Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2010, 18:33   #301
Supersam
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Homra Guarda i messaggi
guarda che sono daccordo con te! Solo che per i primi 18 mesi di contratto di inserimento prendevo quasi 1700 euro al mese poi con il passaggio a TI mi hanno tolto una specie di forfait di trasferta e sono arrivato alla cifra attuale. Il fatto è che sò di gente che stà molto peggio... sinceramente non vedo dove diavolo troviate offerte così danarose....
Il contratto a progetto è come fossi libero professionista ,le aziende pagano meno contributi,meno tasse ecc io già nel 2006 c'èra qualche azienda zona milano che mi offriva 2000 euro contratto a progetto ed ora non è molto diverso.

Diciamo che se sono aziende di consulenza ed hanno grosse commesse dai clienti (6 mesi ,1 anno o anche più) a te danno 2000 con contratto a progetto (se va bene) loro se ne prendono 5000 ,la solita logica italiana,1 lavora e ci devono essere altre 5 persone che mangiano sul lavoro degli altri .

Io per Verona (quindi non milano) chiedevo stipendio come prima ossia 1200 euro al mese + 500 euro di rimborso spese auto (50 km andata e 50 ritorno) ed erano disposti ad assumermi a tempo determinato (quindi non a progetto) ,purtroppo poi ci sono stati altri fattori come i clienti che prendono tempo vedendo i budget e come va l'economia,clienti che alla fine si scopre non pagavano (mi è successo anche questo) mi sono saltate delle opportunità importanti,ma è un esempio per dirti che comunque loro ci guadagnavano o sicuramente non ci perdevano


Dobbiamo uscire da questa logica e farci pagare chi fa il lavoro una certa cifra e non deve esserci della gente che ci mangia sopra e l'unica soluzione mi sa è chiedere tutti di più,altrimenti se trovano quello che chiede di meno ci perdiamo tutti.

Ultima modifica di Supersam : 14-01-2010 alle 18:36.
Supersam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 18:38   #302
Homra
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Supersam Guarda i messaggi
Il contratto a progetto è come fossi libero professionista ,le aziende pagano meno contributi,meno tasse ecc io già nel 2006 c'èra qualche azienda zona milano che mi offriva 2000 euro contratto a progetto ed ora non è molto diverso.

Diciamo che se sono aziende di consulenza ed hanno grosse commesse dai clienti (6 mesi ,1 anno o anche più) a te danno 2000 con contratto a progetto (se va bene) loro se ne prendono 5000 ,la solita logica italiana,1 lavora e ci devono essere altre 5 persone che mangiano sul lavoro degli altri .

Io per Verona (quindi non milano) chiedevo stipendio come prima ossia 1200 euro al mese + 500 euro di rimborso spese auto (50 km andata e 50 ritorno) ed erano disposti ad assumermi a tempo determinato (quindi non a progetto) ,purtroppo poi ci sono stati altri fattori come i clienti che prendono tempo vedendo i budget e come va l'economia,clienti che alla fine si scopre non pagavano (mi è successo anche questo) mi sono saltate delle opportunità importanti,ma è un esempio per dirti che comunque loro ci guadagnavano o sicuramente non ci perdevano


Dobbiamo uscire da questa logica e farci pagare chi fa il lavoro una certa cifra e deve esserci della gente che ci mangia sopra e l'unica soluzione mi sa è chiedere tutti di più,altrimenti se trovano quello che chiede di meno ci perdiamo tutti.
Come ti ho detto prima è proprio quello che stò facendo ora!! Infatti appena dico ciò che mi aspetto come offerta economica(mantenere il TI e almeno RAL di 27000) tutte le offerte di lavoro vanno a farsi benedire.
Homra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 18:43   #303
Supersam
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Homra Guarda i messaggi
Come ti ho detto prima è proprio quello che stò facendo ora!! Infatti appena dico ciò che mi aspetto come offerta economica(mantenere il TI e almeno RAL di 27000) tutte le offerte di lavoro vanno a farsi benedire.
Per te un tempo indeterminato magari è importante (se è un'azienda di più di 15 dipendenti) per me dove lavoravo prima era come non averlo,azienda meno di 15 dipendenti ti possono lasciare a casa come vogliono ed è quello che poi è successo.

