Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2019, 21:37   #81
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
intanto, primo test serio con maps superato con successo!!!
veloce e reattivo il gps, nessun surriscaldamento o consumo eccessivo della batteria...
certo usato solo per 15 minuti in auto però a me va bene così...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 23:45   #82
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Ottimo!
Se hai modo, prima o poi, provalo anche a piedi per vedere come va il fix.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:37   #83
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ottimo!
Se hai modo, prima o poi, provalo anche a piedi per vedere come va il fix.
ok dovrò ricordarmi di farlo, non lo faccio quasi mai...

intanto anche il tethering è perfetto, scritto anche altrove!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:01   #84
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Perfetto
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 16:09   #85
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
intanto, anche per bobby, vi comunico che le cuffie si sono scaricate ed oggi le ho ricaricate per la prima volta!

l'ha durata della batteria è stata notevole anche se non so quantificarla
comportamento non coerente però quando sono quasi scariche...
conviene ricaricarle di tanto in tanto random, se no ti fregano!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 16:13   #86
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Può essere un difetto della batteria ma anche un comportamento normale essendo nuova e quindi non ben calibrata. Dopo qualche ricarica dovrebbe risolversi, altrimenti è un difetto.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 16:28   #87
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Può essere un difetto della batteria ma anche un comportamento normale essendo nuova e quindi non ben calibrata. Dopo qualche ricarica dovrebbe risolversi, altrimenti è un difetto.
come sempre, o quasi, concordo con te...

intanto aggiornamento patch a febbraio 2019!!!

ok sarà un errore ma l'aggiornamento c'è, quindi, direi gennaio 2019!!!

alla via così!!!


super, super lo dovevi prendere!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 16:35   #88
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
come sempre, o quasi, concordo con te...
Non lo possiamo essere sempre, altrimenti non avrebbe senso confrontare le nostre idee

Quote:
intanto aggiornamento patch a febbraio 2019!!!

ok sarà un errore ma l'aggiornamento c'è, quindi, direi gennaio 2019!!!

alla via così!!!


super, super lo dovevi prendere!!!
Ottimo! Come dice Raw gli OEM ricevono le patch in anticipo per aver il tempo di applicarle e fare i dovuti test, che poi è il motivo per cui nei Pixel i bug vengono corretti dopo almeno 2 mesi invece che quello successivo.
BQ non è la prima volta che lo fa comunque, anche con X aveva distribuito le patch di agosto 2017 nel luglio precedente (se non erro).
Il fatto è che quando vi sono accordi relativi alla correzione di falle di sicurezza non si può fare come si vuole: bisogna aspettare che anche gli altri applichino le correzioni, e in questo caso BQ avrebbe fatto bene ad attendere i bollettini di Google.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 16:52   #89
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Non lo possiamo essere sempre, altrimenti non avrebbe senso confrontare le nostre idee


Ottimo! Come dice Raw gli OEM ricevono le patch in anticipo per aver il tempo di applicarle e fare i dovuti test, che poi è il motivo per cui nei Pixel i bug vengono corretti dopo almeno 2 mesi invece che quello successivo.
BQ non è la prima volta che lo fa comunque, anche con X aveva distribuito le patch di agosto 2017 nel luglio precedente (se non erro).
Il fatto è che quando vi sono accordi relativi alla correzione di falle di sicurezza non si può fare come si vuole: bisogna aspettare che anche gli altri applichino le correzioni, e in questo caso BQ avrebbe fatto bene ad attendere i bollettini di Google.
quello che dici è giusto!

cioè il fatto che abbia anticipato sarebbe un errore?
uff povera bq, dirà che non siamo mai contenti!!!
comunque, uao leggi in tempo reale!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 17:31   #90
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
quello che dici è giusto!

cioè il fatto che abbia anticipato sarebbe un errore?
uff povera bq, dirà che non siamo mai contenti!!!
comunque, uao leggi in tempo reale!!!
Quando me l'hai detto sono andato a cercare screenshot per ulteriori informazioni

