Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2019, 22:29   #221
nikketrikke
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da marcocal89 Guarda i messaggi
Anche a me. Quando riaccendo il modem (o dopo un riavvio) non si accende più il WiFi neanche premendo il relativo tasto.
Salve sono nuovo... a me invece con il tasto spegnimento non riesce a connettersi ad internet...
Comunque la cosa peggiore è che non riesco a connettermi al VPS che ho presso contabo.net... non capisco se un problema dei loro certificati
riesco a connettermi solo con OPERA VPN... anche wifi via iphone o ipad non riesco
il problema è che nemmeno thunderbird per scaricare la posta riesce a connettersi quindi non è un problema di browser 8firefox safari ed altri nessuno si connette)
ho telefonato ad infostrada (ho fibra 1000 tre) che vanno sbloccate le porte ma non spetta a loro etc etc
l'indirizzo della mia VPS è del tipo
https://vmiXXXXXX.contaboserver.net:2083/
non so che fare ho resettato ripristinato provato ad aprire le porte tcp/udp ma nulla
...
la posta ed il sito funzionano solo appena riavviato il modem poi smettono di funzionare
nikketrikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 16:04   #222
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
Qualcuno è riuscito ad inviare e ricevere fax da questo modem osceno? Me lo hanno rifilato per il passagio a fibra quelli di infostrada e non risco nè a inviare nè a ricevere ffax
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 16:11   #223
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@tizzi91

Devi fornire il più possibile i dettagli

- Versioen firmware mdoem
- il fax l'hai collegato all'uscita TEL tramite un filtro/splitter?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 16:14   #224
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@tizzi91

Devi fornire il più possibile i dettagli

- Versioen firmware mdoem
- il fax l'hai collegato all'uscita TEL tramite un filtro/splitter?
Versione firmware 1.1.18.00, il fax l'ho collegato alla porta line 2 del modem come mi ha consigliato l'operatore
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 16:28   #225
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@tizzi91

A me sembra strano quel collegamento.
Prova a collegarlo a TEL1 (se usi un telefono usa uno sdoppiatore).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 17:25   #226
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@tizzi91

A me sembra strano quel collegamento.
Prova a collegarlo a TEL1 (se usi un telefono usa uno sdoppiatore).
Provato ora da sempre errore di comunicazione
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 21:21   #227
frank48
Senior Member
 
L'Avatar di frank48
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1170
Quote:
Originariamente inviato da frank48 Guarda i messaggi
non riesco a capire perchè da quando ho questo catorcio tutti i dispositivi wifi in maniera assolutamente casuale perdono la connessione. A volte dopo 2 ore altre dopo 20 minuti. Unica soluzione riavviare il router. Ho tutte le impostazione di default.
tremendo adesso anche le connessioni cablate si comportano allo stesso modo.
__________________
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones
frank48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 22:41   #228
zakmacraken
Member
 
L'Avatar di zakmacraken
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Springfield
Messaggi: 110
Ciao a tutti anch'io da una settimana sono passato alla fibra fttc 100 di wind e ho il Sercomm WD300,beh io tutti i problemi di cui ho letto nel thread non li ho.Devo dire che non sono uno smanettone però sono riuscito ad assegnare un ip statico ai miei due PC,ho attivato l'UPnP ed emule va come una scheggia inoltre ho separato le due reti wifi,può essere che sia fortunato ovvio che non è un modem di grande qualità però io l'ho avuto gratis quindi non mi lamento più di tanto,l'unico difetto che per ora riscontro che ha un wifi molto meno potente del mio vecchio tp-link archer D5 per il resto tutto ok.Ciao e buona notte.

