Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2021, 19:05   #2021
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1968
sul mio notebook per la seconda volta in 4 mesi si è presentato un rumore sordo (ventola che gira a velocità elevata toccando qualcosa)
per la seconda volta lo ho spento
siccome il portatile ha 4 mesi ed è stato comprato da amazon (venduto e spedito da amazon con custodia tenuta) cosa mi consigliate di fare?
lo mando in assistenza? poi bisogna vedere se lo trovano e il problema è random, oltre che perdo i dati
lo tengo? ho ancora 1 anno e 8 mesi ma una volta ci può stare, due iniziano a farmi pensare male

cmq se lo dovessi sostituire ne prenderei uno identico, mi spiace solo che lo ho preso al prime day con un prezzaccio
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 12:37   #2022
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Ciao a tutti
Magari qualcuno lo ha già fatto: come potrei provare a pulire la parte della scocca sotto la tastiera?
Grazie
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 11:21   #2023
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Magari qualcuno lo ha già fatto: come potrei provare a pulire la parte della scocca sotto la tastiera?
Grazie
Basta un panno leggermente inumidito con acqua, evita i prodotti tipo quelli per pulire i vetri perchè hanno dentro o alcool o una piccola percentuale di ammoniaca e si porterebbero via le scritte varie (certificazioni e sticker) che sono nella parte sotto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 11:22   #2024
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Nel post sotto metto la nuova procedura funzionante e testata per aggiornare i driver Audio Relatek, in pagina 1 ho messo il link che punta a quel post

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-02-2021 alle 12:10.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 11:58   #2025
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
COME AGGIORNARE IL DRIVER AUDIO E I COMPONENTI SOFTWARE REALTEK

Come sappiamo da novembre 2020 microsoft ha aggiornato il driver audio realtek sul nostro matebook 2018 (e forse anche sui nuovi modelli) con la versione 6.0.9061.1 ed è una buona cosa perchè il precedente driver di default era vecchio di quasi 3 anni.
Però il "nuovo" driver va a sovrascrivere quello moddato di PAL1000 per chi lo utilizzava, inoltre probabilmente per altri 2 anni non non ci si muoverà più dal 6.0.9061.1.
Qui spiego come fare ad aggiornare ufficialmente i driver audio e anche i componenti software Realtek usando MUC ovvero i driver e componenti disponibili sul sito Microsoft quindi ufficiali, sebbene non vengano resi disponibili tramite aggiornamento microsoft sul nostro computer.

PRIMA DI OPERARE FATE UN BACKUP CON MACRIUM REFLECT

Una volta al mese circa Microsoft mette a disposizione questi nuovi driver su MUC (Microsoft Update Catalog) almeno quello del Driver audio, meno spesso quello dei componenti. Però trovarli su MUC non è affatto facile perchè i termini per trovare la pagina relativa non sono mai semplici, quindi diciamo che quando lo so e lo provo ed è ok sul mio pc qui aggiorno il driver e i componenti cambiando il link in questo post.

Andate a questi link per scaricare questi due file avendo cura di scaricare dalla pagina di entrambi quello per sistema operativo che inizia con "Windows 10S, Vibranium and later ..." che generalmente è il primo della lista:

