Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2022, 10:53   #221
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
confermo che si trattava dell'ultima versione di Lightroom Classic nativa per M1, scaricata fresca fresca dal sito Adobe.
C'è da dire che non mi sono risparmiato nel pistolamento e prove abbastanza fastidiose, però alcuni lag non me li sarei aspettati (principalmente tutti visti nella modalità "sviluppo" di Lightroom)
prove fatte sul monitor del portatile o su monitor esterno ? se su monitor esterno, sono state fatte sullo stesso monitor o cmq su monitor equivalenti con stesse configurazioni? Es. monitor 4k impostato a 1080p o a 1440p per tutti e due i computer ?

Lo dico perchè ho visto recentemente questo video, che riporta delle impressioni (nessun dato oggettivo) legate alla possibile perdita di prestazioni dei mac usando lo "scaling" del monitor. Cosa che scrive la stessa Apple quando cambi risoluzione e che io francamente ho sempre trovato assurda, come si fa a implementare uno scaling di risoluzione dei caratteri che penalizza le prestazioni ?

https://www.youtube.com/watch?v=kpX561_XM20&t=700s
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 13:16   #222
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
prove fatte sul monitor del portatile o su monitor esterno ? se su monitor esterno, sono state fatte sullo stesso monitor o cmq su monitor equivalenti con stesse configurazioni? Es. monitor 4k impostato a 1080p o a 1440p per tutti e due i computer ?

Lo dico perchè ho visto recentemente questo video, che riporta delle impressioni (nessun dato oggettivo) legate alla possibile perdita di prestazioni dei mac usando lo "scaling" del monitor. Cosa che scrive la stessa Apple quando cambi risoluzione e che io francamente ho sempre trovato assurda, come si fa a implementare uno scaling di risoluzione dei caratteri che penalizza le prestazioni ?

https://www.youtube.com/watch?v=kpX561_XM20&t=700s
ho testato sul monitor del portatile alla risoluzione nativa (nessun monitor esterno attaccato).
Ad ogni modo molto interessante l'articolo
https://bjango.com/articles/macexternaldisplays/
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.

Ultima modifica di deggungombo : 04-05-2022 alle 13:20.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 13:21   #223
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
ho testato sul monitor del portatile alla risoluzione nativa (nessun monitor esterno attaccato).
allora vuol dire che non è così vero che gli M1 sono la soluzione a tutto, evidentemente.

io ho l'air ma lo uso come computer da casa non faccio molto testo.

Noto però che se guardo le foto scattate con iPhone SE dalla applicazione "foto" e le metto a tutto schermo, ci mette un attimo a "metterle a qualità massima". Stessa cosa però la noto su iMac 5k del 2017, farà schifo il software.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 16:42   #224
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
allora vuol dire che non è così vero che gli M1 sono la soluzione a tutto, evidentemente.

io ho l'air ma lo uso come computer da casa non faccio molto testo.

Noto però che se guardo le foto scattate con iPhone SE dalla applicazione "foto" e le metto a tutto schermo, ci mette un attimo a "metterle a qualità massima". Stessa cosa però la noto su iMac 5k del 2017, farà schifo il software.
guarda, nel mio caso è possibile che veramente le mie aspettative per l'M1 montato sull'air che è un entry level fossero realmente troppo alte, per quetso motivo sono curioso di rivolgere la domanda ai possessori del Macbook 14'' in condizioni lavorative simili alle mie.
Magari poi scopriamo che è Lightroom stesso a non essere perfetto, magari il problema è proprio nella non impeccabile ottimizzazione del software. Ma, visto che si paga, a questo punto da Adobe mi aspetto che faccia bene il proprio lavoro nello sfruttare al meglio l'hardware M1 che gode di così tanta fama.

Rispetto invece al discorso delle tue foto fatte con iPhone, mi stupisce ancora di più che dei semplici jpg (o a maggior ragione degli HEIF) non siano trattati al meglio da software apple su hardware apple di ultima generazione.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 16:52   #225
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
guarda, nel mio caso è possibile che veramente le mie aspettative per l'M1 montato sull'air che è un entry level fossero realmente troppo alte, per quetso motivo sono curioso di rivolgere la domanda ai possessori del Macbook 14'' in condizioni lavorative simili alle mie.
Magari poi scopriamo che è Lightroom stesso a non essere perfetto, magari il problema è proprio nella non impeccabile ottimizzazione del software. Ma, visto che si paga, a questo punto da Adobe mi aspetto che faccia bene il proprio lavoro nello sfruttare al meglio l'hardware M1 che gode di così tanta fama.

