Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2022, 16:59   #1181
notoriusxp
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 27
Finalmente ho risolto!! Ho trovato una operatrice gentilissima che sapeva di cosa parlavo e non come tutti gli altri che mi ha detto che potevano registrare il seriale dell'sto che avevo!! E nel giro di tre orette sta funzionandoooo. Sembrava impossibile ma c'è l'ho fatta! Ha aperto una segnalazione per cambio modem per chi volesse quindi può comprare tutto e basta farsi registrare il nuovo seriale al sistema! Ho anche avuto un incremento dell'upload da 100 a 200 mega!
notoriusxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 17:03   #1182
moro30
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
Messaggi: 405
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi





Questo il risultato cui devi arrivare (come per la mia linea!).

Oggi mi è arrivato un cavo cat 8 e l'adattatore ethernet per il mio macbook M1 ed ccco la prova che mi hai chiesto:


direi in linea con i tuoi parametri!
__________________
VENDO Alienware M17x-R2 Black | i7-940XM | 8 GB di RAM DDR3-1333MHz | ATI Mobility Radeon HD5870 CrossFireX | Alienware M11x-R3 Black | i7-2637M | 8 GB ram | Graphics 2GB DDR3 NVIDIA GeForce GT 540M

Ultima modifica di moro30 : 28-05-2022 alle 17:14.
moro30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 19:18   #1183
super80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Palermo
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da notoriusxp Guarda i messaggi
Finalmente ho risolto!! Ho trovato una operatrice gentilissima che sapeva di cosa parlavo e non come tutti gli altri che mi ha detto che potevano registrare il seriale dell'sto che avevo!! E nel giro di tre orette sta funzionandoooo. Sembrava impossibile ma c'è l'ho fatta! Ha aperto una segnalazione per cambio modem per chi volesse quindi può comprare tutto e basta farsi registrare il nuovo seriale al sistema! Ho anche avuto un incremento dell'upload da 100 a 200 mega!
Ti hanno cambiato il piano tariffario?
super80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2022, 11:07   #1184
notoriusxp
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da super80 Guarda i messaggi
Ti hanno cambiato il piano tariffario?
Non contestualmente
notoriusxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2022, 12:03   #1185
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1848
Salve a tutti da ieri avevo notato un rallentamento della mia connessione e quindi stamattina ho fatto delle prove collegandomi direttamente al mio fritzbox 7590 collegato alla ftth w3 tramite l'ont huawei, che mai finora aveva dato problemi.
Ebbene il download era a 0,3! mentre l'upload regolarmente a 190. Ho ovviamente prima provato a riavviare sia il modem che l'ont ma niente cambiava. Alla fine ho rimesso in uso il mediaconverter + sfp ed il download è tornato a quasi 900.
Quindi, deduco che l'ont, huawei eg8010h con firmware v17 (V3R017C00S201), non funziona piu bene! È mai capitato a qualcuno un difetto del genere?
Ovviamente i led e l'ont sono regolari, anche l'upload va al massimo solo il download limitatissimo! E riesco anche ad entrarci e sembra tutto a posto. Insomma, si autentica pure e va in stato operativo senza apparenti errori.
Sarà un problema HW o potrebbe anche essere SW o di compatibilità con l'olt? vorrei capirlo prima di provare a comprarne un altro!

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 28-05-2022 alle 19:32.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2022, 11:59   #1186
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Hai provato a resettare l'ont ai parametri di fabbrica e poi reimpostare tutto?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2022, 12:47   #1187
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1848
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Hai provato a resettare l'ont ai parametri di fabbrica e poi reimpostare tutto?
Ci provo domattina, anche se ho provato più volte a riavviarlo e ci entro senza problemi e sembra tutto a posto. Oltretutto, sia l'ont che il 7590 sono sotto ups e finora da gennaio non avevo mai avuto una disconnessione o problemi.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2022, 13:29   #1188
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da moro30 Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivato un cavo cat 8 e l'adattatore ethernet per il mio macbook M1 ed ccco la prova che mi hai chiesto:


direi in linea con i tuoi parametri!
Direi di sì.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2022, 18:31   #1189
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1848
Per il reset del EG8010H consigliate il reset alle impostazioni di fabbrica con apposito comando nel menù oppure un hard reset con lo spillo nel foro? Sono due cose equivalenti?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2022, 19:56   #1190
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
È inutile che lo resetti
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2022, 21:49   #1191
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1848
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
È inutile che lo resetti
Perché secondo te è difettato come HW o perché c'è qualche incompatibilità, sorta ora, con l'olt?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2022, 22:51   #1192
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Nessuna delle due, probabilmente è un difetto momentaneo della linea. Controlla con l'ont ufficiale e vedi come va.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 07:48   #1193
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1848
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Nessuna delle due, probabilmente è un difetto momentaneo della linea. Controlla con l'ont ufficiale e vedi come va.
Non ho ONT ufficiale, ma solo l'sfp, w3 fornisce solo quello per chi ha modem libero, ed attualmente è montato dentro un mediaconverter

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 08:05   #1194
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Ed anche con l'SFP nel media converter hai lo stesso problema?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 08:29   #1195
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1848
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Ed anche con l'SFP nel media converter hai lo stesso problema?
Ovviamente no, mediaconverter+sfp vanno perfettamente.

