Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2011, 09:03   #721
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82 Guarda i messaggi
grazie ragazzi
allora vi racconto il percorso
prima che mi lasciasse la scheda madre usavo firefox sandboxie tutto alla perfezione,dovuto cambiare la sk madre ho aggiornato il pc,appena formattato e installato i vari programmi ho installato firefox e sandboxie e li già a cominciato avere problemi quindi con l'SO pulito,clicco sul... Browser Web nell'area virtuale ma dopo pochi secondi appare la clessidra bloccandomi tutto e devo uscire forzatamente.
ho provato tutte le versioni o quasi di tutte e 2 i programmi ma niente
Hai provato con un altro browser? Non firefox su chiavetta naturalmente...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 09:04   #722
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Io riesco molto bene a stare senza firefox, da quando ho provato Opera (la volpe ormai non la uso più).
OT
Non e' una volpe, ma un pandino...
End OT
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 10:51   #723
Gandhi82
Senior Member
 
L'Avatar di Gandhi82
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Hai provato con un altro browser? Non firefox su chiavetta naturalmente...
si su ie8,ma pochi minuti e il problema non si fatto vivo
adesso ho messo firefox versione 3.5.15 e sembra funzionare
__________________
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio
creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS
Gandhi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 10:53   #724
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 14:27   #725
Gandhi82
Senior Member
 
L'Avatar di Gandhi82
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
ho parlato troppo presto,mi e uscito la stessa clessidra e du nuovo forzato x uscirne però mi è venuto un messaggio che non ho fatto a tempo a leggere,appena ricapita lo posto
__________________
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio
creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS
Gandhi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 14:44   #726
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82 Guarda i messaggi
ho parlato troppo presto,mi e uscito la stessa clessidra e du nuovo forzato x uscirne però mi è venuto un messaggio che non ho fatto a tempo a leggere,appena ricapita lo posto
Hai toccato le impostazioni di sandboxie?
Appena riesci a postare il messaggio vediamo che dice...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 23:40   #727
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36079
domanda banale, oggi ho installato sandboxie con cui isolo chrome

so che chorme gira già in una sandbox ma ho voluto comunque utilizzare il tool, in versione 3.50

questa sera navigando su un sito in apparenza tranquillo, alla ricerca di una review del ziio 7'' di creative, avira mi avvisa di un worm

'HTML/Infected.WebPage.Gen2'[virus] nel file 'C:\Sandbox\******\DefaultBox\user\current\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Cache\f_000325'

e me lo ha messo in quarantena

in sostanza, cosa è successo? nel senso senza antivirus sarei rimasto infettato? in quella zona era in sandbox ?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 23:53   #728
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
domanda banale, oggi ho installato sandboxie con cui isolo chrome

so che chorme gira già in una sandbox ma ho voluto comunque utilizzare il tool, in versione 3.50

questa sera navigando su un sito in apparenza tranquillo, alla ricerca di una review del ziio 7'' di creative, avira mi avvisa di un worm

'HTML/Infected.WebPage.Gen2'[virus] nel file 'C:\Sandbox\******\DefaultBox\user\current\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Cache\f_000325'

e me lo ha messo in quarantena

in sostanza, cosa è successo? nel senso senza antivirus sarei rimasto infettato? in quella zona era in sandbox ?
Avira ha fatto ottimamente il suo lavoro. In quarantena lo ha messo lui naturalmente, sandbox non ha queste funzioni.
Anzi, utilizzando la sabbiera sei stato coperto 2 volte: sia da avira che dall'isolamento, infatti come saprai, una volta chiusa la sandbox e se non recuperi i vari file contenuti al suo interno, vien cancellato tutto.

Un consiglio: se possiedi due o piu' partizioni nel tuo hard disk, la sabbiera ti conviene spostarla nella partizione ove non hai il sistema operativo per maggior sicurezza da:
-> tasto destro sull'icona nella sistray -> mostra la finestra principale -> area virtuale -> modifica il percorso delle aree virtuali -> scegliere la nuova destinazione -> confermare con ok.
Il tutto verra' creato in modo automatico
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 00:13   #729
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36079
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Avira ha fatto ottimamente il suo lavoro. In quarantena lo ha messo lui naturalmente, sandbox non ha queste funzioni.
Anzi, utilizzando la sabbiera sei stato coperto 2 volte: sia da avira che dall'isolamento, infatti come saprai, una volta chiusa la sandbox e se non recuperi i vari file contenuti al suo interno, vien cancellato tutto.

