Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI
Qonto è un servizio di banking economico e semplice da usare, nato per rispondere alle esigenze dei professionisti e delle piccole imprese. Supporta più utenti e più carte di pagamento e consente di effettuare bonifici immediati
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione
Le Panasonic Lumix S hanno debuttato con due corpi macchina massicci e senza compromessi, tanto a livello tecnico quanto funzionale. Ora, con la Lumix S5, arriva il modello più compatto ed economico, ma con la stessa qualità fotografica della S1.
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Con Watch Dogs: Legion, NVIDIA e Ubisoft portano avanti la loro collaborazione che ormai perdura da qualche anno. In particolare, il nuovo titolo a mondo aperto supporta riflessi in Ray Tracing e DLSS che, tramite tecnologie di intelligenza artificiale, gestisce il super sampling di bordi e texture per migliorare la qualità e le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 08:43   #3461
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Volutomitra Guarda i messaggi
Ho ricevuto questo router dal mio provider dopo aver fatto l'upgrade della vecchia adsl a FFTC. Ovviamente da bravo smanettone ho studiato per bene tutti i parametri e soprattutto mi dava fastidio il fatto che ci fosse installata la versione 7.13 e che mi indicasse di fare l'upgrade alla 7.21.
Quindi ho fatto l'upgrade e apparentemente è andato tutto bene. Tranne per il fatto che ora si resetta puntuale ogni 24h esatte.
Ho provato a fare il downgrade ma mi dice che non posso farlo altrimenti perdo le impostazioni del provider...
Ho fatto la cagata? O esiste un modo per tornare indietro?

Grazie.
Probabilmente hai lasciato attiva una impostazione avanzata che rinnova la connessione ogni 24H.
La trovi in Internet -> Dati di Accesso -> Accesso a Internet -> Impostazioni della connessione -> disattivare "Spostare la chiusura forzata da parte del provider nell'orario compreso fra le ore"
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:05   #3462
Volutomitra
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Probabilmente hai lasciato attiva una impostazione avanzata che rinnova la connessione ogni 24H.
La trovi in Internet -> Dati di Accesso -> Accesso a Internet -> Impostazioni della connessione -> disattivare "Spostare la chiusura forzata da parte del provider nell'orario compreso fra le ore"
In realtà questa voce non è presente tra le impostazioni selezionabili. E poi non è una semplice disconnessione, è proprio un riavvio. I log ad esempio vengono completamente cancellati proprio come quando si da un comando di reset...

Cercando un po' ho visto che molti provider nascondo certe funzionalità, forse potevano anche impedire l'aggiornamento se questo può causare problemi. La connettività comunque c'è, anche il VoIP, però chiaramente è una scocciatura...
Volutomitra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:07   #3463
peppxx
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ieri ho installato il 7530, rispetto al modem bianco tim tutta altra storia, wifi prestante velocissimo...
in termini di down siamo a 61.50 e up 20.50....con tim up stava a 21.60, non so se si equivalgono come upload...

ce un modo ad esempio di incrementare la velocita in down??
peppxx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:30   #3464
ruinsofalcatraz
Senior Member

L'Avatar di ruinsofalcatraz

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da peppxx Guarda i messaggi
ieri ho installato il 7530, rispetto al modem bianco tim tutta altra storia, wifi prestante velocissimo...
in termini di down siamo a 61.50 e up 20.50....con tim up stava a 21.60, non so se si equivalgono come upload...

ce un modo ad esempio di incrementare la velocita in down??
Beh ma se con "modem bianco" intendi lo scolapasta TIM... te credo...
Dovresti confrontarlo con un TIM HUB (se poi è quello nuovo con WiFi 6... ciao).
Detto questo, software e stabilità di AVM secondo me sono un'altra cosa (repeater a parte dato che il 3000 mi sta facendo impazzire).
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:48   #3465
peppxx
Member

Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Beh ma se con "modem bianco" intendi lo scolapasta TIM... te credo...
Dovresti confrontarlo con un TIM HUB (se poi è quello nuovo con WiFi 6... ciao).
Detto questo, software e stabilità di AVM secondo me sono un'altra cosa (repeater a parte dato che il 3000 mi sta facendo impazzire).
Ci sono dei parametri da impostare per aumentare la portante?
Old Oggi, 11:21   #3466
ruinsofalcatraz
Senior Member

L'Avatar di ruinsofalcatraz

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Ci sono dei parametri da impostare per aumentare la portante?
Non sono più la persona adatta cui chiedere, per fortuna sono uscito dallo schifo del rame...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:30   #3467
peppxx
Member

Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Non sono più la persona adatta cui chiedere, per fortuna sono uscito dallo schifo del rame...
Dove abito io nel cuore della Sicilia forse mio figlio di un anno vedrà un
Giorno la 1000 mega
Old Oggi, 11:32   #3468
peppxx
Member

Mi consigli il repeater? Io l’ho collegato con un tplink sembra funzionare
Bene, il repeater della Fritz potrebbe fare la differenza?
Old Oggi, 11:54   #3469
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Mi consigli il repeater? Io l’ho collegato con un tplink sembra funzionare
Bene, il repeater della Fritz potrebbe fare la differenza?
Potresti sfruttare la rete Mesh, che è un notevolissimo salto avanti nella gestione della connettività WiFi in casa, soprattutto se il WiFi è utilizzato da gente non troppo "smart" con la tecnologia.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI Qonto, il conto business a misura di professioni...
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Un chip RISC-V promette di demolire Appl...
Super Nintendo World: il parco dei diver...
Gearbest speciale Xiaomi: prezzi TOP per...
Acquistate 1000 console Xbox Series X. L...
Lotteria degli scontrini: da oggi &egrav...
Sempre in calo, ma meno dei mesi scorsi,...
Niente apparati Huawei nel Regno Unito d...
Fibre ottiche cave migliori di quelle tr...
Amazon: gli sconti continuano! TV Sharp ...
Vodafone Special: ecco le nuove offerte ...
Gigabyte, nuovi BIOS per portare AMD SAM...
EK Water Blocks crea un 'multiblocco', p...
Il Raspberry Pi 4 scalda troppo? Bastano...
Ericsson Mobility Report: entro la fine ...
CD Projekt RED regala una RTX 3080 Cyber...
IObit Uninstaller
SmartFTP
Chromium
Internet Download Manager
GPU-Z
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark