Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2021, 17:21   #29141
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da orlroc Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!! Riprendo il percorso degli errori DTU per una piccola info... Ho una FTTC a 500 metri di distanza dalla cabina.. Riesco a spingere tranquillamente l'SNR a 2 e passo da 51 a 65 mb senza riscontrare problemi "visibili". Andando però nel dettaglio del fritz vedo che lui corregge circa 17000 ogni 15 minuti (880 al minuto).

Cosa mi consigliate di fare? Lascio tutto così com'è facendo finta di niente o reimposto l'SNR a 6?

Grazie per i consigli!
orlroc
Mettti a 6db, rischi seriamente il monitoraggio automatico e il profilo 50/10 con SoS.
L'altra notte, l'ho beccato io, causa un guasto di un altro utente, il tecnico intervenuto in ARL, ha staccato involontariamente un filo della mia permuta, ho dovuto chiamare il 187, hanno riparato lo svarione, ma poi la linea passa sotto monitoraggio automatico, e rilevando gli errori precedenti, ha "classificato" la linea instabile con quello che ne consegue.

Ultima modifica di ness.uno : 01-10-2021 alle 17:26.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 17:28   #29142
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Steu83 Guarda i messaggi
Come ti dicevo già in un post precedente, non c'è nessuno zampino di tim visto che è dalle varie inhaus e beta della versione 7.24 che si verifica questo comportamento.

Io sono nella tua stessa situazione, con profilo a 6 senza sos e agganciavo 165 mega e ora con sos aggancio sui 180 mega con linea stabile e granitica e snr a 7.

Teniamo tutto così finchè dura. Per evitare gli errori, si può sempre spostare il primo pallino del download di una tacca verso sinistra. 3 o 4 mega di portante in meno, snr a 8 e dtu più bassi.

Con dtu altissimi che vengono corretti dal fritz comunque sono sempre sui 5/6 ms di ping verso TILab

https://ibb.co/XDTGyH8

https://ibb.co/4SmrNRP

https://ibb.co/WfXHttT

https://ibb.co/PcWYdgt

Direi perfetta
Diafonia media, linea con rumore medio, nel QLOG, mancano parte delle frequenze, la distanza e la diafonia ci mette del suo.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 17:42   #29143
Steu83
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Messaggi: 173
Della diafonia lo so, prima che attivasse il mio vicino andavo a 185 come adesso. Però vista la distanza e la linea su palificata mi ritengo molto fortunato. La diafonia più che media direi che è bassa in generale visto che siamo in due in chiostrina e ho perso solo 7 mega da quando ha attivato il mio vicino. Le frequenze che mancano sono sempre le stesse da quando ho attivato (sono il primo della chiostrina ad aver attivato). Rischio il profilo 50/10 a tenere profilo sos secondo te? Non ho mai crc, al massimo 1 ES ogni 10 giorni e i dtu sono tutti corretti dal fritz

Ultima modifica di Steu83 : 01-10-2021 alle 17:48.
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 19:13   #29144
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da Steu83 Guarda i messaggi
Come ti dicevo già in un post precedente, non c'è nessuno zampino di tim visto che è dalle varie inhaus e beta della versione 7.24 che si verifica questo comportamento.

Io sono nella tua stessa situazione, con profilo a 6 senza sos e agganciavo 165 mega e ora con sos aggancio sui 180 mega con linea stabile e granitica e snr a 7.

Teniamo tutto così finchè dura. Per evitare gli errori, si può sempre spostare il primo pallino del download di una tacca verso sinistra. 3 o 4 mega di portante in meno, snr a 8 e dtu più bassi.

Con dtu altissimi che vengono corretti dal fritz comunque sono sempre sui 5/6 ms di ping verso TILab

https://ibb.co/XDTGyH8

https://ibb.co/4SmrNRP

https://ibb.co/WfXHttT

https://ibb.co/PcWYdgt

Direi perfetta
Io ho il sospetto che abbiano cambiato qualcosa anche lato provider semplicemente perché io ho iniziato a notare questo comportamento ultimamente, con le versioni precedenti alla 7.28 ma anche la 7.28 per un po' ha funzionato come al solito, tutto come ero abituato da anni, viaggiavo senza nessun problema con 2 dB di SNR, poi, da qualche mese a questa parte ho notato uno strano aggiornamento negli eventi e cercando dettagli in rete ho scoperto che serviva per lo streaming video.

Se poi, pensiamo alle problematiche che ancora oggi, lo streaming del calcio sta subendo, non oso pensare cosa potrebbero aver architettato per non perdere quel business.

