Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2020, 12:42   #9041
belalugosi
Senior Member
 
L'Avatar di belalugosi
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da Operapia Guarda i messaggi
Ciao, stessa cosa anche io. Abbiamo anche la stessa mobo. Scheda video ora ho una 5700 xt pulse. Ho provato ad installare solo i driver lisci senza i vari programmini amd e vedo coma va. Ho già aggiornato a: ultimo bios, ultimo chipset. Più installazione pulita di win10.
installare i drivers senza il software radeon non ho ancora provato.. anzi visto che uso volentieri afterburner potrei fare anche questa prova. grazie
__________________
Asus Prime X470 pro, Ryzen 7 5800X, DDR4 3600, XFX radeon rx 7900 xt, 2 SSD M2 1 tb, psu Corsair RM850X, monitor Samsung 2k, windows 11 pro
belalugosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 18:33   #9042
Operapia
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da belalugosi Guarda i messaggi
installare i drivers senza il software radeon non ho ancora provato.. anzi visto che uso volentieri afterburner potrei fare anche questa prova. grazie
A te afterburner non da problemi? A me fa sfarfallare lo schermo ogni 2 secondi (credo sia il tempo di aggiornamento dei valori rilevati).
__________________
NZXT s340 prime x470 pro evga supernova 650 g2 ryzen 1700 cooled by h115i rx 580 8GB GSkill flarex samsung 850 evo western digital caviar blue 1tb
Operapia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 18:36   #9043
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 2995
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
bhe', a me continua sporadicamente a dare black screen, o green screen, quando da desktop attivo il vr. (anzi, schermo primario black, secondario green... )
se ho un browser aperto, lo killa, e poi si blocca tutto, a volte lo fa con solo il desktop e nessuna applicazione attiva.
per il resto, tutto bene... temperature e prestazioni ottime.
hai due monitor collegati, uno spento e l'altro acceso alternati?
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 18:38   #9044
belalugosi
Senior Member
 
L'Avatar di belalugosi
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da Operapia Guarda i messaggi
A te afterburner non da problemi? A me fa sfarfallare lo schermo ogni 2 secondi (credo sia il tempo di aggiornamento dei valori rilevati).
no a me nessun problema del genere. comunque dopo cena faccio anche la prova con afterburner senza il radeon software
__________________
Asus Prime X470 pro, Ryzen 7 5800X, DDR4 3600, XFX radeon rx 7900 xt, 2 SSD M2 1 tb, psu Corsair RM850X, monitor Samsung 2k, windows 11 pro
belalugosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 18:45   #9045
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3009
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
bhe', a me continua sporadicamente a dare black screen, o green screen, quando da desktop attivo il vr. (anzi, schermo primario black, secondario green... )
se ho un browser aperto, lo killa, e poi si blocca tutto, a volte lo fa con solo il desktop e nessuna applicazione attiva.
per il resto, tutto bene... temperature e prestazioni ottime.
Quoto te perchè hai anche tu la red devil. Al momento la sto usando da una decina di giorni o poco meno, zero problemi, sia in game che nell'utilizzo normale. Siccome la sto usando a 1080p e con vsync attivo, ho abbassato il power limit a -20, poi ho disattivato gli rgb e usato un profilo custom delle ventole neanche troppo aggressivo, le temperature ora sono davvero basse, 55° su gpu, e 70° gradi su memorie e gpu junction (il sensore sui vrm invece sembra non funzionare). Lato drivers e problemi tecnici zero assoluto, l'audio hdmi funziona perfettamente e non ho mai avuto un crash o riavvio nonostante il mio alimentatore attuale non sia proprio il massimo.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 19:08   #9046
belalugosi
Senior Member
 