Un consiglio: se possiedi due o piu' partizioni nel tuo hard disk, la sabbiera ti conviene spostarla nella partizione ove non hai il sistema operativo per maggior sicurezza da:
-> tasto destro sull'icona nella sistray -> mostra la finestra principale -> area virtuale -> modifica il percorso delle aree virtuali -> scegliere la nuova destinazione -> confermare con ok.
Il tutto verra' creato in modo automatico
si ho più partizioni, ma nelle altre c'è poco spazio, pero posso ricavare 1gb di partizione

io lo uso più che altro per il browser 1gb basterebbe giusto?

perchè lo sposteresti?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 00:30   #730
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
si ho più partizioni, ma nelle altre c'è poco spazio, pero posso ricavare 1gb di partizione

io lo uso più che altro per il browser 1gb basterebbe giusto?

perchè lo sposteresti?
1 Giga e' tanto, poi dipende da quanta roba scarichi e vorresti recuperare.
Ricorda pero' che piu' e' grossa la sabbiera, piu' tempo impieghera' sandboxie a recuperare/cancellare il tutto. In firma ho visto le peculiarita' del tuo processore, ma devi tener comunque conto di quanti processi siano avviati nel computer e alle stesse caratteristiche "fisiche" di sandbox.
Tornando a noi, io ho una cartella di 48 megabyte (49.152 MB per l'esattezza) e sin'ora non ho riscontrato problemi di occupazione di spazio e/o di funzionalita'. Puoi comunque variare la grandezza a tuo piacimento e come piu' credi all'occorrenza.

Spostare la sabbiera in un'altra partizione, serve a proteggerti nel caso (piu' unico che raro) l'infezione riesca a bypassare la protezione offerta da sandboxie. Infatti un virus/malware tende ad infettare il sistema operativo, ma se la sabbiera si trova in una partizione diversa da questo, cio' rendera' ancor piu' arduo se non impossibile l'eventuale infezione.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 01:14   #731
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36079
Ah capito ma quindi anche i file che scarico finiranno li? Potrei farlA cm la tua senza problema o in questo caso utilizzare una partizione vecchia di recupero dell'hp che tanto nn va più

Cmq il sistema su cui uso il sandboxie nn e quello in firma, quello lo uso solo per giocare e navigo giusto 3 siti, i soliti diciamo

Si tratta del mio notebook che e' equipaggiato cm un turion 2 da 2ghz quindi più potenza risparmio e meglio e'

Domani eseguirò quei passaggi che mi hai suggerito! Dalla tua esperienza la sandboxie rallenta in qualche modo il browser o il sistema ?

Grazie mille per le dritte

Ah ultima cosa, ho letto la 1° pag ma non mi pare sia stata affrontata la cosa, quando io avvio il browser in modalità sand mediante icona tutto ok, se però mi passano un link su msn ad esempio vedo che parte il browser senza sandbox, si può fixare questo problema oppure no? tnx
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1

Ultima modifica di devil_mcry : 06-01-2011 alle 10:25.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 15:45   #732
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 15-02-2011 alle 21:51.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 23:36   #733
Jack37
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 142
Ciao a tutti

Sapreste spiegarmi il significato di quest'opzione?



Ho cercato un po' su Google ma non ho trovato niente di soddisfacente....grazie in anticipo
Jack37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 23:51   #734
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36079
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
La sicurezza della sandbox non dipende dalla sua posizione. Una sandbox in C è sicura tanto quanto una in D. Se viene bypassata la sua posizione non fa differenza.
[anzi averla in C potrebbe aiutare soprattutto dal punto di vista prestazionale, per evitare scritture su differenti partizioni]

PS
se l'antivirus ha messo un file in quarantena, adesso si trova al di fuori della sandbox (quindi conviene escludere la sandbox dal controllo dell'AV).
il file ora l'ho eliminato

ma come faccio a fare quello che dici tu?

dovrei fare nessuna azione quando capitano cose del genere?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 19:17   #735
Jack37
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
il file ora l'ho eliminato

ma come faccio a fare quello che dici tu?

dovrei fare nessuna azione quando capitano cose del genere?
Devi semplicemente aggiungere la sandbox nelle esclusioni di Avira; guarda qui, nelle opzioni del guard (devi aggiungere un'eccezione).

Ciao
Jack37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 19:37   #736
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36079
Quote:
Originariamente inviato da Jack37 Guarda i messaggi
Devi semplicemente aggiungere la sandbox nelle esclusioni di Avira; guarda qui, nelle opzioni del guard (devi aggiungere un'eccezione).

Ciao
tnx
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 20:31   #737
Jack37
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 142
Di nulla
Jack37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 21:53   #738
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
PS
se l'antivirus ha messo un file in quarantena, adesso si trova al di fuori della sandbox (quindi conviene escludere la sandbox dal controllo dell'AV).
Ciao, mi sfugge il perchè di questa cosa.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 15:48   #739
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
La sicurezza della sandbox non dipende dalla sua posizione. Una sandbox in C è sicura tanto quanto una in D. Se viene bypassata la sua posizione non fa differenza.
[anzi averla in C potrebbe aiutare soprattutto dal punto di vista prestazionale, per evitare scritture su differenti partizioni]

PS
se l'antivirus ha messo un file in quarantena, adesso si trova al di fuori della sandbox (quindi conviene escludere la sandbox dal controllo dell'AV).
Allora forse ho travisato l'interpretazione di questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=120
e successivi...

Pensavo che mettere la sola sabbiera in un'altra partizione aiutasse che non tutto il software.

Comunque se non ricordo male c'era scritta anche una cosa del genere, se la trovo la posto cosi' almeno facciamo chiarezza su questo piccolo punto

Trovato il post a cui facevo riferimento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=423

Ultima modifica di Kohai : 08-01-2011 alle 16:35. Motivo: Correzioni ed aggiunte
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 17:57   #740
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 15-02-2011 alle 21:51.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v