Poi, se non è così, non importa, a me interessa che finalmente l'ASR fa quello che io mi aspetterei da una funzione nata per tenere la linea continuamente ottimizzata.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 08:37   #29145
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
Buongiorno ragazzi, una domanda, ho un problema con il fritzfon, ho sky wifi e quando effettuo una chiamata sento un tono continuo, e non il classico tu tuuuu per intenderci, da cosa potrebbe dipendere? Grazie mille
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 11:25   #29146
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Steu83 Guarda i messaggi
Della diafonia lo so, prima che attivasse il mio vicino andavo a 185 come adesso. Però vista la distanza e la linea su palificata mi ritengo molto fortunato. La diafonia più che media direi che è bassa in generale visto che siamo in due in chiostrina e ho perso solo 7 mega da quando ha attivato il mio vicino. Le frequenze che mancano sono sempre le stesse da quando ho attivato (sono il primo della chiostrina ad aver attivato). Rischio il profilo 50/10 a tenere profilo sos secondo te? Non ho mai crc, al massimo 1 ES ogni 10 giorni e i dtu sono tutti corretti dal fritz
La diafonia è presente e non è bassissima, manca tutta la frequenza DS3, come scritto sopra, il rumore è medio, molto probabile che l'attivazione presente in decade, è vicinissima alla tua coppia, e ha dato una bella botta.
Saluti
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 14:43   #29147
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, una domanda, ho un problema con il fritzfon, ho sky wifi e quando effettuo una chiamata sento un tono continuo, e non il classico tu tuuuu per intenderci, da cosa potrebbe dipendere? Grazie mille
Forse dal fatto che SKY non è una compagnia telefonica.

No, scherzo, sinceramente non lo so, probabilmente, poiché non è una compagnia telefonica, per il servizio sia di fonia e sia di dati, ha un contratto con qualcuno, in ogni caso, spero per te che l'assistenza non sia come quella per i canali TV, dove quando chiami, oltre al disagio del problema devi anche pagare per l'assistenza un tot al minuto.

Ecco perché alla fine della fiera, io, nel bene o nel male, sono con TIM da decenni.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 14:47   #29148
Steu83
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
La diafonia è presente e non è bassissima, manca tutta la frequenza DS3, come scritto sopra, il rumore è medio, molto probabile che l'attivazione presente in decade, è vicinissima alla tua coppia, e ha dato una bella botta.

Saluti
La ds3 mancava già prima, quando ero solo sulla chiostrina. Ho perso 7 mega con l'attivazione del vicino, neanche tanto botta
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 17:37   #29149
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Ragazzi,

oggi, l'adattamento continuo della velocità ha deciso che per la mia linea 5 dB di SNR sono l'ottimale.



Il vero problema è che adesso fa tutto lui e io non so più cosa smanettare, mi sto annoiando.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 18:38   #29150
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Se ti annoi, divertiti con il 187 a farti togliere SOS o a provare a 4 dB SNRm e vedere che succede con gli errori
Dai, lo sai che anche se fosse 5.9, vedresti 5 no?
Oppure divertiti a chiedere AVM di far implementare i decimali dopo tutti questi anni.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-10-2021 alle 18:44.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 11:33   #29151
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se ti annoi, divertiti con il 187 a farti togliere SOS o a provare a 4 dB SNRm e vedere che succede con gli errori
Dai, lo sai che anche se fosse 5.9, vedresti 5 no?
Oppure divertiti a chiedere AVM di far implementare i decimali dopo tutti questi anni.
Ah ah ah, hai ragione, buona idea, potrei lavorare sui decimali e così sapere come passare il tempo.

Scherzi a parte, finché funziona così, non ci penso nemmeno a farmi togliere il profilo SOS.

Infatti, non ho mai capito perché il mio DSLAM mi ha tenuto spento per anni l'adattamento continuo della velocità costringendomi a smanettare manualmente i dB dello SNR quando necessario.

Alla fine, secondo me, per favorire lo streaming del calcio, hanno migliorato anche la mia linea che a me del calcio non mi è mai fregato proprio nulla.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 12:44   #29152
renton82
Senior Member
 
L'Avatar di renton82
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1329
Ciao a tutti, da un po' di tempo non provo a modificare l'snr al mio 7590, volevo sapere se nel frattempo (circa 1 anno) è cambiato qualcosa. Adesso ho impostato l'offset a -17 ottenendo snr 2 (196Mb in down), ho un sacco di errori dtu corretti lato fritz, posso restare così? E' possibile scegliere un snr maggiore tipo 4 per esempio per dare un po' più stabilità alla linea?
__________________
Processore: AMD Ryzen 5800X - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX - Scheda video: MSI Z TRIO 10GB RTX 3080- HDD: SSD Samsung 970 Pro 512GB; SSD Samsung 850 Evo 256GB; SSD Crucial P5 2TB - Scheda madre: Asus Crosshair VII Hero Wifi - Ram: 32Gb DDR4 @3200 - Alimentatore: Corsair AX750 - Monitor: Benq EW3270ZL 32" @ 2560x1440 @ 75Hz - Case: Corsair Obsidian 500D
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 12:55   #29153
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
chromecast google tv

