Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Radeon RX 6950 XT, aspettando RDNA 3: la recensione della nuova top di gamma AMD
Radeon RX 6950 XT, aspettando RDNA 3: la recensione della nuova top di gamma AMD
Abbiamo provato la Radeon RX 6950 XT, ultima top di gamma di casa AMD. La nuova arrivata, forte di una memoria più veloce, vede salire le prestazioni ma anche i consumi. Il prezzo non troppo lontano dalla 6900 XT la rende competitiva con l'offerta NVIDIA, ma c'è un problema: le schede video di nuova generazione sono ormai dietro l'angolo.
HONOR Magic4 Pro: ora può competere con i più grandi! La recensione
HONOR Magic4 Pro: ora può competere con i più grandi! La recensione
HONOR decide di puntare in alto e per farlo propone agli utenti HONOR Magic4 Pro, il suo smartphone più potente, più versatile ma anche quello più costoso. Un device magico, così lo dichiara HONOR, grazie ad un comparto fotocamere ad alta risoluzione, ricarica rapida a 100W e ancora un display con refresh rate a 120Hz. Può competere con gli altri top di gamma? La risposta nella nostra recensione. 
HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambia poco. La recensione
HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambia poco. La recensione
HUAWEI rinnova, senza rivoluzionare, il suo MatePad. Si tratta di un tablet dall'ottimo rapporto qualità-prezzo che può rappresentare la soluzione ideale per la stragrande maggioranza degli utenti. Rispetto al modello precedente si migliora solo marginalmente in alcuni ambiti, mantenendo il riuscito design e l'ottima ergonomia e guadagnando il supporto alla M-Pencil di seconda generazione. Lo abbiamo testato e vi raccontiamo come si comporta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 13:10   #3941
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da scarpettino Guarda i messaggi
Raga' qualcuno ha provato?

Windows 11 22H2, disponibile la RTM: come aggiornare subito
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...to_107524.html

Windows11_InsiderPreview_Client_x64_it-it_22621.iso
SHA-1: CA477DCA4A99706D2778FF2BE6742032254AE1DF

e cosa ha di nuovo che valga la pena scaricarla?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:32   #3942
scarpettino
Member

L'Avatar di scarpettino

Iscritto dal: Sep 2014
... non lo so

ma alla fine non ho resistito e l'ho installato

(in meno di 7 minuti)

scarpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:37   #3943
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
... non lo so

ma alla fine non ho resistito e l'ho installato

(in meno di 7 minuti)

Non hai formattato? Solo upgrade?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
intel i7 12700K+WaterprofX 280-Aorus Master Z690-Dominator 5200cl36/32GB-WD850SN 500GB(W11 Home)+Crucial MX500(1TB)+Crucial Mx300(500GB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 3080Ti MSI TRIO-Antec Signature ST1000 Titanium-Creative SoundBlaster AE5-Phanteks P600S-Predator X34GS-MacMini M1
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:46   #3944
scarpettino
Member

L'Avatar di scarpettino

Iscritto dal: Sep 2014
si, ho fatto solo l'upgrade mantenendo file ed impostazioni.

1) ho scaricato la iso
2) ho cliccato sopra la iso (montaggio della iso)
3) ho cliccato su setup.exe
4) ed inizia l'installazione ...

...nessun problema, nessun inghippo, tutto è filato liscio ed in modo molto rapido.
scarpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:21   #3945
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ci sono alcuni programmi freeware che ti possono aiutare, tra cui shellNewSettings, piccolo programma portatile che quindi non ha bisogno di installazione. Apri il programma, deselezioni le voci che non vuoi più vedere e chiudi il programma.
Mi tocca ritrattare quanto ho detto: il software nn è compatibile con Win11. O meglio, funziona tutto come dovrebbe ma appena si riavvia, i collegamenti tolti ritornano come nulla fosse.
Old Ieri, 16:33   #3946
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
confesso di non averla capita ancora a dovere (d'altro canto, non hanno fornito neppure la documentazione ufficiale su cui potersi formare uno straccio d'idea circa il suo funzionamento) ma, con 22H2, l'unico modo per attivare quella che chiamano 'controllo intelligente delle app' passa dall'installazione da 0.