L'Avatar di belalugosi
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Quoto te perchè hai anche tu la red devil. Al momento la sto usando da una decina di giorni o poco meno, zero problemi, sia in game che nell'utilizzo normale. Siccome la sto usando a 1080p e con vsync attivo, ho abbassato il power limit a -20, poi ho disattivato gli rgb e usato un profilo custom delle ventole neanche troppo aggressivo, le temperature ora sono davvero basse, 55° su gpu, e 70° gradi su memorie e gpu junction (il sensore sui vrm invece sembra non funzionare). Lato drivers e problemi tecnici zero assoluto, l'audio hdmi funziona perfettamente e non ho mai avuto un crash o riavvio nonostante il mio alimentatore attuale non sia proprio il massimo.
settando il power limit a -20 non hai un drastico calo delle prestazioni?
__________________
Asus Prime X470 pro, Ryzen 7 5800X, DDR4 3600, XFX radeon rx 7900 xt, 2 SSD M2 1 tb, psu Corsair RM850X, monitor Samsung 2k, windows 11 pro
belalugosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 23:16   #9047
belalugosi
Senior Member
 
L'Avatar di belalugosi
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
Messaggi: 885
controllato un po tutto l'hardware e i cavi, cambiato la ciabatta e aggiunto il secondo cavo alimentazione pci-e(prima utilizzavo lo stesso cavo coi due connettori).. avviato RDR2 tutto ok per un 20 minuti poi black screen in un punto dove sta per partire una sequenza animata. siccome i black screen il più delle volte mi sono capitati in occasioni simili, anche con altri giochi, oppure quando metto il gioco in pausa(mai quando spreme al massimo la gpu).. ho ripetuto la stessa missione e mi ha crashato nello stesso punto. visto che spesso nelle schermate nere mi va il suono in loop, nonostante non si possa fare nulla ma solo riavviare col reset.. mi è balenata una cosa, cioè che possa essere dovuto al driver audio magari corrotto. in effetti non era aggiornatissimo. avevo installato un driver più recente un mesetto fa dal sito della asus, ma visto che mi sembrava rendesse meno il suono ho rimesso quello vecchio. cercando in rete ho trovato una release più recente direttamente da realtek(non c'è sul sito asus).. beh, sarà un caso.. ma in due ore di gioco è filato tutto liscio.
io non sono molto esperto e ferrato come la maggior parte di voi, non so se effettivamente un driver audio corrotto o con qualche incompatibilità può portare effettivamente ad un black screen, ma per il momento incrociando le dita sembra che qualche risultato lo abbia dato. in ogni caso non voglio illudermi che possa trattarsi solo di un problema software, ma se cosi fosse nei prossimi giorni ne approfitterò per dare una formattata. intanto per ora grazie a tutti per i consigli
__________________
Asus Prime X470 pro, Ryzen 7 5800X, DDR4 3600, XFX radeon rx 7900 xt, 2 SSD M2 1 tb, psu Corsair RM850X, monitor Samsung 2k, windows 11 pro
belalugosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 23:55   #9048
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7542
Vorrei un aiutino per configurare l'uscita audio del pc in dolby atmos in quanto anche se imposto l'uscita correttamente dal pannello di controllo di windows e nonostante il mio sintoamplificatore agganci il segnale in Atmos non si sente nulla dalle casse, se però imposto il sistema come 5.1 o 7.1 in pcm tutto funziona correttamente. C'è qualcuno che ha avuto esperienze a riguardo?
Sinto Onkyo 646 e vga Pulse 5700xt con gli ultimi driver.
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 09:30   #9049
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Quoto te perchè hai anche tu la red devil. Al momento la sto usando da una decina di giorni o poco meno, zero problemi, sia in game che nell'utilizzo normale. Siccome la sto usando a 1080p e con vsync attivo, ho abbassato il power limit a -20, poi ho disattivato gli rgb e usato un profilo custom delle ventole neanche troppo aggressivo, le temperature ora sono davvero basse, 55° su gpu, e 70° gradi su memorie e gpu junction (il sensore sui vrm invece sembra non funzionare). Lato drivers e problemi tecnici zero assoluto, l'audio hdmi funziona perfettamente e non ho mai avuto un crash o riavvio nonostante il mio alimentatore attuale non sia proprio il massimo.
guarda, lato alimentazione non ho dubbi: sono passato apposta da un 650w silver, ad un 750w gold per la reddevil.
e gia' il 650w reggeva tranquillamente, ma cosi' resto nel range ottimale, quello di massima resa dell'alimentatore (senza stressarlo).
l'audio e' via scheda integrata normale, i monitor che ho non hanno audio integrato.
ed e' ovviamente sempre tutto aggiornato...