Io ora cerco anche determinato,tanto se dimostri che sai fare non credo abbiano interesse a lasciarti a casa dopo che hai passato mesi (se non anni) sul loro software,a meno che ci sia crisi e comunque uno che sa fare qualcosa se lo tengono stretto,fidati lavoro nell'informatica da 10 anni e gente che sappia fare non è che ce ne sia gran che in giro.
Supersam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 22:49   #304
tower2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
ma lavori, a milano???
si lavoro a Milano, ma non nel vostro campo con cui peraltro ho a che fare ogni tanto.
lavoro in ambito scientifico e sono ancora considerato neolaureato anche se ormai lavoro, qui da 1 anno e mezzo e in generale da 2 anni e mezzo full time
__________________
fatto affari con Beamen, 85francy85 e pesciolino2000
tower2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 13:12   #305
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Supersam Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Eccomi qui,poteva mancare l'ennesimo che (causa crisi) sta valutando seriamente di andare a vivere a Milano ?

Prima di tutto preciso che :

- Non ho ancora trovato lavoro,ma mi sto attivando e vedendo le offerte delle varie aziende che cercano nel mio settore (Informatica) mi pare che la maggior parte siano in zona sud o est di Milano,quindi abbastanza spannometricamente potrei dire che le linee che potrebbero interessarmi per raggiungere il posto di lavoro (nel caso con l'auto sarebbe incasinato e ci si impiegasse troppo) ed il centro sono la verde e la gialla.

- Attualmente abito nell'entroterra gardesano in provincia di Brescia,non amo molto il traffico e lo smog del centro città e men che meno sono uno che deve fare vita mondana tutte le sere,quindi anche un paesino in periferia che sia servito dalla metro (le due linee di cui sopra) può andare bene.

- Vorrei affittare un monolocale ma non vorrei spendere più di 600 euro al mese (spese condominiali incluse) .

Quindi,detto questo ho visto che Abbiategrassoè servito dalla metro e vedendo le foto mi sembra un bel paesino,eppure mi sembrava di capire da qualche post che non sia il massimo,volevo capire perchè.

Oppure secondo voi sempre seguendo le linee della metro gialla o verde quali sarebbero i paesi migliori in cui abitare ,tenendo conto che non voglio spendere più di 600 euro al mese per l'affitto + spese condominiali ?
La zona sud-est di Milano (Eni esclusa) è la zona più agricola e meno industrializzata della città, te lo posso dire con certezza visto che ci abito da diversi anni (gli affitti sono leggermente più bassi ed io adoro il verde, che è poco ma sempre meglio di niente).
Se cerchi lavoro in campo informatico/industriale, ti consiglio di indirizzarti verso la zona nord, che tra l'altro è meglio servita dai mezzi (a sud-est, senza macchina, se vai oltre San Donato praticamente non ti muovi più, mentre nella zona sud-ovest la metro non arriva in periferia).
__________________
Il sole è giallo
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 17:14   #306
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Supersam Guarda i messaggi
Dobbiamo uscire da questa logica e farci pagare chi fa il lavoro una certa cifra e non deve esserci della gente che ci mangia sopra e l'unica soluzione mi sa è chiedere tutti di più,altrimenti se trovano quello che chiede di meno ci perdiamo tutti.
Questa e' la natura dei body rental..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 01:24   #307
Supersam
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
La zona sud-est di Milano (Eni esclusa) è la zona più agricola e meno industrializzata della città, te lo posso dire con certezza visto che ci abito da diversi anni (gli affitti sono leggermente più bassi ed io adoro il verde, che è poco ma sempre meglio di niente).
Se cerchi lavoro in campo informatico/industriale, ti consiglio di indirizzarti verso la zona nord, che tra l'altro è meglio servita dai mezzi (a sud-est, senza macchina, se vai oltre San Donato praticamente non ti muovi più, mentre nella zona sud-ovest la metro non arriva in periferia).
Grazie per il consiglio .

