Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2006, 21:45   #81
Frycap
Senior Member
 
L'Avatar di Frycap
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 9107
Jetico ottimo ma difficile

Buonasera a tutti ragazzi!!!ho installato jetico da 2-3 giorni...ho installato molti firewall...ho fatto dei test...e devo dire ke è ottimo...ma è difficile da impostare...ho visto ke sulla porta 135 kiunque puo fare i suoi porci comodi....ekko io volevo creare una bella regola ke kiude o nasconde dalla 135 alla 139...ma nn sono riuscito a farla...come si fa?ho letto le varie guide di questo forum...ci sono stato ore...l'interfaccia è difficile...nn ci capisco piu di tanto...con altri firewall è semplicissimo ma con questo è uno stress....mi aiutate??come faccio a creare una regola ke mi kiude quelle porte in traffico di uscita e di entrata?vi prego passo passo ditemelo ke sto proprio terra terra con sto firewall...è molto poko intuitivo...sarà l'inglese... ..grazie in anticipo a tutti!!!spero rispondiate in molti e ke risolviate il mio pikkolo (grande)problema...
__________________
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 04:43   #82
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da Frycap
Buonasera a tutti ragazzi!!!ho installato jetico da 2-3 giorni...ho installato molti firewall...ho fatto dei test...e devo dire ke è ottimo...ma è difficile da impostare...ho visto ke sulla porta 135 kiunque puo fare i suoi porci comodi....ekko io volevo creare una bella regola ke kiude o nasconde dalla 135 alla 139...ma nn sono riuscito a farla...come si fa?ho letto le varie guide di questo forum...ci sono stato ore...l'interfaccia è difficile...nn ci capisco piu di tanto...con altri firewall è semplicissimo ma con questo è uno stress....mi aiutate??come faccio a creare una regola ke mi kiude quelle porte in traffico di uscita e di entrata?vi prego passo passo ditemelo ke sto proprio terra terra con sto firewall...è molto poko intuitivo...sarà l'inglese... ..grazie in anticipo a tutti!!!spero rispondiate in molti e ke risolviate il mio pikkolo (grande)problema...
...nn so che test hai fatto o che impostazioni usi con Jetico ma le porte sono di defaul tutte stealth quindi dalle porte che indichi ci possono passare solo i programmi a cui consenti l'accesso a dette porte. Uno di questi e svchost.exe per il quale ho spiegato come fare la regola.
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 12:48   #83
nemo99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
Messaggi: 460
Ciao CIABA

ho letto la tua guida sulle TABLES...è fantastica e mi sto entusiasmando nell'usare questa modalità per configurare Jetico...

A questo punto credo che puoi allegare un rule-set fatto da te con l'uso delle TABLES, il metodo è così estraneo ai singoli programmi che potrebbe andare bene per parecchi di noi.

Che ne dici ?

Ciao & Grazie di nuovo
nemo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 13:09   #84
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
...ciao, ti ringrazio
...beh si, effettivamente con l'utilizzo delle tables l'export è fattibile e trasferibile...Vedrò di preparare a breve un setting "universale" pronto all'uso. Conta però che molti programmi(purtroppo), nn sono riducibili a tables, anche se con esse la lista delle regole si accorcia di molto. Ci sto ancora lavorando sù ma a breve dovrei riuscire a postare qualcosa di decente
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 14:44   #85
nemo99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...ciao, ti ringrazio
...beh si, effettivamente con l'utilizzo delle tables l'export è fattibile e trasferibile...Vedrò di preparare a breve un setting "universale" pronto all'uso. Conta però che molti programmi(purtroppo), nn sono riducibili a tables, anche se con esse la lista delle regole si accorcia di molto. Ci sto ancora lavorando sù ma a breve dovrei riuscire a postare qualcosa di decente
secondo me basterebbe un rule-set che contenga le Tables principali

BROWSER
SICUREZZA
P2P

ed una printata delle regole che comunque andrebbero in ASK USER con un piccolo commento

Ultima modifica di nemo99 : 24-02-2006 alle 14:48.
nemo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 19:41   #86
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da nemo99
secondo me basterebbe un rule-set che contenga le Tables principali

BROWSER
SICUREZZA
P2P

ed una printata delle regole che comunque andrebbero in ASK USER con un piccolo commento
...si più o meno una cosa del genere, anche se P2P nn è possibile farla generica, uso Ants ed eMule e sono diversissimi come impostazioni...Credo quindi che implemeterò solo la Table di eMule, e anche questa però sarà molto da personalizzare. Mah, vedremo...
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 14:43   #87
bebo_r_p
Member
 