Comunque BQ ha pubblicato già anche i sorgenti:
https://github.com/bq/aquaris-X2-Pro..._20190115-1829
Diciamo che non si è comportata in modo corretto: quando vi sono parti comuni, specie opensource (come in questo caso il kernel Linux), si attende che anche agli altri correggano (o siano messi in condizioni di farlo), altrimenti si divulgano vulnerabilità senza che siano corrette, che è una cosa abbastanza grave. BQ avrebbe dovuto attendere Google e distribuire le patch insieme ai Pixel e ad Essential

PS:
Per i prezzi ormai sono alle stelle

PPS:
Esempio di quello che dicevo sopra, relativo alle vulnerabilità WPA2 che forse ricorderai:
Quote:
We notified OpenBSD of the vulnerability on 15 July 2017, before CERT/CC was involved in the coordination. Quite quickly, Theo de Raadt replied and critiqued the tentative disclosure deadline: “In the open source world, if a person writes a diff and has to sit on it for a month, that is very discouraging”. Note that I wrote and included a suggested diff for OpenBSD already, and that at the time the tentative disclosure deadline was around the end of August. As a compromise, I allowed them to silently patch the vulnerability. In hindsight this was a bad decision, since others might rediscover the vulnerability by inspecting their silent patch. To avoid this problem in the future, OpenBSD will now receive vulnerability notifications closer to the end of an embargo.
https://www.krackattacks.com/#openbsd

Ultima modifica di superlex : 22-01-2019 alle 17:49.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 18:08   #91
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Quando me l'hai detto sono andato a cercare screenshot per ulteriori informazioni

Comunque BQ ha pubblicato già anche i sorgenti:
https://github.com/bq/aquaris-X2-Pro..._20190115-1829
Diciamo che non si è comportata in modo corretto: quando vi sono parti comuni, specie opensource (come in questo caso il kernel Linux), si attende che anche agli altri correggano (o siano messi in condizioni di farlo), altrimenti si divulgano vulnerabilità senza che siano corrette, che è una cosa abbastanza grave. BQ avrebbe dovuto attendere Google e distribuire le patch insieme ai Pixel e ad Essential

PS:
Per i prezzi ormai sono alle stelle

PPS:
Esempio di quello che dicevo sopra, relativo alle vulnerabilità WPA2 che forse ricorderai:

https://www.krackattacks.com/#openbsd
capisco quello che dici e ti ricordo che il secondo post di questa discussione è tuo amico!

ps.: si nel mio caso è stato proprio un prendere o lasciare con rischi connessi e annessi!
a quel prezzo non si è più visto ma anche a 269 non era male...
come dissi, io avevo fissato 300 euro il prezzo quindi fino a a 300 avrei comprato e anche a 300 per un pò è stato
ora è troppo alto...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 18:46   #92
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
OT
Io ormai non so più che fare, il Nokia 7.1 non scende e soprattutto non si vede la versione 4/64.
/OT

Comunque, perché il post 2?
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
post dedicato agli aggiornamenti, al modding ed eventuale segnalazione di problematiche importanti sulla rom stabile

aggiornamenti
https://www.bq.com/it/support/aquari.../support-sheet

https://www.bq.com/it/support/aquari.../support-sheet

modding
https://forum.xda-developers.com/aqu...ck-bq-t3873682

ricordo che con bq non si perde la garanzia se si effettua il root e questa è la buona notizia
la cattiva è che la scarsa diffusione dei prodotti di questo marchio non permette di creare un'ampia comunità di modder

a dicembre 2018 con l'ultima versione installata (1.6.0) sono noti pochi problemi e tra questi la difficoltà nell'aggancio delle rete wifi 5 ghz e l'errato conteggio dell'utilizzo del wifi stesso nelle statistiche della batteria
Ah, nel primo link forse intendevi X2 e non X2 Pro

Ultima modifica di superlex : 22-01-2019 alle 18:57.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 22:02   #93
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
OT
Io ormai non so più che fare, il Nokia 7.1 non scende e soprattutto non si vede la versione 4/64.
/OT

Comunque, perché il post 2?

