Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2022, 00:16   #1
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
OpenVpn è sicuro?

ciao a tutti
utilizzo open vpn per connettermi ad un altro computer, volevo sapere se secondo voi è sicuro?

io attualmente scarico il programma da qui
https://openvpn.net/community-downloads/

ma non c'è un programma "ufficiale" a pagamento?
questo file che scarico neanche si aggiorna automaticamente, devo ogni volta farlo a mano.

grazie, saluti
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 11:12   #2
giova22
Senior Member
 
L'Avatar di giova22
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
ciao a tutti
utilizzo open vpn per connettermi ad un altro computer, volevo sapere se secondo voi è sicuro?

io attualmente scarico il programma da qui
https://openvpn.net/community-downloads/

ma non c'è un programma "ufficiale" a pagamento?
questo file che scarico neanche si aggiorna automaticamente, devo ogni volta farlo a mano.

grazie, saluti
Il software in se è sicuro. Quello che può essere insicuro (così come ogni software) è come viene usato, quindi se la qualità delle password non è ok, se ci si espone ad attacchi man-inn-the-middle, se sono insicuri altri componenti del sistema, ecc.

Ma sulla sicurazzo di openvpn puoi esserne certo
__________________
Ho fatto affati con.... troppi Usate la ricerca sul forum... Penso un centinaio almeno
giova22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 13:42   #3
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
si la password è robusta.
ogni tanto però openvpn va aggiornato manualmente, che dici?
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 08:25   #4
giova22
Senior Member
 
L'Avatar di giova22
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
si la password è robusta.
ogni tanto però openvpn va aggiornato manualmente, che dici?
Esistono aggiornamenti di openVpn. Certo avere l'ultima versione è un bene. Poi per i dettagli dovresti leggere il changelog per capire se sono state chiuse falle di sicurezza o cose più inutili.

Ma confermo che almeno per la mia esperienza è una cosa da fare manualmente. Su linux debian viene quasi gratis quando faccio un apt upgrade.
Su windows occorre effettivamente scaricare il pacchetino manualmente. è anche vero che gli aggiornamenti non sono così frequenti
__________________
Ho fatto affati con.... troppi Usate la ricerca sul forum... Penso un centinaio almeno
giova22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 09:34   #5
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
Si Windows farlo manualmente, ma bisogna comunque cancellare la versione prima e poi installare la nuova vero? Non si riesce a fare l’aggiornamento diretto?
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 18:03   #6
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
Esistono aggiornamenti di openVpn. Certo avere l'ultima versione è un bene. Poi per i dettagli dovresti leggere il changelog per capire se sono state chiuse falle di sicurezza o cose più inutili.

Ma confermo che almeno per la mia esperienza è una cosa da fare manualmente. Su linux debian viene quasi gratis quando faccio un apt upgrade.
Su windows occorre effettivamente scaricare il pacchetino manualmente. è anche vero che gli aggiornamenti non sono così frequenti
ciao giova22
attualmente quando lo utilizzo mi sta dando questi avvisi, prima non lo faceva, sai come posso risolvere?

1- WARNING: Compression for receiving enabled.
Compression has been used in the past to break encryption. Sent packets are not compressed unless "allow-compression yes" is also set.

2- DEPRECATED OPTION: --cipher set to 'AES-256-CBC' but missing in --data-ciphers (AES-256-GCM:AES-128-GCM).
Future OpenVPN version will ignore --cipher for cipher negotiations.
Add 'AES-256-CBC' to --data-ciphers or change --cipher 'AES-256-CBC' to --data-ciphers-fallback 'AES-256-CBC' to silence this warning.

3- WARNING: No server certificate verification method has been enabled. See http://openvpn.net/howto.html#mitm for more info.

4- WARNING: this configuration may cache passwords in memory -- use the auth-nocache option to prevent this


grazie mille
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB

Ultima modifica di AleROMA79 : 10-04-2022 alle 18:05.
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 13:57   #7
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6163
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
ciao giova22
attualmente quando lo utilizzo mi sta dando questi avvisi, prima non lo faceva, sai come posso risolvere?

1- WARNING: Compression for receiving enabled.
Compression has been used in the past to break encryption. Sent packets are not compressed unless "allow-compression yes" is also set.

2- DEPRECATED OPTION: --cipher set to 'AES-256-CBC' but missing in --data-ciphers (AES-256-GCM:AES-128-GCM).
Future OpenVPN version will ignore --cipher for cipher negotiations.
Add 'AES-256-CBC' to --data-ciphers or change --cipher 'AES-256-CBC' to --data-ciphers-fallback 'AES-256-CBC' to silence this warning.

3- WARNING: No server certificate verification method has been enabled. See http://openvpn.net/howto.html#mitm for more info.

4- WARNING: this configuration may cache passwords in memory -- use the auth-nocache option to prevent this


grazie mille
sono tutte impostazioni che si settano "dall'altra parte"
compressione e protocolli di crittazione
falli aggiornare da chi gestisce il firewall
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 09:11   #8
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
Ma sono solo avvisi o rischi per la sicurezza?
Io posso continuare a connettermi in sicurezza?
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v