Rispetto invece al discorso delle tue foto fatte con iPhone, mi stupisce ancora di più che dei semplici jpg (o a maggior ragione degli HEIF) non siano trattati al meglio da software apple su hardware apple di ultima generazione.
Secondo me il software non è bene ottimizzato. Fai un test con GIMP (ultima release, freeware) e dimmi come ti pare
__________________
samsamsam è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 17:07   #226
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
guarda, nel mio caso è possibile che veramente le mie aspettative per l'M1 montato sull'air che è un entry level fossero realmente troppo alte, per quetso motivo sono curioso di rivolgere la domanda ai possessori del Macbook 14'' in condizioni lavorative simili alle mie.
Magari poi scopriamo che è Lightroom stesso a non essere perfetto, magari il problema è proprio nella non impeccabile ottimizzazione del software. Ma, visto che si paga, a questo punto da Adobe mi aspetto che faccia bene il proprio lavoro nello sfruttare al meglio l'hardware M1 che gode di così tanta fama.

Rispetto invece al discorso delle tue foto fatte con iPhone, mi stupisce ancora di più che dei semplici jpg (o a maggior ragione degli HEIF) non siano trattati al meglio da software apple su hardware apple di ultima generazione.
stupisce anche me, tra l'altro parlo di foto fatte con iPhone SE 2020, niente di che insomma, in formato HEIF.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 00:04   #227
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
nuovi MacBook pro

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Secondo me il software non è bene ottimizzato. Fai un test con GIMP (ultima release, freeware) e dimmi come ti pare

Ma GIMP, correggimi se sbaglio, è tipo Photoshop, cioè pensato per trattare una foto alla volta. Su questo non ho problemi neanche col mio MacBook del 2015 (usando Photoshop).

Il lavoro (pesante) che mi interessa principalmente inizia quando si fa editing di un numero di foto elevato con workflow più dinamico, e si scorre in una libreria di raw passando velocemente dall uno all altro, copiando le impostazioni di sviluppo tra diversi raw, giocando col color grading (che sul mio 2015 fa impazzire le ventole), fare spesso zoom a dimensione massima, e poi riadattare alla dimensione dello schermo. Insomma, sono questi i test che ho visto laggare sull M1, specialmente gli zoom in ed out che impiegavano tempo a far renderizzare tutti i dettagli della foto (in alcuni casi diversi secondi).

P.s. ovviamente anche con Photoshop si possono fare cose pesanti, ma non saprei esattamente quali funzioni mettere a confronto con GIMP non conoscendo bene quest ultimo.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.

Ultima modifica di deggungombo : 05-05-2022 alle 00:21.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 09:33   #228
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Ma GIMP, correggimi se sbaglio, è tipo Photoshop, cioè pensato per trattare una foto alla volta. Su questo non ho problemi neanche col mio MacBook del 2015 (usando Photoshop).

Il lavoro (pesante) che mi interessa principalmente inizia quando si fa editing di un numero di foto elevato con workflow più dinamico, e si scorre in una libreria di raw passando velocemente dall uno all altro, copiando le impostazioni di sviluppo tra diversi raw, giocando col color grading (che sul mio 2015 fa impazzire le ventole), fare spesso zoom a dimensione massima, e poi riadattare alla dimensione dello schermo. Insomma, sono questi i test che ho visto laggare sull M1, specialmente gli zoom in ed out che impiegavano tempo a far renderizzare tutti i dettagli della foto (in alcuni casi diversi secondi).

P.s. ovviamente anche con Photoshop si possono fare cose pesanti, ma non saprei esattamente quali funzioni mettere a confronto con GIMP non conoscendo bene quest ultimo.
confermo, su Macbook Air m1 e appliazione "Apple Foto", con foto scattate con iPhone SE 2020, se fai zoom o passi da una foto all'altra a tutto schermo spesso ci impiega del tempo (1 secondo? forse meno ma si vede a occhio) a renderizzare completamente la foto con tutti i dettagli. Lo fa anche su iMac 5k, sospetto che il software faccia un pò pena.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 13:24   #229
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Ragazzi,
che dire, non essendoci apparentemente alcuno che ha esperienza con il MBpro 14'' nelle condizioni sopracitate (lightroom con molti raw pesanti), ho deciso di essere io a fare la prova.

Sono andato in AS, ho fatto permuta di un Mbpro vecchio che stava arrivando a fine vita, e mi sono preso il 14'' con M1 pro CPU 10‑core, GPU 16‑core, 16GB di RAM, SSD da 1TB.

Cosa dire, finalmente ho trovato un computer che non lagga con Lightroom su larghe librerie di RAW. Sono molto contento da questo punto di vista. Il computer è una scheggia.

Però c'è un MA grande come una casa, ho avuto il dispiacere di scoprire che questi Mac M1 (non solo il Pro, ma anche gli Air, mac Mini, iMac) sono molto schizzinosi con monitor esterni. In sostanza quando connessi ad alcuni montior esterni (non tutti, nel mio caso è un Eizo), ci sono degli artefatti di banding, cioè delle righine verticali che sono ben visibili sui colori grigi intermedi.

