Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2023, 14:28   #47141
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
ciao ragazzi.... è tanto non scrivo, anno nuovo e la tv in cucina è bella che morta lo schermo riman nero va solo l'audio. era un modello AMBILIGHT 32PFS6402-PHILIPS che non ci ha mai deluso, smart tv android 1080p

avete in mente un buon sostituto?
non interessa sia ambilight (anzi non lo abbiamo mai usato ...ci da fastidio!) ma che sia 1080p con un buon pannello e neri profondi. ovvio che abbia almeno netflix e prime, se con os android o proprietario ci cambia poco (a volte usiamo chromecast ed è comodo ma non è vincolante tale scelta)

ringrazio chi vorra darmi dei consigli. su trovaprezz ci sono diverse tv 1080p 32 ma non sapendo qualita pannelli andrei alla cieca
__________________
vivi e lascia vivere
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 14:29   #47142
LucALn668
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 5
Buongiorno a tutti e buon anno,

vorrei comprare un 43" pollici per il mio salotto, non è una stanza molto grande (ma nemmeno piccola) e ho pensato sia la dimensione più appropriata. Escludendo l'OLED, cosa mi consigliate come ottimo rapporto qualità/prezzo ?

grazie in anticipo
LucALn668 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 15:23   #47143
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
se alzi gli occhi di una pagina puoi leggere quello che Abilmen, no_side_fx e DOC-BROWN (colgo l'occasione per ringraziarli vivamente) mi hanno appena consigliato per una richiesta identica alla tua
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 15:27   #47144
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
ciao ragazzi.... è tanto non scrivo, anno nuovo e la tv in cucina è bella che morta lo schermo riman nero va solo l'audio. era un modello AMBILIGHT 32PFS6402-PHILIPS che non ci ha mai deluso, smart tv android 1080p

avete in mente un buon sostituto?
non interessa sia ambilight (anzi non lo abbiamo mai usato ...ci da fastidio!) ma che sia 1080p con un buon pannello e neri profondi. ovvio che abbia almeno netflix e prime, se con os android o proprietario ci cambia poco (a volte usiamo chromecast ed è comodo ma non è vincolante tale scelta)

ringrazio chi vorra darmi dei consigli. su trovaprezz ci sono diverse tv 1080p 32 ma non sapendo qualita pannelli andrei alla cieca
Potrebbero essere le lampade LED da sostituire, come nella mia TV LG, spesa sui 100€

Per il resto, se pensi che sia da sostituire, e vuoi rimanere su una 32", io ho acquistato una Samsung 32Q50AAU, è una TV Q-led full-HD, HDR, micro dimming, Smart TV Tizen wi-fi, presenti Netflix e Prime, con tasti dedicati sul telecomando, come modo d'utilizzo è impostato sul multimediale, la TV è un app alla pari di altre, tanto che nel telecomando in dotazione il n° dei canali va richiamato con un tasto apposito, se non è un problema questo approccio, è un ottima TV.

La Samsung 32Q50AAU si trova in negozio sui 400€, io l'ho trovata in un negozio Euronics a 300€.

Come alternativa ho valutato le TV LG 32LM63006LA (vista a 240€ da Mediaworld a fine Dicembre) e la TCL 32ES570 (vista a 200€ da Comet e Unieuro a fine Dicembre), tutte full-HD, direct Led, HDR, wi-fi, LG ha WebOs e TCL Android TV.

Avevo valutato anche altre TV, ma, per qualche piccola mancanza, le ritengo meno interessanti.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 16:01   #47145
LucALn668
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
se alzi gli occhi di una pagina puoi leggere quello che Abilmen, no_side_fx e DOC-BROWN (colgo l'occasione per ringraziarli vivamente) mi hanno appena consigliato per una richiesta identica alla tua
grazie !
LucALn668 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 16:56   #47146
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
ottimo .... quindi SONY fa solo elelttronica e il pannello LG , ma buoni? bei NERI profondi?
Si, neri totali. Sulla bontà dei pannelli nulla da dire.
Quote:
A parte che non mi ci sta un 42 o 43'' ... ma quindi gli unici buoni sono solo questi due ? lg oled 42" o il samsung mini led QN90 43"
Altri TV da 32" con pannello LCD-VA di buona fattura sono i Samsung 32Q50A, a partire da 331€ sull'Amazzone, oppure il Samsung 32LS03, a partire da 323€ su PrezzoForte.

I 32" LG attualmente disponibili sono con pannello IPS, con angolo di visione migliore, ma potenzialmente più soggetti a difetti di uniformità e neri molto meno definiti. Si parte dal 32LQ631, a partire da 206€ su GalaGross.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 19:42   #47147
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10590
ps: nessuno compra gli oled di philips? Ho un amico che non rimarrebbe mai senza ambilight

cosa ne pensate? vi da fastidio o vi piace ?
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 20:41   #47148
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 318
Un mio collega ne è entusiasta. Io l'ho visto boh ho paura che alla lunga stanchi ...
__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK
- Assistente intelligente: Echo Show 8'' (2°Gen) - Echo (4° Gen.) - Echo Dot (5° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 09:52   #47149
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1060
grazie come sempre a mr.cluster !


dai quindi ora c'e questo Consorzio JOLED (Sony, Panasonic, Mitsubishi)

ma che anche loro fanno panneli OLED ? quindi concorrenti di LG ?



OK, ma i pannelli IPS se non ricordo male NON avevo i NERI scuri e profondi , vero ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 11:05   #47150
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4327
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
ps: nessuno compra gli oled di philips? Ho un amico che non rimarrebbe mai senza ambilight



cosa ne pensate? vi da fastidio o vi piace ?
Mai interessato all'ambilight, ma se piace.
Se interessa c'è anche come sistema a se stante tramite le luci hue
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 12:36   #47151
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
ps: nessuno compra gli oled di philips? Ho un amico che non rimarrebbe mai senza ambilight

cosa ne pensate? vi da fastidio o vi piace ?
Io ce l'ho.
Fa tanto effetto sala cinematografica perchè amplia la superficie illuminata, ma il tv deve essere posizionato senza alcun mobile o suppellettile vicino, oppure diventa la festa dei riflessi.

Lo uso solo quando vedo le partite di sera, quindi molto di rado. Nulla di indispensabile.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 12:42   #47152
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
grazie come sempre a mr.cluster !


dai quindi ora c'e questo Consorzio JOLED (Sony, Panasonic, Mitsubishi)

ma che anche loro fanno panneli OLED ? quindi concorrenti di LG ?
Si, ma sono lontanissimi dalle rese delle FAB LG, ed ad un passo dal fallimento.
Comunque si sono accordati con LG per la produzione dei pannelli di piccole dimensioni.
Fonte: https://www.dday.it/redazione/43431/...stampa-a-getto

Quote:
OK, ma i pannelli IPS se non ricordo male NON avevo i NERI scuri e profondi , vero ?
Esatto, i pannelli IPS hanno neri sufficienti per l'uso quotidiano, ma nulla di più.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 13:01   #47153
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3934
ma il TCL C639 differisce molto dal P639?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 17:18   #47154
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2810
Differisce nel pannello che nel C639 è Quantum Dot mentre nel P639 non lo è.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 22:04   #47155
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3934
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Differisce nel pannello che nel C639 è Quantum Dot mentre nel P639 non lo è.

.
si poi ho gaurdato meglio e per l'audio con la scritta Onkyo asd

mi sa che per avere migliorie bisogna passare al C7
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 14:33   #47156
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2810
Il C739 ha pannello a 144 hz e quindi si può giocare con le consolle next gen alla massima frequenza in 4K.

https://eisa.eu/awards/tcl-55c735/?lang=it

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 13:07   #47157
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1060
@mr.cluster visto che sei sempre sul pezzo e aggiornatissimo .....


io mi sono perso da alcuni anni , ma che vantaggi oltre mi pare il

risparmio energetico darebbero gli OLED rispetto al classico LCD ?


E anche in questi oled esistono i classici ips e va con i neri profondi , o

cambia tutto ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 22:06   #47158
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
@mr.cluster visto che sei sempre sul pezzo e aggiornatissimo .....


io mi sono perso da alcuni anni , ma che vantaggi oltre mi pare il

risparmio energetico darebbero gli OLED rispetto al classico LCD ?


E anche in questi oled esistono i classici ips e va con i neri profondi , o cambia tutto ?
Gli OLED sono una tecnologia a parte rispetto ai pannelli VA e IPS, dato che non necessitano della retroilluminazione, ma producono da sè la luce per il loro funzionamento.

Gli OLED consumano almeno quanto i pannelli LED classici, anzi all'aumentare delle dimensioni dei pannelli e delle luminosità i consumi salgono in modo ancora maggiore, tanto che i pannelli OLED oltre i 70" (e tutti i modelli 8K) hanno le ventole di raffreddamento.

Il vantaggio dell'OLED è una definizione molto precisa delle fonti luminose, dei colori e dei neri (contrasto infinito), ed un angolo di visione eccellente.

Ha numerosi difetti: la luminosità degrada in modo diverso tra i vari colori, con un prevalente invecchiamento del blu e necessità di ritarare la calibrazione dei colori dopo qualche anno (immagini tendenti ai toni rossi e verdi); lo schermo può stamparsi dopo un periodo casuale di tempo, in modo non del tutto prevedibile o prevenibile (burn-in); soffre tantissimo i rapidi cambi d'inquadratura, come nel calcio i rilanci ed i contropiedi o le inquadrature d'inseguimento nelle curve dei bolidi di F1, con artefatti non facilmente correggibili dall'elettronica di bordo (panning); I pannelli non sono del tutto omogenei, hanno zone più o meno luminose distribuite in modo casuale sulla superficie, spesso le differenze sono abbastanza ridotte da non essere percepibili se non con l'uso di materiale fotografico, ma qualche utente sfortunato che poteva riconoscerle nell'uso quotidiano c'è stato.
Mi pare che non dimentico molto...

Ultima modifica di mr.cluster : 08-01-2023 alle 22:08.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 07:50   #47159
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10590
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Mi pare che non dimentico molto...
grazie, ottimo sunto.



Domanda: ha senso un pannello IPS per la TV? Nel mondo di grafica e design sono i pannelli con la tecnologia preferita. Ha valenza anche per l'intrattenimento video/streaming/tv ?

Qualche suggerimento?
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 10:00   #47160
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Domanda: ha senso un pannello IPS per la TV? Nel mondo di grafica e design sono i pannelli con la tecnologia preferita. Ha valenza anche per l'intrattenimento video/streaming/tv ?
sui monitor per grafica sono preferiti gli IPS per via dell'accuratezza dei colori ma per i televisori a mio parere sono meglio i VA in quanto gli IPS sono troppo scarsi di contrasto e si nota molto nelle immagini scure
poi è questione di gusti
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
GPU RDNA 4: AMD pronta a cambiare approc...
Questa Power Station portatile ALLPOWERS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v