Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2004, 02:33   #101
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da ANTHRAX
Mi permetto di dissentire con quasi tutti voi...tranne jarod3


Diciamola così: un qualsiasi evento riprodotto su un monitor, anche la semplice freccia, deve essere restituita possibilmente senza nessun artefatto, sfocatura, persistenza ecc.
Se in un crt il mio mouse non lascia traccia e invece la lascia sul TFT qualcosa di diverso ci sarà..penso!!!
E i famosi giochi altro non sono che immagini statiche ripetute n-volte in 1 secondo ognuna un pochino diversa della precedente e della successiva, che danno l'illusione del movimento.
Se i pixel corrispondenti che alternativamente si accendono e si spengono anche con colori diversi, non hanno sufficiente velocità di commutazione, ecco che viene fuori la maledetta scia.
Altrimenti perche il mouse si e i giochi no?????
La freccetta del mouse potrebbe essere benissimo un'astronave (ad esempio) e cosa cambierebbe.?????????
Per i test io nn mi preoccuperei + di tanto...dicono quello che vogliono dire e basta, per far vendere hardware nuovo, magari foraggiati dalla pubblicità delle stesse case produttrici.
Suvvia ragioniamo con la ns testa consapevoli che cmq di passi in avanti ne hanno fatti e molti ne faranno in futuro, ma per adesso (27/09/04) la scia c'è!!!!!

bye
Rispetto ogni opinione anche la tua peraltro personalissima...se parliamo di scie il mouse non c'entra nulla con quelle fatte sui giochi. Se in UT, DOOM o NFSU non ci sono scie con la stragrande maggioranza dei 17" lcd for gamers nei test fatti es. da un Xbitlabs (superattendibile) e coadiuvato da tutti gli utenti che li hanno provati, credo che all'hardgamer anche più incallito, del ghosting del mouse non gliene freghi una cippa. Mica deve giocare col mouse! Infatti nessun labs-test di monitor lcd, fa mai riferimento ad una fantomatica prova-mouse per verificare le scie!
Mi dai l'impressione di voler dichiarare al mondo di aver scoperto...l'acqua calda; ai labtest mica sono deficienti
Se poi vuoi "parare" su difetti reali, perchè non diciamo allora che i crt, anche buoni, hanno spesso distorsioni geometriche, marezzature, sfocature ecc. tutti difetti gravi che gli lcd non hanno mai? Per non parlare della nitidezza caratteri/grafica che negli lcd è nettamente superiore, il che assicura una visione molto più riposante. Parla con chi ha avuto per anni un crt ed ora ha un lcd; il 99% ti dirà che il crt non lo vuole più vedere nemmeno in fotografia! A meno che non debba spesso cambiare risoluzione, oppure lavorare sulla fedeltà cromatica (Photoshop) a livello professionale (si tratta di una netta minoranza).
Byez
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 11:03   #102
ANTHRAX
Senior Member
 
L'Avatar di ANTHRAX
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 560
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Rispetto ogni opinione anche la tua peraltro personalissima...se parliamo di scie il mouse non c'entra nulla con quelle fatte sui giochi. Se in UT, DOOM o NFSU non ci sono scie con la stragrande maggioranza dei 17" lcd for gamers nei test fatti es. da un Xbitlabs (superattendibile) e coadiuvato da tutti gli utenti che li hanno provati, credo che all'hardgamer anche più incallito, del ghosting del mouse non gliene freghi una cippa. Mica deve giocare col mouse! Infatti nessun labs-test di monitor lcd, fa mai riferimento ad una fantomatica prova-mouse per verificare le scie!
Mi dai l'impressione di voler dichiarare al mondo di aver scoperto...l'acqua calda; ai labtest mica sono deficienti
Se poi vuoi "parare" su difetti reali, perchè non diciamo allora che i crt, anche buoni, hanno spesso distorsioni geometriche, marezzature, sfocature ecc. tutti difetti gravi che gli lcd non hanno mai? Per non parlare della nitidezza caratteri/grafica che negli lcd è nettamente superiore, il che assicura una visione molto più riposante. Parla con chi ha avuto per anni un crt ed ora ha un lcd; il 99% ti dirà che il crt non lo vuole più vedere nemmeno in fotografia! A meno che non debba spesso cambiare risoluzione, oppure lavorare sulla fedeltà cromatica (Photoshop) a livello professionale (si tratta di una netta minoranza).
Byez

