Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2018, 22:42   #34941
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Quello sicuramente. Tutti i giochi vecchi che sto riprovando a volte sono imbarazzanti.
Wolfenstein ultimo va al triplo di quello precedente con uno scaling sulla cpu che se lasciato libero arriva al 90/100%

https://youtu.be/Cgy4xTLZpD0

E siamo sulla zona aperta più pesante del gioco.

Idem per the division oppure l'ultimo tomb raider
I giochi online poi doppiano il refresh del mio monitor.

Penso che se cambierò cpu sarà ai 7 nanometri.
Ecco intendevo dire proprio questo... Che quando son usciti gli FX, vuoi la loro particolare architettura, vuoi i giochi poco ottimizzati per il MT, paradossalmente van molto meglio oggi che 3-4 anni fa...
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 08:53   #34942
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Il problema è che è tutta roba top ma comunque fuori fuori mercato..
Per un sistema nuovo minimo 16 gb RAM devi metterci 150 euro +150 di CPU + 100 MB.
E siamo a 400.

Io tenderei di vendere a 250 trattabili euro. Forse smembrando ci ricavi di più.

Considerando che qualcuno vendeva a 200euro Q6600+ MB 775+ 8GB di RAM.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 16:56   #34943
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Maaaaa... scusate l’OT.
Se un amico con la configurazione uguale a quella in firma venisse assalito dalla scimmia del Ryzen2, secondo voi per CPU, mobo e RAM quanto potrebbe chiedere nel Mercatino?

Baio
Ciao Baio, fossi in te direi al tuo amico di lasciar perdere la scimmia.. con la configurazione che ha almeno per un paio di anni è ancora a posto.. ero tentato anch'io di passare al socket TR4 ma visto i costi in particolare delle ram ho lasciato perdere, aspetto tempi migliori in termini di costi. Un cordiale saluto Vlad.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 20:55   #34944
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Vlad, condivido e ribadisco che se mi troverò coll'acqua all gola aspetterò i 7 nanometri.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 10:17   #34945
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Quello sicuramente. Tutti i giochi vecchi che sto riprovando a volte sono imbarazzanti.
Wolfenstein ultimo va al triplo di quello precedente con uno scaling sulla cpu che se lasciato libero arriva al 90/100%

https://youtu.be/Cgy4xTLZpD0

E siamo sulla zona aperta più pesante del gioco.

Idem per the division oppure l'ultimo tomb raider
I giochi online poi doppiano il refresh del mio monitor.

Penso che se cambierò cpu sarà ai 7 nanometri.

Quoto pienamente, i nuovi giochi sono piu' ottimizzati per il multicore e un FX oggi se la batte molto bene senza far rimpiangere nulla.

Come te anche io aspettero' i 7n tanto al momento con il mio FX occato vado da besti nonostante la mia vetusta R9 290 che cmq occata va come una Rx 480.

Per Annamaria:
Mi sembra strano che un noctua non ti sia stato d'aiuto per tenere a bada l'Fx9xxxx, il mio D14 e' riuscito a tenerlo fresco quando l'ho spnto a 5 Ghz con Vcore a 1,500. Certo e' che non mi sono messo a fare 6 ore di hard test. ma l'ho testato con i giochi.

Cmq il prossimo passo e' un bell'AIO da 280 o 320 che secondo me sono gli unici superiori al Noctua.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 11:49   #34946
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Maaaaa... scusate l’OT.
Se un amico con la configurazione uguale a quella in firma venisse assalito dalla scimmia del Ryzen2, secondo voi per CPU, mobo e RAM quanto potrebbe chiedere nel Mercatino?

Baio
Direi sui:

120€ cpu
80€ mobo
80€ ram

non sono molto esperto dei prezzi dell'usato, ma io non ci spenderei di più.

@ Annamaria

il D15 é un gran bel dissipatore che tiene testa a molti AIO, ma serve un case ben ventilato (con i dissipatori a liquido non serve per la cpu, ma spesso si soffre per il surriscaldamento di vrm, ram e componenti vari).

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 16:46   #34947
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Quoto pienamente, i nuovi giochi sono piu' ottimizzati per il multicore e un FX oggi se la batte molto bene senza far rimpiangere nulla.

Come te anche io aspettero' i 7n tanto al momento con il mio FX occato vado da besti nonostante la mia vetusta R9 290 che cmq occata va come una Rx 480.

Per Annamaria:
Mi sembra strano che un noctua non ti sia stato d'aiuto per tenere a bada l'Fx9xxxx, il mio D14 e' riuscito a tenerlo fresco quando l'ho spnto a 5 Ghz con Vcore a 1,500. Certo e' che non mi sono messo a fare 6 ore di hard test. ma l'ho testato con i giochi.