Realtek Driver Audio UAD
https://www.catalog.update.microsoft...x?q=6.0.9305.1
Realtek Software Component
https://www.catalog.update.microsoft...11.0.6000.1017
Scaricati i due file che sono dei CAB che per comodità tenete sul desktop dovete scompattarli usando il software che usate per i file ZIP sul vostro pc (7Zip, Bandizip insomma quello che utilizzate), una volta scompattati i file dei 2 driver si troveranno dentro a 2 cartelle. Create una Nuova Cartella sul desktop e inseritevi dentro le 2 cartelle precedentemente create.
Ora andate in Pannello di Controllo - Gestione Dispositivi e:
- in Controller Audio Video e Giochi cliccate su Realtek (R) Audio poi la scheda Driver - Aggiorna Driver dalla finestra che compare scegliete Cerca Driver nel Computer e nella finestra dategli in pasto la cartella del desktop ma mi raccomando mettete la spunta in Includi sottocartelle visto che i driver sono in 2 sottocartelle. Ora il sistema aggiornerà il driver audio e una volta fatto vedrete la versione e la data del driver che saranno differenti e più nuovi di quelli precedenti.
- dobbiamo aggiornare se ci sono disponibili anche i componenti software che sono tre e li trovate in Gestione Dispositivi alla voce Componenti Software e sono 1) Realtek Audio Effects Component; 2) Realtek Audio Universal Service; 3) Realtek Hardware Support Application. Vanno aggiornati tutti e 3 nello stesso modo visto sopra per il driver audio dandogli in pasto il percorso dove avete la cartella con i nuovi driver avendo sempre cura di selezionare la voce Includi sottocartelle.
Una volta fatto il tutto andate in Microsoft Store e in alto a destra sui 3 puntini scegliete Download e aggiornamenti e aggiornate l'App Realtek Audio Console che a fronte degli aggiornamenti dei componenti che avete fatto ora dovrebbe trovare una nuova versione, oppure se non volete impazzire ad aprire lo Store attendete qualche minuto e Microsoft di suo la aggiornerà.
Ora avrete i driver e i componenti e anche la App Realtek Audio Console aggiornati all'ultima versione che Microsoft ha reso disponibile su MUC ma che non rende disponibile negli aggiornamenti cumulativi di sistema dove lato driver è invece molto più conservativa.

In caso di problemi usate DDU analogamente a come lo usate per disinstallare i driver video AMD ma dicendogli di disinstallare i driver audio Realtek e una volta fatto il sistema reinstalla driver e componenti della versione 6.0.9061.1 di default da cui potete ripartire.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-03-2022 alle 10:38.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 11:17   #2026
assoa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 144
Volevo cambiare hd al pc, MATEBOOK D 14" DEL 2018, mi sembra di aver letto in post precedenti che non è una operazione facile.... però non volevo andare da un tecnico, quali sono i punti dove bisogna prestare attenzione? Non c’è un tutorial da qualche parte? Altra domanda, vorrei installare win 10 partendo da zero eliminando il partizionamento in essere. Ho problemi per i driver? Oppure win10 li installa di default? Ho fatto immagine con macrium reflect della situazione attuale, nel caso la nuova installazione non va a buon fine o mi crea dei problemi posso rinstallare l’immagine creata? Oppure dato il diverso partizionamneto del disco ho dei problemini?
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 17:21   #2027
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da assoa Guarda i messaggi
Volevo cambiare hd al pc, MATEBOOK D 14" DEL 2018, mi sembra di aver letto in post precedenti che non è una operazione facile.... però non volevo andare da un tecnico, quali sono i punti dove bisogna prestare attenzione? Non c’è un tutorial da qualche parte? Altra domanda, vorrei installare win 10 partendo da zero eliminando il partizionamento in essere. Ho problemi per i driver? Oppure win10 li installa di default? Ho fatto immagine con macrium reflect della situazione attuale, nel caso la nuova installazione non va a buon fine o mi crea dei problemi posso rinstallare l’immagine creata? Oppure dato il diverso partizionamneto del disco ho dei problemini?
https://youtu.be/eEhfmmudcyY
Alla peggio come nel video che ho messo, copi la situazione di backup che hai fatto del vecchio hd sul nuovo HD e poi essendo il nuovo di dimensioni diverse aggiusti quella partizione.
Comunque mettendo win10 da zero non avrai problemi al 99%, fai scaricare a windows update tutto poi installi i driver che ho messo in pagina 1 (non quelli del sito huawei ma gli altri ovvero video, chipset, wifi+bt e audio) e solo dopo questa cosa vedi se non viene riconosciuto qualche componente e in quel caso lo trovi sul sito huawei e metti quello.
Io mai smontato ma chi lo ha fatto ha detto che sono solo delle viti da togliere (tutte visibili mentre altri matebook ne hanno anche sotto i piedini gommati ma non è il nostro caso per fortuna) per rimuovere il sotto e da lì cambi ssd che non richiede nessuna abilità particolare vedi qua
https://www.windowscentral.com/how-u...-matebook-d-14