Ho trovato molte persone con il medesimo problema sulle più famose piattaforme online, link in basso.
Sono purtroppo molto persuaso che si tratti di un problema hardware delle GPU non risolvibile via software, di fatto apple non ha una soluzione e se ne sta disinteressando a distanza di più di un anno dai primi report del problema.

Sono seriamente indeciso se restituirlo (ammesso me lo facciano fare avendolo preso su store fisico), perché l'uso che faccio principalmente è su montior esterno, e per quanto le righine non mi impediscano di lavorare, quando si spende una cifra del genere deve essere tutto perfetto. E non ho neanche intenzione di spendere soldi su un altro monitor esterno.

Esempi a seguire (monitor esterno Eizo CS230):



Threads esterni:
https://forums.macrumors.com/threads...plays.2325843/

https://forums.macrumors.com/threads...271670/page-16

https://www.reddit.com/r/macmini/com...rnal_displays/

https://discussions.apple.com/thread/252466851
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.

Ultima modifica di deggungombo : 25-05-2022 alle 13:40.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 13:56   #230
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Ragazzi,
che dire, non essendoci apparentemente alcuno che ha esperienza con il MBpro 14'' nelle condizioni sopracitate (lightroom con molti raw pesanti), ho deciso di essere io a fare la prova.

Sono andato in AS, ho fatto permuta di un Mbpro vecchio che stava arrivando a fine vita, e mi sono preso il 14'' con M1 pro CPU 10‑core, GPU 16‑core, 16GB di RAM, SSD da 1TB.

Cosa dire, finalmente ho trovato un computer che non lagga con Lightroom su larghe librerie di RAW. Sono molto contento da questo punto di vista. Il computer è una scheggia.

Però c'è un MA grande come una casa, ho avuto il dispiacere di scoprire che questi Mac M1 (non solo il Pro, ma anche gli Air, mac Mini, iMac) sono molto schizzinosi con monitor esterni. In sostanza quando connessi ad alcuni montior esterni (non tutti, nel mio caso è un Eizo), ci sono degli artefatti di banding, cioè delle righine verticali che sono ben visibili sui colori grigi intermedi.

Ho trovato molte persone con il medesimo problema sulle più famose piattaforme online, link in basso.
Sono purtroppo molto persuaso che si tratti di un problema hardware delle GPU non risolvibile via software, di fatto apple non ha una soluzione e se ne sta disinteressando a distanza di più di un anno dai primi report del problema.

Sono seriamente indeciso se restituirlo (ammesso me lo facciano fare avendolo preso su store fisico), perché l'uso che faccio principalmente è su montior esterno, e per quanto le righine non mi impediscano di lavorare, quando si spende una cifra del genere deve essere tutto perfetto. E non ho neanche intenzione di spendere soldi su un altro monitor esterno.

Esempi a seguire (monitor esterno Eizo CS230):



Threads esterni:
https://forums.macrumors.com/threads...plays.2325843/

https://forums.macrumors.com/threads...271670/page-16

https://www.reddit.com/r/macmini/com...rnal_displays/

https://discussions.apple.com/thread/252466851
Io uso il MBP 16" con un LG 32" collegato con cavo USB-C (che lo carica anche) e le uniche righe che ho visto sono quelle delle tue foto.

Per il resto posso confermarti che alcuni problemi di lag che avevo io (ma con Premiere Pro su iMac Pro (messo bene) su questo nemmeno l'ombra.
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch 7 Steel
Nikon Z8 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 14:11   #231
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
Io uso il MBP 16" con un LG 32" collegato con cavo USB-C (che lo carica anche) e le uniche righe che ho visto sono quelle delle tue foto.

Per il resto posso confermarti che alcuni problemi di lag che avevo io (ma con Premiere Pro su iMac Pro (messo bene) su questo nemmeno l'ombra.
ma infatti non dico debbano avere tutti questo problema delle righine, mi sembra di capire che lo faccia con alcuni monitor e non con altri.
Purtroppo sul mio monitor le ho.

Domanda, nella tua configurazione anche lato monitor la porta in uso è USB-C?
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 14:26   #232
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
ma infatti non dico debbano avere tutti questo problema delle righine, mi sembra di capire che lo faccia con alcuni monitor e non con altri.
Purtroppo sul mio monitor le ho.

Domanda, nella tua configurazione anche lato monitor la porta in uso è USB-C?
Si, tutto usb-c.
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch 7 Steel
Nikon Z8 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 15:31   #233
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Ragazzi,
che dire, non essendoci apparentemente alcuno che ha esperienza con il MBpro 14'' nelle condizioni sopracitate (lightroom con molti raw pesanti), ho deciso di essere io a fare la prova.

