Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2021, 16:26   #1
EugenioS
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 40
recuperare file cancellati

Buonasera,

involontariamente ho eliminato la cartella Onedrive dal pc tramite Treesize, e non so perchè ma tutti i file e programmi che ho installato sul pc sono scomparsi.
Su OneDrive online nel cestino non ho nulla, ho provato un ripristino ad una settimana fa tramite il cloud, ma non ha recuperato nessun dato.
Col software EaseUS Data Recovery Wizard e Revuca, non riesco a trovare i file, sono completamente spariti.
I dati sono stati eliminati in data 09/04/2021.

Soluzioni????

Grazieeeee

Ultima modifica di EugenioS : 13-04-2021 alle 15:43.
EugenioS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 18:23   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Prova inizialmente con Recuva freeware, vedi cosa succede .

Poi puoi usare PhotoRec e TestDisk sempre Freeware .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 12:35   #3
EugenioS
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Prova inizialmente con Recuva freeware, vedi cosa succede .

Poi puoi usare PhotoRec e TestDisk sempre Freeware .
ciao,
l'unico software che mi rileva OneDrive e i programmi cancellati è Wondershare Recoverit, ma una volta finita la scansione diventa a pagamento......
hai soluzioni parallele?
Grazie
EugenioS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 20:56   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da EugenioS Guarda i messaggi
ciao,
l'unico software che mi rileva OneDrive e i programmi cancellati è Wondershare Recoverit, ma una volta finita la scansione diventa a pagamento......
hai soluzioni parallele?
Grazie
- https://www.apeaksoft.com/it/recover...-onedrive.html

- https://support.microsoft.com/it-it/...3-c99083e6a84f

- https://www.walk2talk-blog.it/window...ti-cancellati/

- https://websetnet.net/it/how-to-reco...e-quick-guide/ >>> https://www.stellarinfo.com/it/gratu...upero-dati.php

Ultima modifica di tallines : 12-04-2021 alle 21:00.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2022, 09:54   #5
aracnus
Member
 
L'Avatar di aracnus
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: in tutte le case... anche nella tua!
Messaggi: 70
Recoverit

Ma la licenza perpetua della versione essential/standard del programma Recoverit, comporta il pagamento della cifra indicata una volta sola e basta oppure va pagata con frequenza mensile/annuale come la licenza da 1 mese o quella annuale?
aracnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2022, 11:58   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da aracnus Guarda i messaggi
Ma la licenza perpetua della versione essential/standard del programma Recoverit, comporta il pagamento della cifra indicata una volta sola e basta oppure va pagata con frequenza mensile/annuale come la licenza da 1 mese o quella annuale?
Le Licenze valgono Un Anno o se uno vuole anche per Un Mese o A Vita .

E' chiaro che il prezzo cambia .


Quanto costa?

Recoverit viene proposto con diverse formule e licenze individuali, per team & business, e pe studenti e insegnanti.

Limitandoci alle licenze individuali, si basano tutte su abbonamenti per un anno, un mese o a vita. La versione Essential consente il recupero dei file per un anno, su 1 pc, a 69,99€ + IVA.

Con la Standard si ha in più la possibilità di recuperare dati dai pc in crash, e la licenza di un anno costa 79,99€ + IVA.

La Advanced, invece, è una licenza per 2 pc, dal costo di 89,99€ l’anno, che in più rispetto alle precedenti ha la gestione del recupero dei video.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 18:37   #7
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 156
Mi ricollego a questa vecchia discussione per chiedere un chiarimento su un file cancellato.
Con Recuva sono riuscito a recuperare un file importante in formato .csv, che però, aprendolo con Excel e col Blocco Note, presenta solo una lunga serie di caratteri senza senso (virgolette, cancelletti, punteggiatura, ecc.). Le dimensioni del file appaiono tuttora quelle di prima che venisse cancellato (circa 600 KB). Esistono programmi per ripararlo e renderlo di nuovo leggibile?
Ho Windows 11 Home 64 bit con Office Home and Student 2021.
Grazie

Ultima modifica di Adriatic : 13-06-2023 alle 18:39.
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 21:38   #8
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2984
Temo che allora il recupero non sia andato così bene.
Aprilo con notepad++ e copia incollaci i primi 200 caratteri (e anche gli ultimi 200) così vediamo se c'è qualcosa di "capibile"
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 23:18   #9
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 156
Ecco come appare il file aperto con Excel. Si tratta di un vecchio backup dei Contatti di Google, dove avevo alcuni numeri di telefono che ora mi servono e che avevo cancellato affrettatamente. Questa è la prima schermata, in realtà si tratta di 4.000 righe circa tutte così...



Con Notepad ++ non mi pare emerga qualcosa di più comprensibile, ma non me ne intendo...
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 07:52   #10
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9709
Anche io penso che il recupero non sia andato a buon fine, credo che hai "salvato" dei dati casuali presenti sul disco. Tra l'altro i formati dei file di office sono compressi e quindi è inutile aprirli col notepad. Sarebbe più semplice aprirli con Winrar o Bandizip, ma non nel tuo caso.

Ultima modifica di Styb : 14-06-2023 alle 07:54.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 08:36   #11
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17963
Recuva come altri programmi gratuiti raramente fanno un buon recupero dati se il file è stato cancellato non proprio recentemente. Se si vuole tentare bisognerebbe usare programmi di ben altro livello, esempio R-Studio o GetDataBack.

https://www.r-studio.com/data-recovery-software/
https://www.runtime.org/data-recovery-software.htm


Ma entrambi sono a pagamento, nella trial mostrano cosa dicono di poter recuperare poi serve acquistare la licenza per il recupero vero e proprio.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 14-06-2023 alle 08:39.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 10:41   #12
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 156
Proverò anche con quelli, i dati che devo recuperare sono per me di una certa importanza.
Secondo voi, quindi, il problema non è tanto nell'eccessiva corruzione del file, quanto nella poca efficacia di programmi come Recuva? Perché questo comunque aumenterebbe le speranze di recupero, ovviamente con un programma adatto come quelli suggeriti sopra.
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 13:21   #13
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2984
Io in genere con photorec recupero MOLTO di più che con altri programmi.
Il problema è che spesso mette dei nomi a caso (però essendo un csv basterebbe poi fare una ricerca massiva dentro i files di tipo testo per parole - nomi - che sai essere presenti).

Sul discorso ZIP è proprio per quello che ho chiesto le prime righe: tipicamente dall'header si può intuire il formato del file..
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 16:58   #14
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9709
Quote:
Originariamente inviato da Adriatic Guarda i messaggi
Secondo voi, quindi, il problema non è tanto nell'eccessiva corruzione del file, quanto nella poca efficacia di programmi come Recuva?
Come ti dicevo, il programma recuva ha salvato dei dati "casuali" presenti sul disco che nulla hanno a che fare con il file csv che stai cercando, quindi non è che quello che hai è un file "corrotto", ma è puramente "inventato".

Questo succede quando lo spazio su disco che conteneva il file originale, viene utilizzato per memorizzare altri dati appartenenti a chissà quale file. Dubito che tu possa ritrovare il file originale, anzi sono certo che non sia possibile.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 18:26   #15
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 156
Ho provato a fare una scansione anche con R - Studio, e il file .csv che ha trovato è nelle stesse condizioni di quello trovato da Recuva.
Ho cercato di fare una ricerca di nomi e parole che sapevo essere presenti nel file, ma non ne ho trovata neanche una, sono tutte combinazioni di lettere e simboli (apparentemente) senza senso...
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v