Ultima modifica di zakmacraken : 28-05-2019 alle 22:44.
zakmacraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 14:00   #229
seiya1385
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 2
Aiuto cambio DNS

Quote:
Originariamente inviato da Sax_93 Guarda i messaggi
RIsolto.
Non avevo visto bene il menu`
Ma secondo voi quali sono i dns piu` veloci?
Io ho messo quelli 1.1.1.1 1.0.0.1
Posso chiederti come hai risolto?
Io sto cercando di fare la stessa cosa, mettendo i DNS di Cloudflare, ma anche a me rimane fermo al caricamento all'infinito.

Network > Broadband > Aggiungi nuova interfaccia WAN
poi ho modificato solo queste cose:

• Nome: Cloudflare

• Server DNS: usa il seguente indirizzo DNS statico 1.1.1.1 e 1.0.0.1

• Applica come Gateway predefinito: ON

Quando vado a dargli OK mi compare l'animazione all'infinito e non si schioda di lì. Non so come fare...


Anzi, se qualcuno potesse spiegare di preciso come cambiare i DNS, ne sarei veramente grato.
Grazie in anticipo

Ultima modifica di seiya1385 : 29-05-2019 alle 14:11.
seiya1385 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 14:36   #230
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da seiya1385 Guarda i messaggi
Posso chiederti come hai risolto?
Io sto cercando di fare la stessa cosa, mettendo i DNS di Cloudflare, ma anche a me rimane fermo al caricamento all'infinito.

Network > Broadband > Aggiungi nuova interfaccia WAN
poi ho modificato solo queste cose:

• Nome: Cloudflare

• Server DNS: usa il seguente indirizzo DNS statico 1.1.1.1 e 1.0.0.1

• Applica come Gateway predefinito: ON

Quando vado a dargli OK mi compare l'animazione all'infinito e non si schioda di lì. Non so come fare...


Anzi, se qualcuno potesse spiegare di preciso come cambiare i DNS, ne sarei veramente grato.
Grazie in anticipo
la guida per cambiare i dns è in prima pagina. Se non funziona andrebbe tolta/aggiornata. Il problema è che a quanto pare cambiare i dns non serve a molto essendo che questo router intercetta le query DNS e le instrada sui DNS di Libero come da osservazione di un utente al post #182
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 15:49   #231
nikketrikke
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da seiya1385 Guarda i messaggi
Posso chiederti come hai risolto?
Io sto cercando di fare la stessa cosa, mettendo i DNS di Cloudflare, ma anche a me rimane fermo al caricamento all'infinito.

Network > Broadband > Aggiungi nuova interfaccia WAN
poi ho modificato solo queste cose:

• Nome: Cloudflare

• Server DNS: usa il seguente indirizzo DNS statico 1.1.1.1 e 1.0.0.1

• Applica come Gateway predefinito: ON

Quando vado a dargli OK mi compare l'animazione all'infinito e non si schioda di lì. Non so come fare...


Anzi, se qualcuno potesse spiegare di preciso come cambiare i DNS, ne sarei veramente grato.
Grazie in anticipo
Ciao io ho dei siti irrangiungibili anche a te succede lo stesso ?
per questo cambiare i DNS suppongo!!!
se resetto il modem i siti son raggiungibili poi si bloccano il prblema che il sito in questione è quello del mio server VPs e quindi non riesco nemmeno a scaricare la posta elettronica con thunderbird è tutto bloccato
nikketrikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 22:11   #232
seiya1385
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
la guida per cambiare i dns è in prima pagina. Se non funziona andrebbe tolta/aggiornata. Il problema è che a quanto pare cambiare i dns non serve a molto essendo che questo router intercetta le query DNS e le instrada sui DNS di Libero come da osservazione di un utente al post #182
Ho visto la guida, e come ti sarai accorto da quello che ho scritto, ho provato a seguirla, senza riuscire : quando gli do l'OK, mi compare l'animazione rotante dell'attesa che rimane lì all'infinito (mi ci è stata tutto ieri notte e la mattina era ancora lì); se provo a fare il refresh della pagina, chiaramente non mi ha salvato le impostazioni. Ho provato a farlo con browser diversi [Safari e Chrome (ho un Mac)], ho provato a farlo via wi-fi e via cavo LAN, ho provato a inserire i DNS di Google invece che di Cloudflare... Niente , sempre la stessa animazione d'attesa infinita al momento di applicare le impostazioni.

