Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2021, 13:12   #19601
PaxNoctis
Senior Member
 
L'Avatar di PaxNoctis
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 1652
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
io uso questa e va da dio e sto a 4km dalla bts, rsrp passa da -102/-104 a -88/-90

https://www.marotec.it/it/antenne-5g...259378045.html
14dBm non son pochi, pensavo che quelle a pannello andassero meno...
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 13:13   #19602
PaxNoctis
Senior Member
 
L'Avatar di PaxNoctis
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 1652
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
Per casa di montagna, celle disponibili Vodafone e WindTre. Premesso che l'idea è provare con solo router 4 g senza antenna esterna (visto che con i cellulari prende la linea 4g).

Quale SIM/operatore conviene fare? Considerando che l'ottimo sarebbe una che dia un tot di GB, senza pagamento mensile, ma a ricarica
Very Mobile, viaggia su rete Wind, 200Gb per 7,99e
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 13:48   #19603
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
ma se poi non la uso, i GB mi restano anche il mese dopo o comunque scadono?
scadono ogni mese
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 14:16   #19604
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
14dBm non son pochi, pensavo che quelle a pannello andassero meno...
infatti.

pensa che l'upload passa da pochi megabit a 30-40
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 14:21   #19605
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
14dBm non son pochi, pensavo che quelle a pannello andassero meno...
Dipende sempre dalla situazione in cui uno si trova, non esiste una regola universalmente valida.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 14:26   #19606
PaxNoctis
Senior Member
 
L'Avatar di PaxNoctis
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 1652
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dipende sempre dalla situazione in cui uno si trova, non esiste una regola universalmente valida.
Eh, me ne sto accorgendo!
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 14:33   #19607
Ntropy
Senior Member
 
L'Avatar di Ntropy
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se ti accontenti di 120 gb e 30/30 di velocità, tempo fa c'era la 7,99€ di ho mobile che usa la rete vodafone, a 0,99€ di attivazione, la paghi il mese che ti serve, poi puoi stare 11 mesi senza ricaricarla.
Offerta ancora attivabile. L'ho richiesta due giorni fa.

Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
ma se poi non la uso, i GB mi restano anche il mese dopo o comunque scadono?
Scadono.
__________________
Trattative sul mercatino del forum:tante e mai un problema! Controlla pure i miei vecchi post
Ntropy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 14:37   #19608
Ntropy
Senior Member
 
L'Avatar di Ntropy
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2000
Ho letto e notato questo router ZTE MF286D. Qualcuno lo usa e mi riferisce le impressioni? Un'eventuale antenna esterna da aggiungere quale potrebbe essere?

grazie a tutti
__________________
Trattative sul mercatino del forum:tante e mai un problema! Controlla pure i miei vecchi post
Ntropy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 14:51   #19609
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Ho letto e notato questo router ZTE MF286D. Qualcuno lo usa e mi riferisce le impressioni? Un'eventuale antenna esterna da aggiungere quale potrebbe essere?

grazie a tutti
Io ne ho preso uno usato per provare, visto che costava poco,

Se non ha il firmware brandizzato, è meglio, si riesce a mettere il suo che ha più funzioni, ma se c'è già si evita uno sbattimento.

A differenza degli huawei che richiedono due antenne uguali per utilizzarle con logica MIMO, questo non lo usa, ogni presa di antenna gestisce certe frequenze, quindi in base alle frequenze gestite in zona si possono utilizzare antenne diverse tra di loro per massimizzare il rendimento.

A differenza degli huawei, non c'è la possibilità di scegliere le frequenze come si fa con l'hack miononno, si può scegliere due bande dal menù del pannello di controllo, o lasciarlo in auto, che nel mio caso con wind gestisce le tre frequenze.

Poi come solito occorre valutare caso per caso per determinare se funziona meglio o peggio di un 715 huawei, da me va un pochino meglio il 286.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 15:04   #19610
Ntropy
Senior Member
 
L'Avatar di Ntropy
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ne ho preso uno usato per provare, visto che costava poco,

Se non ha il firmware brandizzato, è meglio, si riesce a mettere il suo che ha più funzioni, ma se c'è già si evita uno sbattimento.

A differenza degli huawei che richiedono due antenne uguali per utilizzarle con logica MIMO, questo non lo usa, ogni presa di antenna gestisce certe frequenze, quindi in base alle frequenze gestite in zona si possono utilizzare antenne diverse tra di loro per massimizzare il rendimento.