semplicemente, random, mi fa quel problema li... non so a questo punto se non sia colpa della mobo, non che sia fallata, ma che in qualche modo non riesca a reagire abbastanza in fretta a determinati picchi di richiesta di potenza (una parte la prende sempre dalla pci-e).
messo i doppi cavi per l'alimentazione della gpu, invece di usarne uno solo con le due prese.

e, come hai constatato pure tu, la scheda e' fresca, quindi non eccessivamente stressata, e che la tenga in leggero overclock, oppure la metta in "silent", non cambia nulla: posso attivare il vr 10 volte di fila, e non fa una piega... poi a caso puf...
sempre meglio di come faceva appena presa eh... che 1 volta su 2 mi toccava resettare, e lo faceva (di nuovo, random) anche solo lanciando un video da vlc...
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 15:39   #9050
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3009
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
guarda, lato alimentazione non ho dubbi: sono passato apposta da un 650w silver, ad un 750w gold per la reddevil.
e gia' il 650w reggeva tranquillamente, ma cosi' resto nel range ottimale, quello di massima resa dell'alimentatore (senza stressarlo).
l'audio e' via scheda integrata normale, i monitor che ho non hanno audio integrato.
ed e' ovviamente sempre tutto aggiornato...

semplicemente, random, mi fa quel problema li... non so a questo punto se non sia colpa della mobo, non che sia fallata, ma che in qualche modo non riesca a reagire abbastanza in fretta a determinati picchi di richiesta di potenza (una parte la prende sempre dalla pci-e).
messo i doppi cavi per l'alimentazione della gpu, invece di usarne uno solo con le due prese.

e, come hai constatato pure tu, la scheda e' fresca, quindi non eccessivamente stressata, e che la tenga in leggero overclock, oppure la metta in "silent", non cambia nulla: posso attivare il vr 10 volte di fila, e non fa una piega... poi a caso puf...
sempre meglio di come faceva appena presa eh... che 1 volta su 2 mi toccava resettare, e lo faceva (di nuovo, random) anche solo lanciando un video da vlc...
Nel tuo caso sembra un problema specifico del vr, giusto? Non saprei dirti perchè io non lo uso, comunque gli ultimi driver raccomandati o whql sembrano ok, non mi hanno dato alcun riavvio o altro.

@belalugosi- abbassando il power limit non noto alcun calo prestazionale anche perchè generalmente gioco a 1080 60hz con vsync. Nei prossimi mesi comunque dovrò cambiare tutto , monitor, sistema cpu-mobo, alimentatore, anche il tipo di airflow (voglio provare la vga in verticale con il noctua d15 in orrizzontale), poi finalmente potrò liberare la "bestia"
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 19:24   #9051
TheBack
Senior Member
 
