Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-06-2008, 10:25   #221
massimo786
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3
Certo che sei protetto

In questo momento Avast! è il miglior antivirus free.
La nuova versione offre la protezione antispyware a anti-rootkit
Inoltre l'auto-protezione, impedisce ai virus di disattivare l'antivirus

Se fai una verifica sul sito ufficiale, la versione premium è praticamente identica (manca solo il blocco automatico degli script), che è una funzione che puoi attivare sul browser

Personalmente ritengo Avast! ora superiore ad Antivir
massimo786 è offline  
Old 21-06-2008, 10:08   #222
capricciosa
Member
 
L'Avatar di capricciosa
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 181
ciao.. uso avast ormai da un pò di tempo e devo dire che a parte qualche problemino all'inzio ora mi trovo bene solo non capisco perchè nel pabnnello di controllo mi dà sempre che il VRDB non è pronto.. è normale.....
capricciosa è offline  
Old 21-06-2008, 10:41   #223
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da capricciosa Guarda i messaggi
ciao.. uso avast ormai da un pò di tempo e devo dire che a parte qualche problemino all'inzio ora mi trovo bene solo non capisco perchè nel pabnnello di controllo mi dà sempre che il VRDB non è pronto.. è normale.....
nn ricordo bene come funziona, ma prova ad aggiornarlo, mi pare facendo click col tasto destro sull'icona della traybar e facendo aggiorna VRDB, mi sembra si risolva così
Big_Tony è offline  
Old 23-06-2008, 09:46   #224
lordphoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
finchè non glielo fai completare almeno una volta, lui ti dirà sempre che il vrdb non è pronto.
per fargli fare il vrdb, se hai unito l'icona vrdb a quella di avast, fai così:
-clic dx sull'icona di avast presente nella tray bar
-vai su vrdb
-seleziona genera vrdb adesso (a seconda di quanti file hai nel pc, può metterci anche parecchio) e lascialo lavorare finchè non finisce
e sei a posto
lordphoenix è offline  
Old 23-06-2008, 09:53   #225
capricciosa
Member
 
L'Avatar di capricciosa
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da lordphoenix Guarda i messaggi
finchè non glielo fai completare almeno una volta, lui ti dirà sempre che il vrdb non è pronto.
per fargli fare il vrdb, se hai unito l'icona vrdb a quella di avast, fai così:
-clic dx sull'icona di avast presente nella tray bar
-vai su vrdb
-seleziona genera vrdb adesso (a seconda di quanti file hai nel pc, può metterci anche parecchio) e lascialo lavorare finchè non finisce
e sei a posto
Ora ho capito grazie.....
capricciosa è offline  
Old 12-07-2008, 18:44   #226
ilbaldo
Member
 
L'Avatar di ilbaldo
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 34
Ho usato avast per 4 anni senza mai avere il minimo problema. Purtroppo lo devo abbandonare perchè da quando ho vista, con frequenza casuale mi blocca la navigazione e questa riprende solo se arresto il provider della protezione standard.
Proverò avira
ilbaldo è offline  
Old 12-07-2008, 20:13   #227
Stefy_MHR
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 652
Un'altro aviroppidee!!
Stefy_MHR è offline  
Old 14-07-2008, 01:57   #228
Matt86
Senior Member
 
L'Avatar di Matt86
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio dai più esperti

Ho Avast 4, e adesso è installato normalmente e parte ad ogni avvio del PC.

Visto che non mi serve, se non per fare qualche scansione ogni tanto, volevo disabilitare l'avvio automatico.

Il problema è che da MSCONFIG non lo fa disabilitare a cause di una protezione che ha il programma!

Sapete come posso eliminare quindi lo startup automatico?
__________________
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline  
Old 14-07-2008, 09:56   #229
lordphoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
con xp (con vista non so perchè non lo uso) vai su pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi e li disabiliti il serviziono che ti interessa. se disabiliti il servizio avast! Antivirus, questo non permette + l'avvio di avast con l'avvio di windows. oppure cosa + semplice, click dx sull'icona di avast nella tray bar, la prima voce che trovi in basso è "arresta la protezione all'avvio".
lordphoenix è offline  
Old 14-07-2008, 14:00   #230
Stefy_MHR
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 652
Quote:
Originariamente inviato da Matt86 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio dai più esperti

Ho Avast 4, e adesso è installato normalmente e parte ad ogni avvio del PC.

Visto che non mi serve, se non per fare qualche scansione ogni tanto, volevo disabilitare l'avvio automatico.

Il problema è che da MSCONFIG non lo fa disabilitare a cause di una protezione che ha il programma!

