Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2006, 21:03   #1
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
HELP - Raccomandata internazionale

Ciao a tutti ho inviato in RMA a G.Skill in Olanda delle Ram con una raccomandata internazionale. Mi è costata solo 8 euro

Ora però non riesco a rintracciarla , se uso il tracking stampato sul seriale del modulo non mi trova nulla. Allo sportello mi hanno scritto a mano un altro codice ma se lo uso nella sezione del sito delle poste per il tracking delle raccomandate non me lo accetta

Come faccio??

Ultima modifica di Dexther : 15-05-2006 alle 23:09.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 23:46   #2
tfxrulez
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bo
Messaggi: 92
Strano ...ho spedito piu' volte raccomandate all' estero e sono sempre riuscito a rintracciarle tramite il sito delle poste...sei sicuro di aver messo tutte e 13 le cifre (numeri+lettere)?
__________________
Trattative mercatino SENZA problemi con: Sakurambo, Andrea-48, mstella, Cicciobombo & Co., Tedio, Schumyfast, pippone1987
tfxrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 21:19   #3
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da tfxrulez
Strano ...ho spedito piu' volte raccomandate all' estero e sono sempre riuscito a rintracciarle tramite il sito delle poste...sei sicuro di aver messo tutte e 13 le cifre (numeri+lettere)?
a me continua a non dare risultati
non vorrei che mi fosse stato copiato male il codice
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 13:17   #4
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Dal 13 maggio il mio pacco risulta spedito in Olanda , ma come faccio a sapere se è stato consegnato o meno??
Praticamente il tracking si ferma in Italia : oltre si và ad intuito ...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 13:34   #5
tfxrulez
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bo
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Dal 13 maggio il mio pacco risulta spedito in Olanda , ma come faccio a sapere se è stato consegnato o meno??
Praticamente il tracking si ferma in Italia : oltre si và ad intuito ...
...eh si'...e' proprio questo il limite delle Poste ...il tracking funziona solo fino a quando il pacco e' in Italia, dopodiche' si spera che arrivi al destinatario
__________________
Trattative mercatino SENZA problemi con: Sakurambo, Andrea-48, mstella, Cicciobombo & Co., Tedio, Schumyfast, pippone1987
tfxrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 13:36   #6
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da tfxrulez
...eh si'...e' proprio questo il limite delle Poste ...il tracking funziona solo fino a quando il pacco e' in Italia, dopodiche' si spera che arrivi al destinatario
azz! speriamo che le mie rammine siano arrivate a G.Skill
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 17:55   #7
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Pacco ripartito dalla G.Skill evidentemente è arrivato
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 20:57   #8
nicola1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5494
scusa se mi intrometto ma dovrei mandare il mio alimentatore in olanda con ke pacco posso mandarlo?con pacco celere 3 costa 35€!!
una spedizione con - €?grazie e scusate l'OT
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 21:00   #9
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985
scusa se mi intrometto ma dovrei mandare il mio alimentatore in olanda con ke pacco posso mandarlo?con pacco celere 3 costa 35€!!
una spedizione con - €?grazie e scusate l'OT

quanto pesa? puoi fare una raccomandata internazionale, a me è costata 5,53 €
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 14:46   #10
nicola1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5494
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
quanto pesa? puoi fare una raccomandata internazionale, a me è costata 5,53 €
pesa poco + di 2kg...
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 14:49   #11
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985
pesa poco + di 2kg...
Invii diretti all'estero

Dimensioni minime: 14 cm di lunghezza e 9 cm di larghezza
Dimensioni massime: lunghezza + larghezza + spessore = cm 90 (la dimensione maggiore non può superare cm 60)
Peso massimo: kg 2

La vedo dura
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 18:23   #12
nicola1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5494
niente ho pagato 33.60€...pazienza almeno me lo cambiano!!!
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 18:30   #13
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985
niente ho pagato 33.60€...pazienza almeno me lo cambiano!!!
che vuoi fare, considera anche che ne beneficierà la durata complessiva dell' RMA
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 23:14   #14
nicola1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5494
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
che vuoi fare, considera anche che ne beneficierà la durata complessiva dell' RMA
ma xkè la garanzia si estende in caso di RMA?
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 23:22   #15
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985
ma xkè la garanzia si estende in caso di RMA?
non ti ho capito molto
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 00:21   #16
DarkHalf
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pozzuoli (Napoli)
Messaggi: 224
Anche a me capitata la stessa cosa: spedito la sk video alla hercules per rma e mi hanno segnato il codice a penna sulla ricevuta della raccomandata "2lettere"+"9numeri"+"2lettere" con il numero sotto il codice a barre non mi faceva il tracking, con quello scritto a mano si.
Purtroppo però ennesima brutta esperienza con le poste, 3 giorni per farla partire da roma per la francia e sono 15 giorni che aspetto che la consegnino, intanto il numero di rma della hercules è scaduto (dato che dura 30 giorni) quindi và a finire che mi viene anche rimandata indietro, con i tempi delle poste tra 3 o 4 anni ...

