Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2021, 21:17   #2221
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da dexter1999 Guarda i messaggi
Ormai sarà quasi un anno che sono bloccato su windows update, ho pensato che col tempo si risolvesse automaticamente il problema ma nulla da fare. Ho tentato anche l'aggiornamento manuale ma zero progressi. Qualche consiglio su come risolvere? (Modello Matebook D 2018)
Con il tasto destro del mouse, fate clic sul logo Windows nella barra delle applicazioni e aprite il menu Start. Da qui selezionate “Prompt dei comandi (amministratore)” o “Windows PowerShell (amministratore)”. A seconda della configurazione di Windows, viene visualizzata solo una di queste due voci di menu.
Nel rispettivo strumento a riga di comando lanciate il comando “DISM/Online/Cleanup-image/Scanhealth” e confermate con il tasto Invio. Viene avviata una procedura di ricerca errori, che può richiedere alcuni minuti. Se il DISM non trova errori, viene visualizzato il messaggio “No component store corruption detected”. In questo caso è possibile saltare il passaggio successivo.
Se è stato segnalato un errore, digitate il comando “DISM/Online/Cleanup-image/Restorehealth” e confermate con il tasto Invio. A questo punto, gli errori trovati vengono corretti, cosa che può richiedere un certo tempo.

Se viene visualizzato il messaggio “Impossibile trovare i file di origine”, questi devono essere caricati da un DVD di installazione di Windows o da un file ISO corrispondente.


Prova a vedere se risolvi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 16:45   #2222
dexter1999
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
.


Prova a vedere se risolvi
Dopo l'esecuzione dei vari comandi una volta provato ad effettuare di nuovo l'aggiornamento viene visualizzato ciò:

"Un driver corrente nel PC potrebbe essere migliore del driver che si sta tentando di installare. Verranno eseguiti automaticamente altri tentativi di installazione."

dexter1999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 11:26   #2223
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da dexter1999 Guarda i messaggi
Dopo l'esecuzione dei vari comandi una volta provato ad effettuare di nuovo l'aggiornamento viene visualizzato ciò:

"Un driver corrente nel PC potrebbe essere migliore del driver che si sta tentando di installare. Verranno eseguiti automaticamente altri tentativi di installazione."

La situazione già è migliore di prima
https://turbolab.it/driver-19/guida-...utomatica-1188
Se escludi l'aggiornamento dei driver come da primo punto secondo me risolvi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 19:50   #2224
~pennywise~82
Member
 
L'Avatar di ~pennywise~82
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Messaggi: 283
qualcuno ha già forzato l'installazione di windows 11 sul nostro ryzen 5 2500u che sulla carta risulta non compatibile?
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 20:15   #2225
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da ~pennywise~82 Guarda i messaggi
qualcuno ha già forzato l'installazione di windows 11 sul nostro ryzen 5 2500u che sulla carta risulta non compatibile?
io da luglio
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 12:14   #2226
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da ~pennywise~82 Guarda i messaggi
qualcuno ha già forzato l'installazione di windows 11 sul nostro ryzen 5 2500u che sulla carta risulta non compatibile?
Noi da luglio, però devi OBBLIGATORIAMENTE farti un backup delle partizioni usando Macrium Reflect del tuo attuale Win10 perchè per ora va, però la versione uscita è quella che abbiamo in beta da 3 settimane e quindi non sappiamo ora che è ufficiale se avremo ulteriori aggiornamenti. In sintesi Microsoft ha detto che per i non supportati non rilascerà (o meglio dire si riserva di non rilasciare prima o poi) aggiornamenti e a quel punto quando ciò avverrà (magari già tra 2 settimane a partire dalle patch mensili o tra un anno o mai) occorrerà tornare a Win10 formattando. In quel caso aver gelosamente conservato il backup di tutte le tue partizioni evita lo sbattimento di ripartire da zero.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 17:15   #2227
~pennywise~82
Member
 