L'Avatar di TheBack
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 754
Appena presa una 5600xt Pulse, 306euro ma sono mesi guardo il prezzo e non scende mai😐
Ho letto si comporta abbastanza bene (poco meglio di una 2060)e intendo usarla su un 1440p 144hz che già possiedo.
In attesa di aggiornare l'intero sistema con ryzen5**** dite l attuale build (i5 4670k oc) me la castra parecchio? Mi interessano alti fps solo nei soliti giochi semi competitivi, mentre negli aaa mi bastano 50-60fps e dettagli magari alzati per far lavorare più la vga, purtroppo è parecchio che non sono stato dietro
C'è qualche versione dei driver particolare che ha risultati migliori con queste schede (e meno bug) o vado tranquillo sugli ultimi whql?
Grazie in anticipo
Ps:non ho trovato nessun thread sulla 5600 quindi spero di essere nella sezione giusta essendo della stessa serie
TheBack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 23:45   #9052
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6063
Quote:
Originariamente inviato da TheBack Guarda i messaggi
Appena presa una 5600xt Pulse, 306euro ma sono mesi guardo il prezzo e non scende mai��
Ho letto si comporta abbastanza bene (poco meglio di una 2060)e intendo usarla su un 1440p 144hz che già possiedo.
In attesa di aggiornare l'intero sistema con ryzen5**** dite l attuale build (i5 4670k oc) me la castra parecchio? Mi interessano alti fps solo nei soliti giochi semi competitivi, mentre negli aaa mi bastano 50-60fps e dettagli magari alzati per far lavorare più la vga, purtroppo è parecchio che non sono stato dietro
C'è qualche versione dei driver particolare che ha risultati migliori con queste schede (e meno bug) o vado tranquillo sugli ultimi whql?
Grazie in anticipo
Ps:non ho trovato nessun thread sulla 5600 quindi spero di essere nella sezione giusta essendo della stessa serie
questo è il thread delle 5600: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2902508

Comunque la 5600xt è un'ottima scheda, l'unico limite che ha è nel quantitativo di memoria che con risoluzioni oltre il full hd può diventare limitante sui titoli più pesanti.
Però nel tuo caso aspettati soprattutto un collo di bottiglia con il 4670k, in particolare sui fps minimi: ormai è una cpu superata che fatica molto a gestire le gpu più recenti.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 00:36   #9053
belalugosi
Senior Member
 
L'Avatar di belalugosi
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Nel tuo caso sembra un problema specifico del vr, giusto? Non saprei dirti perchè io non lo uso, comunque gli ultimi driver raccomandati o whql sembrano ok, non mi hanno dato alcun riavvio o altro.

@belalugosi- abbassando il power limit non noto alcun calo prestazionale anche perchè generalmente gioco a 1080 60hz con vsync. Nei prossimi mesi comunque dovrò cambiare tutto , monitor, sistema cpu-mobo, alimentatore, anche il tipo di airflow (voglio provare la vga in verticale con il noctua d15 in orrizzontale), poi finalmente potrò liberare la "bestia"
mi hai dato un'ottima dritta, perchè anch'io gioco a 1080 con vsync.. buono a sapersi.
comunque aggiornamento sui miei black screen.. dopo 1000 prove e test su ogni componente, il mio sistema è assolutamente stabile e dopo ore di gioco(oggi ho avuto più tempo del solito) ho capito che la mia scheda evidentemente fatica a digerire le ultime versioni(optional)dei drivers amd. da quando ho reinstallato i drivers(consigliati) 20.9.1 di settembre è filato tutto liscio. ora non so se sono l'unico ad avere avuto questi problemi con le ultime release, visto che questi tipi di black screen erano comuni sopratutto diversi mesi fa(poi in gran parte risolti) però questo è quanto. a questo punto lascio questi fino al prossimo aggiornamento consigliato
__________________
Asus Prime X470 pro, Ryzen 7 5800X, DDR4 3600, XFX radeon rx 7900 xt, 2 SSD M2 1 tb, psu Corsair RM850X, monitor Samsung 2k, windows 11 pro
belalugosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 10:18   #9054
ninety-five
Senior Member
 
L'Avatar di ninety-five
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 858
Ciao ragazzi,
sono alla ricerca di una 5700XT da abbinare al mio prossimo 3600x per giocare in FHD a 144Hz.
Giuro che mi sono letto le ultime pagine a partire da luglio ma non ci ho capito quasi niente.
Chi ha dei problemi con i driver, chi li ha risolti e chi ha avuto dei boost prestazionali.
Mi potete dare qualche feedback aggiornato?