A differenza degli huawei, non c'è la possibilità di scegliere le frequenze come si fa con l'hack miononno, si può scegliere due bande dal menù del pannello di controllo, o lasciarlo in auto, che nel mio caso con wind gestisce le tre frequenze.

Poi come solito occorre valutare caso per caso per determinare se funziona meglio o peggio di un 715 huawei, da me va un pochino meglio il 286.
Ho capito, sulla baia l'ho trovato usato a un prezzo accetabile però con firmware tim e ho trovato la procedura per montare un firmaware custom (Elisa1 B06) che lo rende no brand e con anche possibilità di bloccare le bande. Per la procedura c'è un forum dove ne parlano ampiamente (cerca con google e ti esce facile).

Altrimenti un buon modem huawei cosa potrei prendere? Grazie.
__________________
Trattative sul mercatino del forum:tante e mai un problema! Controlla pure i miei vecchi post
Ntropy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 15:11   #19611
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Ho capito, sulla baia l'ho trovato usato a un prezzo accetabile però con firmware tim e ho trovato la procedura per montare un firmaware custom (Elisa1 B06) che lo rende no brand e con anche possibilità di bloccare le bande. Per la procedura c'è un forum dove ne parlano ampiamente (cerca con google e ti esce facile).
Si infatti ho messo quello...

Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Altrimenti un buon modem huawei cosa potrei prendere? Grazie.
Con una banda: b315
Con due bande: b535
Con tre bande: b715
Con quattro bande: b818

Dipende come è la situazione nella tua zona.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 15:16   #19612
Ntropy
Senior Member
 
L'Avatar di Ntropy
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si infatti ho messo quello...



Con una banda: b315
Con due bande: b535
Con tre bande: b715
Con quattro bande: b818

Dipende come è la situazione nella tua zona.
ok, grazie 1000
__________________
Trattative sul mercatino del forum:tante e mai un problema! Controlla pure i miei vecchi post
Ntropy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 00:22   #19613
Rimac
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 9
Consiglio router

vorrei fare una sim con l'offerta HO da 120 gb, mi potete consigliare un buon router 4g da utilizzare con questa sim? Vi ringrazio
Rimac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 09:18   #19614
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da Rimac Guarda i messaggi
vorrei fare una sim con l'offerta HO da 120 gb, mi potete consigliare un buon router 4g da utilizzare con questa sim? Vi ringrazio
Per cominciare non esiste un buon router per una sim, esistono buoni router e basta. Dopodichè tutto dipende dal luogo dove verrà utilizzato, cioè quante bande sfruttabili ha la bts a cui ti agganci (che è diverso da quante bande ha una bts), quanto distante sei dalla bts, che segnale ti arriva.
Infine cosa vuoi tu da una linea è molto più importante di quello che la linea può darti, nel senso che ormai con qualsiasi router riesci a saturare l'offerta che hai preso a 30 mega, più che sufficiente per fare qualsiasi cosa. Ma se domattina ti alzi e decidi che vuoi vedere gli speedtest sopra i 200 mega e corri a farti una nuova offerta, allora non tutti i router sono adatti.

Detto questo, se la bts dove andrai ad agganciarti è vicina (dentro il 1km diciamo), è a vista, ha la B7 sfruttabile, oppure ci sono B3+B1, allora puoi prendere anche un router a 2 bande da 30€ che ti avanza addirittura.
Se invece sei distante, magari non a vista, oppure la bts ha una combinazione di bande scarsa (es: B20+B1) con poco segnale e interferenze, allora sarebbe il caso di pensare subito senza spendere soldi in tentativi vani, di attrezzarsi con un router esterno con antenna tipo Microtik.