Io non paro nulla, nn avendo poi nulla da parare...possiedo un ottimo 17" TFT dal luglio del 2002 pagato sui 600€ e mai lo ricambierei per un crt, che invece sono costretto ad usare al lavoro, con tutte le magagne della tecnologia.
Nn posso controbattere sui risultati dei vari laboratori non essendo un appassionato di giochi, ma una cosa volevo farmi chiarire : la differenza tra un mouse che si muove sul desktop ed una macchina, ad esempio, che sfreccia sullo sfondo di un gioco.

bye
__________________
Chi ha paura di fallire, fallirà!
ANTHRAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 22:23   #103
gigor
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 45
Ciao a tutti,
Ho letto con interesse tutte le pagine del 3d,e visto che sui monitor lcd ne sapete di gran lunga più di me volevo porvi la seguente domanda:

Uso il computer principalmente per fare editing video e navigare in rete, attualmente ho un Sony crt 420GS da 19" e stavo pensando di cambiarlo con un lcd Philps 200P4ss da 20" premetto che non gioco assolutamente con il pc (per questo da un pò di tempo mi sono comprato una Xbox = meno casini sul pc) ma vorrei comunque un monitor di buona qualità che non mi faccia rimpiangere il mio vecchio crt.
Secondo voi il Philips in questione è una buona scelta?
Tra l'altro lo avrei trovato a un prezzo che mi sembra ottimo (699€).
gigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 19:16   #104
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8412
Quote:
Originariamente inviato da gigor
Ciao a tutti,
Ho letto con interesse tutte le pagine del 3d,e visto che sui monitor lcd ne sapete di gran lunga più di me volevo porvi la seguente domanda:

Uso il computer principalmente per fare editing video e navigare in rete, attualmente ho un Sony crt 420GS da 19" e stavo pensando di cambiarlo con un lcd Philps 200P4ss da 20" premetto che non gioco assolutamente con il pc (per questo da un pò di tempo mi sono comprato una Xbox = meno casini sul pc) ma vorrei comunque un monitor di buona qualità che non mi faccia rimpiangere il mio vecchio crt.
Secondo voi il Philips in questione è una buona scelta?
Tra l'altro lo avrei trovato a un prezzo che mi sembra ottimo (699€).
Sony è sony.

Se ti vuoi togliere il dubbio cercati un centro commerciale dove è esposto e ti fai un idea.

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 19:31   #105
cybermod
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
Messaggi: 426
tanto per chiaccherare: A monitor come stiamo messi?

Ufh ragazzi, vi leggo sempre,sento le lamentele dei vari monitor che nn vanno,quelli che invece sono contentissimi (e io rosiko)...ecc ecc...

Visto che il tempo un pò è passato,mi chiedevo cosa ne pensate di prendere un 19" sotto natale,magari un 193p della samsung (che me lo fa diventare durissimo ) o forse è meglio aspettare a dopo,quando magari l'anceranno qualcosa di megli osul fronte di quel pollicciaggio? (intendo anche per giocare e vedere film in maniera ottimale lol)

ciao ciao
cybermod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 19:53   #106
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Se Samsung mantiene il passo a marzo/aprile già si dovrebbe parlare di nuovi pannelli PVA.
Hanno già dichiarato che andranno verso contrasti di 1500:1 e spero anche verso tempi di risposta che smuovano le acque.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 20:11   #107
cybermod
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
Messaggi: 426
ciao pinco!! infatti è proprio quello che cerco io,tempi di risposta inferiore!!!
In un newsgroup dicevano che questi pannelli PVA sono tra i migliori in giro....ma è vera questa cosa?