L'Avatar di bebo_r_p
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 120
Ciao ho un problema utilizzando questo firewall, ho messo su una rete locale, sul pc1 quello da dove condivido la connessione ho questo firewall, sull'altro pc2 ho su solo il firewall di xp, il problema è che se non metto accept alla regola che si trova in System ip table, Block all not processed Ip packets, non riesco a connettermi dal pc2 anche sa dal pc2 pingo l'altro computer. Vorrei sapere se questa regola che di fabbrica è negata, modificato su permetti crea qualche rischio a livello di sicurezza nella navigazione.
__________________
Notebook Acer Travelmate 6592G
bebo_r_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 16:15   #88
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
...poco sopra alla regola che dici te ci sono le due regole nominate System Trusted Zone...se hai fatto il wizard(lo puoi cmq rifare), ti chiederà una serie di indirizzi da utilizzare come Trusted Zone mettici 127.0.0.1(local host), e l'indirizzo IP che darai all'altro Pc. In questo modo senza modificare niente di quelle regole dovresti andare liscio.
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 12:02   #89
nemo99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
Messaggi: 460
Ciaba

una curiosità sulla regola che tu chiami Shild

SHILD sta per SHIELD (scudo) o significa un'altra cosa ??

Ciao
nemo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 13:10   #90
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da nemo99
Ciaba

una curiosità sulla regola che tu chiami Shild

SHILD sta per SHIELD (scudo) o significa un'altra cosa ??

Ciao

...secondo te??
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 13:27   #91
nemo99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...secondo te??
l'accendiamo
nemo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 19:05   #92
M85X
Member
 
L'Avatar di M85X
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: ??
Messaggi: 76
Volevo solo ringraziare Ciaba per le guide...
e...salutare ufficialmente Kerio
M85X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 22:45   #93
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da nemo99
l'accendiamo
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 22:49   #94
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da M85X
Volevo solo ringraziare Ciaba per le guide...
e...salutare ufficialmente Kerio
...ti ringrazio davvero, sono felice che serva.
Mi unisco ai rimpianti per Kerio,...nn so quanto potrà migliorare in futuro ma sviluppato dalla casa madre era un'altra cosa. Kerio,...un firewall facile ma efficace, con delle beta version più stabili e complete delle final,...abbiamo perso un ottimo prodotto.
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 10:41   #95
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...io benissimo, ce l'ho su 2 sistemi e funziona bene. Nn c'è molto da impostare anche perché è tutto un domanda e rispondi Una volta che hai capito le domande e il tipo di risposte che devi dare è semplice. Una cosa però ho imparato da esperienze passate: NN SPIPPOLARE A CASO CON LE IMPOSTAZIONI, altrimenti fai solo macello...Jetico è di default già configurato ottimamente...e appunto ti chiederà solo se far operare li eseguibili che si avviano o se permettere connessioni alla rete su determinate porte etc...Nn è difficile ma bisogna far attenzione le prime volte. Cmq se hai domande specifiche...



scusa fa come zone alarm free quindi?
giusto?

con zone alarm appena mi connetto mi chiede sempre se autorizzare o meno i programmi che stanno x accedere alla rete.........e se eventualmente voglio autorizzare sempre l'applicazione o solo se x questa volta............
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 10:47   #96
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da iron84
Grazie, sarà la prima impressione! Solo che se riuscivo avrei preferito configurarlo in partenza ed evitare che mi faccia troppe domande!
Perchè ogni volta che cambi indirizzo internet, sbaglio, o chiede sempre cosa voglio fare?





cosa intendi?
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 10:55   #97
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
[quote=Ciaba]...ecchilo!!
http://lnx.spyro.it/gta/up1/Guida_Jetico.pdf


non è + disponibile...............
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 11:54   #98
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
http://www.badongo.com/file.php?file...ida_Jetico.pdf
http://www.badongo.com/file.php?file...le_Tables).pdf
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones

Ultima modifica di Ciaba : 28-02-2006 alle 11:59.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 12:06   #99
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da manga81
scusa fa come zone alarm free quindi?
giusto?

con zone alarm appena mi connetto mi chiede sempre se autorizzare o meno i programmi che stanno x accedere alla rete.........e se eventualmente voglio autorizzare sempre l'applicazione o solo se x questa volta............

...tutti i firewall si comportano così( o quasi), solo che poi ci sono le dovute differenze in base a tante altre cose...e in questo caso ce ne sono abbastanza.
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 15:23   #100
akasa
Senior Member
 
L'Avatar di akasa
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2502
Ciao a tutti. Son da poco passato a jetico e inizio a lottare un po' con le impostazioni
Con questo test come si comporta la vostra configurazione?Come limitare gli icmp?
grazie
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v