Cmq il prossimo passo e' un bell'AIO da 280 o 320 che secondo me sono gli unici superiori al Noctua.

Non ricordo se eri tu quello interessato all'aio, se così fosse appena troverai qualcosa di realmente performante e superiore al Noctua D15 recensisci e ti seguirei!
Pensavo al Corsair i150 ma non ne ho sentito parlare bene ed ho paura che a prescindere dalla spesa mi troverei nella stessa situazione di ora con il Noctua D15!
Magari nel mio caso potrebbero esserci problemi di rilevazione delle temperature?
Mi ricordo che il dissipatore alla base, con la manina non era così rovente, però quelle indicate consigliavano dal desistere con frequenze superiori a 4700MHz che tengo a 1.356v e sotto "load" arriva a 1.368v come picco massimo!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!

Ultima modifica di Annamaria : 30-04-2018 alle 16:50.
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 17:02   #34948
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Direi sui:

120€ cpu
80€ mobo
80€ ram

non sono molto esperto dei prezzi dell'usato, ma io non ci spenderei di più.

@ Annamaria

il D15 é un gran bel dissipatore che tiene testa a molti AIO, ma serve un case ben ventilato (con i dissipatori a liquido non serve per la cpu, ma spesso si soffre per il surriscaldamento di vrm, ram e componenti vari).

ciauz
Prima era montato dentro il "malefico" Corsair 780T bianco, ora il re per i tamarri:

https://postimg.cc/image/pfmjw9zhh/

Devo ancora montare il marchio TT!
Non credo di avere problemi di ventilazione, magari solo di costo del case!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 18:14   #34949
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Prima era montato dentro il "malefico" Corsair 780T bianco, ora il re per i tamarri:

https://postimg.cc/image/pfmjw9zhh/

Devo ancora montare il marchio TT!
Non credo di avere problemi di ventilazione, magari solo di costo del case!
Ti dirò che più di una volta ho pensato di prendermi un banchetto (ho sempre desistito perchè sono sicuro che sopra ci troverei anche i panni appena stesi), ma un case ben predisposto alla ventilazione é fondamentale, per oc e cpu calde... quello della foto sembra una vetrinetta da esposizione, quante ventole ci sono (e come sono posizionate) oltre a quelle del dissi?
Posso dirti che con il D14 sono stato a 4,6ghz inverno e estate, ma ho benchato anche a 4,8 e 5ghz con vcore oltre 1,5v (ma con un CM 690 II con 6 ventole da 120, oltre quelle del dissi).

PS
nonostante preferisca i voluminosi noctua ai dissi a liquido, attualmente stò raffreddando il 1600X con un piccolo U9B e sono in attesa che mi arrivi un AIO con radiatore da 240mm, i dissipatori delle trident non mi danno modo di montare il D14

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 18:40   #34950
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Ti dirò che più di una volta ho pensato di prendermi un banchetto (ho sempre desistito perchè sono sicuro che sopra ci troverei anche i panni appena stesi), ma un case ben predisposto alla ventilazione é fondamentale, per oc e cpu calde... quello della foto sembra una vetrinetta da esposizione, quante ventole ci sono (e come sono posizionate) oltre a quelle del dissi?
Posso dirti che con il D14 sono stato a 4,6ghz inverno e estate, ma ho benchato anche a 4,8 e 5ghz con vcore oltre 1,5v (ma con un CM 690 II con 6 ventole da 120, oltre quelle del dissi).

PS
nonostante preferisca i voluminosi noctua ai dissi a liquido, attualmente stò raffreddando il 1600X con un piccolo U9B e sono in attesa che mi arrivi un AIO con radiatore da 240mm, i dissipatori delle trident non mi danno modo di montare il D14

ciauz
Di aperture "grigliate" ne ha tante, non è chiuso completamente dai vetri!
E' il Tower 900 della Thermaltake!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 19:46   #34951
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Prima era montato dentro il "malefico" Corsair 780T bianco, ora il re per i tamarri:

https://postimg.cc/image/pfmjw9zhh/

Devo ancora montare il marchio TT!
Non credo di avere problemi di ventilazione, magari solo di costo del case!
Li ci vuole un bel custom loop!!!
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 20:01   #34952
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Di aperture "grigliate" ne ha tante, non è chiuso completamente dai vetri!
E' il Tower 900 della Thermaltake!
Ok per le aperture grigliate (anche costole e salsicce grigliate sono buone ), ma le ventole ci sono?
senza ventole, quindi con minima circolazione d'aria, direi che é inadatto ad ospitare un 9590... mi sembra più adatto ad un HTPC da tenere in salotto.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 20:07   #34953
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Ciao Roland,
Non l'ho scritto ma davo per scontato lo smembramento... nel caso quanto stimeresti ogni singolo componente?
Era tanto per avere un'idea degli ordini di grandezza... sulle stime della nuova piattaforma mi sa che ti sei tenuto parecchio basso...



Ciao Vlad,
Eh lo so'... ma la scimmia è la scimmia!
Se uno guardasse a cosa fa col pc, in molti avremmo ancora sistemi di 3-4 generazioni fa. Ovviamente parlo di chi col pc ci cazzeggia e non ci lavora.

Baio
Ma è il tuo amico o sei tu che ha la scimmia??????
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 20:24   #34954
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Di aperture "grigliate" ne ha tante, non è chiuso completamente dai vetri!
E' il Tower 900 della Thermaltake!
Ha ragione Isomen, il case deve essere ben ventilato credo che il dissi che usi sia più che sufficiente ma devi avere delle buone ventole per gestire i flussi d'aria sia in immissione che in espulsione. Io avevo provato il 9590 in uno dei miei corsair obsidian 800d con 11 ventole noctua il modello industriale, usavo un corsair H100i GTX per la cpu ed ero arrivato a 5000 con temperature più che accettabili. Se non hai particolari esigenze tienilo a 4700 come lo hai sempre usato (mi pare che tu non avessi problemi di temperature), ti è forse venuta la scimmia per l'OC?
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 20:31   #34955
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Vlad, condivido e ribadisco che se mi troverò coll'acqua all gola aspetterò i 7 nanometri.
Come ho precedentemente detto, avevo l'intenzione di acquistare una nuova macchina ma visti i costi e considerando che quelli che possiedo (pc) al momento vanno più che bene, non vedo la necessità di sborsare una vagonata di soldi per un nuovo pc. Aspetto tempi migliori...
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 01:50   #34956
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Le ventole ci sono, "scollegate" e non ho problemi di temperature, questa estate vedremo!
Nel 780T, grazie ai consigli di Laerte, ero riuscito a migliorare la situazione del 9590 ma relativamente, puntando oltre i 4700MHz e relativo vcore maggiore, le temperature salivano comunque oltre la mia "soglia psicologica" e mi sono fatto passare la fissazione dei 5000MHz, la spesa/resa andava oltre le mie idee guida!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 02:22   #34957
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Direi sui:

120€ cpu
80€ mobo
80€ ram

non sono molto esperto dei prezzi dell'usato, ma io non ci spenderei di più.

@ Annamaria

il D15 é un gran bel dissipatore che tiene testa a molti AIO, ma serve un case ben ventilato (con i dissipatori a liquido non serve per la cpu, ma spesso si soffre per il surriscaldamento di vrm, ram e componenti vari).

ciauz
Cosa ne pensi di questo?

h..ps://www.amazon.it/quiet-Silent-Processor-liquid-cooling/dp/B0721STR79/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1525137491&sr=8-7&keywords=cooling+360

Buon 1° Maggio a te e tutti gli altri amici degli FX!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 08:39   #34958
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Cosa ne pensi di questo?

h..ps://www.amazon.it/quiet-Silent-Processor-liquid-cooling/dp/B0721STR79/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1525137491&sr=8-7&keywords=cooling+360

Buon 1° Maggio a te e tutti gli altri amici degli FX!
Considerando che con circa 200€ si dovrebbe mettere su un liquido custom, il prezzo é un po' alto
il radiatore da 360mm é molto ingombrante, assicurati d'avere il posto per piazzarlo
ho guardato qualche recensione e sembra che raffreddi veramente molto bene, oltretutto viene dato buono per un TDP fino a 450W, quindi anche con 9590 a 5ghz non arrivi a farlo collassare.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 10:51   #34959
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Considerando che con circa 200€ si dovrebbe mettere su un liquido custom, il prezzo é un po' alto
il radiatore da 360mm é molto ingombrante, assicurati d'avere il posto per piazzarlo
ho guardato qualche recensione e sembra che raffreddi veramente molto bene, oltretutto viene dato buono per un TDP fino a 450W, quindi anche con 9590 a 5ghz non arrivi a farlo collassare.

ciauz
Di questo cosa ne pensi?

h..ps://www.amazon.it/Antec-Mercury-Processor-liquid-cooling/dp/B071DJMPVR/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1525137890&sr=8-5&keywords=cooling+360&dpID=51l2onsowdL&preST=_SX300_QL70_&dpSrc=srch

Con il mio case/casa non avrei problemi con lo spazio!
Dove hai visto che quello sopra ha un TDP di 450W?
Tempo fa su consiglio di Laerte iniziai a buttar giù un preventivo per un custom loop ed i prezzi si discostavano molto dai 200,00€ andando oltre ai 600,00€ "accontentandosi"!
Ciao e buon 1° Maggio a tutti.
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 12:13   #34960
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3365
Buon 1° Maggio
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v