Sapete come posso eliminare quindi lo startup automatico?
Ti fa così perchè devi nstallare avira!
Stefy_MHR è offline  
Old 15-07-2008, 19:00   #231
Nikybz
Senior Member
 
L'Avatar di Nikybz
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 309
Problema con Virus

Ciao a tutti...
Ho urgente bisogno del vostro aiuto.
Allora visto che ho trovato un trojan sul mio pc (e nn sò come ha fatto ad entrarci) ho fatto la scansione antivirus con Avast. Una volta che me l'ha rilevato, ho provato a cancellarlo, ma nn sono riuscito. Quindi l'ho spostato e rinominato dentro la cartella moved. Le mie domande sono queste.....
1)Ma il file di log della scansione che ho fatto dove lo trovo??
2)Ma il file che ho spostato, per eliminarlo che devo fare?? Devo farlo controllare?? visto che adesso ha cambiato li nome, perché l'ho rinominato,
come faccio a sapere il suo nome originale?? (cioé quello che aveva prima, tanto per intenderci).
E poi scusate ma Avast che ha la protezione in real-time come fà a far passare un virus senza neanche segnalartelo??

Attendo al più presto vostre notizie.
Nikybz è offline  
Old 15-07-2008, 20:51   #232
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
se ,o ha solo rinominato è nomefile.estensione.vir se invece è in quarantena allora lo trovi all'interno del programma.
xcdegasp è offline  
Old 15-07-2008, 23:33   #233
Nikybz
Senior Member
 
L'Avatar di Nikybz
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 309
Il file ha questo nome A0013823.exe.vir ed é dentro la cartella "Move".
Il file dentro questa cartella lo posso cancellare??
Scusami ma dove trovo la cartella della quarantena in Avast??
Nikybz è offline  
Old 16-07-2008, 21:58   #234
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
la sezione move di avast è quella che il resto delmondo chiama "quarantena",io però lo terrei quel file almeno fino alla fine della pulizia deltuo pc tanto lì non potràmai fare danni
xcdegasp è offline  
Old 17-07-2008, 02:21   #235
Matt86
Senior Member
 
L'Avatar di Matt86
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da Stefy_MHR Guarda i messaggi
Ti fa così perchè devi nstallare avira!
Detto fatto

È solo un impressione o Avira è più leggero di Avast?
__________________
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline  
Old 17-07-2008, 09:15   #236
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
è così
FulValBot è offline  
Old 17-07-2008, 15:44   #237
Stefy_MHR
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 652
Quote:
Originariamente inviato da Matt86 Guarda i messaggi
Detto fatto

È solo un impressione o Avira è più leggero di Avast?
si esatto ed è anche mooolto più veloce a fare le scansioni!
Stefy_MHR è offline  
Old 17-07-2008, 20:26   #238
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Soprattutto... Avast! (purtroppo) è sconsigliatissimo su Vista perché ne abbatte le prestazioni!
Leggete qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674273
Non lo usate con Vista.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline  
Old 20-07-2008, 09:11   #239
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
non è detto però che accada con la versione 4.8.1227

quindi chiunque lo usa faccia una prova.


@hexaae: me sa che avevo ragione... antivir a volte impallava alcuni programmi dicendo "non risponde" (ma non che non risponde antivir... sono quei programmi a dirlo -.-)

alla fine ho messo avg e per ora nessun problema. ho anche messo la protezione di ogni files e degli archivi e sta andando bene, cosa impossibile su antivir, pena hang continui...

avast non l'ho voluto mettere xkè le ultime versioni me davano problemi, ma non quello del malfunzionamento del superfetch xkè in realtà quello era stato risolto ma era venuto fuori uno strano problema di lag di mouse e tastiera, e non so che altro. l'ultima versione non so come sia.

cmq avast non l'ho + messo anche xkè avevo visto il vb100 in cui aveva fallito clamorosamente... e non credo che ne passerà altri. l'ultimo risale a febbraio -.-

una cosa cmq: in gestione attività normalmente la memoria disponibile quando uso solo il browser (o anche senza nulla aperto) a quanto deve stare?

Ultima modifica di FulValBot : 20-07-2008 alle 09:37.
FulValBot è offline  
Old 21-07-2008, 23:26   #240
Nikybz
Senior Member
 
L'Avatar di Nikybz
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
la sezione move di avast è quella che il resto delmondo chiama "quarantena",io però lo terrei quel file almeno fino alla fine della pulizia deltuo pc tanto lì non potràmai fare danni
E se io voglio installare un'altro antivirus, il virus rinominato che ho dentro la cartella di quarantena dove lo piazzo?? Lo posso cancellare??
Perché mi sà proprio che avast, l'ho butto nel cestino.... fà entrare virus, senza neanche accorgersene. E per fortuna che ha la protezione in real-time!!!!
Nikybz è offline  
 Discussione Chiusa


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v