Io ho la macchina ,non ho problemi a spostarmi e stare in strada anche qualche decina di minuti,o almeno non ho problemi fino a che vivo con i miei,certo dovessi andare a vivere in affitto per conto mio e dovessi anche avere molti km da fare per andare a lavoro sarebbe tutt'altra cosa,per questo vedendo un pò la mappa e vedendo gli affitti delle zone più vicine al centro (ammetto di conoscere milano molto superficialmente) mi ero fatto un'idea di andare magari non troppo lontano dal centro però in una zona servita dalla metro.
Come hanno detto in molti,certo poi se ti trovi il lavoro dall'altra parte della città non è molto comodo,ma ipesi avessi questa necessità,è meglio avere il lavoro dall'altra parte della città e poter contare sulla metro che avere il lavoro dall'altra parte della città e non poter contare sulla metro .
Supersam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 01:32   #308
Supersam
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Questa e' la natura dei body rental..
Il problema che il body rental (parlo del settore IT in questo caso) si sono messe a farlo anche le società di consulenza informatica,o almeno le pseudo-società.
Ossia,hai firmata la grande commessa del cliente ?
Ok,ti faccio lavorare con contratto a progetto o partita iva per il tempo della commessa,poi si vedrà.

Ormai se non hanno la commessa non ti assumono,puoi mandare curriculum a mezzo mondo ma nessuno ormai fa più investimento sul capitale umano,pretendono tutti che tu salti fuori dal cilindro (quando gli servi ovvio) già formato con una miriade di skill che a vedere gli annunci a volte ti viene un pò pena a chi farà selezione del personale,perchè sfido io chiunque con tutto quello che chiedono a non gonfiare un minimo il curriculum.

Allora alla fine io chiedo a queste società ed ai loro clienti : dove è il valore che tu dai a chi lavora per te ?
Dove sta il valore aggiunto del tuo servizio se poi ti "abbassi" a fare semplicemente da intermediario lucrandoci sopra ?
Non sarebbe meglio visto le modalità con cui vengono scelte le persone che sia chi effettivamente lavora a guadagnare e non ci siano altri a mangiarci su ?
Supersam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 12:52   #309
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1160
Quote:
Originariamente inviato da Empyrium Guarda i messaggi
Altro sfigato che deve andare a vivere a Milano a rapporto!

Considerato che
  • sono di Torino, ma la soluzione pendolare è al 90% impraticabile
  • dovrò lavorare in pieno centro (in particolare, zona Duomo e Missori)
  • il mio budget è di circa 700-750 euro al mese
quale zona tranquilla e sicura mi consigliate dove prendere una casa in affitto?

Contate che è importante sia vicino ad una fermata della metro e non troppo lontana dal centro: non ho intenzione di passare più di una ventina di minuti in metro, tanto vale fare il pendolare
Ciao se hai budget su quellla cifra, puoi praticamente prender un monolocale in affitto sulla cerchia dei bastioni (o anche dentro la cerchia)
Se vuoi star sulla gialla (che arriva missori e duomo) vai a porta romana/crocetta
Se vuoi star sulla rossa (che arriva a duomo) vai attorno a conciliazione o pagano
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 11:51   #310
lietta2
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 0
salve ragazzi,

ho da poco scoperto questo forum...
essndo anch'io in procinto di trasferirmi a milano cercavo dei "consigli" sulle zone.

passo alle domande:

com'è vivere a san donato?ovviamente presumo che la zona migliore sia nei pressi della metro, giusto?


escludendo san donato quale paese dei dintorni consigliereste per viverci?che non sia proprio un mortorio/dormitorio.