... poi mi chiedono perché non voglio spedire quando vendo -_-'
__________________
Ho fatto affari con: Griso, TNOTB, Secerot, Asterix72, Lele980, Bronzodiriace, Runner210
DarkHalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 00:42   #17
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da DarkHalf
Anche a me capitata la stessa cosa: spedito la sk video alla hercules per rma e mi hanno segnato il codice a penna sulla ricevuta della raccomandata "2lettere"+"9numeri"+"2lettere" con il numero sotto il codice a barre non mi faceva il tracking, con quello scritto a mano si.
Purtroppo però ennesima brutta esperienza con le poste, 3 giorni per farla partire da roma per la francia e sono 15 giorni che aspetto che la consegnino, intanto il numero di rma della hercules è scaduto (dato che dura 30 giorni) quindi và a finire che mi viene anche rimandata indietro, con i tempi delle poste tra 3 o 4 anni ...

... poi mi chiedono perché non voglio spedire quando vendo -_-'
tranquillo, anche il mio numero di RMA della G.Skill era scaduto ma non hanno fatto problemi. Cmq non ti preoccuppare : molto probabilmente il pacco è stato già consegnato solo che il sito delle poste ferma il tracking fino all'uscita dall'Italia, non oltre. Per quanto riguarda l'RMA a me la g. skill ha aggiornato il mio profilo solo quanodo ha rispedito benchè nei giorni precedenti si fosse svolto tutto l'iter ; mi hanno segnalato tutto solo alla fine.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 00:45   #18
pupgna
Senior Member
 
L'Avatar di pupgna
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Messaggi: 6403
io ho spedito una raccomandata assicurata (50 euro) verso il brasile a metà febbraio

mi han dato la ricevuta fatta a mano prendendola da un libro registro, niente bollettino

Il codice del tracking non è MAI stato rintracciabile


20 giorni dopo il tracking era sempre impossibile (anche al call center delle poste non risultava la spedizione)
così ho fatto un reclamo per il rimborso circa 25 giorni dopo aver spedito

dopo circa altri 20 giorni chiamo per sapere qualche novità sul reclamo...ma non ho notizie

a metà aprile (il 18 circa) mi arriva una lettera dove le poste dicevano che avevano trasferito la richiesta di rintracciamento (tramite modulo CN08) all'amministrazione estera (??) i quali avevano 60 giorni di tempo per rispondere

trascorsi questi 60 giorni, se non ci sono notizie...mi dicono di chiamare il numero verde per ulteriori informazioni (MICA DICONO....PER IL RIMBORSO!!)

vedremo!
__________________
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h
salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 00:48   #19
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da pupgna
io ho spedito una raccomandata assicurata (50 euro) verso il brasile a metà febbraio

mi han dato la ricevuta fatta a mano prendendola da un libro registro, niente bollettino

Il codice del tracking non è MAI stato rintracciabile


20 giorni dopo il tracking era sempre impossibile (anche al call center delle poste non risultava la spedizione)
così ho fatto un reclamo per il rimborso circa 25 giorni dopo aver spedito

dopo circa altri 20 giorni chiamo per sapere qualche novità sul reclamo...ma non ho notizie

a metà aprile (il 18 circa) mi arriva una lettera dove le poste dicevano che avevano trasferito la richiesta di rintracciamento (tramite modulo CN08) all'amministrazione estera (??) i quali avevano 60 giorni di tempo per rispondere

trascorsi questi 60 giorni, se non ci sono notizie...mi dicono di chiamare il numero verde per ulteriori informazioni (MICA DICONO....PER IL RIMBORSO!!)

vedremo!

azz! cmq se io dovessi spedire fuori dall'europa non mi affiderei mai alle poste...già ho incrociato le dita per non perdere 250 euro di RAM fino in olanda...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 11:30   #20
DarkHalf
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pozzuoli (Napoli)
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
tranquillo, anche il mio numero di RMA della G.Skill era scaduto ma non hanno fatto problemi. Cmq non ti preoccuppare : molto probabilmente il pacco è stato già consegnato solo che il sito delle poste ferma il tracking fino all'uscita dall'Italia, non oltre. Per quanto riguarda l'RMA a me la g. skill ha aggiornato il mio profilo solo quanodo ha rispedito benchè nei giorni precedenti si fosse svolto tutto l'iter ; mi hanno segnalato tutto solo alla fine.
Sisi infatti neanche a farlo apposta hanno spedito proprio ieri la scheda in sostituzione e oggi ho ricevuto l'email ^_^

Meglio così
__________________
Ho fatto affari con: Griso, TNOTB, Secerot, Asterix72, Lele980, Bronzodiriace, Runner210
DarkHalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v