Secondo me è cambiato qualcosa lato OLT e quindi l'ONT che ho con quel firmware (EG8010H con R017 S201) non è più pienamente compatibile. Ho letto e visto testimonianze in cui si riporta che gli OLT riescono a fare delle verifiche sul SW dell'ONT in fase di autenticazione e confrontarlo con un elenco di possibilità ammesse.

Intanto, se ho capito bene, sembra confermato che anche W3 ha cominciato a fornire ONT esterni anche in area nera e al momento sono almeno due modelli quelli che consegna, il Huawei HG8010v6 e Zyxel PMG1005-T20C
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2022, 08:53   #1196
ste1985
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 32
sostituzione ont

Buongiorno, ho letto un pò la discussione, ma non ho visto nulla di specifico su ciò che mi interessa! Ho la fibra con tiscali sotto rete open fiber, mi hanno installato un ONT nokia, precisamente il modello G-010G-Q, in cui non sono mai entrato. Quello che vorrei sapere è, se sarebbe possibile, eventualemente sostituirlo con un altro modello, e quale sarebbe compatibile. Esiste una guida per prelevare le informazioni dal nokia, ed eventualmente trasferirle ad un nuovo modello? Mi piacerebbe tenerne uno di 'scorta' da utilizzare in caso di malfunzionamento. Grazie
ste1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2022, 09:01   #1197
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@ste1985

Manca un'info fondamentale.
Perchè vuoi cambiare ONT?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2022, 09:35   #1198
ste1985
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ste1985

Manca un'info fondamentale.
Perchè vuoi cambiare ONT?
sinceramente non vorrei sostituirlo, vorrei semplicemente averne un configurato, in caso di malfunzionamente di quello principale! dato che presumo che i tempi per effettuare una sostituzione non siano brevi
ste1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2022, 17:17   #1199
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1848
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Ovviamente no, mediaconverter+sfp vanno perfettamente.

Secondo me è cambiato qualcosa lato OLT e quindi l'ONT che ho con quel firmware (EG8010H con R017 S201) non è più pienamente compatibile. Ho letto e visto testimonianze in cui si riporta che gli OLT riescono a fare delle verifiche sul SW dell'ONT in fase di autenticazione e confrontarlo con un elenco di possibilità ammesse.

Intanto, se ho capito bene, sembra confermato che anche W3 ha cominciato a fornire ONT esterni anche in area nera e al momento sono almeno due modelli quelli che consegna, il Huawei HG8010v6 e Zyxel PMG1005-T20C
Cari tutti volevo solamente aggiornare ed informare su tutto quanto mi è successo. Ricapitolando, dopo alcuni giorni in cui il mio ONT huawei EG8010H con firmware 017 aveva un comportamento strano (UP a 190 ma DOWN a 0,3-10!) avevo provato a sostituire con il mediaconverter+sfp e dopo qualche ora tutto sembrava tornato alla normalità. Da qui avevo sospettato ad un difetto del mio ONT o a una incompatibilità con l'OLT sorta da poco.
Ma quando due giorni fa sono stato completamente disconnesso, ho chiamato l'assistenza e gli ottimi tecnici OF sono venuti pochi fa risolvendo il problema.
La causa era la giunzione fatta sul mio pianerottolo che già in partenza non era fatta benissimo ma poi, con le temperature degli ultimi giorni, si era deformata quel tanto che è bastato a non far passare il segnale (PS oggi qui da noi, siamo sui 35-36 °C!). E pensare che la prima prova fatta con il laserino, la luce passava, erano proprio le frequenze del segnale (infrarosso) che non passavano. Rifatta la giunzione, tutto come prima, ed anche un pizzico meglio. Ed ovviamente confermo che l'ONT funziona strabenissimo!
Rimetto il mediaconverter+sfp nel cassetto come backup.

Questo è quanto.
Ciao a tutti
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2022, 18:17   #1200
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Ma se uno volesse mettere l'ont su una connessione Tim senza ridare il modem indietro, avendone uno compatibile ovviamente, che parametri bisogna mettere?

Basta il seriale? Oppure seriale e qualcos'altro?

Grazie
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v