Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2022, 23:09   #1
fudish
Member
 
L'Avatar di fudish
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Liguria e Piemonte
Messaggi: 90
Pc a cui non piace Windows 8.1 e 10...

Pc Configurato così:
MB: Asus P7P55D
CPU: Intel Core i7 870
RAM: 16GB (2x8) Patriot DDR3 1600Mhz (9-9-9-24) PV316G160C9K
GPU: ASUS B750PI
AC: Cooler Master Elite V3 600
HD: SSD Transcend
Windows 10 Pro 64bit su chiavetta usb, creata con Microsoft Creation Tool e Rufus


Buona sera, sto impazzendo con questo pc, spero di pubblicare nella sezione giusta e che qualcuno possa aiutarmi.

Il proprietario del pc mi dice che lo usava con Win 10, ora il pc funziona perfettamente con win 7, se aggiorno a qualunque altro os successivo si blocca con l'errore MACHINE CHECK EXCEPTION

Un amico più di 3 mesi fa mi ha dato questo pc da sistemare, che mi sta facendo impazzire! Le ho provate tutte! Di seguito spiego.

Pc con schermata blu dopo aggiornamento windows... Formatto. Di nuovo schermata blu. Errore: MACHINE CHECK EXCEPTION
Gioco un po' con la ram, provo a lasciare un solo modulo, ad invertirli sugli slot, a metterne altri... Alla fine Cambio moduli ram, ne metto di nuovi di alta qualità, dissipati e compatibili... schermata blu ancora.
Cambio scheda video, ne recupero una da un amico... riformatto.... schermata blu.
Monto nuovo alimentatore Cooler Master... schermata blu.
Cambio scheda madre... riformatto... schermata blu...
Sostituisco cpu con lo stesso modello... riformatto.... schermata blu...
Metto un'altra cpu superiore (da i7 860 a i7 870).. riformatto... schermata blu...
Provo a sostituire ssd momentaneamente, mettendo un crucial nuovo... riformatto... schermata blu.
Provo a sostituire versione di windows con un'altra, supponendo che possa essere quella il problema... riformatto... schermata blu...
Praticamente ora l'unica cosa che non ho sostituito è il case. Possibile?!
Secondo voi che dovrei fare? Il pc praticamente è stato sostituito interamente, case escluso... e viene sempre fuori sta benedetta schermata blu!

Cercando su web si consiglia di cambiare le impostazioni della cpu, i voltaggi, ho provato ma non ci ho capito molto e forse ho fatto qualcosa di errato... allora ho rimesso le impostazioni di default sul bios (aggiornato).

Praticamente ora il pc funziona benissimo, ma solo con Windows 7! Se aggiorno a qualunque altra versione successiva, viene la schermata blu con quell'errore.

Avete dei suggerimenti? Grazie a tutti.
__________________
ASUS P8Z68-V PRO/CPUIntel Core i7-3770Kz/RAM16GB/VGASapphire RX 580 Nitro+/SSDSamsung870evo1TB/OSWin10Pro
fudish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 23:53   #2
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9460
io farei un tentativo con un hard disk meccanico al posto dell'ssd, ormai le hai provate tutte...
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 15:44   #3
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2649
Quote:
Originariamente inviato da fudish Guarda i messaggi
Avete dei suggerimenti? Grazie a tutti.
Cambia il case.
Scherzo ovviamente.. io ho avuto questo problema tempo fa ed ho dovuto cambiare scheda madre.
Fossi in te a questo punto le cose che farei sono:
- riscaricare la iso di windows 10, oppure se la iso è ok cambierei chiavetta;
- farei anche un tentativo di installazione con Ubuntu, così tanto per vedere di nascosto l'effetto che fa..
__________________
HP PRODESK 400 G6 MT | Intel Core I7-9700 | Kingston Fury Beast 16GB | Gigabyte GTX 1050Ti 4GB | Samsung 970 Evo Plus 256GB + Samsung 870 Evo 1TB | Windows 11 Pro
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 16:05   #4
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Controlla i condensatori della scheda madre.... è successa una cosa simile anche a me qualche mese fa con un vecchio pc, girava come una spada con tutti i programmi, se ne facevo partire uno abbastanza esigente come carico della cpu andava in BOSD e freezava.... dopo mesi ho capito che aveva dei condensatori gonfi che evidentemente non fornivano abbastanza corrente all'aumentare del carico sulla cpu, o almeno io me la sono spiegata così
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v