come da titolo vorrei comprarla. il tv è a circa 3 mt dal router, la nuova chromecast ha la doppia banda 2.4 e 5 ghz, conviene sul fritz dividere le due bande? a 3 mt si collegherà con il 2.4 o il 5ghz?
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 14:31   #29154
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da un po' di tempo non provo a modificare l'snr al mio 7590, volevo sapere se nel frattempo (circa 1 anno) è cambiato qualcosa. Adesso ho impostato l'offset a -17 ottenendo snr 2 (196Mb in down), ho un sacco di errori dtu corretti lato fritz, posso restare così? E' possibile scegliere un snr maggiore tipo 4 per esempio per dare un po' più stabilità alla linea?
no, anzi adesso si rischia seriamente la riqualifica.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 14:39   #29155
renton82
Senior Member
 
L'Avatar di renton82
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
no, anzi adesso si rischia seriamente la riqualifica.
Con qualsiasi operatore???
__________________
Processore: AMD Ryzen 5800X - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX - Scheda video: MSI Z TRIO 10GB RTX 3080- HDD: SSD Samsung 970 Pro 512GB; SSD Samsung 850 Evo 256GB; SSD Crucial P5 2TB - Scheda madre: Asus Crosshair VII Hero Wifi - Ram: 32Gb DDR4 @3200 - Alimentatore: Corsair AX750 - Monitor: Benq EW3270ZL 32" @ 2560x1440 @ 75Hz - Case: Corsair Obsidian 500D
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 15:30   #29156
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Con qualsiasi operatore???
Telecom per il 99% affitta loro i propri apparati per la FTTC (Wholesale) addirittura, con operatori diversi, è più difficoltoso tornare al profilo precedente.
se si ha un problema, ti devi rivolgere al tuo ISP, lo stesso poi si deve interfacciare con Telecom, i tempi si allungano, se poi giochi con l'snr, diventa pressoché impossibile togliere la riqualifica.

Ultima modifica di ness.uno : 03-10-2021 alle 15:34.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 15:50   #29157
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
E' possibile scegliere un snr maggiore tipo 4 per esempio per dare un po' più stabilità alla linea?
Certo che può ma non si può avere le botte piena e la moglie ubriaca: rinunci a qualche Mbps per un maggior margine (SRNm).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 16:13   #29158
renton82
Senior Member
 
L'Avatar di renton82
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Certo che può ma non si può avere le botte piena e la moglie ubriaca: rinunci a qualche Mbps per un maggior margine (SRNm).
Ci sono dei valori di offset precisi in base ai quali si ottiene l'snr desiderato? A me non è mia riuscito ottenere valori maggiori di 2, nella maggior parte dei casi ottengo 0. Con -17 ad esempio ho ottenuto 2, che valore devo inserire per avere 4 di snr?
__________________
Processore: AMD Ryzen 5800X - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX - Scheda video: MSI Z TRIO 10GB RTX 3080- HDD: SSD Samsung 970 Pro 512GB; SSD Samsung 850 Evo 256GB; SSD Crucial P5 2TB - Scheda madre: Asus Crosshair VII Hero Wifi - Ram: 32Gb DDR4 @3200 - Alimentatore: Corsair AX750 - Monitor: Benq EW3270ZL 32" @ 2560x1440 @ 75Hz - Case: Corsair Obsidian 500D
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 16:47   #29159
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Ci sono dei valori di offset precisi in base ai quali si ottiene l'snr desiderato? A me non è mia riuscito ottenere valori maggiori di 2, nella maggior parte dei casi ottengo 0. Con -17 ad esempio ho ottenuto 2, che valore devo inserire per avere 4 di snr?
non si può, nemmeno se davanti al frizbox ce metti 10 ballerine tipo lap dance, tanto più di 1, o 2 db, non si "alza"������, magari partendo da un snr di 8 db si può ottenere.

Ultima modifica di ness.uno : 03-10-2021 alle 16:49.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 17:01   #29160
renton82
Senior Member
 
L'Avatar di renton82
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
non si può, nemmeno se davanti al frizbox ce metti 10 ballerine tipo lap dance, tanto più di 1, o 2 db, non si "alza"������, magari partendo da un snr di 8 db si può ottenere.
Perfetto, grazie!
__________________
Processore: AMD Ryzen 5800X - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX - Scheda video: MSI Z TRIO 10GB RTX 3080- HDD: SSD Samsung 970 Pro 512GB; SSD Samsung 850 Evo 256GB; SSD Crucial P5 2TB - Scheda madre: Asus Crosshair VII Hero Wifi - Ram: 32Gb DDR4 @3200 - Alimentatore: Corsair AX750 - Monitor: Benq EW3270ZL 32" @ 2560x1440 @ 75Hz - Case: Corsair Obsidian 500D
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v