Ah, nel primo link forse intendevi X2 e non X2 Pro
eh si, ho sbagliato il link
grazie per l'indicazione che ho appena corretto!

no dai 4/64 almeno o nulla!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 08:54   #94
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
davvero ultima sugli auricolari bt

la differenza di consumi tra 4.2 e 5 per quanto presente, non incide minimamente sul mio utilizzo...
usando gli auricolari per massimo meno di un'ora e mezza al giorno (e neanche tutti i giorni) secondo me si può fare a meno di inseguire l'ultima tecnologia

sempre in base al mio utilizzo, mi sento di dire che sebbene 5.0 sia meglio per tutto bisogna sempre considerare la qualità intrinseca degli auricolari.
nel caso specifico, vi posso assicurare che i sync sono meglio in tutto rispetto ai digihero (ho anche riprovato i video, stessa app, e non ho avuto nessun problema)
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 00:12   #95
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
davvero ultima sugli auricolari bt

la differenza di consumi tra 4.2 e 5 per quanto presente, non incide minimamente sul mio utilizzo...
usando gli auricolari per massimo meno di un'ora e mezza al giorno (e neanche tutti i giorni) secondo me si può fare a meno di inseguire l'ultima tecnologia

sempre in base al mio utilizzo, mi sento di dire che sebbene 5.0 sia meglio per tutto bisogna sempre considerare la qualità intrinseca degli auricolari.
nel caso specifico, vi posso assicurare che i sync sono meglio in tutto rispetto ai digihero (ho anche riprovato i video, stessa app, e non ho avuto nessun problema)
Bene, grazie per il feed
Random vlevo sapere se hai provato un po il gps e come ti sembra, se noti perdite del fix, artefatti strani durante il percorso, consumi anomali della batteria etc (ovviamemte usato su rete dati con precisione massima)
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 08:20   #96
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Bene, grazie per il feed
Random vlevo sapere se hai provato un po il gps e come ti sembra, se noti perdite del fix, artefatti strani durante il percorso, consumi anomali della batteria etc (ovviamemte usato su rete dati con precisione massima)
Dovrei fare anche il test a piedi per super ma la verità è che l'ho usato solo una volta il GPS come da post 81 e non ricordo neanche se fosse preciso al massimo...

Se mi ricordo, li farò entrambi ma non promettono nulla a breve!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 13:52   #97
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Don't worry
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 15:44   #98
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Intanto ho inserito la mia prima sd!
In realtà è quella di mia moglie ed ho il sospetto che non sia la memoria a non funzionare ma il suo telefono...
Per ora, infatti, l'unica scocciatura è la notifica permanente ma per quello non si può fare nulla!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 19:16   #99
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
class, non so se può esserti utile...
stamattina, metà mattina per essere precisi, ho usato la bilancia.
come forse ricorderai, per usarla in maniera smart devo attivare il gps al massimo e il bt.
ebbene, dopo essermi pesato, ho dimenticato tutto acceso e me ne sono accorto solo a metà pomeriggio!
e me ne sono accorto per caso perchè il consumo della batteria non ha fatto una piega nonostante il wifi in questo arco di tempo l'abbia utilizzato pochissimo!
ora, come detto, non stavo usando il navigatore ma con certezza un consumo anomalo della batteria sul moto x sarebbe subito saltato all'occhio ma sul bq nulla!
sia chiaro, non sto dicendo che non consumasse di più ma il consumo non era così accentuato da farmi scattare l'allarme!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 08:00   #100
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
class, non so se può esserti utile...
stamattina, metà mattina per essere precisi, ho usato la bilancia.
come forse ricorderai, per usarla in maniera smart devo attivare il gps al massimo e il bt.
ebbene, dopo essermi pesato, ho dimenticato tutto acceso e me ne sono accorto solo a metà pomeriggio!
e me ne sono accorto per caso perchè il consumo della batteria non ha fatto una piega nonostante il wifi in questo arco di tempo l'abbia utilizzato pochissimo!
ora, come detto, non stavo usando il navigatore ma con certezza un consumo anomalo della batteria sul moto x sarebbe subito saltato all'occhio ma sul bq nulla!
sia chiaro, non sto dicendo che non consumasse di più ma il consumo non era così accentuato da farmi scattare l'allarme!
Beh è gia una buona notizia.. anche se con maps in navigazione immagino consumerebbe di piu, se in futuro proverei un tratto anche breve,che so pure 25km,,con luminosita adattiva o fissa al 65% circa, fammi sapere pure come ti sei trovato e se noti problemi
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v