Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2020, 11:05   #8841
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
adesso il tool di installazione fa la pulizia di suo se selezionate l'opzione.. DDU usatelo solo in caso di cambio GPU
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 13:12   #8842
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5818
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
adesso il tool di installazione fa la pulizia di suo se selezionate l'opzione.. DDU usatelo solo in caso di cambio GPU
si referiva ai driver chipset, per quelli gpu invece la uso come opzione è comoda. DDU mi ha creato solo problemi quelle due volte che l'ho usato. -.-
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 06:48   #8843
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
si referiva ai driver chipset, per quelli gpu invece la uso come opzione è comoda. DDU mi ha creato solo problemi quelle due volte che l'ho usato. -.-
Si per la GPu la uso anche io. Vabbè, niente mi rassegnerò, sul mio sistema è sempre un problema installare il driver chipset, fin dall'inizio. GPU no problem
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 09:21   #8844
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Domanda. Chi di voi utilizza i filtri antialiasing di AMD al posto dell'applicazione e come vi trovate in termini di qualità? Prestazioni? Meglio AMD oppure applicazione? Io ho sempre usato i filtri del gioco, ma per necessità ieri ho dovuto usare quelli AMD per carenza del titolo, devo dire che la resa non mi è sembrata male. Li ho attivati sia nel gioco che in amd
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:37   #8845
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3440
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Si per la GPu la uso anche io. Vabbè, niente mi rassegnerò, sul mio sistema è sempre un problema installare il driver chipset, fin dall'inizio. GPU no problem
Confermo che la versione problematica era una... questi vanno bene.
Molto probabilmente ti si è incasinato Windows con quella versione che dava problemi... la cosa migliore sarebbe il formattone, altrimenti dovresti provare (ovviamente se non lo hai già fatto) a disinstallare i driver attuali dal Pannello di Controllo. Se mi ricordo bene (anche io ho avuto problemi con quella versione), il difficile è togliere i vecchi, poi i nuovi vanno lisci.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:40   #8846
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Io avrei da mettere la 2004 e debloatarla (oddio orrendo ocme termine ) con lo script

Ma se non me lo propone windows update la major release mi devo per forza tirare giù l'immagine da ms e lanciare l'upgrade da usb?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:44   #8847
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
C'è il thread di 10 per questo comunque no, puoi aggiornare tramite il Media Creation Tool.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:46   #8848
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Confermo che la versione problematica era una... questi vanno bene.
Molto probabilmente ti si è incasinato Windows con quella versione che dava problemi... la cosa migliore sarebbe il formattone, altrimenti dovresti provare (ovviamente se non lo hai già fatto) a disinstallare i driver attuali dal Pannello di Controllo. Se mi ricordo bene (anche io ho avuto problemi con quella versione), il difficile è togliere i vecchi, poi i nuovi vanno lisci.
ok, grazie mille
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:46   #8849
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Domanda. Chi di voi utilizza i filtri antialiasing di AMD al posto dell'applicazione e come vi trovate in termini di qualità? Prestazioni? Meglio AMD oppure applicazione? Io ho sempre usato i filtri del gioco, ma per necessità ieri ho dovuto usare quelli AMD per carenza del titolo, devo dire che la resa non mi è sembrata male. Li ho attivati sia nel gioco che in amd
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:49   #8850
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Non funzionano se i giochi non sono DX9, almeno quando è specificato. Ho provato a forzare l'anisotropico solo su Horizon Zero Dawn ma non cambia niente.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:56   #8851
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Non funzionano se i giochi non sono DX9. Ho provato a forzare l'anisotropico solo su Horizon Zero Dawn ma non cambia niente.
Avendo cominciato AC Origins, e appurato, con setting completamente al massimo in tutto, che l'AA fa davvero schifo, ma davvero tanto.... ho provato ad aggiungere da pannello AMD Anti Aliasing 8xEQ, Metodo Supercampionamento, AA morfologico, e il risultato è stato incredibile con prestazioni fps invariati. Quindi per questo chiedevo, io solitamente utilizzavo solo AA dei giochi. Ora non so se AC Origins sia di DX9, ma credo che funzioni anche con le superiori. Solo " qualità filtraggio trama" viene specificato solo per DX9, gli altri vanno bene per tutto credo.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 21:23   #8852
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Io sto usando queste tue impostazioni con un gioco dx9 ossia FUEL del 2008 che ha le opzioni grafiche buggate e sia l'AA che l'anisotropico non funziona ed è brutto vedere l'erba che spunta a 2 metri da te.
Ora invece è tutto eccezionale. Lo proverò anche con assassin's creed. Grazie.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 10:24   #8853
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18369
AC è dx11, non so quanto possano incidere le impostazioni del pannello driver per l'aa, sicuro funzionano il ris e il morfologico, ma tanto nei giochi degli ultimi 7-8 anni è implementato nativamente o quasi
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 10:49   #8854
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
AC è dx11, non so quanto possano incidere le impostazioni del pannello driver per l'aa, sicuro funzionano il ris e il morfologico, ma tanto nei giochi degli ultimi 7-8 anni è implementato nativamente o quasi
Guarda su AC origins la differenza è lampante. AA del titolo sembra quasi non funzioni e sembra un titolo di 10 anni fa. Poi a me sembra chiaro, dove è scritto dx9 è dx9, dove non c'è scritto significa che va bene anche per altre.