P.s.
Sì, lo so che non è il momento giusto ma devo cambiare GPU entro natale quindi non posso aspettare le 6700
__________________
CPU AMD Ryzen 3600XT DissiArctic Liquid Freezer 360 Mobo MSI B550 Tomahawk RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G SSD Crucial MX500 500Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU NZXT c750 Case Phanteks P600S White
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 10:30   #9055
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18355
Quote:
Originariamente inviato da TheBack Guarda i messaggi
Appena presa una 5600xt Pulse, 306euro ma sono mesi guardo il prezzo e non scende mai��
Ho letto si comporta abbastanza bene (poco meglio di una 2060)e intendo usarla su un 1440p 144hz che già possiedo.
In attesa di aggiornare l'intero sistema con ryzen5**** dite l attuale build (i5 4670k oc) me la castra parecchio? Mi interessano alti fps solo nei soliti giochi semi competitivi, mentre negli aaa mi bastano 50-60fps e dettagli magari alzati per far lavorare più la vga, purtroppo è parecchio che non sono stato dietro
C'è qualche versione dei driver particolare che ha risultati migliori con queste schede (e meno bug) o vado tranquillo sugli ultimi whql?
Grazie in anticipo
Ps:non ho trovato nessun thread sulla 5600 quindi spero di essere nella sezione giusta essendo della stessa serie
Nei competitivi non ti limita più di tanto, nei vari far cry tomb raider di più...
Metti gli ultimi disponibili, i whql non hanno niente di più degli optional
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 11:07   #9056
MoRdIcChIo
Senior Member
 
L'Avatar di MoRdIcChIo
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da TheBack Guarda i messaggi
Appena presa una 5600xt Pulse, 306euro ma sono mesi guardo il prezzo e non scende mai😐
Ho letto si comporta abbastanza bene (poco meglio di una 2060)e intendo usarla su un 1440p 144hz che già possiedo.
In attesa di aggiornare l'intero sistema con ryzen5**** dite l attuale build (i5 4670k oc) me la castra parecchio? Mi interessano alti fps solo nei soliti giochi semi competitivi, mentre negli aaa mi bastano 50-60fps e dettagli magari alzati per far lavorare più la vga, purtroppo è parecchio che non sono stato dietro
C'è qualche versione dei driver particolare che ha risultati migliori con queste schede (e meno bug) o vado tranquillo sugli ultimi whql?
Grazie in anticipo
Ps:non ho trovato nessun thread sulla 5600 quindi spero di essere nella sezione giusta essendo della stessa serie
Ciao. Io ho preso una 5700xt Red Revil a qualcosa di più ovviamente

Mi accodo alla versione dei driver migliori ed eventuali settaggi / config per ottimizzare la scheda a 1080p
Undervolt, curva custom per le ventole etc etc
__________________
CPU Intel Core i7 4770 @ 3900 MHz| MB ASUS Z87 Deluxe | RAM Corsair Vengeance DDR3 Pro 2x8GB @ 1866mhz | GPU AMD Radeon RX 5700 XT Red Devil | AUDIO Asus Xonar D2X | SSD Samsung 840 Pro 256GB + Crucial MX 500 500GB + Crucial M4 128GB | HDD Western Digital Black WD2002FAEX 2TB | PSU Corsair HX750W 80+ Gold | CASE Corsair Carbide 500R | MONITOR Asus PA246Q + DELL P2419H
MoRdIcChIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 12:10   #9057
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3528
Quote:
Originariamente inviato da ninety-five Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
sono alla ricerca di una 5700XT da abbinare al mio prossimo 3600x per giocare in FHD a 144Hz.
Giuro che mi sono letto le ultime pagine a partire da luglio ma non ci ho capito quasi niente.
Chi ha dei problemi con i driver, chi li ha risolti e chi ha avuto dei boost prestazionali.
Mi potete dare qualche feedback aggiornato?


P.s.
Sì, lo so che non è il momento giusto ma devo cambiare GPU entro natale quindi non posso aspettare le 6700
Ho acquistato la 5700xt nitro una ventina di giorni fa. L'ho montata, installato i driver whql ultima versione, gioco in 4k (sto periodo snowrunner,death stranding, rocket league) senza alcun problema da quando ce l'ho. Non ho neanche toccato voltaggio ne niente, bella fresca e silenziosa.
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 13:03   #9058
belalugosi
Senior Member
 
L'Avatar di belalugosi
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Nei competitivi non ti limita più di tanto, nei vari far cry tomb raider di più...
Metti gli ultimi disponibili, i whql non hanno niente di più degli optional
Per quanto mi riguarda invece con le ultime release degli optional ho avuto problemi di black screen in game.. reinstallando i whql(consigliati)di settembre è tornato tutto a posto e gira a meraviglia, stabile senza blocchi. probabilmente dipenderà da sistema a sistema, visto che la maggior parte della gente non ha avuto questi problemi con gli ultimi drivers, ma a me è successo..e ci ho dedicato 3 giorni tra prove, test, controlli e tutto di più
__________________
Asus Prime X470 pro, Ryzen 7 5800X, DDR4 3600, XFX radeon rx 7900 xt, 2 SSD M2 1 tb, psu Corsair RM850X, monitor Samsung 2k, windows 11 pro
belalugosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 13:53   #9059
ninety-five
Senior Member
 
L'Avatar di ninety-five
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 858
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Ho acquistato la 5700xt nitro una ventina di giorni fa. L'ho montata, installato i driver whql ultima versione, gioco in 4k (sto periodo snowrunner,death stranding, rocket league) senza alcun problema da quando ce l'ho. Non ho neanche toccato voltaggio ne niente, bella fresca e silenziosa.
Due mondi opposti...4K e 1080p
Bene bene...spero di riuscire a trovare qualcosa di decente.
Altrimenti ripiegherò sulla 5600XT
__________________
CPU AMD Ryzen 3600XT DissiArctic Liquid Freezer 360 Mobo MSI B550 Tomahawk RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G SSD Crucial MX500 500Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU NZXT c750 Case Phanteks P600S White
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 15:11   #9060
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3706
Quote:
Originariamente inviato da ninety-five Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
sono alla ricerca di una 5700XT da abbinare al mio prossimo 3600x per giocare in FHD a 144Hz.
Giuro che mi sono letto le ultime pagine a partire da luglio ma non ci ho capito quasi niente.
Chi ha dei problemi con i driver, chi li ha risolti e chi ha avuto dei boost prestazionali.
Mi potete dare qualche feedback aggiornato?


P.s.
Sì, lo so che non è il momento giusto ma devo cambiare GPU entro natale quindi non posso aspettare le 6700
presa un paio di mesi fa per la tua stessa esigenza: build nuova, 1080p 144hz. per ora l'ho testata con roba non pesante, quello che sto giocando in questo periodo, ossia world of warships, rocket league e lego marvel avengers. installato gli ultimi driver. non ha fatto una piega (e non la fanno nemmeno le ventole che girano ogni tanto), il contatore dei frame di steam sembra rotto sui 144 mi accorgo che è accesa solo per le lucine rgb (arrivavo da un notebook con un ryzen 1700 e una rx580 4gb che quando giocavo sembrava un jet in decollo ultima scheda desktop posseduta una RX480 8gb). volevo ricominciare resident evil 2... magari sotto le feste riesco a reinstallarlo (il tempo a disposizione è quello che è )
spettacolare, la ricomprerei 100 volte.

edit: presa usata qui sul forum. magari pagata un quel 20/30 euro di troppo rispetto a quanto volevo spendere ma col senno di poi mi è andata di lusso.
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v