Quindi, quando ho letto che l'utente Sax_93 - che aveva scritto nel forum di avere lo stesso problema - è riuscito a cambiare i DNS, ho approfittato per chiedere aiuto a chi fosse riuscito dove io non riesco.


Quote:
Originariamente inviato da nikketrikke Guarda i messaggi
Ciao io ho dei siti irrangiungibili anche a te succede lo stesso ?
per questo cambiare i DNS suppongo!!!
se resetto il modem i siti son raggiungibili poi si bloccano il prblema che il sito in questione è quello del mio server VPs e quindi non riesco nemmeno a scaricare la posta elettronica con thunderbird è tutto bloccato
Ovviamente la necessità di cambiare i DNS è relativa al bisogno di entrare giustappunto in quei siti riconosciuti legali ma tuttora irraggiungibili a causa delle limitazioni italiane; quindi la tua supposizione è del tutto corretta.

Per questo chiedevo se fosse possibile, per qualcuno che ha risolto (SE è possibile risolvere), condividere una guida dettagliata dei passaggi per modificare i DNS e mantenere le chiamate VoIP (altra cosa specificata nella prima pagina che però non sono riuscito a verificare, non essendo riuscito a cambiare i DNS).
E se questo modem non permette di farlo, chiederei un suggerimento su un valido sostituto.

Grazie mille

Ultima modifica di seiya1385 : 29-05-2019 alle 22:13.
seiya1385 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 05:52   #233
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@seiya1385

Per i siti non raggiungibili ci sono tante soluzioni.

Secondo me una dèlle soluzioni più pratiche è installare Opera e abilitare la sua VPN.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 11:23   #234
da_romu
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 1
Collegamento a VPN lavoro

Ciao a tutti, non riesco a rendere funzionante la connessione con la VPN del lavoro. Con tutti gli altri provider, zero problemi, ma con infostrada + modem wd300 niente da fare.

Ho un client da utilizzare, facendo ipconfig vedo che la connessione del client e' avvenuta, ma al lato pratico sono sempre fuori VPN.

Utilizza le porte 4500 sul client e 500 sull host. Qualcuno ha idee? Ho provato a fare regole NAT con indirizzo IP statico del mio pc in LAN ma niente.

Grazie. ciao ciao
da_romu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 22:37   #235
nikketrikke
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@seiya1385

Per i siti non raggiungibili ci sono tante soluzioni.

Secondo me una dèlle soluzioni più pratiche è installare Opera e abilitare la sua VPN.
Si sono costretto ad usare opera VPN ma il sito in questione è il server VPs dove ho anche gli account EMAIL quindi non riesco a scaricare le email con il client di posta perchè non si connette
quindi non solo un problema con browser RISOLVIBILE
ma anche con CLIENT di POSTA tipo thunderbird NON RISOLVIBILE...
anche perchè il blocco delle EMAIL è anche sui dispositivi mobili tipo iphone
a meno che non si cambiano realmente i DNS a livello di router io non riesco a navigare da mobile...
PROVO A RICHIAMARE TRE ma le prime chiamate mi hanno detto di aprire le PORTE ovviamente consigli sbagliati sono pessimista al riguardo
nikketrikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:09   #236
nikketrikke
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da seiya1385 Guarda i messaggi
Ho visto la guida, e come ti sarai accorto da quello che ho scritto, ho provato a seguirla, senza riuscire : quando gli do l'OK, mi compare l'animazione rotante dell'attesa che rimane lì all'infinito (mi ci è stata tutto ieri notte e la mattina era ancora lì); se provo a fare il refresh della pagina, chiaramente non mi ha salvato le impostazioni. Ho provato a farlo con browser diversi [Safari e Chrome (ho un Mac)], ho provato a farlo via wi-fi e via cavo LAN, ho provato a inserire i DNS di Google invece che di Cloudflare... Niente , sempre la stessa animazione d'attesa infinita al momento di applicare le impostazioni.