In definitiva nessuno può consigliarti, devi essere molto più dettagliato, poi magari qualche dritta si può dare, ma così è impossibile.
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 12:43   #19615
santamarta
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 73
appena arrivato lo zte mf286d. firmware tim, lo sto usando con sim windtre. per sapere quali bande sta aggregando come si puo' fare? grazie
santamarta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 13:11   #19616
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Ho letto e notato questo router ZTE MF286D. Qualcuno lo usa e mi riferisce le impressioni? Un'eventuale antenna esterna da aggiungere quale potrebbe essere?

grazie a tutti
io lo sto usando da circa un mese e mezzo con grande soddisfazione a parte qualche piccolo blocco con very dovuto più a qualche bug firmware visto che prima nonl o faceva e adesso con ho. da 2 settimane 24/24 tutto liscio.
personalmente lo ritengo il best buy sotto i 100€
tra i pro:
il modem, uno snapdragon X12 quindi un 3CA(2CA in upload) classe 12 con mimo 4x4 s Qam 256 e la possibilità di aggregare tutte le combinazioni offerte dagli operatori italiani.
wifi bello potente

tra i contro:
al momento non c'è il supporto hacking che hanno gli huawei, anche se negli ultimi giorni con il firware Elisa ci sono diverse strade per poter scegliere e bloccare le 3 bande(nel senso che mantiene le impostazioni anche se si spegne).
antenne esterne, le 2 porte sono una per 1 antenna alte frequenze 2100-2700 e una per le basse 800-1800 e sono in parallelo con quelle interne.
in pratica si perde il mimo 2x2 4x4 visto che quelle interne non si possono escludere.
per chi ha bisogno di antenne esterne consiglio di passare direttamente ad altri prodotti come gli huawei.

Quote:
Originariamente inviato da santamarta Guarda i messaggi
appena arrivato lo zte mf286d. firmware tim, lo sto usando con sim windtre. per sapere quali bande sta aggregando come si puo' fare? grazie
per ora passando al firmware Elisa, ti da le bande aggregate e la bts collegata.
eventualmente c'è anche la seriale hardware sul PCB, ma non so se con il firmware tim è utilizzabile.
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w

Ultima modifica di gippi_one : 31-10-2021 alle 13:14.
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 15:22   #19617
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1953
se non è già stato fatto,segnalo l'app sia per android che per iOS LTEmanager per chi ha router huawei(io ho il b525s-65a)permette di scegliere a quale banda collegare il router,per individuare la banda corretta l'app si collega LTE tower italy così da scoprire che bande utilizza il ripetitore,devo dire che si nota un miglioramento una volta configurate correttamente le bande
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 15:25   #19618
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
14dBm non son pochi, pensavo che quelle a pannello andassero meno...
una coflex va ancora meglio arriva a 20 db
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 15:57   #19619
Ntropy
Senior Member
 
L'Avatar di Ntropy
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi
io lo sto usando da circa un mese e mezzo con grande soddisfazione a parte qualche piccolo blocco con very dovuto più a qualche bug firmware visto che prima nonl o faceva e adesso con ho. da 2 settimane 24/24 tutto liscio.
personalmente lo ritengo il best buy sotto i 100€
tra i pro:
il modem, uno snapdragon X12 quindi un 3CA(2CA in upload) classe 12 con mimo 4x4 s Qam 256 e la possibilità di aggregare tutte le combinazioni offerte dagli operatori italiani.
wifi bello potente

tra i contro:
al momento non c'è il supporto hacking che hanno gli huawei, anche se negli ultimi giorni con il firware Elisa ci sono diverse strade per poter scegliere e bloccare le 3 bande(nel senso che mantiene le impostazioni anche se si spegne).
antenne esterne, le 2 porte sono una per 1 antenna alte frequenze 2100-2700 e una per le basse 800-1800 e sono in parallelo con quelle interne.
in pratica si perde il mimo 2x2 4x4 visto che quelle interne non si possono escludere.
per chi ha bisogno di antenne esterne consiglio di passare direttamente ad altri prodotti come gli huawei.



per ora passando al firmware Elisa, ti da le bande aggregate e la bts collegata.
eventualmente c'è anche la seriale hardware sul PCB, ma non so se con il firmware tim è utilizzabile.
Appena preso anch'io sulla baia con firmware tim per poi montare sopra il firmware Elisa. Concordo sul fatto che sotto i 100€ non si trova di meglio con le stesse caratteristiche. Appena arriva lo testo con appunto l'offerta ho. da 120gb.
__________________
Trattative sul mercatino del forum:tante e mai un problema! Controlla pure i miei vecchi post
Ntropy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 17:49   #19620
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
gestione bande

ciao

sul ZTE MF286D versione "no brand" sapete dirmi se le bande possono essere bloccate a piacimento e se viene supportato con aggiornamenti firmware ?
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v