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-02-2021 alle 17:31.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 22:05   #2028
Frixi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 1669
Ciao a tutti, sono passato dal matebook d14 2018 al matebook 13 con il 3500u. Mi succede una cosa strana, quando il matebook entra in sospensione si accendono i tasti Fn e Caps Lock anche se ho la retroilluminazione completamente disattivata, succede a qualcuno?
__________________
Macbook Air M2
Frixi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 12:42   #2029
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Basta un panno leggermente inumidito con acqua, evita i prodotti tipo quelli per pulire i vetri perchè hanno dentro o alcool o una piccola percentuale di ammoniaca e si porterebbero via le scritte varie (certificazioni e sticker) che sono nella parte sotto
Ciao e grazie
Ma dici che, una volta rimossa la parte inferiore della scocca, si riesce ad accedere al vano della tastiera?
Ne approfitto per chiedere un'altra cosa: ho selezionato, come modalità di carica, quella che porta la batteria al 70% e non oltre ("casa"), eppure, messo il pc in carica (da spento), all'accensione ho visto che la batteria era al 98%. Forse perchè, caricandolo da spento, è sono le impostazioni del bios che comandano e non quelle di pc manager?
Grazie
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 14:06   #2030
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
Ciao e grazie
Ma dici che, una volta rimossa la parte inferiore della scocca, si riesce ad accedere al vano della tastiera?
Ne approfitto per chiedere un'altra cosa: ho selezionato, come modalità di carica, quella che porta la batteria al 70% e non oltre ("casa"), eppure, messo il pc in carica (da spento), all'accensione ho visto che la batteria era al 98%. Forse perchè, caricandolo da spento, è sono le impostazioni del bios che comandano e non quelle di pc manager?
Grazie
no avevi chiesto una cosa più facile, penso che per smontare la tastiera si debba smontare mezzo notebook.
Forse ti si è aggiornato il pc manager e la nuova versione installandosi non ha mantenuto il settagio? A qualcuno l'aggiornamento del pc manager non faceva funzionare la limitazione carica e hanno risolto risettando sempre CASA.
Anche da spento dovrebbe fermarsi al 70% perchè il PCManager comunica il settaggio al chip del bios da quel che ho capito e quindi anche da spento dovrebbe fermarsi al 70%.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 21:59   #2031
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
no avevi chiesto una cosa più facile, penso che per smontare la tastiera si debba smontare mezzo notebook.
Forse ti si è aggiornato il pc manager e la nuova versione installandosi non ha mantenuto il settagio? A qualcuno l'aggiornamento del pc manager non faceva funzionare la limitazione carica e hanno risolto risettando sempre CASA.
Anche da spento dovrebbe fermarsi al 70% perchè il PCManager comunica il settaggio al chip del bios da quel che ho capito e quindi anche da spento dovrebbe fermarsi al 70%.
Ciao e grazie
Quindi dici che potrebbe essere molto complicato da fare ? (la pulizia della tastiera, parte interna)
Per pc manager era già settato "casa"all'accensione ho visto , vediamo la prossima volta.
Grazie per la spiegazione
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 22:29   #2032
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
Ciao e grazie
Quindi dici che potrebbe essere molto complicato da fare ? (la pulizia della tastiera, parte interna)
Per pc manager era già settato "casa"all'accensione ho visto , vediamo la prossima volta.
Grazie per la spiegazione
Sì, per arrivare alla tastiera occorre praticamente smontare tutto il pc, lascerei stare.
Sì lo so, pc manager è settato Casa ma a seguito dell'aggiornamento a qualcuno non funzionava, va disattivata la scelta e riattivata sempre su CASA, se non funziona allora va reinstallato PCManager (che trovi in pagina 1 nel link dei driver ufficiali huawei).
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 17:15   #2033
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sì, per arrivare alla tastiera occorre praticamente smontare tutto il pc, lascerei stare.
Sì lo so, pc manager è settato Casa ma a seguito dell'aggiornamento a qualcuno non funzionava, va disattivata la scelta e riattivata sempre su CASA, se non funziona allora va reinstallato PCManager (che trovi in pagina 1 nel link dei driver ufficiali huawei).
Ciao
Ho disinstallato e installato nuovamente Pc manager, vediamo se viene mantenuta l'impostazione casa.
Per caso hai mai aperto il portatile per pulirlo?
Ciao
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 20:36   #2034
Henry81
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da Henry81 Guarda i messaggi
Ciao. È una domanda banale ma l'etichetta sul retro del portatile in cui c'è il serial number e i loghi di windows e amd si può staccare? 😅
Si sta scollando da un lato (credo per il calore del notebook) e tra non molto si rovinerà del tutto e non so se per la garanzia va lasciata al suo posto o no.
Qualcuno mi sa aiutare? 😅
Henry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 11:18   #2035
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
Ciao
Ho disinstallato e installato nuovamente Pc manager, vediamo se viene mantenuta l'impostazione casa.
Per caso hai mai aperto il portatile per pulirlo?
Ciao
edit: lasciandolo spento in carica la batteria si è caricata nuovamente fino al 100%, nonostante l'impostazione di carica di Pc Manager sia settata su casa
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 20:06   #2036
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
edit: lasciandolo spento in carica la batteria si è caricata nuovamente fino al 100%, nonostante l'impostazione di carica di Pc Manager sia settata su casa
Non ho modo di provare fino al prossimo weekend avendo il pc nella seconda casa dove in era pre-covid andavo tutti i fine settimana, ora invece ci vado più di rado, io non lo lascio mai attaccato alla corrente quando spento ma sono al 99% sicuro che quelle poche volete che lo ho lasciato in carica oltre al 70% non mi andava, con l'ultimo PC Manger però non ho mai provato. Ti faccio sapere tra 8 giorni.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-02-2021 alle 20:09.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 20:13   #2037
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Henry81 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa aiutare? 😅
il serial number è nel bios (una pagina fa ho messo come ricavarlo con un comando da prompt dei comandi) e idem ill seriale della licenza windows10 è nel bios quindi anche se si scolla non è un problema.
Il problema è come fa ad essere così caldo perchè a me non arriva neppure ad essere tiepido e ho tutte le etichette belle incollate.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 11:34   #2038
peppekens
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 4
Buongiorno Ragazzi, a distanza di quasi 2 anni dall'acquisto nel pc sono morti 2 pixel, avendolo acquistato su amazon ho contattato il servizio di assistenza e mi è stato detto che volendo posso portare il pc in un centro huawei con la ricevuta e mi verrà sostituito il pannello poichè il prodotto è ancora in garanzia. capisco che 2 pixel è roba da poco però da quando li ho notati non vedo altro nel pc.
A qualcuno è sorto lo stesso problema?
Inoltre, qualcuno ha avuto a che fare con i centri assistenza huawei? sapete se sono affidabili e più o meno quali sono le tempistiche?
peppekens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 12:28   #2039
Jeeza
Senior Member
 
L'Avatar di Jeeza
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non ho modo di provare fino al prossimo weekend avendo il pc nella seconda casa dove in era pre-covid andavo tutti i fine settimana, ora invece ci vado più di rado, io non lo lascio mai attaccato alla corrente quando spento ma sono al 99% sicuro che quelle poche volete che lo ho lasciato in carica oltre al 70% non mi andava, con l'ultimo PC Manger però non ho mai provato. Ti faccio sapere tra 8 giorni.
Posso confermare quello che dice X-Wanderer:
se collego il caricatore al pc già spento si carica fino al 100%.
Se collego il caricatore a pc acceso e POI lo spengo si carica fino al 70%

Sempre stato così, comunque...
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 12:25   #2040
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da Jeeza Guarda i messaggi
Posso confermare quello che dice X-Wanderer:
se collego il caricatore al pc già spento si carica fino al 100%.
Se collego il caricatore a pc acceso e POI lo spengo si carica fino al 70%

Sempre stato così, comunque...
Ciao e grazie per la risposta
Adesso vediamo cosa ci risponde Romagnolo
P.S. Qualcuno che abbia aggiornato i driver wifi ha per caso notato un peggioramento della stabilità del segnale?
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v