente è che qualcuno, SERIAMENTE, lo riesce ad usare...

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 10:41   #71
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
Me lo chiedo anche io.

L'unica cosa che mi viene in mente è che qualcuno, SERIAMENTE, lo riesce ad usare...

Ciao!
finalmente qualcuno che si pone dei dubbi........ (come me)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=55

riporto quanto ho appena scritto nel post linkato sopra
------------------------
Vorrei fare un discorso serio ed impegnato!! (no flame, no troll, no fanboy)

Come si può leggere dalla mia firma sono un utente WindowsLess, significa che non ho più windows su nessun mio pc (ho solo 2 cd originali) ed utilizzo esclusivamente linux, in varie salse, da circa un anno....
Nonostante sono quasi sicuro che non tornerò a windows, non sono soddisfatto di linux e non vedo ripagato il mio effort (sforzo) che ho impiegato per migrare; IMHO le condizioni per ritenersi soddisfatti di linux sono quelle di essere un Professionista (programmatore, sistemista, ...), uno studente, un entusiasta..... questo taglia fuori la maggior parte degli utenti per diversi motivi....
Per la stragrande maggioranza degli utenti il pc è un elettrodomestico (un pò complesso) e NON una macchina, e per loro un elettrodomestico dovrebbe teoricamente essere....
Qui mi sembra di sentire un coro di voci appartenenti alle categorie dei soddisfatti (prima elencate)
Nessuno di voi ha mai fatto un esame universitario nel quale si valuta l' "impatto" di un software, i criteri di valutazione della facilità d'uso, ....

questo post è solo un invito a discuterne in termini oggettivi e pseudo scientifici.

Qualora foste interessati all'argomento ed al tipo e modalità di discussione cercheremo assieme di sviluppare l'argomento.... altrimenti sarà l'ennesimo post "impegnato e tendente all'oggettività" senza risposte....

chiunque è benvenuto

Ps: ho scritto in questa discussione perchè qui ho rilevato tante cose che non condivido.... non volendo creare confusione non ho ribattuto..... sperando in un discorso organico e non confuso.....

Ps2: sono consapevole che non ho motivato una serie di cose.... lo farò qualora qualcuno fosse interessato ad approfondire..... (se riterrete opportuno anche in un altro thread)

EDIT: ho il vago sospetto che questo post non troverà interesse.

Ciao
------------------------
forse qui c'è qualcuno interessato?



EDIT: Io riesco ad utilizzarlo seriamente ma .... quale costo????
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *

Ultima modifica di digieffe : 04-11-2006 alle 10:45.
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 10:47   #72
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da psychok9
Io non riesco a capire come si riesce a parlare ancora seriamente di Linux... quando, ad esempio, sembra incompatibile con gli hard disk sata e/o alcuni controller sata, eppure non mi pare che siano usciti ieri... (e secondo me è un baco gravissimo visto che non permette neanche il boot/funzionamento).
Per non parlare che su 3 dvd originali provati, funzionava soltanto 1...
Mah, sei disinformato. Io uso un AMD64 3500 su AsRock con PCI-xpress, hd SATA2 su cui ho installato GNU/Linux, altri 2 HD PATA, vari controller di rete, chipset nforce, e non ho avuto problemi con l'hardware.

Tieni sempre presente che gli "ho sentito" o "un amico mi ha detto" sono spesso ben poco attendibili
Sicuramente Linux, il kernel, deve essere talvolta adattato ad esigenze specifiche, ma per ora su 10 PC in cui l'ho visto funzionare, non è mai stato necessario.
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 10:56   #73
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da digieffe
finalmente qualcuno che si pone dei dubbi........ (come me)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=55

.....
forse qui c'è qualcuno interessato?

EDIT: Io riesco ad utilizzarlo seriamente ma .... quale costo????
Credo di essere d'accordo all'80% con te.
Lo usa bene chi non è utente comune, ma ha un delta in più rispetto all'utente comune. Tale delta è sicuramente necessari che sia almeno la voglia di leggere manuali. Spesso è necessario che vi si aggiunga anche una conoscenza di parte dei problemi dell'informatica.

Però è anche giusto che il mercato sia segmentato fra diverse tipologie di prodotti.

Il 20% in cui non mi trovo d'accordo è l'idea che gli utenti comuni NON possano usare questo SO. Io ho installato KUbuntu su un PC da ufficio: in quanto tecnico, ho sistemato le cose importanti a dovere, quindi spero e suppongo che non vi saranno mai problemi se il PC non viene toccato da altri.
A questo punto, se si spiega all'utente cosa fare per svolgere il suo lavoro quotidiano (lavoro in cui il PC è un mero strumento usato per far sempre le stesse cose) lui dovrebbe essere in grado di fare tutto senza il mio aiuto. Io sarei richiesto solo in casi eccezionali.