grazie a tutti spero possiate consigliarmi
lietta2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 11:57   #311
tower2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da lietta2 Guarda i messaggi
salve ragazzi,

ho da poco scoperto questo forum...
essndo anch'io in procinto di trasferirmi a milano cercavo dei "consigli" sulle zone.

passo alle domande:

com'è vivere a san donato?ovviamente presumo che la zona migliore sia nei pressi della metro, giusto?


escludendo san donato quale paese dei dintorni consigliereste per viverci?che non sia proprio un mortorio/dormitorio.

grazie a tutti spero possiate consigliarmi
benvenuta!!!!
ci dovresti dare qualche informazione in più:
per esempio se e dove studierai o lavorerai e il tuo stile di vita che avrai a Mialno.
hai la macchina e la vuoi/puoi usare?
comoda ai mezzi?

buona giornata
__________________
fatto affari con Beamen, 85francy85 e pesciolino2000
tower2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 12:28   #312
MaryMichan
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 29
ciao, anche io sono da poco a Milano e dopo aver visto buchi e catapecchie affittate a non meno di 650 euro ho scelto la zona a 10 minuti da maciachini. Devo dire che mi trovo bene, è una zona servitissima, tranquilla e non molto cara. Pago 600 per un monolocale da 30mq. Per consigliarti meglio in effetti servirebbe sapere dove lavoreresti/studieresti.

Ciao!
MaryMichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 12:43   #313
lietta2
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 0
beh in effetti non sono stata molto precisa....

per il momento l'unico punto fermo è il mio ragazzo che lavora a san donato già da un paio d'anni, io ancora sono nella fase "invio curricula".

fino a qualche mese fa lui viveva in porta venezia e col passante era comodo raggiungere san donato (per ora niente auto)

ora ci stavamo documentando su quale fosse una zona "buona" dove potersi stabilizzare, comprare casa ecc

la zona di porta venezia era ottima secondo me, ma ci vorrebbe n mutuo di 200 anni!per questo pensavamo a qualche paese subito fuori milano, raggiungibile con i mezzi....

oppure qualche altra zona di milano?san siro?


mi scuso se sono stata troppo confusionaria
lietta2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 13:13   #314
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da lietta2 Guarda i messaggi
salve ragazzi,

ho da poco scoperto questo forum...
essndo anch'io in procinto di trasferirmi a milano cercavo dei "consigli" sulle zone.

passo alle domande:

com'è vivere a san donato?ovviamente presumo che la zona migliore sia nei pressi della metro, giusto?


escludendo san donato quale paese dei dintorni consigliereste per viverci?che non sia proprio un mortorio/dormitorio.

grazie a tutti spero possiate consigliarmi
La zona di San Donato è un discreto mortorio come del resto tutto l'hinterland, quindi non ti aspettare di certo la mondanità milanese.
Gli affitti lì sono piuttosto alti, direi che un monolocale lo trovi sulle 700€, chiaramente più sei vicina al capolinea della metro più gli affitti aumentano.
San Donato, essendo appunto il capolinea, è ben collegata agli altri paesi limitrofi, quindi se vuoi spostarti un po' scendono anche i prezzi.
Ma se vuoi mondanità, allora devi andare a Milano: in generale la periferia sud-est è piuttosto degradata (Corvetto, Porto di Mare, brutte zone); la situazione migliora verso P.le Lodi e Porta Romana, ma lì i prezzi sono decisamente alti (diversi anni fa pagavo 450€ una singola in Porta Romana, la zona però è stupenda).
Al di là di questo, San Donato è davvero carina: poco trafficata (esclusa la via Emilia) e piena di verde. Pare di non stare in una periferia milanese.
__________________
Il sole è giallo
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 13:20   #315
tower2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
Messaggi: 88
scarto Milano per i costi ( le zone belle ci sono ma si pagano)

se Lui lavora a San Donato molto comodo rimane Melegnano (ci sono i treni al mattino per andare al lavoro (la stazione ferroviaria di San Donato è dietro il 5 palazzo uffici Eni).
Melegnano è una cittadina con molti servizi (ho un paio di colleghi ce ci abitano), tranquilla e non esageratamente costosa.
gli altri posti in zona Milando sud est sono molto+ piccoli e con meno servizi.
la zona Bolgiano-peschiera borromeo è da evitare per l'inquinamento acustico (hai linate) e le code sulla paullese.