Poi ti dirò,sinceramente più contrasto di quello che già hanno non sò se mi servirebbe, mi sembra di capire che da un maggiore contrasto vi sia un ususa proporzionale dei tubi che illumino l'LCD....... moam.....
cybermod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 22:27   #108
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da cybermod
ciao pinco!! infatti è proprio quello che cerco io,tempi di risposta inferiore!!!
Quello del tempo di risposta l'ho aggiunto io...
Samsung ha fatto anticipazioni soltanto sul contrasto dicendo che nel 2005 porterà pannelli 1500:1 anche nel settore desktop.
Alla fine dell'anno comunque dovrebbero entrare in produzione i primi pannelli PVA da 16ms.
Si parla anche di "Super-PVA" che migliora ulteriormente l'angolo di visione.

Quote:
In un newsgroup dicevano che questi pannelli PVA sono tra i migliori in giro....ma è vera questa cosa?
La realtà è che ci sono diverse tecnologie, ogni tecnologia ha i suoi punti di forza e nessuna è ancora riuscita a prevalere sull'altra.

La PVA di ultima generazione ha il vantaggio dell'elevato contrasto e della resa del nero che la rende ideale nelle applicazioni da ufficio.
La IPS (super/dual-domain) rimane imbattuta nella minore alterazione dei colori in base all'angolo di visione.
Buona quindi per applicazioni grafiche avanzate.
La TN la fa da padrona negli LCD per uso ludico e multimediale, dato il ridotto effetto scia e l'economicità (rispetto alle altre).

Quote:
Poi ti dirò,sinceramente più contrasto di quello che già hanno non sò se mi servirebbe, mi sembra di capire che da un maggiore contrasto vi sia un ususa proporzionale dei tubi che illumino l'LCD....... moam.....
Sinceramente non so se un elevato contrasto richiede anche una maggiore intensità delle lampade...

Ciao

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 01-10-2004 alle 22:29.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 23:30   #109
cybermod
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
Messaggi: 426
Quote:
[b]

Sinceramente non so se un elevato contrasto richiede anche una maggiore intensità delle lampade...

Ciao
bhà ti dirò, mi pare proprio di si..... solo che io non sò un cavolo di queste cose (al contrario di te porco giuda!!sei erudito mica da ridere!!!)

Senti,vendimelo tu un monitor!!!! ma lol!!

Io cmq voglio un monitor per vedere i film e giocare,ma non sono un hardgamer.Ovvio se evitiamo il più possibile l'effetto scia non sarebbe male!
Il 193 della samsung lo avrei pagato circa 650€ (nn sò se è buono come prezzo) ma come monitor mi piaceva parecchio solo che appunto sembra abbia il neo dei film o dei giochi.

Mai l'estremo ma il giusto compromesso non sei daccordo?
cybermod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 09:36   #110
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Non vendo monitor...

Il 193p ha un effetto scia moderato e molti lo trovano accettabile nei videogames.
Secondo me l'affare del momento è LG L1910B a 500 Euro.
Per le tue esigenze mi sembra ideale.

Non ti fare ingannare del tempo di risposta di 25ms perchè la tecnologia è diversa (S-IPS).
Sul forum tedesco prad.de e su altri troverai una quantità di pareri positivi di videogiocatori.
Pienamente soddisfatte anche diverse persone che ho consigliato sui newsgroup.

Ciao
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 12:21   #111
cybermod
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
Messaggi: 426
ma sai che lo avevo letto forse un post tuo?? mo mi viene il dubbio!!!

ho sentito parlare di quel modello dell'LG e difatti mi incuriosiva solo che non saprei dirti esattamente perchè,ma rimango un pò scettico sui prodotti dell'LG (lavornado in un centro commerciale vedo i telefonini, i televisori e i masterizzatori non chè lcd e monitor) e mi sembrano sempre un pò indietro rispetto alla samsung...... non vorrei essere un pò condizionato dal brand!!
cybermod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 13:04   #112
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
se non hai fiducia della qualità costruttiva LG, puoi avere lo stesso pannello montanto da altri produttori.

LaCie photon19visionII
Fujitsu-Siemens P19-1A
NEC 1960NXi
NEC 1980SXi (costoso)
Iiyama E481

Considera che tutti i nuovi Apple Display hanno il pannello LG e non mi sembrano prodotti per utenti squattrinati...