Quindi, GNU/Linux tende a tagliare fuori dalla cerchia dei suoi utenti quelli che usano il computer come uno strumento malleabile ed adattabile all'esigenza del momento. Ma non taglia chi usa il PC come mero strumento di lavoro. Mi riferisco ad avvocati, commercianti, liberi professionisti in genere.

La segmentazione mi sembra più variegata di quella che sembri individuare tu


La cosa che mi fa rodere è che, anche nei settori in cui potrebbe essere usato proficuamente, Linux viene messo da parte dal gioco non proprio pulito che Microsoft ha giocato finora, sia tramite i venditori di PC assemblati, sia tramite i produttori di drivers.
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 10:59   #74
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da digieffe
finalmente qualcuno che si pone dei dubbi........ (come me)
Veramente ero ironico!

Però sono uno che si pone mille dubbi (vabe...ma è un'altro discorso! )
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Mah, sei disinformato. Io uso un AMD64 3500 su AsRock con PCI-xpress, hd SATA2 su cui ho installato GNU/Linux, altri 2 HD PATA, vari controller di rete, chipset nforce, e non ho avuto problemi con l'hardware.
Eccone un'altro (parlo di me! ) che usa HD SATA (da più di un'anno)

Quote:
Originariamente inviato da digieffe
EDIT: Io riesco ad utilizzarlo seriamente ma .... quale costo????
Sinceramente io uso GNU/Linux cosi come utilizzavo windows. Ne più ne meno. Al massimo mi sono ritrovato con un sistema che PER ME, è più facile da usare.

A differenza di molti non vado però in giro a dire che è meglio/peggio in termini di "usabilità" "facilità" "immediatezza" "intuitività". Lo ritengo un discorso fin troppo soggettivo. Se invece si discute (ma non è questo il topic adatto) di differenze di distribuzione del software, ho idee ben diverse.

Chiudo l'OT

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 11:05   #75
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Mah, sei disinformato. Io uso un AMD64 3500 su AsRock con PCI-xpress, hd SATA2 su cui ho installato GNU/Linux, altri 2 HD PATA, vari controller di rete, chipset nforce, e non ho avuto problemi con l'hardware.

Tieni sempre presente che gli "ho sentito" o "un amico mi ha detto" sono spesso ben poco attendibili
Sicuramente Linux, il kernel, deve essere talvolta adattato ad esigenze specifiche, ma per ora su 10 PC in cui l'ho visto funzionare, non è mai stato necessario.
E chi ha parlato per sentito dire? Parlo per esperienza diretta... lo stiamo provando sulla ns pelle io ed un mio amico, 2 teste generalmente pensanti, che si imbattono in problemi troppo gravi a mio modo di vedere...
Un OS che neanche boota su hdd sata (sil3112a), con controller neanche recente (errore grub 21).
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC

Ultima modifica di psychok9 : 04-11-2006 alle 11:09.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 11:40   #76
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da psychok9
E chi ha parlato per sentito dire? Parlo per esperienza diretta... lo stiamo provando sulla ns pelle io ed un mio amico, 2 teste generalmente pensanti, che si imbattono in problemi troppo gravi a mio modo di vedere...
Un OS che neanche boota su hdd sata (sil3112a), con controller neanche recente (errore grub 21).
Kernel?
Hai bootato con le opzioni giuste all'avvio?

PS: magari apri un thread sull'argomento, però secondo me il problema è o in qualche cosa che ti sei dimenticato di fare oppure in un controller mal supportato (ma su quello, il discorso ricade nelle brutture fatte dai produttori di driver, che aprirebbe una lunghissima parentesi già affrontata in vari thread)
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 11:41   #77
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Credo di essere d'accordo all'80% con te.
Lo usa bene chi non è utente comune, ma ha un delta in più rispetto all'utente comune. Tale delta è sicuramente necessari che sia almeno la voglia di leggere manuali. Spesso è necessario che vi si aggiunga anche una conoscenza di parte dei problemi dell'informatica.

Però è anche giusto che il mercato sia segmentato fra diverse tipologie di prodotti.

Il 20% in cui non mi trovo d'accordo è l'idea che gli utenti comuni NON possano usare questo SO. Io ho installato KUbuntu su un PC da ufficio: in quanto tecnico, ho sistemato le cose importanti a dovere, quindi spero e suppongo che non vi saranno mai problemi se il PC non viene toccato da altri.
A questo punto, se si spiega all'utente cosa fare per svolgere il suo lavoro quotidiano (lavoro in cui il PC è un mero strumento usato per far sempre le stesse cose) lui dovrebbe essere in grado di fare tutto senza il mio aiuto. Io sarei richiesto solo in casi eccezionali.

