Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2016, 17:32   #13541
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Mi è arrivato il G403 Wireless, nei prossimi giorni vi dirò i miei pareri definitivi, ma nel frattempo posso dire che i materiali mi piacciono di più rispetto al G502 perché sono più "ruvidi" ed "opachi", quindi molte meno ditate e sensazione di scivolamento. La rotella è vero che è un po' un giocattolino, addirittura la mia si sposta all'interno del suo alloggiamento... in pratica la si può spostare di qualche mm a destra o a sinistra rispetto al centro Nonostante questo però, mi sembra abbastanza precisa.
Sicuramente più ergonomico del G502, c'è anche più spazio per il mignolo, ma mi sembra che neanche questo abbia tutto lo spazio di cui c'è bisogno.
Per il momento grazie per aver postato le tue impressioni che mi interessano particolarmente visto che sto valutando il G403 come possibile sostituto del G502 , praticamente il tuo stesso percorso insomma...

Ma devo dire che leggendole mi lasciano piuttosto perplesso , sopratutto per la rotella che in effetti confermano quanto avevo già letto nelle varie recensioni , cioè che è deficitaria per così dire rispetto a quella di prim' ordine del G502 , ma anche per il discorso ergonomia che pare non essere poi così distante da quella di quello appena citato....

Ad ogni modo questo G403 continua a non convincermi del tutto e analogamente al Pro lascio perdere , per cambiare il G502 il sostituto deve essere dichiaratamente superiore sopratutto lato ergonomia altrimenti a mio avviso il cambio diventa poco sensato...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 18:03   #13542
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Per il momento grazie per aver postato le tue impressioni che mi interessano particolarmente visto che sto valutando il G403 come possibile sostituto del G502 , praticamente il tuo stesso percorso insomma...

Ma devo dire che leggendole mi lasciano piuttosto perplesso , sopratutto per la rotella che in effetti confermano quanto avevo già letto nelle varie recensioni , cioè che è deficitaria per così dire rispetto a quella di prim' ordine del G502 , ma anche per il discorso ergonomia che pare non essere poi così distante da quella di quello appena citato....

Ad ogni modo questo G403 continua a non convincermi del tutto e analogamente al Pro lascio perdere , per cambiare il G502 il sostituto deve essere dichiaratamente superiore sopratutto lato ergonomia altrimenti a mio avviso il cambio diventa poco sensato...

Ciao, dopo altre 24 ore non posso che confermare che sotto il punto di vista dell'ergonomia è superiore rispetto al G502. La mia presa sembra essere diventata una palm grip e sto davvero comodo.

Per quanto riguarda la rotella, penso sia la parte debole del mouse, ma comunque mi sembra abbastanza precisa, non mi è mai capitato di fare più giri di quanti ne volessi fare.

Poi il fatto di essere senza fili è una comodità incredibile, non pensavo l'avrei apprezzata così tanto

Per i materiali confermo quanto avevo detto: mi sto trovando benissimo, anche dopo una giornata di utilizzo intenso non restano tutte le ditate che restavano sulle superfici lisce del G502, davvero ottimo!
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 19:17   #13543
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Concordo anch'io sulla comodità del wireless. WOW! Come mai non l'ho preso prima.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 22:10   #13544
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao, dopo altre 24 ore non posso che confermare che sotto il punto di vista dell'ergonomia è superiore rispetto al G502. La mia presa sembra essere diventata una palm grip e sto davvero comodo.

Per quanto riguarda la rotella, penso sia la parte debole del mouse, ma comunque mi sembra abbastanza precisa, non mi è mai capitato di fare più giri di quanti ne volessi fare.

Poi il fatto di essere senza fili è una comodità incredibile, non pensavo l'avrei apprezzata così tanto

Per i materiali confermo quanto avevo detto: mi sto trovando benissimo, anche dopo una giornata di utilizzo intenso non restano tutte le ditate che restavano sulle superfici lisce del G502, davvero ottimo!
Capito , beh parto con il dire che il fatto che sia wireless per quanto mi riguarda non è un punto a favore ,o meglio non sono interessato a questa tipologia di mouse che peraltro in passato ho avuto come il G700s, ecc.. , mi trovo meglio con quelli wired al netto che ovviamente sono gusti soggettivi...

Per il resto il discorso ditate è anche legato alla tipologia della pelle delle dita/mani e chiaramente varia in funzione di queste, per esempio nel mio G502 non ho notato problemi in questo senso, mentre quello legato all' ergonomia secondo me è altrettanto soggettivo e varia anch' esso in funzione delle dimensioni della mano , tradotto nel tuo caso va bene non è detto che sia lo stesso anche per me , in ultima analisi la questione è molto legata all' utilizzatore e alle esigenze/aspettative che questo ha...

Per questo volevo prima provarlo , non vorrei che alla fine della fiera si dimostri come il PRO , non adatto per me , e se cambio il G502 voglio farlo che merita altrimenti rimango come sono...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 22:22   #13545
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Capito , beh parto con il dire che il fatto che sia wireless per quanto mi riguarda non è un punto a favore ,o meglio non sono interessato a questa tipologia di mouse che peraltro in passato ho avuto come il G700s, ecc.. , mi trovo meglio con quelli wired al netto che ovviamente sono gusti soggettivi...

Per il resto il discorso ditate è anche legato alla tipologia della pelle delle dita/mani e chiaramente varia in funzione di queste, per esempio nel mio G502 non ho notato problemi in questo senso, mentre quello legato all' ergonomia secondo me è altrettanto soggettivo e varia anch' esso in funzione delle dimensioni della mano , tradotto nel tuo caso va bene non è detto che sia lo stesso anche per me , in ultima analisi la questione è molto legata all' utilizzatore e alle esigenze/aspettative che questo ha...