L'Avatar di ~pennywise~82
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Noi da luglio, però devi OBBLIGATORIAMENTE farti un backup delle partizioni usando Macrium Reflect del tuo attuale Win10 perchè per ora va, però la versione uscita è quella che abbiamo in beta da 3 settimane e quindi non sappiamo ora che è ufficiale se avremo ulteriori aggiornamenti. In sintesi Microsoft ha detto che per i non supportati non rilascerà (o meglio dire si riserva di non rilasciare prima o poi) aggiornamenti e a quel punto quando ciò avverrà (magari già tra 2 settimane a partire dalle patch mensili o tra un anno o mai) occorrerà tornare a Win10 formattando. In quel caso aver gelosamente conservato il backup di tutte le tue partizioni evita lo sbattimento di ripartire da zero.
Intendevo proprio la versione ufficiale rilasciata il 5 di ottobre...al momento l'ho installata sul fisso (compatibile al 100%) e funziona discretamente...al che chiedevo appunto se qualcuno l'avesse installata sul matebook ed aveva riscontrato problemi o rallentamenti. E soprattutto se per ora gli updates vengono eseguiti correttamente
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 10:35   #2228
dexter1999
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se escludi l'aggiornamento dei driver come da primo punto secondo me risolvi
Purtroppo non posso perchè nelle impostazioni avanzate di windows update non c'è alcuna opzione...

dexter1999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 12:56   #2229
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da dexter1999 Guarda i messaggi
Purtroppo non posso perchè nelle impostazioni avanzate di windows update non c'è alcuna opzione...

Eh mi era venuto il dubbio che negli ultimi tempi quella opzione non ci fosse più ma avendo 11 sopra non potevo controllare.
Con il tool Microsoft del punto 2) qua indicato spero risolvi
https://www.thewindowsclub.com/curre...ing-to-install
Se non risolvi prova a mettere i driver nuovi per grafica e BT e Wifi (trovi tutto in pagina 1), riavvia e riprova, altrimenti prova uno degli altri metodi che indicano.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 18:22   #2230
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
nuova release per pc manager
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 08:39   #2231
dexter1999
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Eh mi era venuto il dubbio che negli ultimi tempi quella opzione non ci fosse più ma avendo 11 sopra non potevo controllare.
Con il tool Microsoft del punto 2) qua indicato spero risolvi
https://www.thewindowsclub.com/curre...ing-to-install
Se non risolvi prova a mettere i driver nuovi per grafica e BT e Wifi (trovi tutto in pagina 1), riavvia e riprova, altrimenti prova uno degli altri metodi che indicano.
Nella giornata di oggi provo a risolvere, speriamo bene
Per quanto riguarda Windows 11 ho letto la mancata compatibilità con il modello 2018, quindi mi consigli di rimanere così o di forzare l'aggiornamento?Ne vale la pena fare l'upgrade?
dexter1999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 15:38   #2232
dexter1999
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se non risolvi prova a mettere i driver nuovi per grafica e BT e Wifi (trovi tutto in pagina 1), riavvia e riprova
Aggiornamento:
Eseguita la risoluzione dei problemi per WU, aggiornati driver grafica e audio (BT e WiFi aggiornati già nelle scorse settimane), riavviato il pc, finalmente tutto risolto
Grazie Romagnolo1973 dell'aiuto essenziale.



A tal proposito (non so se ho scoperto l'acqua calda) verificando i requisiti hardware per Windows 11 vengo rimandato a questa pagina, che fa ben sperare:

dexter1999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 15:45   #2233
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da dexter1999 Guarda i messaggi

A tal proposito (non so se ho scoperto l'acqua calda) verificando i requisiti hardware per Windows 11 vengo rimandato a questa pagina, che fa ben sperare:

l'insicurezza...brutta bestia
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 11:15   #2234
ryo8585
Senior Member
 
L'Avatar di ryo8585
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da dexter1999 Guarda i messaggi

A tal proposito (non so se ho scoperto l'acqua calda) verificando i requisiti hardware per Windows 11 vengo rimandato a questa pagina, che fa ben sperare:

Non ci spererei troppo.. quella pagina la rimanda pure con un mio vecchio pc acer con 4giga di ram, tpm2.0 ma un vecchissimo Celeron di vecchissima architettura
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 10:07   #2235
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Volevo installare i nuovi driver Chipset usciti 2 giorni fa ma mi da un errore, non installa l'eseguibile uscendo una schermata che indica che il driver AMD starebbe su un CD
Comunque l'unica cosa nuova è la gestione dei consumi con una nuova versione del AMD Balanced
Magari se qualcuno con Win11 può fare la prova e vedere se a lui installa il driver chipset scaricabile dal sito AMD (in pagina 1 il link) per Win11 così capisco se è una cosa generale o son solo io che ho il problema
Grazie
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 01:01   #2236
Spaghettaro
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Volevo installare i nuovi driver Chipset usciti 2 giorni fa ma mi da un errore, non installa l'eseguibile uscendo una schermata che indica che il driver AMD starebbe su un CD
Comunque l'unica cosa nuova è la gestione dei consumi con una nuova versione del AMD Balanced
Magari se qualcuno con Win11 può fare la prova e vedere se a lui installa il driver chipset scaricabile dal sito AMD (in pagina 1 il link) per Win11 così capisco se è una cosa generale o son solo io che ho il problema
Grazie
Io non ho avuto alcun problema
Aggiornato Win11 tramite windows update con la KB5006746
Poi driver chipset dalla prima pagine del thread
Spaghettaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 19:35   #2237
alex9191
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 35
Ciao a tutti. Per favore potete provare ad aprire un qualsiasi file di "Office Publisher" e dirmi se anche voi riscontrate una estrema lentezza nell'aprire il file? Un qualsiasi file va bene, anche un semplice file vuoto...
Il mio matebook con ryzen 2500 impiega circa 35 secondi per aprirlo (utilizzando invece un notebook con un vecchio i5 di sesta generazione un qualsiasi file di Publisher viene aperto in circa 2 secondi).
Le ho provate tutte, sto impazzendo...Publisher per me è fondamentale.
Grazie

Ultima modifica di alex9191 : 27-10-2021 alle 19:50.
alex9191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 21:27   #2238
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da alex9191 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Per favore potete provare ad aprire un qualsiasi file di "Office Publisher" e dirmi se anche voi riscontrate una estrema lentezza nell'aprire il file? Un qualsiasi file va bene, anche un semplice file vuoto...
Il mio matebook con ryzen 2500 impiega circa 35 secondi per aprirlo (utilizzando invece un notebook con un vecchio i5 di sesta generazione un qualsiasi file di Publisher viene aperto in circa 2 secondi).
Le ho provate tutte, sto impazzendo...Publisher per me è fondamentale.
Grazie
a me va tutto a razzo , appena provato ... sia ad aprire il programma e creare un nuovo file vuoto che ad aprire il file vuoto appena creato e salvato
ti direi di cancellare tutto il pacchetto e reinstallarlo
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 21:55   #2239
alex9191
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
a me va tutto a razzo , appena provato ... sia ad aprire il programma e creare un nuovo file vuoto che ad aprire il file vuoto appena creato e salvato
ti direi di cancellare tutto il pacchetto e reinstallarlo
Ho già disinstallato, riavviato e reinstallato il pacchetto (l'ho fatto più di una volta).
Questo problema ce l'ho solo con Publisher, incredibile! Word, Power Point e altro si aprono all'istante.
Tra l'altro ho pure formattato il notebook 2 mesi fa circa...
Grazie mille per aver provato, siccome non sapevo più cosa pensare volevo togliermi il dubbio su una eventuale incompatibilità di Office con il processore amd.
alex9191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 23:38   #2240
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da alex9191 Guarda i messaggi
Ho già disinstallato, riavviato e reinstallato il pacchetto (l'ho fatto più di una volta).
Questo problema ce l'ho solo con Publisher, incredibile! Word, Power Point e altro si aprono all'istante.
Tra l'altro ho pure formattato il notebook 2 mesi fa circa...
Grazie mille per aver provato, siccome non sapevo più cosa pensare volevo togliermi il dubbio su una eventuale incompatibilità di Office con il processore amd.
ma strano , stranissimo ...
Sarà qualcosa software sicuramente tra office e windows
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v