Quindi, GNU/Linux tende a tagliare fuori dalla cerchia dei suoi utenti quelli che usano il computer come uno strumento malleabile ed adattabile all'esigenza del momento. Ma non taglia chi usa il PC come mero strumento di lavoro. Mi riferisco ad avvocati, commercianti, liberi professionisti in genere.

La segmentazione mi sembra più variegata di quella che sembri individuare tu


La cosa che mi fa rodere è che, anche nei settori in cui potrebbe essere usato proficuamente, Linux viene messo da parte dal gioco non proprio pulito che Microsoft ha giocato finora, sia tramite i venditori di PC assemblati, sia tramite i produttori di drivers.
....infatti temendo di non riscuotere interesse sono stato alquanto esemplificativo.... approfondiamo?


Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
Veramente ero ironico!

...cut...

Sinceramente io uso GNU/Linux cosi come utilizzavo windows. Ne più ne meno. Al massimo mi sono ritrovato con un sistema che PER ME, è più facile da usare.

A differenza di molti non vado però in giro a dire che è meglio/peggio in termini di "usabilità" "facilità" "immediatezza" "intuitività". Lo ritengo un discorso fin troppo soggettivo. Se invece si discute (ma non è questo il topic adatto) di differenze di distribuzione del software, ho idee ben diverse.

Chiudo l'OT

Ciao!
Esistono criteri e linee guida oramai universalmente riconosciute per definire "usabilità" "facilità" "immediatezza"....

Vorrei discutere dei limiti che si porta dietro "linux" cercando di analizzare elementi oggettivi e non soggettivi

E' un da un pò che mi sto chiedendo se ne è valsa la pena passare a linux e cosa manca a quest'ultimo per poter essere accettato dagli utenti comuni....

Allora la apriamo questa discussione?
.
.
.
.
.
.
EDIT: sostanzialmente si tratta di fare un pò il punto della situazione
.
.
.
.
.
.
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *

Ultima modifica di digieffe : 04-11-2006 alle 11:53.
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 11:49   #78
iocci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da psychok9
E chi ha parlato per sentito dire? Parlo per esperienza diretta... lo stiamo provando sulla ns pelle io ed un mio amico, 2 teste generalmente pensanti, che si imbattono in problemi troppo gravi a mio modo di vedere...
Un OS che neanche boota su hdd sata (sil3112a), con controller neanche recente (errore grub 21).
non è come hai detto tu che linux non supporta i sata, sei tu che non ci riesci, perche in realta vanno benissimo.
Invece di sbattere la testa per cercare di fare una cosa che non sei capace di fare, perchè non provi a chiedere a uno che conosce linux se viene da te un attimo, te lo installa e ti fa vedere velocemente come si usa, cosi sei a posto subito?
Io ho fatto cosi, ho messo linux sul pc di mia sorella di 14 anni, a mia cugina e a un po di amici, gli ho spiegato come funziona e adesso lo usano tutti senza problemi. Ci vuole mica tanto...
__________________
Italian Tremulous Alliance
iocci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 12:00   #79
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1920
Se vuoi, la discussione si può aprire, ma credo che per non rifinire nel calderone del solito discorso "è per quelli che ci capiscono qualcosa e basta, gli altri si attacchino", è meglio evidenziare qualche punto "base" della questione.
Io personalmente, dopo due anni di utilizzo quasi esclusivo, ho notato che i problemi fondamentali sono
1) la mancanza di standar per QUALUNQUE tipo di file di configurazione a QUALUNQUE livello.
2) la mancanza di standard nelle GUI, o di sistemi di comunicazione interprocesso accettati universalmente, sia internamente ai due grandi progetti (Gnome e KDE), sia fra di essi
3) la definizione di precisi confini e "livelli" di usabilità, per garantire a chi vuole il pieno controllo, ed a chi non vuole, la completa ignoranza sui dettagli di fondo.

Cerchiamo di fissare qualche punto tipo questo, e così forse si riesce a tirare su una discussione costruttiva
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 12:08   #80
iocci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 475
non è per quello, se tutti dovessero spendere veramente 150euro per windows, 300 euro per office e altri 400 euro per tutti gli altri programmi, voglio vedere se uno preferisce spendere 1000 euro di software in tutto oppure adattarsi a imparare un po di comandi nuovi e usare linux.
Poi, finche tutti si masterizzano window, allora vabè, ma quando non si potra piu fare (speriamo appunto che con vista non si possa piu), voglio vedere quanti se lo comprano per davvero oppure si adattano...
__________________
Italian Tremulous Alliance
iocci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v