(nella foto che precede si coglie appunto l'indisponibilità di questa tecnologia dato che la VM discende da una serie di aggiornamenti da precedenti installazioni)

Non credo francamente sia un qualcosa di miracoloso che da sola risolve i mali del mondo però, da quello che è dato sapere, sta dimostrando di poter dire la sua in diverse circostanze (e funziona indipendentemente dall'Antivirus).

Ciascuno a questo punto faccia le sue riflessioni, io mi sono limitato esclusivamente a riportare quanto sopra.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:29   #3947
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
confesso di non averla capita ancora a dovere (d'altro canto, non hanno fornito neppure la documentazione ufficiale su cui potersi formare uno straccio d'idea circa il suo funzionamento) ma, con 22H2, l'unico modo per attivare quella che chiamano 'controllo intelligente delle app' passa dall'installazione da 0.

(nella foto che precede si coglie appunto l'indisponibilità di questa tecnologia dato che la VM discende da una serie di aggiornamenti da precedenti installazioni)
Quindi sarebbe da installare da zero, per avere il Controllo intelligente delle app...che pizzaaaa...
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:37   #3948
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
eh si, è la parte finale di questo post dove avevo raccolto alcune cosette .

Per quanto riguarda invece la parte iniziale (perché è importante l'HVCi o integrità della memoria in ITA anche se comporta un minuscolo prezzo in termini di performance), il tizio da cui ho tratto le immagini da twitter ha messo nero su bianco i ragionamenti che lo hanno portato a quelle conclusioni:
G_CIOPTIONS IN A VIRTUALIZED WORLD (stra_super_interessantissimo specie perché la parte discorsiva è comprensibile e percorre quella che è stata la storia delle protezioni e come queste si sono evolute per contrastare a sua volta gli attacchi portati al kernel).

Decisamente meno alla portata l'ultima analisi, Exploit Development: No Code Execution? No Problem! Living The Age of VBS, HVCI, and Kernel CFG anche se arriva chiaramente alle stesse conclusioni:
l'HVCi è importante!
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:44   #3949
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi

Non credo francamente sia un qualcosa di miracoloso che da sola risolve i mali del mondo però, da quello che è dato sapere, sta dimostrando di poter dire la sua in diverse circostanze (e funziona indipendentemente dall'Antivirus).

Ciascuno a questo punto faccia le sue riflessioni, io mi sono limitato esclusivamente a riportare quanto sopra.
non credo prova ad accedere con account microsoft
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:16   #3950
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Raga' qualcuno ha provato?

Windows 11 22H2, disponibile la RTM: come aggiornare subito
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...to_107524.html

Windows11_InsiderPreview_Client_x64_it-it_22621.iso
SHA-1: CA477DCA4A99706D2778FF2BE6742032254AE1DF

Dlinko che è Insider potrebbe provare
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 6950 XT, aspettando RDNA 3: la recensione della nuova top di gamma AMD Radeon RX 6950 XT, aspettando RDNA 3: la recensi...
HONOR Magic4 Pro: ora può competere con i più grandi! La recensione HONOR Magic4 Pro: ora può competere con i...
HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambia poco. La recensione HUAWEI MatePad (2022), tablet che vince si cambi...
Warcraft diventa mobile ed è come Clash Royale Warcraft diventa mobile ed è come Clash R...
ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori eccellenti ASUS ProArt PA329CV: un 32 pollici 4k dai colori...
State of Play, un nuovo evento PlayStati...
Fusione nucleare, rivista una legge fond...
Xiaomi Mi Band 7 già disponibile ...
Diablo Immortal vicino al debutto: quand...
Il CEO di Epic Games contro Google e sop...
Star Wars Jedi: Survivor, annunciato il ...
Il private 5G secondo Colt: alla scopert...
Moda e tecnologia: ecco come Dedagroup S...
TicWatch Pro 3 Ultra GPS è lo sma...
BMW per la prima volta in Cina produce b...
Xiaomi Mi Band 7 già in vendita s...
Garmin Instinct 2: scopri le promozioni ...
SeaTable, l'alternativa a Excel arriva d...
Da Lexar la nuova MicroSD FLY, fino a 25...
Dal Cile, alla cima di un vulcano, il re...
Internet Download Manager
Chromium
Opera Portable
Opera 87
The Bat! Home Edition
Dropbox
Thunderbird Portable
Windows 10 Manager
Google Chrome Portable
Driver NVIDIA GeForce 512.95 WHQL
BurnAware Premium
BurnAware Free