Ultima modifica di Blee : 24-10-2020 alle 10:52.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 11:27   #8855
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3440
Qualcuno sa se esiste una cosa simile per la 5700XT?

https://eu.evga.com/articles/it/01051/evga-powerlink/

Oppure se è compatibile quello di EVGA?
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 17:18   #8856
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18369
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Guarda su AC origins la differenza è lampante. AA del titolo sembra quasi non funzioni e sembra un titolo di 10 anni fa. Poi a me sembra chiaro, dove è scritto dx9 è dx9, dove non c'è scritto significa che va bene anche per altre.
Non saprei, sapevo che in dx11 l'msaa forzato dai driver non funzionava, e non credo che il gioco cambi api in base alle scene
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 07:53   #8857
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Non saprei, sapevo che in dx11 l'msaa forzato dai driver non funzionava, e non credo che il gioco cambi api in base alle scene
Possibile sia dx9....
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 07:58   #8858
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
DOMANDONA: Avete notato che su pannello Adrenalin ci sono 2 opzioni per pannello 10 bit, una la trovate sulla parte display, che io ho attivato 10 bit full rgb, un'altra però, che ho sempre ignorato, la trovate sulle opzioni Grafiche alla voce Formato pixel 10 bit. Ora, io quest'ultima l'ho sempre ignorata e lasciata in OFF, ma oggi mi chiedevo: ci sarà un motivo se esiste al di la dell'opzione sulla parte Display? PErchè metterla doppia? Dunque ho l'impressione che riguardi si il 10 bit, ma in altri termini e se attivata potrebbe migliorare la risposta. Voi ne sapete qualcosa? Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato più di ciò che sapevo già... molti la ignorano forse perché non hanno una pannello 10 bit quindi è difficile trovare risposte.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 08:05   #8859
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
DOMANDONA: Avete notato che su pannello Adrenalin ci sono 2 opzioni per pannello 10 bit, una la trovate sulla parte display, che io ho attivato 10 bit full rgb, un'altra però, che ho sempre ignorato, la trovate sulle opzioni Grafiche alla voce Formato pixel 10 bit. Ora, io quest'ultima l'ho sempre ignorata e lasciata in OFF, ma oggi mi chiedevo: ci sarà un motivo se esiste al di la dell'opzione sulla parte Display? PErchè metterla doppia? Dunque ho l'impressione che riguardi si il 10 bit, ma in altri termini e se attivata potrebbe migliorare la risposta. Voi ne sapete qualcosa? Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato più di ciò che sapevo già... molti la ignorano forse perché non hanno una pannello 10 bit quindi è difficile trovare risposte.
Ho provato ad abilitarla e i giochi stutterano tutti. Lascia perdere 🤣

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 08:33   #8860
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Ho provato ad abilitarla e i giochi stutterano tutti. Lascia perdere 🤣

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
Ok, ma hai notato cambiamenti nel contrasto, neri, HDR o profondità colore?
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v