Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2007, 10:11   #281
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
mai provato...sono ancora fedele a winamp ma un occhio quasi quasi glielo dò
provato e rispetto a winamp è veramente una piuma

certo come grafica non c'è da mttere... fa solo il suo lavoro e stop senza nessun orbello grafico che pensandoci alla fin fine non serve ad un c***o
...non ascolto la musica dal pc fissando la "bellezza" del player...
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 14:41   #282
Gelsich
Member
 
L'Avatar di Gelsich
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: TV
Messaggi: 78
Anche io sono rimasto affezionato a winamp ed all'icona a forma di "saetta" con cui evidenzia i file mp3.

Di questo DéKiBulle mi è piacuto l'assetto a "risorse del computer" per la praticità di selezione della varie cartelle, la facilità nel cambiare i colori ed impostazioni ed il fatto che non necessita di installazione.
Nella mia chiavetta ha preso il posto di 1by1, e più lo uso e più mi piace.
__________________
Festina lente
Gelsich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 17:41   #283
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
ma con DéKiBulle non si può visualizzare nella playlist la durata dei vari brani?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 07:45   #284
Gelsich
Member
 
L'Avatar di Gelsich
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: TV
Messaggi: 78
Al momento non mi sembra sia possibile visualizzare la durate dei brani a fianco dei titoli, si vede solo la durata del brano in corso che viene visualizzata in basso a fianco della regolazione del volume.
Lo spazio a destra del titolo viene usato per visualizzare la cover.
Se trovi sia davvero importante prova a segnalare la modifica al forum persente sul sito del lettore.
__________________
Festina lente
Gelsich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 12:02   #285
Eisenstein
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Messaggi: 56
Richiesta aiuto per video con winamp

Ciao,
spero riusciate ad aiutarmi, posto che nel settore sono una quaglia e non un ' aquila .
Da poco ho scaricato winamp e mi sembra che la resa sonora con file ape e flac sia migliore rispetto a windows media player: maggiore distinzione tra gli strumenti nei concerti brandeburghesi, suono più robusto e brillante nelle toccate per pianoforte, maggiore nitidezza nei concerti per violino e violoncello ( in quest ' ultimo mi pare rimbombi di meno).
PROBLEMA: non ho capito come utilizzare i Megaplus_plugin per attivare anche la funzionalità video, di modo che mi guardo la mia collezione di dvd audio con winamp...
Ho i plugin , li ho inseriti nella cartella disco C/programmi/winamp/plugin ma il video è sempre nero... ....Grazie a chiunque avrà l a pazienza di darmi una mano... GUIDO
Eisenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 12:52   #286
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Eisenstein Guarda i messaggi
Ciao,
spero riusciate ad aiutarmi, posto che nel settore sono una quaglia e non un ' aquila .
Da poco ho scaricato winamp e mi sembra che la resa sonora con file ape e flac sia migliore rispetto a windows media player: maggiore distinzione tra gli strumenti nei concerti brandeburghesi, suono più robusto e brillante nelle toccate per pianoforte, maggiore nitidezza nei concerti per violino e violoncello ( in quest ' ultimo mi pare rimbombi di meno).
PROBLEMA: non ho capito come utilizzare i Megaplus_plugin per attivare anche la funzionalità video, di modo che mi guardo la mia collezione di dvd audio con winamp...
Ho i plugin , li ho inseriti nella cartella disco C/programmi/winamp/plugin ma il video è sempre nero... ....Grazie a chiunque avrà l a pazienza di darmi una mano... GUIDO

Guarda che un file APE o FLAC suona allo stesso modo con qualsiasi Player....
Così come pure un MP3 o Ogg...se mai quello che cambia sono gli equalizzatori e i DSP che variano da Player a Player
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 13:31   #287
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi

Guarda che un file APE o FLAC suona allo stesso modo con qualsiasi Player....
Così come pure un MP3 o Ogg...se mai quello che cambia sono gli equalizzatori e i DSP che variano da Player a Player
esatto,le differenze sono quasi impercettibili oramai da player a player...
quello ke fa la differenza sono i vari equalizzatori di serie e i plug in add on ke possono essere aggiunti...

riguardo a winamp,il suo equalizzatore impostato su ROCK va molto bene..

l'unica pecca di winamp è ke IMHO gli manca quello ke si trova di serie in windows media player--> l'srs!

se nn vado errata nn si può mettere in winamp...
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 13:42   #288
Eisenstein
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Messaggi: 56
mumble mumble...

Accetto volentieri le critiche , e tuttavia all ' ascolto ho avuto percezioni diverse coi due player e entrambi gli equalizzatori sono in default...
Mi aiutereste a risolvere il mio problema empirico circa il video in winamp?
(cfr mio posto sopra).
Grazie
Eisenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 18:56   #289
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie Guarda i messaggi
esatto,le differenze sono quasi impercettibili oramai da player a player...
quello ke fa la differenza sono i vari equalizzatori di serie e i plug in add on ke possono essere aggiunti...

riguardo a winamp,il suo equalizzatore impostato su ROCK va molto bene..

l'unica pecca di winamp è ke IMHO gli manca quello ke si trova di serie in windows media player--> l'srs!

se nn vado errata nn si può mettere in winamp...
Lascia perdere l'SRS: va bene con i film in cuffia, ma con la musica è obbrobrioso
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 19:00   #290
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Eisenstein Guarda i messaggi
Accetto volentieri le critiche , e tuttavia all ' ascolto ho avuto percezioni diverse coi due player e entrambi gli equalizzatori sono in default...
Mi aiutereste a risolvere il mio problema empirico circa il video in winamp?
(cfr mio posto sopra).
Grazie
Se hai sentito differenze è perché il "sound" Winamp è più sparato a causa del suo DSP interno che non è mutuato dall'equalizzatore: ecco perché percepisci differenze...Winamp è stato studiato per rendere Eufonico tutto quello che gli butti a tiro....Foobar2000 no. Senza plugin Foobar è più piatto di una tavola di marmo...e naturalmente questo mette in risalto eventuali deficit dell'Hardware, e cioè Scheda audio\diffusori
Ciauzzz
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 19:42   #291
Eisenstein
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Messaggi: 56
Ok, però...

ancora non mi hai detto come risolvere il mio problema, ovvero come far funzionare anche il video in winamp Ho i Megaplus_plugin, li ho messi dentro la cartella winamp, ma niente...

P.S. cos'è il DSP ?
Eisenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 19:59   #292
Eisenstein
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Messaggi: 56
Capito, si fa per dire, cos'è il DSP grazie a breve ricerca in rete...cmq vuol dire che un po' di ragione l'avevo, caro simon71, a sentire la differenza tra WMP e winamp (mai usato footbar, mi spiace) . Non che millanti chissa quali mirabilie uditive, ma la differenza tra un peto aurale e uno anale spero ancora di riuscire a sentirla, anche se l'età avanza !
In questo momento un po' di eufonia è solo che apprezzata, visto che ancora mi appoggio alla mia realtek hd , quando comprerò scheda audio migliore vedremo cosa risulterà più fedele...
Ora però mi spieghi come risolvere il problema video in Winamp!
Grazie,Guido
Eisenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 07:24   #293
Gelsich
Member
 
L'Avatar di Gelsich
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: TV
Messaggi: 78
Probabilmente nessuno ti ha ancora risposto perchè nessuno vede dvd con winamp, pur usandolo di default come lettore audio.
Non voglio ulteriormente deviare dalla domanda lasciata in sospeso, però per vedere e ascoltare dvd mi permetto di consigliarti questi due programmi freeware che uso io:

http://www.avsmedia.com/DVDPlayer/do...SDVDPlayer.exe

oppure questo ottimo lettore universale che non necessita di installazione
http://www.kmplayer.com/down/kmp.zip

ciao vecio!
__________________
Festina lente
Gelsich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 09:50   #294
Eisenstein
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Messaggi: 56
ohhhhhhhhh!

Xio billi ! come dicono i café sconcerto, fialmente qlcn che mi risponde!
Quale dei due mi consigli? L' utilizzo è per DVD Video di opera lirica.
Che significa che non deve essere installato?
P.S.: grazi!e
Guido
Eisenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 09:59   #295
Eisenstein
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Messaggi: 56
Dimenticavo...

Sono Dvd audio codificati PCM STEREO dts 5.1 : vanno bene i player che mi hai cortesemente indicato? Quale dei due?
Grazie ancora
Guido
Eisenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 15:25   #296
Gelsich
Member
 
L'Avatar di Gelsich
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: TV
Messaggi: 78
AVS Dvd player è fatto appositamente per vedere DVD (mpeg2 + varie codifiche audio compreso anche 5.1) ed è a mio avviso la più valida proposta freeware. Puoi trovare indicazioni nel sito del programma oppure nella seguente autorevole segnalazione
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=16827

KMPlayer invece è un programma free molto versatile che consente la lettura dei più svariati file multimediali. Praticamente legge tutto e non ha bisogno di alcun codec aggiuntivo nè di installazione integrata nel sistema operativo.
Sinteticamente: scarichi il file .zip dal sito, lo scompatti in una cartella, fai doppio clic sul file KMPlayer.exe e gli dici che cosa vuoi che ti legga.
__________________
Festina lente
Gelsich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 11:37   #297
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Sul pc ho WMP 9, VLC e anche Winamp (5.08)
in questi giorni ho provato a smanettare un po' ma non c'è niente da fare..
la spazialità e la corposità del suono (il contrario della piattezza insomma) che dà WMP gli altri due non riescono proprio a raggiungerla..

dite che è l'SRS a fare la differenza?
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 12:25   #298
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
dite che è l'SRS a fare la differenza?
esatto! è propri l'srs DI SERIE ke da quella marcia in + a windows media player

qualke post fa simon71 ha detto kè obrobrioso usare l'srs sulla musica...

bè,de gustibus

se nn fosse per l'srs,io nn userei il media player,e finirei con l'usare il creative mediasource player,in quanto con questo tengo la libreria (nell'ultima versione hanno pure agiunto l'opzione per la cover)..
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 12:28   #299
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1663
ascolto musica col vecchio windows media player, quando invece devo spararmi tutta la collezione di musica, lancio itunes, scelgo la playlist e tanti saluti
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 12:33   #300
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4083
itunes nn è malaccio,anzi sotto certi aspetti è molto meglio del merda player!

al punto di vista audio---> ha un ottimo equalizzatore, e la funzione migliora suono personalizzata per ogni canzone torna molto utile..

MANCA PERò una sorta di cosina tipo SRS--> questa è l'unica pecca ke ha..

---

la visualizzazione delle cover a scorrimento mi piace molto pure

---

RESTA IL FATTO KE è UN MATTONE
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v