Sono andato in AS, ho fatto permuta di un Mbpro vecchio che stava arrivando a fine vita, e mi sono preso il 14'' con M1 pro CPU 10‑core, GPU 16‑core, 16GB di RAM, SSD da 1TB.

Cosa dire, finalmente ho trovato un computer che non lagga con Lightroom su larghe librerie di RAW. Sono molto contento da questo punto di vista. Il computer è una scheggia.

Però c'è un MA grande come una casa, ho avuto il dispiacere di scoprire che questi Mac M1 (non solo il Pro, ma anche gli Air, mac Mini, iMac) sono molto schizzinosi con monitor esterni. In sostanza quando connessi ad alcuni montior esterni (non tutti, nel mio caso è un Eizo), ci sono degli artefatti di banding, cioè delle righine verticali che sono ben visibili sui colori grigi intermedi.

Ho trovato molte persone con il medesimo problema sulle più famose piattaforme online, link in basso.
Sono purtroppo molto persuaso che si tratti di un problema hardware delle GPU non risolvibile via software, di fatto apple non ha una soluzione e se ne sta disinteressando a distanza di più di un anno dai primi report del problema.

Sono seriamente indeciso se restituirlo (ammesso me lo facciano fare avendolo preso su store fisico), perché l'uso che faccio principalmente è su montior esterno, e per quanto le righine non mi impediscano di lavorare, quando si spende una cifra del genere deve essere tutto perfetto. E non ho neanche intenzione di spendere soldi su un altro monitor esterno.

Esempi a seguire (monitor esterno Eizo CS230):



Threads esterni:
https://forums.macrumors.com/threads...plays.2325843/

https://forums.macrumors.com/threads...271670/page-16

https://www.reddit.com/r/macmini/com...rnal_displays/

https://discussions.apple.com/thread/252466851
Se ha un difetto non vedo perchè non dovresti avere il diritto al rimborso.

Comunque per esperienza su mobile i migliori chip per quanto riguarda la compatibilità coi monitor esterni sono intel. Io ad esempio ho avuto problemi con amd ryzen mobile, tu li hai con M1, insomma un terno al lotto.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 15:41   #234
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se ha un difetto non vedo perchè non dovresti avere il diritto al rimborso.

Comunque per esperienza su mobile i migliori chip per quanto riguarda la compatibilità coi monitor esterni sono intel. Io ad esempio ho avuto problemi con amd ryzen mobile, tu li hai con M1, insomma un terno al lotto.
ah, non sapevo che i Ryzen avessero avuto dei modelli con comportamento simile su monitor esterni.

Sul fatto del difetto degli M1, sai come è apple su queste cose, sono capaci di dirti che è il tuo monitor esterno ad essere rotto ed aver bisogno di essere sostituito.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 16:07   #235
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
ah, non sapevo che i Ryzen avessero avuto dei modelli con comportamento simile su monitor esterni.

Sul fatto del difetto degli M1, sai come è apple su queste cose, sono capaci di dirti che è il tuo monitor esterno ad essere rotto ed aver bisogno di essere sostituito.
il mio Lenovo T14s con AMD ha problemi con i miei due monitor in Daysy chain Displayport, sul secondo monitor la prima linea di led in alto mostrava artefatti per cui ho rinunciato ad usare questa modalità. Il modello precedente T14 con Intel zero artefatti.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 19:04   #236
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
La parte divertente è che ho provato il computer anche con:
- monitor DELL UP3017: perfetto
- TV LG oled 65 pollici: qualità da TV, ma nessuna riga verticale. Quindi perfetta.

L'Eizo che invece è il miglior monitor che ho in casa in termini di resa cromatica, fa le righine
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2022, 17:12   #237
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
La parte divertente è che ho provato il computer anche con:
- monitor DELL UP3017: perfetto
- TV LG oled 65 pollici: qualità da TV, ma nessuna riga verticale. Quindi perfetta.

L'Eizo che invece è il miglior monitor che ho in casa in termini di resa cromatica, fa le righine
è strana questa cosa...come lo colleghi?
__________________
samsamsam è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 14:20   #238
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
è strana questa cosa...come lo colleghi?
cavo hdmi - hdmi.
Non ho ancora avuto tempo di fare prove scambiando i cavi hdmi tra i vari dispositivi. Vi farò sapere quanto prima.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 09:05   #239
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
cavo hdmi - hdmi.
Non ho ancora avuto tempo di fare prove scambiando i cavi hdmi tra i vari dispositivi. Vi farò sapere quanto prima.
Prova con usb-c
__________________
samsamsam è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 09:38   #240
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Prova con usb-c
certo che se su una macchina del genere non funziona l'HDMI è grave la cosa
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v