Ciao
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 13:19   #113
cybermod
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
Messaggi: 426
Quote:
Considera che tutti i nuovi Apple Display hanno il pannello LG e non mi sembrano prodotti per utenti squattrinati...
Osti,questo vuol dire tanto si!!!

Sarà la costruzione o sarà proprio il pannello?
Il mio problema è che mi capita di giocare a game tipo counter strike e solitamente viaggio sui 100 fps....booooo

Ma comincio a sospettare una profonda differenza dai catodici all'LCD fatti dalla LG o mi sbaglio? parlo di qualità costruttiva.
cybermod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 14:41   #114
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da cybermod
Osti,questo vuol dire tanto si!!!

Sarà la costruzione o sarà proprio il pannello?
Il mio problema è che mi capita di giocare a game tipo counter strike e solitamente viaggio sui 100 fps....booooo

Ma comincio a sospettare una profonda differenza dai catodici all'LCD fatti dalla LG o mi sbaglio? parlo di qualità costruttiva.
Con tutta la buona volontà questa inferiorità qualitativa degli LG proprio non la vedo...
Anzi, se ricordo bene L1910B non blocca nemmeno le regolazioni colore in digitale. Contrariamente alla totalità degli LCD di fascia consumer e di molti altri spacciati per professionali.

Se vuoi giocare a 100fps non è questione di LG o Samsung... ti serve un LCD del futuro.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 14:57   #115
cybermod
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
Messaggi: 426
Quote:
Se vuoi giocare a 100fps non è questione di LG o Samsung... ti serve un LCD del futuro.
QUesta frase non mi è piaciuta per niente sai?
Cosa sono le regolazioni in digitale? intendi che il menù è bolccato quando si usa il DVI?
Poi senti.....MOAM..... quanto futuro?
cybermod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 15:37   #116
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Contrariamente alla totalità degli LCD di fascia consumer e di molti altri spacciati per professionali.
Molto interessante ; quali sono quelli di fascia alta che bloccano le regolazioni del colore in digitale ?
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 15:41   #117
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Ho prova di persona monitor che costavano più di un Eizo che bloccavano la temperatura colore con il collegamento DVI.
Non cito la marca per rispetto degli eventuali utenti che frequentano il forum...


Quote:
QUesta frase non mi è piaciuta per niente sai?
Era solo uno sfogo in memoria di un LCD il cui bianco era in realtà rosa e non si poteva correggere, visto che la temperatura colore era bloccata in digitale.
Questa marca adesso ha fatto buoni progressi nella precisione cromatica... anche se le regolazioni colore rimangono bloccate.

Monitor LCD con cui giocare a 100fps "reali" probabilmente non li vedrai mai.
Per il semplice motivo che faranno prima a mettere a punto tecnologie alternative (vedi OLED).

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 02-10-2004 alle 16:09.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 16:16   #118
cybermod
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
Messaggi: 426
tranquillo,non me la ero presa ma solo preoccupato!!!
Sentito anche la tecnologia OLED e in fatti un pò mi spaventa!!!! non tanto ma non vorrei prendere un LCD quando magari esce al volo l'oled (già presentato a dire il vero da sony se non erro) e io me la prendo dove fa più male............
cybermod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 16:48   #119
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Per gli OLED si parla del 2007 perciò vai tranquillo...
Quello di Sony già dimostra notevoli potenzialità, ma non dicono quanto dura.
Molto probabilmente una durata insufficiente per un monitor desktop che deve stare acceso 8 ore al giorno.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 17:04   #120
cybermod
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
Messaggi: 426
si,durano davvero poco ma sono sicuro che in poco tempo alzeranno notevolmente la media.Daltronde sarà di sicuro la tecnologia dove punteranno tutti quanti (a meno che qualcuno non si inveniti qualcosa d'altro come è probabile che avvenga)

Allora dai,direi che l'unica cosa da fare è aspettare sotto natale o dopo e vedere se tirano fuori qualcosa di nuovo come hai detto tu....certo che aspettare marzo o aprile non mi passa un cavolo per davvero maiala maremba!!!!

ma tra il 193p samsung ed l' LG L1910B preferisci il secondo solo per un discorso prezzo prestazioni o anche per altro, come si comporta nei game stò lg?
cybermod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v