Per questo volevo prima provarlo , non vorrei che alla fine della fiera si dimostri come il PRO , non adatto per me , e se cambio il G502 voglio farlo che merita altrimenti rimango come sono...

Valuta di acquistarlo su Amazon e, nel caso non dovesse piacerti, usufruire del recesso
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 09:55   #13546
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
da ieri il mio Roccat Kiro mi ha cominciato a dare dei problemi al click della rotellina (il pulsante centrale, per capirci). Per me è un problema serio perche quel pulsante lo uso tantissimo, soprattutto nella navigazione e in generale per la gestione dei tab. Stamattina quindi ho deciso di provare a capire dov'era il problema, l'ho smontato completamente, ho individuato il tasto e ci ho applicato del lubrificante. Dopo un po', il pulsante ha cominciato di nuovo a funzionare. A parte questo inconveniente, ho potuto però notare, smontando tutto il mouse, come effettivamente si tratta di un mouse di buona fattura, ha dei componenti solidi, connettori e cavi fatti bene, pulsantini Omron su click sinistro e destro (non sono riuscito invece a capire la marca del tasto centrale), e il corpo del sensore è grosso e stabile. Anche le plastiche, smontate, danno l'impressione di essere effettivamente buone, sono spesse, i tagli e gli incastri (pochi, per fortuna) sono molto precisi.
Che dire, è il mio primo mouse "serio", in passato ho avuto sempre cineserie, e anche se non si tratta di un mouse super blasonato da 100€, è cmq qualitativamente buono, a mio avviso.
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 12:57   #13547
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Per quanto riguarda i tappetini poggia mouse, per giocare sono meglio grandi o piccoli?
Da ingenuo pensavo che siccome i buoni mouse basta muoverli pochissimo per avere grande movimento, potesse andar bene un buon tappetino piccolo, ma mi stanno venendo dei dubbi.

Voi che ne pensate?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 13:14   #13548
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Per me non c'è una risposta univoca.
Bisogna considerare vari fattori e per lo più è una cosa soggettiva.
Io ad esempio uso quelli medio/grandi... generalmente come dimensioni circa 35x25.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 13:22   #13549
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
io ho comprato il megatappetino della Aukey e mi ci trovo benissimo, ma è anche una questione di gusto/spazio disponibile.
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 13:24   #13550
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Con quelli diciamo ci poggi anche la tastiera.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 13:37   #13551
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
io ho comprato il megatappetino della Aukey e mi ci trovo benissimo, ma è anche una questione di gusto/spazio disponibile.
ho capito, quindi ho visto come mi trovo con il piccolo, e non mi rimane altro che provarne uno grande. Grazie.

Comunque ho notato che i giocatori PRO ce lo hanno grande.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 13:52   #13552
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Con quelli diciamo ci poggi anche la tastiera.
si infatti, l'ho scelto proprio perche volevo avere un'unica superficie su cui potermi muovere liberamente.
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 00:54   #13553
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
ciao, mi è morto il mio logitech G3, dopo tanti anni
vorrei un mouse possibilmente simile..come peso e forma, ad ogni modo:
sono destro e ho un'impugnatura fingertip, non sono un grande giocatore ma voglio un mouse buono e preciso, così come lo era per me il G3, e non mi piacciono troppo grossi/pesanti o con forme strane o grosse alla base (tipo, il G502 non l'ho nè visto dal vivo nè provato, ma come idea è un no..preferisco sia simmetrico).
che modelli mi consigliate di vedere?
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO

Ultima modifica di mcriki : 10-12-2016 alle 00:57.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 19:26   #13554
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Un'infarinata per chi è alla ricerca di un mouse: https://www.youtube.com/watch?v=-J14fyar5ns
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 19:41   #13555
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Mi è arrivato il G403 wireless (dovevo prendere il wired ma per una serie fortuita di cose son riuscito prendere il wireless con un'offerta lampo su amazon), sapreste dirmi le impostazioni ottimali per il gaming da fps da settare sul software? Dpi, polling ecc..Per i dpi penso ad 800 di trovarmi bene in generale cmq, sotto è troppo lento e sopra troppo veloce.
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 10:54   #13556
ombramortale
Senior Member
 
L'Avatar di ombramortale
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Un'infarinata per chi è alla ricerca di un mouse: https://www.youtube.com/watch?v=-J14fyar5ns
Rocket Jump Ninja è uno dei pochi che fa buone recensioni sui mouse e se mi trovo molto bene attualmente con un ec2-a è anche grazie alle sue review, un UP
__________________
Origin= ombramortale
ombramortale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 13:21   #13557
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3518
Io sto usando poco il PC ultimamente(per assurdo da quando ho il G502 ), e ho poca voce in capitolo.

Comunque vorrei far notare come in questo video al minuto 3:29 si possano mettere a paragone i diversi Logitech e io tutta questa ergonomia a favore del G403 non la vedo ... mi sembra pari al G502 in tutto come dimensioni, anzi il G502 ha quella protuberanza che favorisce il pollice.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 15:46   #13558
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Il G502 pesa "troppo".
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 15:35   #13559
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Il G502 pesa "troppo".
Se togli tutti i pesi, secondo me diventa fin troppo leggero...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 16:00   #13560
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Se togli tutti i pesi, secondo me diventa fin troppo leggero...
Infatti , diventa troppo leggero e restituisce quell' effetto "saponetta" che personalmente trovo odioso , non per niente appunto utilizzo il mio G502 con tutti i pesi...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v