in Milano per me la zona di corso venezia è soppravaluta (come costi), molto bella (ma anche molto cara) è la zona di Porta romana fino a piazzale Lodi.
__________________
fatto affari con Beamen, 85francy85 e pesciolino2000
tower2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 13:32   #316
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da tower2 Guarda i messaggi
Melegnano è una cittadina con molti servizi (ho un paio di colleghi ce ci abitano), tranquilla e non esageratamente costosa.
gli altri posti in zona Milando sud est sono molto+ piccoli e con meno servizi.
Beh insomma, San Giuliano è il doppio di Melegnano ed è a un tiro di schioppo da San Donato, ad esempio.

Quote:
Originariamente inviato da tower2 Guarda i messaggi
in Milano per me la zona di corso venezia è soppravaluta (come costi), molto bella (ma anche molto cara) è la zona di Porta romana fino a piazzale Lodi.
Concordo.
__________________
Il sole è giallo
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 13:43   #317
LaK-o-OnE
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 169
san giuliano, dal poco che vedo, non è tutto sto gran che.

perchè san donato no?
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 16:10   #318
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
san giuliano, dal poco che vedo, non è tutto sto gran che.

perchè san donato no?
Se è per questo tutto l'hinterland non è tutto sto granchè, anzi è piuttosto squallido, perlomeno per me che da giovane abitavo su una collina con vista mare.
Però, in ottica San Donato e volendo risparmiare un po' di dindini, è più comodo stare a San Giuliano piuttosto che a Melegnano.
__________________
Il sole è giallo
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 16:09   #319
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3881
ho preso lavoro ad Assago ma attualmente mi appoggio da un'amico a Lissone vicino Monza

K nn pago l'affitto ma minchia la mattina è una guerra

Per fare 37Km schifosi a volte 1 ora e mezza nn basta

Stavo vedendo su San Donato..........cerco zona tranquilla dove posso parcheggiare l'auto senza paura di nn trovarla +,li vicino c'è pure un distributore di metano.

Non fa niente se nn ci sono le discoteche tanto non ci vado.....però non voglio mica fare la muffa in casa
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 22:27   #320
Euly89
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 0
loreto???

Ciao!
mi intrometto da new entry nella discussione...
Io sto cercando una bella casetta da comprare a Milano e ne ho trovata una proprio come la volevo a un prezzo molto più che ragionevole.
L'unico problema è che si trova in piazzale Loreto, all'interno della prima traversa all'imbocco di viale monza... Sono circa 350 mt dalla fermata della metropolitana e quindi sarebbe comodissimo, considerando anche che ogni mattina prendo il passante ferroviario da porta venezia (che come zona mi piaceva molto di più ma le case sono piuttosto vecchie). La casa oltretutto si trova in una vietta privata, il cui cancello di accesso chiude alle 7 di sera, e poi si entra solo con le chiavi.
L'unico fatto è che sono una ragazza che per un tempo imprecisato (da un mese a tutta la vita) ci vivrebbe da sola. So che è servitissima di supermercati etc e che soprattutto da un'anno a questa parte la zona è stata molto ripulita da gentaglia. Il fatt è che io spesso la sera esco, ed è logico che se faccio le 4 del mattino rientro in taxi per la mia incolumità, ma se esco solo per un aperitivo e rientro alle 10?

cosa mi consigliate?

[scusatemi per essermi dilungata così tanto]
Euly89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v