Quindi, quando ho letto che l'utente Sax_93 - che aveva scritto nel forum di avere lo stesso problema - è riuscito a cambiare i DNS, ho approfittato per chiedere aiuto a chi fosse riuscito dove io non riesco.




Ovviamente la necessità di cambiare i DNS è relativa al bisogno di entrare giustappunto in quei siti riconosciuti legali ma tuttora irraggiungibili a causa delle limitazioni italiane; quindi la tua supposizione è del tutto corretta.

Per questo chiedevo se fosse possibile, per qualcuno che ha risolto (SE è possibile risolvere), condividere una guida dettagliata dei passaggi per modificare i DNS e mantenere le chiamate VoIP (altra cosa specificata nella prima pagina che però non sono riuscito a verificare, non essendo riuscito a cambiare i DNS).
E se questo modem non permette di farlo, chiederei un suggerimento su un valido sostituto.

Grazie mille
Sembra che anche se si cambiano i DNS alla fine non riesce a bypassare wid tre infostrda ed i siti sono non raggiungibili lo stesso.
Il modem lo pago 5 euro al mese tot 250 euro e comprarne un altro con la non sicurezza che faccia uguale mi sembra veramente assurdo
provo a chiamre il 1545 ma sicuramente non risolveranno nulla
nikketrikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 13:09   #237
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da nikketrikke Guarda i messaggi
Sembra che anche se si cambiano i DNS alla fine non riesce a bypassare wid tre infostrda ed i siti sono non raggiungibili lo stesso.
Il modem lo pago 5 euro al mese tot 250 euro e comprarne un altro con la non sicurezza che faccia uguale mi sembra veramente assurdo
provo a chiamre il 1545 ma sicuramente non risolveranno nulla
Cambiare i DNS a me riesce. L'unico problema è che poi il telefono funziona come cavolo vuole lui...
Riceve e non chiama, chiama e non riceve...
(ho impostato il Firewall a livello LOW)
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 17:36   #238
nikketrikke
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Cambiare i DNS a me riesce. L'unico problema è che poi il telefono funziona come cavolo vuole lui...
Riceve e non chiama, chiama e non riceve...
(ho impostato il Firewall a livello LOW)
ciao come hai fatto per i DNS mi puoi spiegare ?
li hai testati ? a me fa vedere che sono cambiati ma le indirizza sempre su tre
a me del telefono importa poco in uscita un po di piu in entrata ma con il mobile lo uso poco
magari ti posso mandare un PM con il link al mio server così vedi se te lo vede o se non lo carica ? grazie

Ultima modifica di nikketrikke : 05-06-2019 alle 17:39.
nikketrikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 21:03   #239
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da nikketrikke Guarda i messaggi
ciao come hai fatto per i DNS mi puoi spiegare ?
li hai testati ? a me fa vedere che sono cambiati ma le indirizza sempre su tre
a me del telefono importa poco in uscita un po di piu in entrata ma con il mobile lo uso poco
magari ti posso mandare un PM con il link al mio server così vedi se te lo vede o se non lo carica ? grazie
DNS? Entri in Network => Broadband => selezioni il profilo VDSL e poi selezioni Server DNS
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 07:35   #240
nikketrikke
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
DNS? Entri in Network => Broadband => selezioni il profilo VDSL e poi selezioni Server DNS
si avevo fatto così e messo quello di cloudflare 1.1.1.1 solo 1 e non anche il secondo
1.0.0.1
se testavo con questo mi da sempre TRE/WIND
https://www.expressvpn.com/dns-leak-test

ora provo ad inserire anche il secondo e vediamo
tu quali hai messo ?
nikketrikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v